Vai al contenuto

Fatum

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    25
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    1

Tutti i contenuti di Fatum

  1. Io gioco su Hakkar EU lato ally, il mio main è Dreamy gnometta Warlock , sono il vice GM de "I Due Dragoni". Altri da Hakkar?
  2. Piccolo problema è che il gruppo a quanto ho capito è già stato visto all'interno del maniero per ben due volte, una quella della prima incursione e la per la seconda volta quella della convocazione da parte del padrone di casa... In linea teorica i loro volti sono già conosciuti quindi la copertura potrebbe saltare facilmente.
  3. Fatum

    Ranger e colpi gemelli

    Ciao, gioco esattamente un PG Ranger come quello da te descritto. Per prima cosa la preda deve essere per forza il tuo nemico più vicino, quindi se hai A e B ed A è il più vicino il bonus lo dai al primo danno che fai a lui se invece si "spara" a B non ottieni il bonus del 1d6 (1d8 con cacciatore letale). Per quanto riguarda i Colpi gemelli...si sono sempre due indipendentemente dal fatto che il primo colpisca o no. Al fatto che tu dica che è più forte in combat è normale...il ranger è creato per fare danno, idem il ladro e il lock, se facesse più danno un guerriero di quelle classi perderebbe il senso di avere classi ben caratterizzate con il loro scopo.
  4. Ok va bene, tanto dovevo ancora iniziarla..^^

  5. Fatum

    Classi con Strumenti

    Non è poi così malaccio come idea lo sai? Mi hai dato un bel punto di gioco.
  6. Fatum

    Istruzione Eladrin

    Quindi per assurdo un Mago potrebbe addestrare Furtività o Acrobazia giusto?
  7. Fatum

    Istruzione Eladrin

    Il talento razziale degli Eladrin "Istruzione Eladrin" conferisce al personaggio un'abilità aggiuntiva con addestramento. Ma tale abilità deve essere scelta tra una di quelle di classe o una qualsiasi?
  8. Fatum

    Push

    Io sono andato a vederlo il giorno dopo l'uscita nelle sale, il genere di film mi piace molto e nonostante le piccole imperfezioni consiglio di andarlo a vedere.
  9. Fatum

    Interruzioni immediate

    Da come la intendo io: Interruzione Immediata: tipo di attacco che vien portato per interrompere un qualcosa, es il colpire un alleato, ed è 1 x round; Attacco di opportunità: tipo di attacco che si ottiene se un nemico entra in una casella minacciata e poi si sposta in un'altra casella, infiniti per round; @ Nibbio: si la tua azione si può fare, ma in ordine di iniziativa dei nemici. Tenete conto che se un nemico vi gira intorno per ogni quadretto che fa nella vostra area di minaccia esso equivale ad un attacco di opportunità. es spostamento di 6 caselle di cui 1 per entrare nella zona di minaccia (-5) per poi utilizzare i rimanenti per girarci intorno equivale a 5 attacchi di opportunità sul medesimo bersaglio.
  10. Quindi partendo dal secondo livello io poteri fare il classico -1 livello, livello e livello+1 oppure applicare la tabella a mia discrezione per cercare di tenere le cose bilanciate...
  11. Fatum

    Classi con Strumenti

    Vale a dire che come soluzione non va bene?
  12. Ho riletto la pagina del manuale in questione, pag 126 per manuale in italiano, e se fossero a testa sarebbero ricompense fin troppo sgrave a mio parere...vorrebbe a momenti dire un mondo pieno di oggetti magici, in tutti i famosi 10 incontri un avversario è dotato di un oggetto +1.
  13. Fatum

    Classi con Strumenti

    Tranquillo, non mi sono offeso o altro... avendo notato che la tua risposta era da punto di vista del giocatore ho solo spiegato che il dubbio era da lato masterico Con il tuo suggerimento credi si possano bloccare i classici giocatori super ligi alle regole? Quelli del tipo "ok sei il master, ma il manuale dice tot"? ps: nel caso non si fosse notato sono alla mia prima campagna seria da Master :banghead:
  14. Esatto, ma questa regola va interpretata come "oggetti a testa" oppure "oggetti in tutto" (il classico scannarsi per un oggetto)? Perchè dalla sezione da te riportata io dovrei mettere "all'asta" un oggetto di 2, 3, 4 e 5 livello; in altre parole il più fortunato potrebbe avere equipaggiamento base più oggetto di 5 giusto? So che forse è la regola più stupida...ma al momento attuale è quella che più mi manda in crisi della 4.0
  15. E questa è la parte che non riesco a trovare sia nel Giocatore o del Master... E' un uso e comune di tutti i Master di 4.0 fare una cosa del genere (1 oggetto di 1, 2 e 3 livello) oppure è riportato da qualche parte?
  16. Fatum

    Classi con Strumenti

    Questo l'ho tenuto conto...se una classe marziale volesse tentare la fuga, utilizzerà solo le mani (nessuna competenza e 1d4 danni) per farsi strada finchè non torna in possesso dell'armamento. Ma per quanto riguarda un mago come si può risolvere? In 3.5 gli si toglieva il libro e la borsa degli incantesimi ed il gioco era fatto... in 4.0 come la si risolve senza scomodare invenzioni masteriche tipo bracciali antimagia ecc?
  17. Fatum

    Classi con Strumenti

    Il Master in questione sarei io in questo caso... Il mio dubbio consiste nel come gestire queste due classi mentre sono imprigionate, giusto per evitare scene del tipo uccidere (mago) o benedire (chierico) mentre si è legati per i polsi al soffitto o dietro delle sbarre... Diciamo che il problema sussiste per una sessione o due al massimo.
  18. Fatum

    Classi con Strumenti

    Alcune Classi, precisamente il Mago e il Chierico, in 4.0 hanno bisogno di alcuni strumenti per poter aver accesso a poteri potenziati. Io vorrei riuscire a trovare un modo di neutralizzare queste due classi, mi spiego meglio. Il mio gruppo di giocatori dovrebbe trovarsi incatenato / prigione, cosa dovrei fare per evitare che i due tipi di classe sopra elencati non possano utilizzare i loro poteri? Il libro degli incantesimi preclude al mago solo l'utilizzo dei poteri giornalieri e di utilità, mentre quelli ad incontro o @ will risulterebbero ancora utilizzabili, magari depotenziati perchè non hanno la staffa, verga o globo...ma pur sempre utilizzabili. Stessa cosa il chierico, dovrei rimuovere le armi per eliminare quelli dovuti allo scontro, come per la maggior parte delle classi, ma per bloccare quelle che includono solo il simbolo di potere ricevendone un potenziamento?
  19. Ciao a tutti, ho bisogno di un aiutino veloce. Come master ero partito a gestire la mia campagna in 3.5, ma analizzando meglio la 4.0 mi sono convinto di convertirla in tale versione. Vorrei far partire i miei giocatori dal secondo livello; tralasciando poteri, abilità, ecc vorrei capire perchè i PG debbano essere dotati di un oggetto di 1mo livello, uno di 2ndo e uno di 3zo più soldi equivalenti ad oggetto di 1mo livello. Questo perchè se guardo il Dungeon Master a pagina 126, il mio gruppo dovrebbe decidere come spartirsi un oggetto di 2, 3, 4 e 5 livello e dividere 720 mo per ilò numero di partecipanti. Grazie per l'aiuto.
  20. Nell'ultima sessione a cui ho partecipato come Giocatore, il Master ci ha messo contro un Lamia accompagnato da 2 unità di supporto (Nugolo di Zanzare o simili). Io Ranger (7 livello) vinco l'iniziativa ed agisco per primo, d'istinto opto per portare il tiro più pontente che ho contro il Lamia (non conoscevo il mostro innanzi a me) vale a dire Tiro Lancinante; colpisco il mio bersaglio e gli faccio 3A + Dex...ottengo in risposta "Il bersaglio sembra non sentire il tuo colpo". Qualche turno dopo utilizzo le mie conoscenze in natura e vengo a scoprire i suoi punti deboli e immunità. Conoscendo il tutto focalizzo solo le 2 unità di supporto andando giù di poteri @ will e utilizzando 1 potere ad incontro a testa. Il party era composto da 6 partecipanti, ma a testa non abbiamo speso più di 2 o 3 poteri... Dipende tutto dalla tattica che si decide di adottare, io preferisco prima capire il nemico con gli @ will o danneggiarlo fortemente con il più forte attacco che ho... Il resto dei miei poteri lo utilizzo per influenzare la battaglia.
  21. Fatum

    Estrazione ... rapida!

    Io gioco un Ranger improntato sull'uso dell'arco, ma provo a darti la mia versione dei fatti... - Io ranger da melee vinco l'iniziativa ed agisco per primo; - Mentre mi porto a contatto del primo nemico disponibile estraggo le armi (Movimento + Minore); - Attacco (Standard). Vero che ci perdo il Nemico Prescelto, ma in maniera ruolistica potrei buttarmi sul primo bersaglio che capita senza avere il tempo di decidere chi sia il mio Nemico Prescelto. Da notare che il +2 Iniziativa del talento Estrazione Rapida non è cumulativo con il +4 di Iniziativa Migliorata...e di norma chi gioca una classe che vuole agire per prima utilizza il secondo talento piuttosto che il primo... Ruolisticamente parlando io andrei in giro già armato con le due armi in pugno se dovessi attraversare una zona che credo nasconda dei pericoli.
  22. Come ben tutti sapete i maghi / stregoni per alcuni incantesimi hanno bisogno della componente materiale, la cui spesa di solito si aggira intorno alle centinaia di monete d'oro..a volte addirittura di un oggetto focus. Per ovviare a questo c'è il talento "Escludi Materia" Ma...ecco la fregatura..uno tutto gasato potrebbe dire..bene lo prendo consì non sto a spendere soldi per lanciare un incantesimo..SBAGLIATO RAGAZZO MIO! sunto da Manuale Giocatore "Escludi Materia"=>esclude la componente materiale dall'incantesimo per tutti gli oggetti di valore di 1 moneta d'oro o inferiore..avete letto bene 1 moneta! Ma che cavolo serve? immaginatevi la scena... nemico in avvicinamento..te incomincia a castare..ecco nemici e nemiche non venitemi troppo contro perchè prima di lanciare incantesimo devo tirare fuori diamanti per un valore di 500 ori..nooooooo torna indietro caro il mio orco! aspetta mi serve uno specchio per finire..cavoli l'ho lasciato in taverna per farmi la barba..stai fermo li..vado torno..casto e poi te continui azione.. una cosa del genere è inverosimile..non puoi metterti li a cercare la roba che ti serve se hai 50 oggetti focus te li tieni tutti addosso perchè ti possono servire? se vuoi castare 3 volte lo stesso incantesimo devi spendere ad es 1500 ori? naa..io proporrei modifica "Escludi Materia"=>esclude la componente materiale dal lancio incantesimo (sia che valga 1 oro che 1milione di ori) Ditemi la vostra idea
  23. Fatum

    Pg Guerriero Lvl 2

    Quello che afferma Zelga è giusto è un'arma media a due mani, ma grazie alla presa di scimmia diventa un 2d6. Per quanto rigurada il metodo dei dadi è stato: 4d6 con risultato + basso scartato=> 5-3-4-1=>12 per tutte le caratteristiche alla fine veniva uno schifo ritirati poi scelto una caratteristica con punteggio basso es COS 8 ritirato solo per quello ed esce 12 poi scelto due caratteristche e scambiato valori tra loro es: SAG 15 FOR 11=>SAG 11 FOR 15
  24. Fatum

    Pg Guerriero Lvl 2

    Nome: Fatum Umano, Guerriero (2), Neutrale Buono FOR:13, DES:13, COS:12, INT:13, SAG:10, CAR:10 PF:18, CA:15=10+4(Armatura)+1(DES) Iniziativa:1 Attacco Base/Lotta: +2/+3 Attacco Falchion:+3, 2d6+1, 18/20(Arma Focalizzata+Monkey Grip) TS Tem:+4 Rif:+ Vol:0 Velocità: 9m Abilità: Acrobazia:+3, Artigianato(Armi):+3, Ascoltare:+1, Intimidire:+5, Nuotare:-1, Raggirare:+1, Saltare:+3, Scalare:+1 Talenti: Acrobatica, Arma Focalizzata (Falchion), Attacco Poderoso, Monkey Grip i lanci mi sono usciti un pò sfigati, ma crescendo penso che la base non sia affatto male, voi che ne dite?
×
×
  • Crea nuovo...