Vai al contenuto

Giocatori insopportabili


Cydro

Messaggio consigliato

:banghead:Ho assistito a molte scene troppo tristi :

-Quando il giocatore insisteva sul dialogare con un minotauro in carica CM e si è offeso quando è volato contro il muro.

beh... questa può capitare ad un giocatore inesperto, ad esempio quando un mio amico stava provando per la prima volta... di pg eravamo solo io e lui... poi siamo stati circondati dai non morti... io ho abbandonato il cavallo... e sono corso via prima che ci accerchiassero... lui... si è messo a parlare al cavallo per tranquillizzarlo....io mi sono fatto una risata e adesso che sono anni che gioca si è fatto una risata anche lui... ma ho visto cose anche peggio... un nano che si scaraventa insieme ad un carro per sfondare un muro di pietra spesso un metro...XD

Link al commento
Condividi su altri siti


beh... questa può capitare ad un giocatore inesperto, ad esempio quando un mio amico stava provando per la prima volta... di pg eravamo solo io e lui... poi siamo stati circondati dai non morti... io ho abbandonato il cavallo... e sono corso via prima che ci accerchiassero... lui... si è messo a parlare al cavallo per tranquillizzarlo....io mi sono fatto una risata e adesso che sono anni che gioca si è fatto una risata anche lui... ma ho visto cose anche peggio... un nano che si scaraventa insieme ad un carro per sfondare un muro di pietra spesso un metro...XD

Beh questa del nano che si scaraventa contro il muro è bella :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

1) L'ASSENTE: il master fantasma. driiiin...driiiin...driiiin...."pronto? master! senti quando arrivi? noi siamo già tutti pronti qui da 40 minuti, abbiamo preparato le minature e le patatine...abbaimo rinunciato a tutti i nostri impegni importantissimi che vevamo oggi ma per questa sessione siamo pronti a questo ed altro! è troppo importante! allora ti aspettiamo dai sbrigati"..."non vengo"..."come non vieni?"..."no oggi devo tenere il cane non posso uscire...non ve l'avevo detto?"...:banghead:

Nel mio caso era un PG e l'animale da tenere (non lui) non era il cane ma il gatto (animale che solitamente a quanto pare è in pericolo di vita se non accudito)

Inoltre ho un PG che insiste ad usare un programmino sul suo palmare per calcolare attacco danni e critici di ogni attacco.......è talmente pigro che non ha voglia di tirare i dadi!! (ho minacciato di immergerlo nella birra se lo usa ancora)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Una volta in quel gran gioco di ruolo chiamato sine requie ( lo so che non c'entra ma si parla sempre di giocatori insopportabili) due pg famosi per la poca longevità dei loro pg ( si sa che sine requie la gente essendo per lo più "umana" e delicata alle pallottole o ai voli di 20 metri) durante una giocata sono morti rispettivamente 7 E 8 volte....alla fine era diventata una spece di gara. Ovviamente hanno fatto ridere tutti gli altri presenti , ma hanno complicato anche la vita al master (cioè io ) perchè dovevo reintrodurre pg in continuazione :banghead: . Da quel momento nel il secondo ne il primo classificato mettono più piede in casa mia per giocare di ruolo.

Altro caso odioso è l'urlatore colui che si accanisce con il master o con i novellini se si verifica un piccolo errore o se qualcosa non gli va a genio:

esempio: Il guerriero si sposta lasciandoti con il fianco scoperto , il lupo dopo una breve carica spicca un balzo e ti è addosso...(tiro per colpire , ferisco) ...reazione del giocatore : MA TU PEZZO DI CRET**** CHE ***** FAI CHE MI LASCI COSI' ? CHE ORA MI HANNO FATTO 12 DANNI E CHE SP***** SEI MA VATTENE VA CO******....

L'urlatore se la prende spesso anche con il master ovviamente sempre con pessimi esiti. Anche questo giocatore dopo l'ennesima scenata e dopo averci rotto le bal....le orecchie abbastanza è stato ostracizzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

il seguace di morfeo - che dopo mezz'ora di gioco si addormenta sempre e si fà svegliare solo per tirare i dadi quando c'è da combattere :lol:

avuto anche quello e in tal caso abbiamo istituito la Pausa caffe! al primo accenno di sonno!

in un altro caso avevo un esaltato che ad ogni attacco a segno esultava neanche avesse fatto gol la sua quadra! rimesso a regime a suon di minacce si limitava ad esclamare SONO IL MIGLIORE SULLA PIAZZA! ad ogni colpo critico o risultato alto di un tiro di dado!

Alla terza esclamazione io ( ero DM) ho chiuso libri e quaderni e me ne sono andato senza dire una parola! abbiamo ripreso la sessione dopo 15 giorni! solo dietro solenne promessa di non esclamare più pena l'immediato abbandono di tutti i partecipanti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui non si tratta di un giocatore, ma di un Master.

Ovvero il MASTER SUPERCAZZOLA CON AMBIENTAZIONE PROPRIA UFO (non identificata) :-p

Mi spiego: quel tipo di Master che quando crea una sua ambientazione, anche magari con pesanti modifiche al sistema di gioco (Assenza di magia divina, niente Dei, abolizione di alcune scuole di magia, Esterni che diventano Condomini ecc), non si preoccupa minimamente di renderti bene al corrente delle modifiche apportate, di modo che ognuno possa creare coerentemente il proprio personaggio, ma anzi introduce le suddette modifiche in game anche nel bel mezzo dell' azione, mandando all' aria i piani dei giocatori, che si vedono bannare materiale in maniera frettolosa e senza una spiegazione coerente.

Ah si. Dimenticavo che, ovviamente, le suddette limitazioni non valgono per il master (e fin qui potrei capire), ma nemmeno per il pg del master. Eh, al limite si va con solito "Ragazzi mi ero dimenticato che..."

Della serie che io mi vedo bannato l'Incantatrix per via del suo legame con gli esterni (la cui esistenza non é nota nell' ambientazione) quando il pg del master é una vita che lancia portale evocando Solar -.-

Link al commento
Condividi su altri siti

Da giocatore a giocatore:

i giocatori più insopportabili in assoluto sono quelli che per la tua realistica recitazione ti prendono in giro, esempio:

ero svenuto e il mio compagno mi a messo sopra a un disco fluttuante di tenser e mi ha scritto sulla schiena con scritto illusorio SCEMO e voleva addirittura fare permanenza. Ora io sono un tipo tollerante ma arrivare addirittura alla serietà di uno scherzo.... cosa posso dire ora apparte :banghead::banghead::banghead::banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio master invece adora uccidere(per un motivo a noi sconosciuto :confused:)il mio pg e quello di un altro mio amico praticamente ogni dungeon,una volta io e quella dopo il mio amico,risultato....ci stiamo cercando un altro master :)

Sei sicuro che la vostra morte non è causa di azioni avventate ma di un espressa presa in picca da parte del master?

Link al commento
Condividi su altri siti

giocatori insopportabili?

quelli che...

esempio numero uno:

"posso venire sabato? posso venire sabato? posso venire sabato?" X1000

Risposta:"va bene" data a malincuore.

Sabato:"nah, non vengo"

Permabanned.

Esempio numero due:

"prendi un avventura ufficiale le tue fanno schifo! Guarda ne ho già scaricata UNA IO in ita!"

risposta:

"ufficiale? oookkk, però in tedesco, e la traduco io. tiè"

conoscere lingue, non ha prezzo. :lol:

esempio numero tre:

"sii che bello, l'avventura ufficiale!" tre minuti dopo: "ronf ronf ronf. nah, non ne ho più voglia."

replica: "allegramente...-autocensura-"

esempio numero quattro:

"master master!" con voce fuffolosa (avete presente no?)

"cosa c'è!?" risposta seccata

"posso avere un GUNSLINGER nella prossima campagna!"

"-auto censura- ; -iper censura- ; -altra censura- NO N-O, NO NO NO e ancora se non ti è entrato in testa, NOOOOO"

"ok! lo prendo per un sì"

"sparisci"

esempio numero cinque:

"ehi! io sparo a ripetizione con la balestra pesante e con tiro rapido, ravvicinato, multiplo, preciso, lungo"

-.-' <--- la faccina dice tutto

esempio numero sei:

"Cosa volete che sia una trappola così!"

"sono 4d6 di danni da sonoro, tiro tempra fallito, beh si, siete sordi"

"facciamo che non è mai accaduto?"

"facciamo che impari a non premere la grossa mattonella gialla a pressione con su scritto trappola sonora?"

esempio numero sette:

premessa: dopo una profezia che avvisava attenzione nell'usare oggetti magici...

"tiro tempra 20 per utilizzare una bacchetta del trovare porte segrete!?"

"tira"

"ho fatto 2"

"bene, domani scoprirai la tua fine."

"master, io guerriero"

"tu no talenti magici avere piccolo nano"

"io pure"

"tira monaco"

"ho fatto 1"

"con il mod tempra?"

"9"

"domani anche tu."

"nooooo"

esempio numero otto:

"ma dai, fammi ritirare"

"no"

"fammi ritirare voglio ritirare, fammi ritirare o non vengo più"

"prego" indicando la porta

"grazie!" e tira il dado, failando miseramente di nuovo

"posso...?"

"la porta!"

esempio numero nove:

dado tirato perfettamente, esce 1, egli esclama:

"eh no! l'attrito causato dalla briciola di pane invisibile ha causato un rallentamento microbatterico nella superficie del dado rallentandolo di nanosecondi preziosi ad imprimergli forza sufficiente a fare un altro numero"

"è uno. fine"

esempio numero dieci:

"come master fai schifo! ora lo faccio io fa vedere la quest!"

'richiudo tutto l'ambaradan di roba, lasciando il vuoto'

"vai, inventa l'attimo"

"...okk va bene, continua tu"

al momento sono tutti quelli che mi sono capitati ora.

se me ne verranno altri nella mia lunga carriera di master ve li dirò... (lunga insomma, è TRE SETTIMANE che lo faccio... -.-'' )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

questo è un bellissimo topic... stò morendo dalle risate! e soprattutto rido perchè nel mio gruppo ci sono un pò tutti di questi giocatori, da quelli che occultano il dado per fare 20 tirando il d12 , quelli che mangiano come delle bestie (io) quelli che delle volte leggono i manuali (io) e quelli che arrivano in ritardo, quelli che tutte le volte devono chiedere il perchè di una cosa e tante delle altre... comunque fatto sta che sono ormai quattro anni che andiamo avanti con le nostre sessioni e siamo ottimi amici, da molto molto tempo e molte volte ridiamo su sessioni che risalgono a più di tre anni fa e ridiamo come dannati, altre volte abbiamo fatto infuriare il master, ma nonostante questo siamo sempre stati legati e abbiamo fatto scorrere il gioco molto piacevolmente e giocando una volta a settimana la domenica sera, prendendo le ferie praticamente tutto luglio e agosto, siamo partiti dal 1 livello per arrivare al 7 livello, c'è chi dirà che in quattro anni è pochissimo ma secondo me più si fa così e più il gioco è divertente, perchè il personaggio lo vedi crescere con te facendolo partire dai livelli più bassi, invece che prendersi un mago 20° con 123173817239812938 monete d'oro e con tutto l'occorrente per distruggere il mondo, magari avendo uno straccio orribile di Bg, esempio: il mago in questione è stato per anni anni e anni al cospetto di un'anziano e saggio arcimago, mago 20 arcimago 5 magari, ed è diventato questa macchina da distorsione della verità senza mai scendere in una vera battaglia o senza mai aver superato un ostacolo, per me questo è un pò brutto a livello di gdr, poi sono punti di vista...

comunque solo una volta è venuto fuori un giocatore che proprio era insopportabile e lo abbiamo bannato dal gruppo, poichè veniva quando gli pareva, ogni volta che veniva doveva trovare la rete per mandare i messaggi alla ragazza sennò stava male, a metà sessione doveva andarsene per un motivo o l'altro e altre sessioni non si presentava proprio per nulla... e questo era veramente odioso e quindi non mi ricordo per quali cause lui smise di giocare, forse costretto da noi o altro... boh non ricordo:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

se me ne verranno altri nella mia lunga carriera di master ve li dirò... (lunga insomma, è TRE SETTIMANE che lo faccio... -.-'' )

Oddio!

In 3 settimane hai avuto tutto questo??

.

.

.

Quando mi inviti a giocare? :lol:

"eh no! l'attrito causato dalla briciola di pane invisibile ha causato un rallentamento microbatterico nella superficie del dado rallentandolo di nanosecondi preziosi ad imprimergli forza sufficiente a fare un altro numero"

Ah, ehm... quella l'ho usata anche io...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi ricordo che una volta il mio master, (artemis B. Mathem), forse dubitava di me su un 20 20 20! ora vi spiego il perchè che è molto buffo!

allora io sfortunatamente nel giro di due anni mi sono rotto gamba destra e polso destro, e ogni volta che avevo qualcosa di rotto i miei venti si quadruplicavano all'infinito e nessuno si spiegava perchè ma io ero molto contento! fatto sta che:

la prima volta eravamo a casa mia quella sera per una sessione, poichè avevo la gamba rotta, stavamo cercando di sconfiggere un gargoille (o come si scrive...) appena spuntato da un'angolo del tetto dove era confuso con le altre statue, tiriamo l'iniziativa, io sono il primo con il mio druido che avevo in mano la lancia corta, non avevo possibilità di carica, quindi mi avvicino e lo attacco.... tiro il primo dado, 20... e lo dico tranquillamente intanto tutti si avvicinano per vedere l'altro tiro... 20 di nuovo e tutti sbalorditi, il master si avvicina per vedere anche lui e ritiro e per magia 20! a quel punto esplosione di gioia tra tutto il party apparte il master che si è seduto e ha esclamato... ( non so come sia possibile ma con una lanciata hai distrutto una statua!) era sconcertato...

mentre l'altra volta successa qualche mese fa, contro un fortissimo rakshasa avevo il braccio destro ingessato, faccio il mio attacco tirando il TxC sul gesso mentre per scaramanzia, però il dm non vedeva molto bene il dado quindi potevo bluffare per lui ma non fu così e quindi 20! tutti contenti vado per confermare 20! a quel punto il master sbrocca! e esclama alzandosi! "basta non ci credo! ora guardo anche io! stai bluffando" si avvicina al mio posto vado per tirare e per magia un'altro 20! a quel punto di nuovo tutti ad esultare mentre il master sconsolato va al suo posto prendendo i manuali e leggendo a destra e a sinistra, per poi dirci che il rakshasa è immune ad i colpi critici! quindi non era stato ucciso! per lo sconforto di tutti! :banghead:

tutto questo per dire che quella volta sicuramente il mio master ha pensato che stessi bluffando come un pazzo!

tornando IT credo che dei giocatori insopportabili sono coloro che pensi che sappiano giocare poichè te lo raccomandano i loro amici, poi quando ti siedi al tavolo facendo il master (per fortuna ho masterato solo una volta! ed era quella..) non sanno nulla, vogliono fare il discepolo dei draghi al primo livello, vogliono la vorpal subito e chiedendo continuamente il perchè non posso accettare le loro richieste... ad un certo punto non ce la facevo più! il legale buono voleva picchiare tutti, il mago voleva sempre entrare in mischia! era una bolgia e quindi ho dovuto annullare tutto... non cedendo ha tutte le promesse dei miei amici... non era possibile continuare ad andare avanti:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Eppure non mi pare che il rakshasa sia immune ai critici, no no...

Confermo, non è assolutamente immune.

Ancora ancora se fosse stato in Metamorfosi e avesse avuto livelli da Mutaforma Combattente o avesse indossato un'armatura della fortificazione; però non aveva senso cercarlo sul manuale in questo caso.

Magari si è confuso, pensando che in generale gli Esterni fossero immuni ai critici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari si è confuso, pensando che in generale gli Esterni fossero immuni ai critici.

O magari non gli andava che l' incontro pianificato con tanta cura gli andasse a carte 48 per colpa di tre tiri di dado...

Una volta un mio Dm si è inventato che gli elementali della terra potessero resistere di 20 al fuoco solo perchè ne seccai uno con un raggio rovente in maniera abbastanza 'sbrigativa'

Link al commento
Condividi su altri siti

O magari non gli andava che l' incontro pianificato con tanta cura gli andasse a carte 48 per colpa di tre tiri di dado...

Una volta un mio Dm si è inventato che gli elementali della terra potessero resistere di 20 al fuoco solo perchè ne seccai uno con un raggio rovente in maniera abbastanza 'sbrigativa'

si ma sicuramente è successa una cosa simile, e secondo me ha fatto bene, sennò lo avremmo steso già al 5 turno anche se era molto ma molto più potente di noi, la fortuna quel giorno ci guidava, poi il master può far accadere qualsiasi cosa, per esempio come da te citato, se non mi sbaglio, nel topic dedicato a pun-pun che dovrebbe essere imbattibile il master lo può eliminare in meno di un round!:lol:

comunque stiamo andando OT! :-o

altri giocatori insopportabili sono colora che oltre a giocare all'ipod, al pc o altro ancora, cercano di rendere la sessione impossibile, mi è capitato che una volta abbiamo giocato una campagna di pomeriggio così per provare e divertirci, io ero l'unico esperto e purtroppo l'ho scoperto dopo soli due minuti di gioco, fatto sta che ogni due secondi che il master apriva bocca (master inesperto al 100%) tutti gli altri lo hanno iniziato a tartassare di offese varie ed insulti orribili! fino a che questo poveraccio si è demoralizzato e ha chiuso la sessione per sempre...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...