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Lo Stregone (3)


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emh lo stregone coboldo con il talento ddragonwrought assume il tipo drago...e come scritto sul draconomico a pag 66 "i talenti epici possono essere presi al livello 21 o dai draghi dal livello 1" quindi essendo un drago dal livello 1 posso prendere tranquillamente talenti normali e epici...non vedo dove sia il problema...volevo solo un consiglio su se c'è ne fossero di utili a livelli bassi o durante la progressione...................

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  • Supermoderatore

A dire il vero il Draconomicon dice solo che i draghi di categoria di età antica o superiore possono selezionare i talenti epici anche senza avere livelli di classe...ed essere dragonwrought non ti conferisce le categorie di età come i draghi "puri" (e mannaggia alla Wizard che non hanno mai ben chiarito regolisticamente cosa sia un drago puro).

Ad ogni modo per la maggior parte dei talenti epici come penseresti di soddisfare i prerequisiti?

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A dire il vero il Draconomicon dice solo che i draghi di categoria di età antica o superiore possono selezionare i talenti epici anche senza avere livelli di classe...ed essere dragonwrought non ti conferisce le categorie di età come i draghi "puri" (e mannaggia alla Wizard che non hanno mai ben chiarito regolisticamente cosa sia un drago puro).

Ad ogni modo per la maggior parte dei talenti epici come penseresti di soddisfare i prerequisiti?

bhe mi riferivo a quelli di cui posso sodddisfare i requisiti...cmq per il fatto dell'eta se ffai il coboldo dragonwrought lo farei di età venerabile cosi prendo il +3 a tutte le caratteristiche mentali ma non il -6 a quelle fisiche...è la sgravata del coboldo XD...cmq volevo solo sapere se secondo voi c'è ne p qualcuno utile che posso prendere...nnt altro

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come immaginavo ti riferivi al trucchetto del deagonwraught

personalmente mi piace tantissimo quel coboldo

sarei quasi propenso a pensare che il loredrake sia giocabile, overpowered sicuramente ma non più di quanto lo siano altre cose, la fessibilità dello stregone è sempre indecente putroppo

i talenti epici proprio no però XD andiamo oltre ogni limite. in ogni caso non saprei dirti se c'è davvero qualcosa di utile per un incantatore, le cose più sgravate hanno enormi prerequisiti non soddisfabili

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  • Supermoderatore

bhe mi riferivo a quelli di cui posso sodddisfare i requisiti...cmq per il fatto dell'eta se ffai il coboldo dragonwrought lo farei di età venerabile cosi prendo il +3 a tutte le caratteristiche mentali ma non il -6 a quelle fisiche...è la sgravata del coboldo XD...cmq volevo solo sapere se secondo voi c'è ne p qualcuno utile che posso prendere...nnt altro

Il trucco del dragonwrought per avere il bonus alle caratteristiche mentale ma non il malus alle fisiche è il più vecchio del mondo ma essere venerabile non ti conferisce una categoria di età di antico o superiore perciò niente talenti epici...

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Il problema è che il Draconomicon parla non di età antica o superiore, ma di età vecchia o superiore. Così molti giocatori esaltati giocano sull'omonimia tra il "vecchio" categoria di età dei draghi puri e il "vecchio" categoria di età comune a tutte le creature.

Il motivo per cui questa interpretazione è fallace non è la categoria di età, ma la parola "drago". È chiaro a tutti che quando il Draconomicon lì parla di "draghi" non intende il tipo drago, ma la creatura drago (ricordo che drago ha più significati).

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sto preparando un pg per una one shot ad alto livello di ottimizzazione (dovremo conquistare una città in 2) …il livello sarà tra 18 e 20 quindi ho pensato di sfruttare una build del genere

(non so ancora se sarà possibile applicare white dragon spawn o loredrake, portando il mio livello da stregone andrebbe oltre il 20, in tal caso sarebbe meglio cambiare qualcosa nella build secondo voi? inoltre non ricordo se esiste e dove era spiegato il metodo per scambiare talenti acquisiti per altri in alternativa alla rieducazione degli psionici)

desert cobold dragonwrought

-4 Str, +2 dex, +1 wis, +3 int, +3 cha

dragon rite of passage (1hp + 100mo)

great rite of passage +1CL (3hp+ 1000mo)

sorcerer 5 / incantatar 10 / marshal 1/ mago da Guerra del cormyr 4

metamagic specialist

dragonblood substitution level

1) draconic heritage(bonus) - dragonwraught

3) draconic reservoir- volontà di ferro (3000 mo)

6) inc estesi-inc persistenti (bonus)

9) inc raddoppiati – easy metamagic raddoppiati(bonus)

12) practical metamagic raddoppiati – arcane thesis (wings of flurry-bonus)

15) arcane thesis(arcane fusion greater) – incantesimi ampliati (bonus)

16) abilità focalizzata (diplomazia) bonus

17) arma focalizzata bonus

18) inc ripetuti

20) easy metamagic ripetuti

visto che probabilmente dovremo affrontare una bella orda di guerrieri ho pensato che potrebbe esser caratteristico il mago da guerra, wings of flurry ampliate, raddoppiate a volontà per blastare e controllare il campo (anche potenziate se potrò usare difetti)

l’arcane fusion mi permette di riempire il terreno con una vagonata di effetti per il field control mentre il livello da marshal oltre ad aprirmi la strada verso il mago da guerra mi porta un fantastico bonus alle prove di livello (minor aura determined caster)

parte più difficile scegliere gli incantesimi adatti per coprire gran parte delle esigenze…

questa è una prima bozza ma penso di aver bisogno parecchi ritocchi

Level 1 (molto importanti visto che ne lancerò a palate con arcane fusion)

Grease

Magic Missile

Nerveskitter

Raggio indebolimento

Wall of Smoke

Level 2

Glitterdust

Ray of Stupidity

Scorching Ray

Web

wings of cover

Level 3

Haste

Ray of Dizziness

Sleet Storm

Slow

Level 4 qui è un bel casino, scegliere è quasi impossibile consigli?

Assay Spell Resistance

Celerity (se non sarà concesso un dubbio in meno)

Edward's Black Tentacles

Enervation

Mirror Image, Greater

Ruin Delver's Fortune

Shadow Conjuration

Solid Fog

Wings of Flurry

Level 5

arcane fusion

Cloudkill

Wall of Force /Wall of Stone

Level 6

Dispel Magic, Greater

Freezing Fog

Freezing Glance /???

Level 7

Arcane Spellsurge

Project Image /inversione della gravità

Shadow Conjuration, Greater /desiderio limitato

Level 8 viene da piangere a pensare che devo lasciar fuori qualcuna di queste…anche qui ho bisogno di supporto (in realtà poi userò quasi sempre arcane fusion)

Arcane Fusion, Greater

Polymorph Any Object

Shadow Evocation, Greater

Moment of Prescience

Mind Blank

Level 9

Shapechange (persistente e tanti saluti)

Time Stop

previsione /maw of chaos

logicamente ho dovuto far fuori la maggior parte dei buff, mi dovrò attrezzare con bacchette e pergamente, poi ci pensano le capacità da incantatrix a rendere il tutto persistente

manca l’equipaggiamento ora

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Consigli sparsi sugli incantesimi:

Level 1 (molto importanti visto che ne lancerò a palate con arcane fusion)

Grease OK

Magic Missile OK

Nerveskitter OK

Raggio indebolimento OK

Wall of Smoke OK

Allarme può essere molto comodo se si hanno spesso problemi di notte

Level 2

Glitterdust OK

Ray of Stupidity OK

Scorching Ray OK

Web Secondo me evitabile

wings of cover non ce l'ho presente

Level 3

Haste OK

Ray of Dizziness OK

Sleet Storm IMHO puoi anche evitarlo

Slow c'è di meglio, come volare, se ci sono tanti nemici anche palla di fuoco torna utile

Level 4 qui è un bel casino, scegliere è quasi impossibile consigli?

Assay Spell Resistance OK

Celerity (se non sarà concesso un dubbio in meno) OK

Edward's Black Tentacles OK

Enervation OK

Mirror Image, Greater OK

Ruin Delver's Fortune

Shadow Conjuration

Solid Fog intuile se prendi già nebbia congelante

Wings of Flurry non ce l'ho presente

neanche un globo di energia per fare danni?

Level 5

arcane fusion non ce l'ho presente

Cloudkill IMHO abbastanza inutile, molto meglio volo giornaliero

Wall of Force /Wall of Stone meglio muro di forza, soprattutto se c'è un chierico in gruppo

Level 6

Dispel Magic, Greater OK

Freezing Fog OK

Freezing Glance /??? non ce l'ho presente

Disintegrazione?

Level 7

Arcane Spellsurge non ce l'ho presente

Project Image /inversione della gravità OK

Shadow Conjuration, Greater /desiderio limitato OK

Teletrasporto superiore?

Level 8 viene da piangere a pensare che devo lasciar fuori qualcuna di queste…anche qui ho bisogno di supporto (in realtà poi userò quasi sempre arcane fusion)

Arcane Fusion, Greater non ce l'ho presente

Polymorph Any Object C'è di meglio che puoi prendere

Shadow Evocation, Greater A me non è mai piaciuto, tranne per PG basati su quello

Moment of Prescience

Mind Blank

Labirinto?

Level 9

Shapechange (persistente e tanti saluti) OK

Time Stop OK

previsione /maw of chaos C'è di meglio che puoi prendere

Sfera Prismatica?

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inoltre non ricordo se esiste e dove era spiegato il metodo per scambiare talenti acquisiti per altri in alternativa alla rieducazione degli psionici)

E' il Retraining, Player's Handbook II o Dungeon Master's Guide II, ora non mi ricordo

mago da Guerra del cormyr 4

Dov'è questo? Curiosità mia.

parte più difficile scegliere gli incantesimi adatti per coprire gran parte delle esigenze…

manca l’equipaggiamento ora

Puoi usare le Knowstone (Dragon Magazine 331 (forse)) o le Runestaff (MIC), per avere più incantesimi conosciuti.

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grazie per i consigli innanzitutto

@ inruel: il mago da guerra è 3.0 (magia di faerun) niente di trascendentale mi da 2 talenti di metamagia bonus e alcuni usi gratuiti di incantesimi ingranditi e richiede incantesimi ingranditi e competenza in un'arma da guerra come pre requisito

@klunk riguardo alle magie ti consiglio davvero di andare a leggere arcane fusion, la trovi sul complete mage ed è quello che mi ha spinto a giocare lo stregone, vengon fuori delle combo che fanno paura :)

per quanto riguarda i danni c'è appunto wings of flurry che è una sorta di palla di fuoco, che fa danni da forza, che stordisce in caso di fallimento riflessi, che colpisce solo i nemici e che non ha cap...quindi tiro qualcosa come 23 d6 grazie ai vari bonus draconici

ho fatto qualche piccola modifica alla lista e iniziato a selezionare un pò di oggetti comodi come vi sembrano

ps. devo decidere in che forma trasformarmi con trasformazione, lo strangolatore è una buona scelta per la standard in più ma mi servirebbe qualcosa che incrementasse le mie difese possibilmente :)

pps. questa build utilizzando difetti o chaos schuffle per cambiare arma focalizzata in inc massimizzati arriva a tirare un potenziale di 12 MILA danni con 1 singolo slot di 8°

Spoiler:  

scrivo la combinazione nel caso a qualcuno interessi :D

sorcerer 5 / incantatar 10 / marshal 1/ mago da Guerra del cormyr 4

metamagic specialist

dragonblood substitution level

1) draconic heritage(bonus) – dragonwraught- inc massimizzati-inc invisibili -2 difetti

3) draconic reservoir- volontà di ferro (3000 mo)

6) inc estesi-inc persistenti (bonus)

9) inc raddoppiati – easy metamagic raddoppiati(bonus)

12) practical metamagic raddoppiati – arcane thesis (wings of flurry-bonus)

15) arcane thesis(arcane fusion greater) – incantesimi ampliati (bonus)

18) inc ripetuti-arcane thesis orb of sound lesser

20) easy metamagic ripetuti

slot 8° livello Arcane fusion greater raddoppiata ripetuta

genera quindi 4 slot di 7° e 4 slot di 4° (nel corso di 2 round naturalmente)

slot di 7° arcane fusion raddoppiata ripetuta-->genera 1 slot di 4° e 1 slot di primo

lanciandone 4 raddoppiate ripetute diventano 16 slot di 4° e 16 slot di 1°

abbiamo quindi ottenuto un totale di 20 slot di 4° e 16 slot di 1°

slot di 4° wings of flurry invisibile, massimizzata,ripetuta,raddoppiata-->4 x livello x 6 x 20slot

slot di 1° orb of sound lesser invisibile massimizzato raddoppiato --> 2x5 x 6 x 16 slot

con il pg a livello 20 abbiamo un LI 20 +2 se abbiamo accesso al loredrake+1 per wings of flurry grazie al sangue draconico-->quindi 23d6 danni ognuna

totale di 11040 danni ad area con riflessi dimezza e possibilità di stordire

totale di 960 danni a bersaglio

bellino per una magia di 8° livello molto versatile

oggetti:

bastone della sapienza (creato ad hoc) (+25 sapienza magica) 62500

cintura dell’eccellenza +6 (200.000)

tome charisma 137500

veste ts +5 25000

Hand of Glory (PHB, 8,000) Daylight and See Invisibiity 1/day each, but the real kicker is the ability to wear an extra ring.

Hathran Mask of Trueseeing (UE, 75,000 gp) It costs the same as a Gem of True Seeing, but is an all day item that you wear instead of being limited to thirty minutes of use.

Anklets of Translocation (MiC, 1,400 gp) Spend a swift action to teleport 10 feet twice a day. Great for getting out of grapples.

Ring of Arcane Might (CArc, 20,000 gp) +1 caster level. Good investment.

Ring of Spell Turning (PHB, 98,280 gp) Up to three times per day on command, it reflects the next nine levels of spells cast at the wearer as per Spell Turning.

ring of magic battle 67.600

Ioun Stone, Orange (PHB 30,000 gp) +1 caster level.

incantesimi

Spoiler:  
Level 1 (molto importanti visto che ne lancerò a palate con arcane fusion)

Grease

Magic Missile

Nerveskitter

orb of sound lesser-->bello poterne lanciare 16 grazie alla arcane fusion :D

wall of smoke

Level 2 create magic tatoo

Glitterdust

Ray of Stupidity

wings of cover -->azione immediata ferma un singolo attacco

invisibilità veloce

Level 3

great thunderclap-->3 effetti obbligando a 3 tiri salvezza...bellissimo *_*

Ray of Dizziness kn

avvertire teletrasporto

sleet storm

Level 4 pergamene: assay spell resistance

2 knownstone 16000+16000-->2 spell aggiuntive (con arcane fusion me ne servon tante di 4° livello)

Celerity

Edward's Black Tentacles

Enervation

Ruin Delver's Fortune

Shadow Conjuration

Wings of Flurry

Level 5

arcane fusion

Wall of Stone

telereport

Level 6

Dispel Magic, Greater

globo invulnerabilità /freezing fog

howling chain

Level 7

Arcane Spellsurge

immagine proiettata (fantastico se trovo il modo di rendere il mio corpo impossibile da colpire...consigli per eventuali combo? altrimenti c'è sempre inversione di gravità)

Shadow Conjuration, Greater

Level 8

Arcane Fusion, Greater

Shadow Evocation, Greater

Mind Blank

Level 9

Shapechange (persistente e tanti saluti)

Time Stop

previsione (avrei preso sfera prismatica ma con celerity è d'obbligo questo)

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  • 3 settimane dopo...

l'altro giorno il DM ci ha chiesto (sia per motivi di trama, sia per motivi di creazione di dungeons, sia per evitare di perdere ore di sessione dicendo "ora che inc prendo? che talento? che abilità?") di fare un teorico livellamento di come sarà il nostro PG verso il 21 liv. livellando il mio è venuta fuori questa scheda:

(da calcolare che nella simulazione abbiamo mantenuto l'equip che ovviamente migliorerà con i livelli...)

RAZZA: elfo

SOTTOTIPO: bloodragon

LIVELLO: 21

CLASSI: stregone 20 (6+14) / DragonHeart 10 / Abjurant Champion 5

PF: circa 150-160

CA: 21, ma aumenterà con equip

FOR 12 (+1)

DES 18 (+4)

COS 14 (+2)

INT 14 (+2)

SAG 14 (+2)

CAR 28 (+9)

BAB +13/+8/+3

TS: rif+10 temp+12 vol+18

Abilità di rilievo:

Ascoltare +9, camuffare +11, cercare +10, concentrazione +30, conoscenze (arcane) +26, intimidire +16, osservare +9, raggirare +27, sapienza magica +30

TALENTI:

incantesimi in combattimento

arma accurata

Costituzione Draconica

Potere Draconico

Volo Draconico

Vigore Draconico

Sensi Draconici

Eredità Draconica

CAPACITA' SPECIALI:

evocare famiglio

immune incantesimi e effetti di sonno

TS+2 vs ammaliamento

visione crepuscolare

arma a soffio (3d6 per livello inc sostituito)

scurovisione 18m

percezione cieca 6m

abjurant armor

extended abjurantion

swift abjuration

arcane boost

martial arcanist

LINGUAGGI: comune, elfico, draconico, silvano.

INCANTESIMI AL GIORNO: 9-8-8-8-8-7-7-7-7-7

INCANTESIMI POSSEDUTI: 9-6-5-5-5-4-3-3-3-3

INCANTESIMI:

0) fiotto acido - luce - individuazione magico - sigillo arcano - tocco di affaticamento - luci danzanti - mano magica - messaggio - individuazione veleno

1) dardo incantato - scudo - mani brucianti - sfera di acido inferiore - armatura magica - caduta morbida

2) raggio rovente - cecità/sordità - immagine speculare - risata incontenibile di tasha - lama rotante

3) palla di fuoco - rapidità del serpente della legione - esplosione di ghiaccio - dissolvi magie - muro di vento

4) tentacoli neri di evard - debilitazione - globo di freddo - immagine speculare maggiore - camminare nell'aria

5) immortale vigore del signore dei draghi - arco di fulmini - fusione arcana - muro spettrale

6) catena di fulmini - disintegrazione - repulsione

7) spruzzo prismatico - dito della morte - impeto arcano

8) fusione arcana maggiore - pugno serrato di bigby - labirinto

9) iceberg - fatale - fauci del caos

come vi sembra?? in particolare con gli incantesimi, ho provato a mantenere una certa varietà tra blast/debuff/god essendo l'unica componente arcana del gruppo (barbaro berseker, ladro ombra danzante, druido arciere/curatore forse signore delle tempeste o forse leone di talisid, paladino non sa ancora cosa).

qualche suggerimento?? da calcolare che attualmente sono a metà strada di questa build...

la domanda in se principalmente è:

per un liv21, questo pg è nella media, sotto la media o sopra??

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Abjurant champion è proprio necessario? Vedo che hai già un berseker e un paladino per la mischia! Secondo me devi puntare più sul lato god, visto che non sembra essere il compito del druido...Io farei più uno stregone/dragonheart mage e cercherei di prendere rapid metamagic con qualche talento di metamagia utilie!! Leverei arma accurata e mi focalizzerei appunto sulla metamagia! Fai un salto nella sezione guide, lì ne troverai una apposita per la metamagia! C'è tutto quello che ti serve!:D

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Ma il dragonheart mage non perde il 1° e il 5° liv. da caster?

si, infatti al liv 21 ne ho 19 da stregone, più uno che mi viene dato dal talento potere draconico (+1liv stregone e CD+1 su incantesimi di tipo [cold] avendo come retaggio il Drago d'Argento).

quindi 6 fatti, +8 dal DH, +5 dal Abj.Champ +1 dal talento = 20

per la metamagia volevo evitare, avendo i talenti draconici che si potenziano più se ne hanno.. inoltre arma accurata l'ho (purtroppo) già presa avendo trovato una spada lunga +3 accumula incantesimi e non avendo fatto mente locale sul toto..

l'idea dell'abjurant non era tanto per la mischia in se, quanto per avere un dado vita D10 (invece dello stupido D4) e sfruttare le abilità di classe per pararmi un pò il didietro in caso di imboscata o quando combattiamo in piccole stanze (tanto da parte dello stregone non perdo nulla avendo un continuo aumento del suo livello).

inoltre è da dire che abbiamo un barbaro molto caghina e polemico: in un sotterraneo ci ha abbandonati andandosene per i ***** suoi: non voleva combattere ed essendo CM lo poteva fare (in realtà era perchè io e il ladro prendiamo singolarmente 50PE extra per ogni pozza o trappola trovata mentre i PE dei nemici li dividiamo equamente e a lui non andava bene, anche se non capisce che in una stanza 6x6m NON POSSO fare coni o palle di fuoco...). da qui il ranger che avevamo si è fatto cambiare il PG per avere il paladino che possa fare anch'esso da tank.

però anche l'altra sera, in una palude contro non morti e idra, io e il druido siamo indietreggiati per attacchi a distanza (come è norma che facciamo), il ladro si è nascosto per attacchi furtivi (come è norma che faccia) e lui se ne salta fuori con: "eh, ti pareva che scappate? cosa devo fare, andargli sotto io così mi sventra, eh?" ovviamente il DM gli ha fatto: "beh, sei un barbaro.. hai presente? BAB alto, armi pesanti, tanti PF.. che altro sapresti fare se no? te lo sei scelto tu il PG.."

quindi la classe simil combattente era per sopperire a future ******* del nostro barbaro ed evitare che ci mandi allo sfacello..

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si, infatti al liv 21 ne ho 19 da stregone, più uno che mi viene dato dal talento potere draconico (+1liv stregone e CD+1 su incantesimi di tipo [cold] avendo come retaggio il Drago d'Argento).

per la metamagia volevo evitare, avendo i talenti draconici che si potenziano più se ne hanno.. inoltre arma accurata l'ho (purtroppo) già presa avendo trovato una spada lunga +3 accumula incantesimi e non avendo fatto mente locale sul toto..

l'idea dell'abjurant non era tanto per la mischia in se, quanto per avere un dado vita D10 (invece dello stupido D4) e sfruttare le abilità di classe per pararmi un pò il didietro in caso di imboscata o quando combattiamo in piccole stanze (tanto da parte dello stregone non perdo nulla avendo un continuo aumento del suo livello).

inoltre è da dire che abbiamo un barbaro molto caghina e polemico: in un sotterraneo ci ha abbandonati andandosene per i ***** suoi: non voleva combattere ed essendo CM lo poteva fare (in realtà era perchè io e il ladro prendiamo singolarmente 50PE extra per ogni pozza o trappola trovata mentre i PE dei nemici li dividiamo equamente e a lui non andava bene). da qui il ranger che avevamo si è fatto cambiare il PG per avere il paladino che possa fare anch'esso da tank.

però anche l'altra sera, in una palude contro non morti e idra, io e il druido siamo indietreggiati per attacchi a distanza (come è norma che facciamo), il ladro si è nascosto per attacchi furtivi (come è norma che faccia) e lui se ne salta fuori con: "eh, ti pareva che scappate? cosa devo fare, andargli sotto io così mi sventra, eh?" ovviamente il DM gli ha fatto: "beh, sei un barbaro.. hai presente? BAB alto, armi pesanti, tanti PF.. che altro sapresti fare se no? te lo sei scelto tu il PG.."

quindi la classe simil combattente era per sopperire a future ******* del nostro barbaro ed evitare che ci mandi allo sfacello..

Simpatico questo barbaro...Comunque i nemici dovrebbe sventrarli lui!!!! Ahahahah! A questi punti continua a prendere più talenti draconici possibili, l'importa è che il tuo PG ti soddisfi!

Come ultimo appunto ti sconsiglierei di predere fatale come inc. di nono livello...non ne vale molto la pena...magari un portale può risultare più utile!!

Ps: Arma accurata non si potrebbe applicare con le spade lunghe!

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Ps: Arma accurata non si potrebbe applicare con le spade lunghe!

giusto, mi son confuso con la spada che ho ora... :lol: prima avevo una lancia :yes: (maremma, avevo scritto scimitarra, dove ho la testa XD)

ok, fatale verrà sostituito, ma tanto c'è tempo x quello :cool:

grazie di tutto!!

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