Vai al contenuto

Giocatori insopportabili


Cydro

Messaggio consigliato

si ma sicuramente è successa una cosa simile, e secondo me ha fatto bene, sennò lo avremmo steso già al 5 turno anche se era molto ma molto più potente di noi, la fortuna quel giorno ci guidava, poi il master può far accadere qualsiasi cosa, per esempio come da te citato, se non mi sbaglio, nel topic dedicato a pun-pun che dovrebbe essere imbattibile il master lo può eliminare in meno di un round!:lol:

Si, certo, la regola del triplo 20 può essere una grana... e allora perchè la usa se poi deve mentire per non far morire il suo png figo? :rolleyes:

Scusate, piccolo OT

Link al commento
Condividi su altri siti


Si, certo, la regola del triplo 20 può essere una grana... e allora perchè la usa se poi deve mentire per non far morire il suo png figo? :rolleyes:

Scusate, piccolo OT

infatti quello è giusto, ma ora che ci penso bene mi sembra che vennè fuori che non me lo aveva fatto uccidere, ma non sò se mi sbaglio comunque ora è in ferie quando torna gli faccio una bella ramanzina! :lol:

smettiamo di offtopiccare ok?! scusate tutti!:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse i giocatori che ritengo più insopportabili sono coloro che usano gli incantatori e dopo aver sprecato tutto il loro arsenale contro nemici insulsi pretondono di voler effettuare il riposo necessario a recuperare gli incantesimi anche quando è completamente fuori luogo (come ad esempio essere braccati all'interno di un dungeon).

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse i giocatori che ritengo più insopportabili sono coloro che usano gli incantatori e dopo aver sprecato tutto il loro arsenale contro nemici insulsi pretondono di voler effettuare il riposo necessario a recuperare gli incantesimi anche quando è completamente fuori luogo (come ad esempio essere braccati all'interno di un dungeon).

Beh non c'è problema, se vogliono sdraiarsi sulla traiettoria di un minotauro infuriato in carica sono liberissimi di farlo :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

wow ma io non ho mai avuto così tanta gente pazza, più che altro sono successi episodi un pò imbarazzanti.

C'è un giocatore che, qualsiasi pg interpreta, lo usa come un CM anche se ha tutt'altro allineamento. Il master per ripicca gliene fa succedere di ogni(perdita di benefici divini, maledizioni etc) e tutte le volte litigano come pazzi su chi aveva ragione....io nel frattempo mangio.

Però se c'era un giocatore che mi dava fastidio era uno che, qualsiasi pg avesse, si credeva il più forte del monde.

Paladini puri, guerrieri multiclassati alla xazzo, ogni pg suo era invincibile e faceva lo spaccone con tutti.

Ovviamente un giorno incontrò un Lich....

Link al commento
Condividi su altri siti

Però se c'era un giocatore che mi dava fastidio era uno che, qualsiasi pg avesse, si credeva il più forte del monde.

Paladini puri, guerrieri multiclassati alla xazzo, ogni pg suo era invincibile e faceva lo spaccone con tutti.

Ovviamente un giorno incontrò un Lich....

Ah, la cara vecchia goduria nel vedere i pg powerplay che prendono la sdentata...

La parte più divertente è quando il giocatore è nella fase di rifiuto per la morte del 'bellissimo' pg per l' ottimizzazione del quale aveva speso tanto tempo...

Capita :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

I giocatori secondo cui un ladro deve rubare di continuo perché è ladro.

O un incantatore con la palla di fuoco deve castarla di continuo solo perché la possiede come incantesimo.

In base a questo ragionamento, i draghi dovrebbero passare le loro giornate a sorvolare il mondo soffiando. Ma se un master osasse fare questo, quanti giocatori stereotipanti si lamenterebbero?

Link al commento
Condividi su altri siti

insopportabile chi avendo per anni lo stesso personaggio non sa come funziona, cosa sa fare e, se incantatore, che incantesimi può lanciare. Insopportabile chi ci mette ore a memorizzare!!! Non stiamo giocando in tempo reale!!!!!!!!!!1

Da quello che si legge in questo topic, quelli sono i meno dai! :D

In fondo non é colpa loro se hanno poca memoria... Ahahah!

Link al commento
Condividi su altri siti

insopportabile chi avendo per anni lo stesso personaggio non sa come funziona, cosa sa fare e, se incantatore, che incantesimi può lanciare.

Mmmh... mi ricorda qualcuno... un compagno di sessioni che, da quanto ne so, ha sempre utilizzato lo stesso pg: drow stregone (addetto al napalm). Alla terza palla di fuoco che ha lanciato colpendo più alleati che avversari (me compreso) gli ho dato una sagoma di carta per fargli capire che nel nome dell'incantesimo "palla di fuoco" è inserita la parola "palla" perché ha un raggio, e non esplode in un punto adimensionale!

A parte questo è un bravo giocatore, sicuramente riesce a ruolare meglio di me (forse perché conosce meno le regole? ^^).

Io non sopporto chi legge le regole a metà, perdendosi ad esempio i requisiti o le limitazioni dei talenti, o il vero funzionamento di un oggetto magico, per poi "scoprirli" (o forse no) dopo aver utilizzato per settimane un mantello che dà sfocatura contro chi ha una vista normale come un mantello da invisibilità migliorata a effetto continuo...

Spero solo che queste persone (in generale, non c'è assolutamente nessun riferimento a persone o fatti realmente accaduti :whistle:) siano distratte di natura, o che esaltate dalla descrizione generale si dimentichino di controllare i dettagli...

Oppure chi magicamente aveva un arma focalizzata (pugnale) e si ritrova con arma focalizzata (spada), pensate che combinazione, proprio quando ha intrapreso una cdp basata sulla spada e ha acquistato una spada magica... ma sicuramente avrò letto male io :mrgreen:

Inoltre non sopporto me stesso, a volte, perché non riesco a controllarmi e se ho sottomano una scheda di altri pg (specie qualcuno, vedi sopra) tendo a curiosare per vedere se c'è qualcosa che non va, o se durante la sessione sento qualcosa che mi suona strano, a casa rileggo i manuali per controllare.

Dovrei fidarmi di più degli altri?

Link al commento
Condividi su altri siti

come DM queste cose capitano sopratutto con i linguaggi.....ES:"incontete un gruppo di mostri XXXXX che confabulano tra di loro........" che linguaggi parlate???

PG:io........(scrivacchia sulla scheda)......comune, elfico, .....(mi guarda mentre dico che sono inutili).........nanic, no orchesco......aspetta guardo la scheda vecchia che li li avevo tutti....

uno "indovina" la lingua giusta e come per magia appare sulla scheda del PG come se ci fosse sempre stata!!!!

Per gli oggetti magici dal doppio uso o che a cui stranamente le cariche non si esauriscono basta un bel dissolvi magie o meglio una Disgiunzione di Mordenkainen.......e via si ricomincia!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sopporto chi legge le regole a metà, perdendosi ad esempio i requisiti o le limitazioni dei talenti, o il vero funzionamento di un oggetto magico, per poi "scoprirli" (o forse no) dopo aver utilizzato per settimane un mantello che dà sfocatura contro chi ha una vista normale come un mantello da invisibilità migliorata a effetto continuo...

Spero solo che queste persone (in generale, non c'è assolutamente nessun riferimento a persone o fatti realmente accaduti :whistle:) siano distratte di natura, o che esaltate dalla descrizione generale si dimentichino di controllare i dettagli...

La seconda che hai detto.

Ti ricordo che il giocatore sopracitato (che chiameremo per l'occorrenza SIGNOR ANONIMO MESSIEUR LE RICHEAUX), nonchè nostro ex-master, peccava di un grosso difetto. Voleva essere figo a ogni costo, e questo si trasformava nella creazione di png (da master) impossibili da sconfiggere se non con un cu... ehm fortuna esagerata (ancora oggi non posso usare il termine "incappucciato" per descrivere un png senza che i miei giocatori scappino letteralmente...) mentre come giocatore nella ricerca del personaggio figo (*coff*druido santo*coff*) che viene scartato dopo la ricerca di uno ancora più figo ALL'APPARENZA ("Oh mio dio! questo può sparare fulmini dagli occhi!" "Sì, ma il prerequisito dice che se li deve cavare..."). E solitamente è vero che si sofferma a guardare solo il contenuto del testo in corsivo o l'introduzione. Lasciamo perdere poi il fatto che "O si fa come vuole lui, o si fa come vuole lui." (e mi son beccato un manuale in faccia per questo, vorrei ricordartelo).

Non parliamo poi dei punti abilità e della loro disposizione (dovevo insospettirmi quando un pg di 8 livello aveva un +25 a nascondersi...)

...il vero funzionamento di un oggetto magico, per poi "scoprirli" (o forse no) dopo aver utilizzato per settimane un mantello che dà sfocatura contro chi ha una vista normale come un mantello da invisibilità migliorata a effetto continuo...

I SAY WHAT WHAT???

Ok, qui le colpe sono multiple. Il primo ad avere la colpa è quel ******** del master che non ha controllato a dovere (C'est moi...), perchè ha voluto lasciare piena libertà di manuali e combo disponibili senza tener conto della mole di pagine che si sarebbe dovuto leggere (ma non commetterà lo stesso errore nella prossima campagna...) e il fatto che aveva a che fare con un numero di giocatori altalenante tra il 7 e il 10. Il secondo a doversi assumere la colpa è il tesoriere (ovvero tu, Demmy) in quanto non me lo hai riportato (non considerarla una accusa, ma ti chiedo sempre di aiutarmi perchè conosci meglio di me le regole, se qualcuno sgarra troppo, dimmelo senza problemi).

Il terzo è il giocatore, poichè come master avevo specificato che si giocava tutti insieme per divertirsi, e quando qualcuno mi prende in giro, non nego di arrabbiarmi non poco.

Oppure chi magicamente aveva un arma focalizzata (pugnale) e si ritrova con arma focalizzata (spada), pensate che combinazione, proprio quando ha intrapreso una cdp basata sulla spada e ha acquistato una spada magica... ma sicuramente avrò letto male io :mrgreen:

Ok, credo sia duopo una soluzione per questo problema. I casi son due, o gli spiego tutto per bene, oppure gli ammazzo il pg e lo costringo a farsi supervisionare la scheda a ogni partita ( entrambe le soluzioni purtroppo sono veramente desplicabili secondo me, in quanto non ho intenzione di rovinare una bella amicizia per un gioco)

Inoltre non sopporto me stesso, a volte, perché non riesco a controllarmi e se ho sottomano una scheda di altri pg (specie qualcuno, vedi sopra) tendo a curiosare per vedere se c'è qualcosa che non va, o se durante la sessione sento qualcosa che mi suona strano, a casa rileggo i manuali per controllare.

Dovrei fidarmi di più degli altri?

La risposta è semplice: NO.

Altrimenti perchè ti avrei addetto al controllo delle schede?

Anzi. Forse dovresti essere MOLTO più diffidente, anche e SOPRATTUTTO con me, che sono il master, e se qualche regola viene infranta senza una giustificazione corretta, si risolve.

Comunque, tornando a noi...

Il genere di giocatore che trovo insopportabile è quello che porta degli amici a provare una sessione di D&D senza pensare che:

a) Ho già da controllare quasi il doppio di una normale campagna

B) Il dover creare un personaggio nuovo usa e getta comporta una ENORME perdita di tempo nel gioco.

c) alle volte ti prepari per avere uno o due giocatori in più e quando questi arrivano, si mettono a giocare a qualcosa d'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...