Vai al contenuto

CuccioloBianco

Utenti
  • Conteggio contenuto

    18
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su CuccioloBianco

  • Compleanno 10/05/1989

Informazioni Profilo

  • Località
    In un luogo oscuro
  • GdR preferiti
    D&D

Obiettivi di CuccioloBianco

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Fargli cambiare pg mi sembra esagerato... A me piace molto l'idea del druido anziano e saggio che gli faccia comprendere cosa vuol dire per davvero rispettare l'equilibrio naturale! Se questa tecnica funzionasse non gli faresti un torto in quanto sarebbe il suo pg stesso a cambiare comportamento, senza che ciò comporti una sua reazione offesa o simili. In caso contrario spiegaglielo faccia a faccia; se é il tuo migliore amico son sicuro che capirà. E' giusto che ognuno faccia le proprie scelte nella vita, ma quando si gioca tutti insieme ognuno ha diritto di divertirsi e per questo bisogna trovare un equilibrio...
  2. Domanda interessante... Nemmeno io ho trovato nulla di particolare, ma suppongo che il messaggio arrivi solo mentalmente al bersaglio. Non credo ci sia necessità di una parte verbale, ammesso e concesso che lo psion abbia sviluppato sufficienti poteri che gli permettano di parlare telepaticamente... Sono solo supposizioni, ma spero che il mio parere possa aiutarti!
  3. CuccioloBianco

    nomi da pg

    Da quello che ho capito, lui voleva sapere i nomi preferiti, più simpatici e fantasiosi che conosciamo; il che é molto diverso dal chiedere un semplice consiglio per un nome (cosa che può fare comodamente il Name Generator, come suggerisci tu).
  4. Grazie mille! :) Anche il tuo micio é molto simpatico!

  5. Salve, il tuo avatar è carinissimo!

  6. Quoto Maldazar, un bel bg chiarirà tutto! Comunque complimenti per la scelta, non dev'essere semplice interpretare in modo realistico un pg del genere! (o almeno, per me non lo sarebbe °_°)
  7. Da quello che si legge in questo topic, quelli sono i meno dai! In fondo non é colpa loro se hanno poca memoria... Ahahah!
  8. Secondo me invece durerà meno di quello che prevedete voi... 3/4 volumi al massimo. Il volume 22 é già disponibile in Giappone, perciò su quello non ci sono dubbi. Ed é uno... Tuttavia l'autrice ha dichiarato esplicitamente che col volume 21 ha inizio la parte finale della storia di Fullmetal Alchemist. E sinceramente non credo che una parte finale possa arrivare a 6/7 volumi.
  9. Anche secondo me il derviscio é perfetto per Voldo. Se la cecità dovrebbe rivelarsi un problema di dimensioni notevoli, potresti eliminarla (so che leverebbe una caratteristica del pg, ma in fondo da quello che ho capito tu vorresti costruirti un pg simile a lui e non Voldo stesso in tutto e per tutto). E poi...buona fortuna per l'interpretazione! Finirai a serpenteggiare anche tu! Ahah!
  10. A grandi linee sono d'accordo con te, ma può darsi che per la trama che ha in mente il master sia necessario il fatto che vi conosciate già. Si può comunque ovviare a questo problema descrivendo il proprio pg agli altri e facendogli fare altrettanto. Oppure un'idea carina, se avete tempo, sarebbe fare la ruolata di un piccolo flashback che richiami il momento in cui vi siete conosciuti!
  11. Ho capito...Quindi nel caso di un cucciolo non occorrono ulteriori prove, mentre incantesimi e co. servono in situazioni di contatto con adulti, giusto? Il tempo per cosa intendi? Perché quello per insegnare all'animale determinati comandi é specificato nel manuale del giocatore (3.5); ogni comando richiede tot. settimane per essere appreso, quelli non elencati sono a discrezione del master.
  12. E abbinando al tutto incantesimi come Charme su Animali e Calmare Animali che, anche se momentanei, permettono di avere maggior successo con Empatia Animale?
  13. Ma quindi si può cominciare ad addestrare prima che sia amichevole del tutto oppure occorre in un primo tempo fare diverse prove di empatia selvatica e solo successivamente addestrarlo?
  14. Ho un dubbio sul processo di Addestramento di un animale. Praticamente il manuale dice che l'addestramento equivale al crescere l'animale mentre lo si addomestica e gli si insegnano comandi a seconda della sua intelligenza. E fin qui tutto ok... Ora, se un druido usa l'incantesimo Individuazione di animali e vegetali per trovare l'animale che intende addestrare, ponendo che lo trovi e che questo sia raggiungibile, qual'é il passo successivo da fare per prenderlo con sé? Che incantesimi/prove bisogna fare? Grazie in anticipo!
  15. L'importante é che il master sappia che di allineamento non dovrebbe essere malvagio; poi il resto sta alle conoscenze dei vostri pg e a ciò che decide il master.
×
×
  • Crea nuovo...