Vai al contenuto

Reazione Immediata


Cloud Strife

Messaggio consigliato

Ciao a tutti e buona Pasqua (visto il giorno in cui posto) volevo chiedere un ausilio per la meccanica della REAZIONE IMMEDIATA...

Per esempio, lo gnomo, ha come potere razziale "Svanire", potere che si attiva dal momento in cui il pg subisce danno, e permette di diventare invisibile fino al suo turno successivo oppure fino a quando nn effettua un attacco..

questo potere si aziona come Reazione Immediata...

A leggerlo così credevo che appena un nemico mi facesse danno, io diventassi invisibile... invece no.

Leggendo le regole, il DM, mi afferma che la Reazione Immediata dev'essere però un azione preparata precedentemente... l'abbiamo letto sul manuale, ma qualche dubbio ci rimane.

Voi che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

avete letto male:

La reazione immediata si attiva dopo lo svolgimento di un'azione che la provoca quindi: subisci danni e svanisci.

L'azione preparata è un'azione che si attiva nelle stesse modalità di una reazione immediata (e non il contrario) quindi: preparo la mia azione, il nemico fa la sua, io faccio la mia azione preparata.

Nel tuo caso specifico si tratta di un potere a reazione immediata quindi:

Evento che attiva l'azione-->svolgimento di tutto l'evento che attiva l'azione-->attivazione del potere

Ti colpisce e tira i danni, segni i danni sulla scheda e svanisci.

Link al commento
Condividi su altri siti

avete letto male:

La reazione immediata si attiva dopo lo svolgimento di un'azione che la provoca quindi: subisci danni e svanisci.

L'azione preparata è un'azione che si attiva nelle stesse modalità di una reazione immediata (e non il contrario) quindi: preparo la mia azione, il nemico fa la sua, io faccio la mia azione preparata.

Nel tuo caso specifico si tratta di un potere a reazione immediata quindi:

Evento che attiva l'azione-->svolgimento di tutto l'evento che attiva l'azione-->attivazione del potere

Ti colpisce e tira i danni, segni i danni sulla scheda e svanisci.

E' come dice Barentrack

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...