Vai al contenuto

Cerco/Non Trovo/Esiste? (4)


KlunK

Messaggio consigliato


Esiste qualche mostro che abbassi il "prezzo" di un incantesimo? In altre parole: esiste una creatura che diminuisca gli SLOT "spesi" per metamagia?

Sì, nel Libris Mortis, ma limitatamente agli incantesimi di necromanzia. Dovrebbe essere la slaymate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esiste un talento/item/incantamento/qualcosa che mi fa aggiungere la DESTREZZA invece della FORZA quando metto a segno un attacco in mischia?

Ho un umano Ladro10°/Assassino2° con 22 di DES e 10 di FOR... come posso fare per sfruttare la caratteristica principale anche per aumentare il danno senza multiclassamenti e cambi di razza varie?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho il complete adventurer in inglese e nella descrizione delle abilità di classe dello scout si cita "trapfinig", che permette al personaggio di usare cercare per scoprire trappole con CD maggiore di 20 e "disable device" come farebbe un ladro. il punto è che nelle lsita delle abilità di classe non c'è "disable device":

è un errore o è proprio così, per cui DD va presa come abilità non di classe?

(ho postato qui percheè non sapevo dove altro metterlo)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho il complete adventurer in inglese e nella descrizione delle abilità di classe dello scout si cita "trapfinig", che permette al personaggio di usare cercare per scoprire trappole con CD maggiore di 20 e "disable device" come farebbe un ladro. il punto è che nelle lsita delle abilità di classe non c'è "disable device":

è un errore o è proprio così, per cui DD va presa come abilità non di classe?

(ho postato qui percheè non sapevo dove altro metterlo)

La funzione cerca ti vuole tanto bene.. :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=24114&highlight=manuale+archivista

Qui dice che l'archivista (ma anche un chierico normale) possono lanciare anche incantesimi arcani...precisamente:

Oltre agli incantesimi “notoriamente divini” come sappiamo (con un master “buono”) possiamo ottenere tutti gli incantesimi da bardo e, grazie ai due Anyspell, qualsiasi incantesimo arcano di livello inferiore al 6°. Ricordiamo però che esiste la variante del CMag del Chierico che permette di accedere agli incantesimi da mago di abiurazione, necromanzia e divinazione. Ora farò una lista di ciò che può esserci utile di arcano tramite gli anyspell e gli incantesimi prodotti da questa variante del chierico.

Segnerò con la notazione AS gli spell che acquisiremo tramite Anyspell, con DM gli incantesimi a cui possiamo accedere grazie all'esistenza della variante da chierico Divine Magician. Ovviamente la seconda è più conveniente perchè Anyspell ci costringe ad usare lo slot di 3° o di 6° alzandoci quindi il livello dello spell che stiamo utilizzando, ma in certi casi può valerne la pena... Poi de gustibus...

Quindi solo in questi due modi?Anyspell dove si trova?Mi pare di aver letto da qualche parte che è del dominio degli incantesimi. E questo dominio su che manuale si trova?

Invece questo Divine Magician dove si trova?

Esistono altri modi per avere un pg che casti sia incantesimi arcani che divini?

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia no...

Però per non toglierti tutte le speranze ti posso dire che c'è un talento...

Riflessi Intuitivi:

Somma Int invece che Des ai tiri salvezza su riflessi

dal Manuale del Perfetto Avventuriero

Controllando su quello del Giocatore e del Perfetto Arcanista non ho trovato niente, magari su altri manuali che non ho si trova qualcosa di simile! :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Anyspell dove si trova?
Nello Spell Compendium (pag. 15), ed è un incantesimo concesso dallo Spell Domain (Forgotten Realms Campaign Setting, pag. 68).

Esistono altri modi per avere un pg che casti sia incantesimi arcani che divini?
Per avere due liste distinte bastano classi come il Teurgo Mistico o il Lirista di Fochlucan, mentre per avere in un'unica lista sia incantesimi arcani che divini si può usare la CdP del Servitore Iridescente.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Esiste un talento, che permetta di usare il modificare di intelligenza, invece che quello di saggezza ai tiri salvezza su volontà?
Non credo; oltre ai citati Riflessi Intuitivi (Int per TS riflessi) e Force of Personality (Car per TS Volontà) esiste Steadfast Determination (Cos per TS Volontà).

Dall'archivio Crystalkeep non risulta altro.

dove si trova l'incantesimo metamorfosi draconica?
Draconomicon, pag. 78.
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti, ho già usato la funzione "cerca", ma non ho trovato nulla.

Sono sicuro di aver letto da qualche parte di un medaglione, o amuleto, in cui si infonde la propria esperienza, per poi poterla utilizzare per creare oggetti magici; in questo modo il guerriero (esempio) poteva immagazzinare l'exp per farsi incantare l'arma dal mago del gruppo.

Ora, qualcuno sa dirmi se mi sono sognato tutto o se esiste da qualche parte tutto ciò?

Grazie,

Iruel

EDIT: Grazie mille, Larin ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti, ho già usato la funzione "cerca", ma non ho trovato nulla.

Sono sicuro di aver letto da qualche parte di un medaglione, o amuleto, in cui si infonde la propria esperienza, per poi poterla utilizzare per creare oggetti magici; in questo modo il guerriero (esempio) poteva immagazzinare l'exp per farsi incantare l'arma dal mago del gruppo.

Ora, qualcuno sa dirmi se mi sono sognato tutto o se esiste da qualche parte tutto ciò?

Grazie,

Iruel

Nel Web Enhancement del PHBII.

Link al commento
Condividi su altri siti

Due richieste per il mio Dread Necromancer livello 12:

1)Qualcosa per mascherare "da viventi" i miei non morti?

2)Per dargli ordini "telepaticamente" in modo da non farmi sentire?

Se sono incantesimi che posso prendere con Advanced Learning è meglio =)

Grassie :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...