Vai al contenuto

Colonne sonore


Messaggio consigliato

...le colonne sonore dei film siano a volte più belle di un cd di un gruppo o di un artista?

Per esempio la colonna sonora di braveheart o di vento di passioni o di giorni di tuono o di i 3 matrix o del signore degli anelli....alcune sono talmente belle che t vengono i brividi dalla punta dei piedi fino alla testa e ad ogni colpo di tampuro o di gran cassa sembri saltare dalla poltrona verso il cielo.......Ah....QUESTA è MUSICA!!!

Ne conoscete altre fantastiche???? Se si me le citate x favore????

Link al commento
Condividi su altri siti


Great Balls of Fire! - Jerry Lee Lewis, 1989, Orion Pictures Co.

Top Gun - Various Artist, 1986, Sony

Il Gladiatore - Hans Zimmer, Lisa Gerrard, 2000, Decca

Se sei di lacrima facile, evita le ultime due come la peste, o ti disidraterai prima di riuscire a smettere! :mrgreen:

La prima è forse la più "stilosa", ma ti deve piacere il Rock'n Roll anni '60, con pianoforte, tipico di Jerry Lee Lewis (curiosità... in Top Gun, quando Goose suona al piano e lui e Mav cantano "io faccio bizze e impazzisco per te... se tu mi guardi mi sento un re..." ecc., quella è una traduzione di Great Balls of Fire! di J. L. Lewis...).

Le altre due hanno alcuni pezzi "storici" come Take my Breath Away, di Berlin, oppure Now We Are Free, Hans Zimmer feat. Enya (la prima su Top Gun, la seconda Il Gladiatore, e alcuni bellissimi come Top Gun Anthem di Harold Faltermeyer/Steve Stevens, oppure Danger Zone di Kenny Loggins, entrambe in Top Gun OST

Link al commento
Condividi su altri siti

L'urlo del diavolo ... Star Wars (megagalattico) :evilhot:

Lords of the rings anthem ... Il signore degli anelli (travolgente) :diavolof:

Wake up ... Matrix (spaccasassi) :rock:

Back to the future anthem ... Ritorno al futuro (storico) :whistle:

I don't want to miss a thing ... Armageddon (unico) :pray:

Breveheart anthem ... Braveheart cuore impavido (meraviglioso) :stupefatt

My heart will go on ... Titanic (strappalacrime) :cry:

Carmina burana ... Excalibur (eterno e sopra ogni discussione) :clap:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che tutti conoscano Bitter Sweet Symphony, colonna sonora di Cruel Intentions, Chariots of fire dei Vangelis, colonna sonora di Momenti di Gloria.

Poi direi che un pezzo bellissimo è il tema del Patriota, di cui però non so il nome.

Quoto Dargon per Top Gun e il Gladiatore, non conosco l'altro...

Star Wars e James Bond hanno prodotto dei pezzi f-e-n-o-m-e-n-a-l-i, il primo un po' più sinfonici, entrambi spettacolari.

ti consiglio poi di procurarti Misirlou di Dick Dale, che si sente all'inizio e alla fine di Pulp Fiction, un pezzo magnifico, anche se non sinfonico ma di chitarra, e meritano anche diversi pezzi della colonna sonora di Kill Bill (che però non è originale, ma composta di pezzi già esistenti).

ah, dimenticavo la cavalcata delle valchirie di Wagner, da Apocalypse Now...

L'urlo del diavolo ... Star Wars (megagalattico) :evilhot:

Lords of the rings anthem ... Il signore degli anelli (travolgente) :diavolof:

Wake up ... Matrix (spaccasassi) :rock:

Back to the future anthem ... Ritorno al futuro (storico) :whistle:

I don't want to miss a thing ... Armageddon (unico) :pray:

Breveheart anthem ... Braveheart cuore impavido (meraviglioso) :stupefatt

My heart will go on ... Titanic (strappalacrime) :cry:

Carmina burana ... Excalibur (eterno e sopra ogni discussione) :clap:

quoto TUTTO!!!!! specie l'ultimo...e aggiungo Carmina Burana - O Fortuna - Giovanna d'Arco

se mi verrà in mente altro...posterò

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto il tema non posso che consigliarvi l'autore di musica Randy Edelman, poco conosciuto ma bravo quanto Morricone.

Giusto per farvi un'idea, ha scritto i main theme di:

- L'ultimo dei Moichani

- Dragon, la vera storia di Bruce Lee

- Dragoheart

- Mc Guyver

- e tanti altri...

EDIT: Di OST belle ce ne sono parecchie, a me hanno colpito quelle di Kill Bill e in generale quelle di qualunque film di Tarantino: quell'uomo è un dio in fatto di gusti musicali ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

se vi piacciono le colonne sonore epiche allora dovreste ascoltare mahler o shostakovich, e anche la più bella colonna sonora che vi viene in mente sfigura; ah naturalmente non aspettatevi qualcosa di semplice da seguire, presuppongono entrambi un pò di concentrazione e impegno ma le cavalcate di eserciti che si scontrando su cupi campi di battaglia sono garantite...

Link al commento
Condividi su altri siti

State dimenticando PIRATES OF THE CARIBBEAN e 1492 CONQUEST OF PARADISE e soprattutto BLADE RUNNER!

Anche il tema (o meglio i temi) di Indiana Jones sono mitici....

E non sputerei nemmeno sulla colonna sonora di CONAN THE BARBARIAN e CONAN THE DESTROYER!

Se poi volete un po' di rock... ci sono SCHOOL OF ROCK con dei bei pezzi e LORDS OF DOGTOWN...

Inoltre ci aggiungo anche... ROBOTECH THEME di Ulpio Minucci!

E la colonna sonora di FORREST GUMP con dei classiconi da far paura!

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

The Mystic's Dream della bravissima Loreena McKennit, colonna sonora di "Le nebbie di Avalon"

Angel di Sarah McLachlan, colonna sonora di "City of Angels"

Hedwig's Theme, colonna sonora di "Harry Potter" :wizard:

May it Be di Enya (voce stupenda... è uscito il nuovo cd!!!), colonna sonora di L.O.T.R. - La compagnia dell'Anello :heartbeat

e ultimo ma non per ultimo All love in the world dei mitici Corrs, colonna sonora de "I perfetti innamorati" :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Oh che bello...pensavo che qsto topic si fosse disintegrato!!!

Cmq ieri vedendo "The Core" mi è sembrato di sentire qlke bella nota di sottofondo...sapete se è uscita la colonna sonora di qsto film?

Quoto Rija x la colonna sonora del signore degli anelli la compagnia dell'anello...è la migliore tra le tre anche se MinasMorgul e Minastirith sono fantastiche.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh che bello...pensavo che qsto topic si fosse disintegrato!!!

Cmq ieri vedendo "The Core" mi è sembrato di sentire qlke bella nota di sottofondo...sapete se è uscita la colonna sonora di qsto film?

Quoto Rija x la colonna sonora del signore degli anelli la compagnia dell'anello...è la migliore tra le tre anche se MinasMorgul e Minastirith sono fantastiche.;-)

In effetti la colonna sonora di THE CORE esiste... Credo... :think::redface: ma non ci ho mai fatto caso... :banghead: :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...