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Lo Stregone (3)


Messaggio consigliato

Ma se io biclassassi a Mago, quali vantaggi avrei?

Secondo me otterresti dei vantaggi se utilizzassi le varianti del mago evocatore:

- Abrupt Jaunt sul PHII ti sostituisce il famiglio con la possibilità di teletrasportarti di 1,5m come azione immediata un tot di volte al giorno (magari per evitare attacchi mortali)

- Evocazione Potenziata su arcani rivelati ti permette di ottenere il talento aumentare evocazione anziché scrivere pergamene... non è male se hai intenzione di fare del male agli avversari tramite evocazioni...

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Eh purtroppo non ce lo fa usare! XD

E solo la cdp te la fa usare? Cioè gli dici non usiamo quel manuale, prendo solo la cdp e via! :rolleyes: Se il problema è l'inglese gliela traduco io al tuo DM. :D

Più che altro sarebbe un spara raggi definitivo prendendo i talenti giusti, inoltre oltre ai danni fai anche furtivi a raffica sommando inoltre il mistificatore arcano. Penso che prima o poi me lo faccio un pg di sto tipo

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I manuali a disposizione (magari lo hai già detto in altre discussioni...ma non saprei quali!), che razza fai, vuoi una CDP pesante o un Pg ruolistico?

A piede libero direi un elementalista (se è buono o malvagio, con fosche tenebre o imprese eroiche c'è un talento niente male per mutare metà del danno dell'incanto in energia buona o malvagia...così da superare le riduzioni e resistenze varie), tra cui specialista elementale (i dadi di danno con gli incanti del tuo elemento salgono di una categoria), a seconda di cosa, ci sono dei talenti interessanti (senza manuali sotto mano non ricordo i nomi) che aggiungono, per dato elemento, un danno a dado utilizzato! Così, è solo un abbozzo!

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io mi ero creato uno stregone di 10 coboldo che credeva di poter divenatare un drago una volta che fosse cresciuto come potere e avevo uno pseudi drago come famiglio, putroppo un gruppo con cui ci siamo scontrati (quelli di saiuki, la leggenda del del demone dell'illusione) il bonzo mi ha sventrato in un turno!! Però esro in competizione col barbaro per i danni^^

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E' un peccato che tu non possa utilizzare Signori della Follia, perché su questo manuale trovi il talento più bello per un Dominatore Mentale: Mindsight, che ti permette, entro il raggio della tua telepatia, di individuare (come con Vista Cieca) qualsiasi creatura dotata di un punteggio di intelligenza.

Talenti utili possono essere Incantesimi Immobili e Incantesimi Silenziosi, in modo che tu possa lanciare incantesimi senza essere notato.

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E solo la cdp te la fa usare? Cioè gli dici non usiamo quel manuale, prendo solo la cdp e via! :rolleyes: Se il problema è l'inglese gliela traduco io al tuo DM. :D

Più che altro sarebbe un spara raggi definitivo prendendo i talenti giusti, inoltre oltre ai danni fai anche furtivi a raffica sommando inoltre il mistificatore arcano. Penso che prima o poi me lo faccio un pg di sto tipo

No, è che Complete Scoundrel non lo possiamo usare CDP incluse, non è per l'inglese. :D

Conosci altre CDP interessanti sui manuali che posso usare per fare un incantatore puro...(Non sembrano molto soddisfacenti finora...O comunque sembrano tutte CDP da mago, abbozzate per Stregone, non trovi?)

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Già, eh per stregone c'è poca roba... e di quella poca una bella parte è sui manuali in inglese. :think:

A sto punto se non ti soddisfano fatti un bel sorcadin (sorcerer-paladin) per sommare il bonus carisma ai TS e prenderti le competenze, poi cavaliere mistico e poi imho ci sta bene (a livelli alti, quindi avere già slot di nono liv) qualche livello da discepolo del drago per bonus alle caratteristiche (forza,costituzione,carisma), slot incantesimi,ali,armatura naturale,percezione cieca,arma da soffio e morso e artigli come attacchi naturali aggiuntivi.

Per stregone caster puro una delle poche belle possibilità è il classico sapiente argenteo... 10 base + armatura magica superiore (+6 CA di suo e +2 del sapiente) + scudo (+4 Ca e +2 sapiente) = 24 se poi hai una decente destrezza arrivi anche più su. non male per un caster, certo se tu avresti potuto usare l'abjurant champion andavi oltre i 30 :rolleyes:

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Già, eh per stregone c'è poca roba... e di quella poca una bella parte è sui manuali in inglese.

A sto punto se non ti soddisfano fatti un bel sorcadin (sorcerer-paladin) per sommare il bonus carisma ai TS e prenderti le competenze, poi cavaliere mistico e poi imho ci sta bene (a livelli alti, quindi avere già slot di nono liv) qualche livello da discepolo del drago per bonus alle caratteristiche (forza,costituzione,carisma), slot incantesimi,ali,armatura naturale,percezione cieca,arma da soffio e morso e artigli come attacchi naturali aggiuntivi.

Per stregone caster puro una delle poche belle possibilità è il classico sapiente argenteo... 10 base + armatura magica superiore (+6 CA di suo e +2 del sapiente) + scudo (+4 Ca e +2 sapiente) = 24 se poi hai una decente destrezza arrivi anche più su. non male per un caster, certo se tu avresti potuto usare l'abjurant champion andavi oltre i 30

Sì, l'idea del Sorcadin l'avevo già valutata (magari con Incantaspade / Cavaliere Mistico).

Il Sapiente Argenteo sembra una buona cdp, ma mi consigli di biclassare per aggiungere qualche funzionalità? E con le caratteristiche quali sono maggiormente importanti?

E l'Iniziato dei Sette Veli? Grazie delle risposte.

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  • 2 settimane dopo...

Ho uno stregone di livello 11 e volevo chiedervi dei consigli su come potenziarlo. Ho un punteggio di carisma pari a 22, grazie al mantello del carisma +2. Vi domando: Ho il talento Creare oggetti meravigliosi e "Splendore dell'Aquila" tra le mie magie. Posso portare il mantello al +6? Come?

Come ho già detto, sono al livello 11 e vorrei diventare Lich. L'unico ostacolo sono i 120.000mo da spendere. Devo per forza utilizzare le monete o posso utilizzare gli oggetti a prezzo pieno per crearmi il filatterio? Io ho guardato il Lich sul manuale dei mostri, esiste qualche altro tipo di Lich?

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Se il master ti concede di potenziare il tuo oggetto, fattibilissimo, basta che segui le regole di creazione oggetto, considerando che la spesa è 16.000 mo, 36.000 (prezzo del +6) - (4.000 prezzo del +2) il tutto diviso 2. Il costo in XP è 640 e i giorni per terminare l' opera: 16.

Non penso che diventare un lich possa in qualche modo potenziare il tuo personaggio (dici addio agli incantesimi di 9° livello, almeno fino a livello 22.) Io ti consiglio di diventare eventualmente un lich dopo il 18° livello, quando hai almeno concluso l' avanzamento degli incantesimi più importate. In più 120.000 mo a livello 11 sono tanti. Non puoi considerare il prezzo pieno per gli oggetti, si coinsidera sempre che tu li venda a metà del prezzo, poi ovviamente comanda sempre il master.

Ah dimenticavo, si esistono altri tipi di lich, come il drylich (sandstorm)

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