Vai al contenuto

RedVivi

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    56
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su RedVivi

  • Compleanno 01/05/1989

Come contattarmi

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Merate
  • GdR preferiti
    D&D, Final Fantasy!!!

Obiettivi di RedVivi

Studioso

Studioso (5/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. RedVivi

    Pergamene

    Perfetto! Mi copio questo e me lo tengo insieme alla scheda! ! Ricevuto!
  2. RedVivi

    Pergamene

    Giusto, però il costo base non aumenta... quindi il costo base è sempre 1.000, se poi ne devo spendere di più per i componenti è da considerarsi a parte... o sbaglio??? (Non ditemi che ho capito male un'altra volta se no vi devo chiedere di ricominciare la spiegazione da capo!!! ) Ok... questo mi risulta un filo complicato, ma penso che l'unico modo per capirlo sia provare a fare le pergamene (in quanto non ci ho ancora tentato )... però penso che ciò che sottolinei riguardi incantesimi quali dardo incantato o quelli che anno effetti differenti in base al livello dell'incantatore! Grazie per le delucidazioni!
  3. RedVivi

    Artigianato: Alchimia

    Cavoli! Ce ne sono un bel po'! Mille Grazie! Avevo totalmente ignorato quel pezzo di paragrafo... Grazie Mille per le delucidazioni!
  4. RedVivi

    Artigianato: Alchimia

    Purtroppo sul "Perfetto Avventuriero" sotto Artigianato, introduce solo i veleni... E con mio rammarico, nel "Perfetto Arcanista", le abilità non sono proprio citate... pensavo di trovare qualcosa li, in quanto l'alchimia è creabile solo da incantatori... Provvederò come vostro suggerimento a farmi prestare il manuale d'ambientazione o il dungeonscape... Perdonatemi l'insistenza...
  5. RedVivi

    Artigianato: Alchimia

    Capibile ! Sorry! Pensavo fosse qualche sigla della quale non conoscevo il significato!!! Allora specifico meglio la domanda... sapreste indicarmi un manuale ove posso trovare qualche oggetto alchemico particolare o interessante o utile???
  6. RedVivi

    Artigianato: Alchimia

    Perdonami la nubbaggine... chd??? Ma questo significa che io l'oggetto non lo potrò utilizzare prima di una settimana o che per una settimana non potrò fare altri oggetti???
  7. RedVivi

    Artigianato: Alchimia

    Mille grazie Larin! E suppongo questo valga per qualunque oggetto si possa creare... Per conferma, se la CD è pari al costo in ma vuol dire che ci impiego una settimana, giusto? Ne approfitto anche per chiedere se vi sono altri oggetti alchemici che si possono creare altre a quelli descritti nel manuale del giocatore! =)
  8. RedVivi

    Artigianato: Alchimia

    Buooongiornooo a tutti! Qui per un nuovo quesito... vado subito al dunque: Cito: "Per determinare quanto tempo e denaro sono necessari per realizzare un oggetto, occorre seguire questi passi: 1) Trovare il prezzo dell'oggetto [...]. Mettere il prezzo dell'oggetto in monete d'argento. 2) Trovare la CD elencata di seguito. 3) Pagare 1/3 del prezzo dell'oggetto in materie prime. 4) Effettuare una prova di Artigianato che rappresenti una settimana di lavoro. Se la prova viene effettuata con successo, bisogna moltiplicare il risultato per la CD. Se il risultato x la CD è pari al prezzo dell'oggetto in ma, allora l'oggetto è stato completato. (Se il risultato x la CD è pari al doppio, o al triplo del prezzo dell'oggetto in ma, allora l'oggetto è stato completato in metà del tempo. Altri multipli della Cd riducono il tempo di conseguenza)" (MDG Pag. 68) Ora il quesito è: Un mago, con artigianato alchimia, con 6 gradi + 4 int + 2 razziale (gnomo) = 12 Crea un Tizzone Ardente: CD 20 Ipotizziamo che faccia una prova e gli risulti 22 (10 dado + 12 abilità) Un Tizzone Ardente costa: 1 mo = 10 ma Consegue che 22 x 20 = 440 che è 44 volte il prezzo dell'oggetto!!! Quanto ci impiegherei a produrre un Tizzone Ardente? =) (Inteso, visto che la prova è settimanale, dopo aver prodotto un tizzone ardente, non posso più produrre altro per una settimana??? O visto che il moltiplicatore è addirittura 44 volte superiore al valore posso produrre più Tizzoni Ardenti al giorno???) (Questa domanda perchè il Nano del gruppo, con Artigianato Fabbricare Armature, sosteneva che le prove di artigianato erano prove per una settimana di lavoro, ma io sostenevo che non è possibile che lui ci impieghi una settimana per un armatura e io una settimana per un Tizzone Ardente!!! ) Grazie In Anticipo per L'Aiuto!
  9. RedVivi

    Pergamene

    Ah ok! Riepilogando (vediamo se ho capito bene): - Io posso fare in un giorno una pergamena contenente fino a 1000 mo di incantesimi (massimo 6 incantesimi su quella pergamena). - Il costo degli incantesimi di livello 0 prende come livello degli incantesimi 0,5 (sarebbe stato troppo bello andare in giro a mettere sigilli arcani su ogni cosa che incontravo... ) Però ora mi sono sorti altri due dubbi... 1) Perchè come citato da peell nella tabella nel MDM a pag. 284 c'è scritto nel costo in PE "Costo (generalmente nessuno)" se bisogna pagare 1/25 del costo della pergamena??? 2) I 6 Incantesimi che posso mettere su di una pergamena devono essere tutti uguali o possono variare???
  10. RedVivi

    Pergamene

    Buongiorno a tutti! Ieri sera è successo un dibattito tra i vari componenti del party su chi avesse ragione riguardo ai costi del talento Scrivere Pergamene... Cito: "La scrittura della pergamena richiede un giorno per ogni 1.000 mo del suo prezzo base. Il prezzo base di una pergamena è livello dell'incantesimo x livello dell'incantatore x 25 mo. Per scrivere una pergamena il personaggio deve spendere 1/25 di questo prezzo base in PE e consumare materie prime per un costo pari alla metà del prezzo base. (cit. Manuale del Giocatore, pagina 100) Ora i dubbi che sono scaturiti sono due principalmente: 1) Un incantesimo di livello 0, costerebbe 0 per essere scritto?!? (salvo il "costo pergamena + inchiostro" -.-'') 2) Materie prime per un costo pari alla metà del prezzo base... si intende che bisogna effettivamente spendere metà del costo in mo??? Faccio due esempi per capirci: Incantesimo: Raggio di Gelo (Livello 0) Incantatore: Livello 3 Costo Base: 0 x 3 x 25 = 0 mo! Incantesimo: Sfera Infuocata (Livello 2) Incantatore: Livello 3 Costo Base: 2 x 3 x 25 = 150 mo Costo PE: 6 PE Costo Materie Prime: 75 mo Giusto??? Ultima curiosità: La scrittura di una pergamena richiede un giorno per ogni 1.000 mo del suo prezzo base; quindi 0 < x < 1999 mo = 1 giorno 2000 < x < 2999 = 2 giorni etc... Ne consegue che il mago in questione possa scrivere al massimo una pergamena (es. Sfera Infuocata) al giorno??? Grazie per la pazienza e per l'eventuale aiuto!
  11. Io da DM avrei fatto una cosa del genere (visto che tra l'altro il mago vorrebbe sostituirsi con un ranger da quello che ho capito)... Scena: vi state recando alla torre per accompagnare il vostro amico mago per salutarlo, quando dal bosco esce verso di voi una ragazza che vi implora aiuto (essendo le uniche persone che ha trovato in quanto non passa nessuno da tempo in quel bosco)... hanno rapito la figlia e nessuno vuole dare una mano a suo marito (guardacaso un ranger) a trovarla (in quanto gli allineamenti sono per lo più neutrali, legali, e buoni, sono portato a pensare che i pg non rifiutino l'aiuto a una donna in cotali difficoltà)... Siccome il marito (il ranger) conosce bene i posti, si unirà con la combriccola per salvare la figlia da un gruppo di bifolchi rapitori di bambine... Se poi finita l'avventura ci deve essere ancora del tempo d'attesa, si potrebbe fare che il ranger per sdebitarsi da al gruppo delle indicazioni su un "tesoro" (di varia natura, non per forza oro o pietre preziose) e si proponga di accompagnare il gruppo a prendere cotal tesoro... Sisi... farei proprio così!
  12. Che io sappia no... Però per non toglierti tutte le speranze ti posso dire che c'è un talento... Riflessi Intuitivi: Somma Int invece che Des ai tiri salvezza su riflessi dal Manuale del Perfetto Avventuriero Controllando su quello del Giocatore e del Perfetto Arcanista non ho trovato niente, magari su altri manuali che non ho si trova qualcosa di simile!
  13. Penso che sia una cosa normale dopo così tanto tempo stancarsi un po' dei propri personaggi (in quanto lo stile di gioco in definitiva è sempre lo stesso, insomma, se sei mago sei mago)... per sviare ciò ho fatto creare ai personaggi due PG (solitamente consigliando due classi "contrapposte")... così ogni volta gli faccio scegliere se proseguire con l'avventura 1 o 2 a loro scelta! Si mettono d'accordo 5 minuti e poi si inizia! Poi in definitiva, se il dm da gli stimoli, deve essere poi il personaggio a migliorare il proprio alter ego immaginario in modo da renderlo piacevole allo sviluppo, se no ci si annoia di certo! (Se ti piace come si "comporta" il tuo pg, il lvl up è secondario, basta divertirsi, poi se si sale di livello, tanto meglio!) Ma questa è la mia opinione...
  14. Voi avete provato a farglielo notare? Senza partire prevenuti, semplicemente fargli notare che così si perde tutto il gusto e il divertimento, magari (e probabilmente è così) è alla sua prima volta da master e sta cercando di fare del suo meglio... Il ruolo del master non è semplice... deve riuscire a far vedere ai propri giocatori un mondo nuovo e completamente diverso dal nostro ove tutto è possibile! Se non riesce nel suo intento può sempre passare la palla a qualcun altro... Ma come i giocatori hanno bisogno del master per giocare, il master ha bisogno dei giocatori per migliorare ogni volta e introdurre situazioni sempre più elaborate... Magari si comporta così perchè vuole (e pensa) di farvi divertire avendo tutto sotto controllo su come l'ha pensata... ma dovete fargli notare che a volte è bello pure buttare via gli schemi e improvvisare! Molte volte le cose più divertenti succedono proprio quando non sono pensate!
  15. Posso confermare! Io l'ho preso così! Dopo averne creato uno come hai intenzione di fare te (su cartoncino, con rinforzi e tutto in modo da tenerlo in piedi) ho trovato questo ed è decisamente meglio! E se l'hai bisogno a breve, a me è arrivato in 2 giorni, mercoledì l'ho ordinato, il venerdì era mio! Questo qui: http://www.nexusgames.com/read.asp?id=491
×
×
  • Crea nuovo...