Vai al contenuto

Giocatori insopportabili


Cydro

Messaggio consigliato

Tanto il grande classico è quello che ritira il dado se vede un punteggio basso, mentre sta bello chino sopra di esso. Oppure che dice che si è fermato a metà su un foglio e così via.

Per non parlare di quelli che si modificano i punti caratteristica, le stats ecc... tanto per pomparsi.

E sono da odiare anche quelli che stanno minuti al cell ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti


ah, mi è venuto in mente una variante del giocatore che pensa di giocare a un altro gioco: il video-giocatore!

lui: faccio così e così (descrive una cosa che in d&d non è mai esistita proprio)

tu (master), con aria interrogativa: eh? cos'è sta roba? mai sentito... non puoi

lui, letteralmente sbalordito, strabuzzza gli occhi: eeehh!?!? ma in Morrowind si può fare, e anche in Diablo2!

tu: E ALLORA?????

Zaorn ha scritto:

Per non parlare di quelli che si modificano i punti caratteristica, le stats ecc... tanto per pomparsi.

noooooooooo!!!!!!

questo non mi è mai capitato!

terribile!!!!

ma esiste davvero gente così?

madonna.....

Link al commento
Condividi su altri siti

@Cydro

Essendo un DM un poco nazista io di solito faccio così: fornisco dadi, matite, fogli di brutta, schede e quant'altro non tollerando oggettistica esterna quindi il consiglio che ti posso dare è questo:

nel gruppo è consentita una sola tipologia di scheda per tutti i giocatori. Varianti non saranno accettate. Se ti va bene la sua puoi pregarlo di fornire copie per tutti i partecipanti altrimenti, se deve essere utilizzata la tua, nel momento in cui strappa la scheda il PG è considerato morto (e non resuscitabile).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Tanto il grande classico è quello che ritira il dado se vede un punteggio basso, mentre sta bello chino sopra di esso. Oppure che dice che si è fermato a metà su un foglio e così via.

Per non parlare di quelli che si modificano i punti caratteristica, le stats ecc... tanto per pomparsi.

E sono da odiare anche quelli che stanno minuti al cell ecc...

Aggiungi quelli che posizionano un d20 con il risultato massimo dietro ad un bicchiere/astuccio, poi lanciano il d12 dello stesso colore avendo cura di farlo finire la dietro, per poi alzare l'ostacolo ed affermare gioiosamente "Ho fatto 20!" :rolleyes1

Quando capitano personaggi del genere, bisogna avere il pugno di ferro. Ricorda comunque, a futura memoria, che prevenire è meglio che curare ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

... ed alla terza volta che lo fa (giusto per essere poco duri) lo si caccia pedate nel sedere.

Per risolvere la problematica dell'edizione non potresti usare le regole della 3.0 ? Oltretutto risolveresti anche la problematica dei manuali visto che lui li ha.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungi quelli che posizionano un d20 con il risultato massimo dietro ad un bicchiere/astuccio, poi lanciano il d12 dello stesso colore avendo cura di farlo finire la dietro, per poi alzare l'ostacolo ed affermare gioiosamente "Ho fatto 20!" :rolleyes1

QUOTE]

Ahahahaah questa la faceva anche un socio dell'altro gruppo dove giocavo... con sto scherzetto ha fatto un mortale al boss finale della campagna:lol:

poi l'ha detto al master, e quest'ultimo, seppur furioso, non è riuscito a non ridere... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungi quelli che posizionano un d20 con il risultato massimo dietro ad un bicchiere/astuccio, poi lanciano il d12 dello stesso colore avendo cura di farlo finire la dietro, per poi alzare l'ostacolo ed affermare gioiosamente "Ho fatto 20!" :rolleyes1:

Giuro che questa non l'avevo mai sentita! XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto il grande classico è quello che ritira il dado se vede un punteggio basso, mentre sta bello chino sopra di esso. Oppure che dice che si è fermato a metà su un foglio e così via.

Per non parlare di quelli che si modificano i punti caratteristica, le stats ecc... tanto per pomparsi.

E sono da odiare anche quelli che stanno minuti al cell ecc...

Purtroppo i primi due che hai elencato li ho avuti tutti e due come giocatori...

Quello che bara coi tiri di dado quando lo beccavo consideravo il suo tiro come fallimento automatico, qualsiasi numero uscisse in seconda battuta (il primo tiro lo occultava con la scheda e lo ritirava se non gli andava a genio).

Quello delle caratteristiche invece l' ho scoperto poichè CASUALMENTE da una sessione all' altra aveva acquisito 2 punti di forza, avendo persino cura di ricopiare l' intera scheda per evitare di lasciare cancellotti.

Ha avuto però la sfortuna di avere un dm che si segna le statistiche, i pf, i ts e gli oggetti principali di tutti i pg da sessione a sessione :cool:

Abbassai la forza del suo pg di 4.

Vi dirò di peggio: a me è capitato un giocatore che si servì di un dado appositamente appesantito per tirare le stats.

Peccato che al terzo 18 di fila che vidi uscire mi insospettii un poco e scoprii l' arcano.

L' essere in questione venne invitato da tutti i presenti a lasciare il tavolo di gioco e non farvi più ritorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi dirò di peggio: a me è capitato un giocatore che si servì di un dado appositamente appesantito per tirare le stats.

Peccato che al terzo 18 di fila che vidi uscire mi insospettii un poco e scoprii l' arcano.

L' essere in questione venne invitato da tutti i presenti a lasciare il tavolo di gioco e non farvi più ritorno.

sti caz...cavoli, in fondo è un gioco (mi piace anche a me avere tutte le statistiche a mille già di base) però così :bash:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi dirò di peggio: a me è capitato un giocatore che si servì di un dado appositamente appesantito per tirare le stats.

Peccato che al terzo 18 di fila che vidi uscire mi insospettii un poco e scoprii l' arcano.

L' essere in questione venne invitato da tutti i presenti a lasciare il tavolo di gioco e non farvi più ritorno.

purtroppo alcuni non sanno che giocare a D&D vuol dire divertirsi, non avere il pg più forte del mondo

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che bara coi dadi ce l' abbiamo anche noi :lol:

Fortuna che da quando l' abbiamo costretto a tirare ogni dado bene in vista davanti a tutti, senza considerare gli altri tiri non "autorizzati", gli é impossibile truccare i lanci.

E chissà perchè i suoi personaggi ultrafighi ora non sono più tanto potenti come prima xD. E sempre questo é famoso per le sue accuratissime letture dei manuali. Legge, ad esempio, gli incantesimi a metà tenendo, alla fine, solo la parte che gli interessa. Innumerevoli le volte nella quale un incantesimo ci sembra fin TROPPO forte, o un talento eccessivamente sbilanciato, salvo poi tranquillizzarci nello scoprire che le cose funzionavano diversamente :-D

Tuttavia non riesco veramente a capire le motivazioni che spingono queste persone ad agire così... alla fine non é bello per nessuno. Soprattutto per loro, che si vedono trattare come bambini capricciosi, quando hanno magari più di vent'anni. Fortuna che non sono tutti così...

Alla fine il GdR é il nostro hobby, e per viverlo al meglio non serve certo essere più forte degli altri... sennò diventa una gara a "Chi ce l' ha più lu...." e tanti saluti divertimento.

Alla fine con questi individui basta essere decisi (decisi, non scortesi) e parlare in maniera chiara. Se ciò non basta :wizard:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungi quelli che posizionano un d20 con il risultato massimo dietro ad un bicchiere/astuccio, poi lanciano il d12 dello stesso colore avendo cura di farlo finire la dietro, per poi alzare l'ostacolo ed affermare gioiosamente "Ho fatto 20!" :rolleyes1
Hihihi, questa mi ricordo di averla fatta anch’io una volta, agli albori della mia carriera, con l’Advanced. Già da diverse sedute il Master se la menava con un PNG non-morto “capocattivo” che non perdeva occasione per infierire sui nostri PG nei modi più disparati, ad un certo punto non ne potevamo più di quel rompi******i.

Io col mio chierico: “Tiro per controllarlo.”

Master: “Vai vai, tanto non lo fai venti. E conta che se ne accorge quindi dopo...”

Tiro (il d12): “VENTI!! E BACIAMI IL ****!!” :diavolof:

Ora non mi ricordo che cosa gli ho fatto fare a quella carcassa maledetta, ma credo che lo abbiamo umiliato in tutti i modo possibili (soprattutto da dietro) prima di mandarlo a distruggersi da qualche parte.

Ok, lo so, mea culpa...mea culpa...non voletemi male...non lo faccio più...

Però, lì per lì, venuta l’idea non potevo non farlo... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avete fatto tornare in mente un giocatore che nei panni di DM barava sulle regole in suo favore per poi dire che non sapevamo giocare e come tutte le volte doveva intervenire per salvarci.

Come giocatore invece aveva premura di comprarsi i manuali di ambientazione/avventure in modo da essere pronto ad affrontare ogni situazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Come giocatore invece aveva premura di comprarsi i manuali di ambientazione/avventure in modo da essere pronto ad affrontare ogni situazione

Questo è capitato anche a me: un mio giocatore si comprò l' avventura de 'Il tempio del Male Elementale' apposta per sapere cosa lo aspettava e prendere quindi le giuste precauzioni :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra i peggiori giocatori annovererei senz'altro quelli che rallentano il gioco perdendo ore a sfogliare il manuale del master per cercare un bell'oggetto magico da comprare (tra l'altro isolandosi dal contesto e obbligando gli altri a tenerlo continuamente al corrente della situazione); e anche quelli che hanno la spiccata tendenza a dire agli altri come comportarsi ("Non puoi fare quell'azione!! Sei Legale Buono!!" oppure "Allora, sfondiamo la porta e attacchiamo tutti insieme... se non sei d'accordo con questa tattica non hai capito niente del gioco").

Nella categoria dei peggiori Master invece citerei quelli che danno più importanza ai PNG manovrati da loro piuttosto che ai PG dei Giocatori, usando le loro "creazioni" (quasi sempre figure al limite dell'immortalità) per umiliare i partecipanti o per salvarli in continuazione da situazioni mortali (per poi dire "eh, se non ci fossero stati i miei PNG, sareste tutti morti!!").

Link al commento
Condividi su altri siti

Hihihi, questa mi ricordo di averla fatta anch’io una volta, agli albori della mia carriera, con l’Advanced. Già da diverse sedute il Master se la menava con un PNG non-morto “capocattivo” che non perdeva occasione per infierire sui nostri PG nei modi più disparati, ad un certo punto non ne potevamo più di quel rompi******i.

Io col mio chierico: “Tiro per controllarlo.”

Master: “Vai vai, tanto non lo fai venti. E conta che se ne accorge quindi dopo...”

Tiro (il d12): “VENTI!! E BACIAMI IL ****!!” :diavolof:

Ora non mi ricordo che cosa gli ho fatto fare a quella carcassa maledetta, ma credo che lo abbiamo umiliato in tutti i modo possibili (soprattutto da dietro) prima di mandarlo a distruggersi da qualche parte.

Ok, lo so, mea culpa...mea culpa...non voletemi male...non lo faccio più...

Però, lì per lì, venuta l’idea non potevo non farlo... :-)

Ma, un 20 con d12?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il trucco sta nel posizionare un d20 sul 20 dietro un occultamento e tirare il d12 (simile come forma e dimensioni) dietro lo stesso.

Il dado non è facilmente distinguibile al momento del lancio quindi a questo punto si dovrebbe far finta di aver tirato il d20.

io non ci tento nemmeno, con la sfiga che ho il dm mi beccherebbe subito...:banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...