Vai al contenuto

Il DM più stupido che avete avuto


Cydro

Messaggio consigliato

Ricordo distintamente una discussione con un master riguardo un ruginofago nel "Ritorno al tempio del male elementale". Io avevo un chierico mi pare e dopo alcuni tiri fortunati del master in cui tutte le nostre armi erano praticamente andate io proposi di lanciare un incantesimo per intrappolare il mostro in una bolla priva d'aria.

Master- Spiegami perchè lo faresti.

Io- Sento il ruginofago emettere rumore?

Master- Sì.

Io- beh suppongo che mettendolo in una bolla priva d'aria non ne sia più capace.

Master- No, non puoi farlo.

Io- Perché?

Master- perché il tuo ragionamento implica conoscenze che il tuo pg non può avere. Il tuo pg non sa che il suono ha bisogno dell'aria per diffondersi...

Nulla da dire,. per carità. Era metagaming stiracchiato il mio, ma un minimo di elasticità mentale.

Ho mollato il party con quel master quando sentii il suo commento:

"A me D&D non piace, ma siccome sono costretto a masterizzare lo faccio."

Il peggior giocatore e master che io abbia mai conosciuto.

Però era bravo a masterizzare Miti di Cthulhu... chissà come mai.

Link al commento
Condividi su altri siti


la mia era una battuta:-D

era solo per dire che, se solo l'avessi saputo prima, probabilmente non avresti giocato a ded quella sera ma avresti fatto tutt'altro pur di evitarti quello scempio.:eek:

Lo avevo capito;-)

E confermavo..

@Stirkeiron

Scusa, ma non mi sembra che abbia fatto un gran chè di male, e anzi, non avevo mai pensato adu un problema di metageming di questo tipo

(E poi a cosa serviva impedire al Rugginofago di fare rumore?)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Stirkeiron

Scusa, ma non mi sembra che abbia fatto un gran chè di male, e anzi, non avevo mai pensato adu un problema di metageming di questo tipo

(E poi a cosa serviva impedire al Rugginofago di fare rumore?)

Più che altro (credo), il ragionamento era:

- il rugginofago emette rumori (ansima, fa versi, ulula, etc. etc.), quindi respira;

- chiudendolo in una bolla priva d'aria, muore soffocato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanti anni fa.

Un master che cambiava l'avventura in corso per penalizzare noi giocatori che osavamo permetterci di avere buone idee per svolgere le varie quest.

Ogni avventura terminava con noi che avevamo meno monete d'oro di quando avevamo iniziato e solo una manciata di punti esperienza in più.

Inoltre visto che giocava con noi anche la sua fidanzata (mai giocato di ruolo) inspiegabilmente questa prendeva sempre più punti esperienza di noi perchè aveva delle ottime idee.

Esempio di ottima idea (druida elfa lvl 3):

"Vedo che il guerriero del gruppo è ferito lancio un cura ferite leggere"

DM: brava ottima idea 100 px in più :banghead::banghead::banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanti anni fa.

Un master che cambiava l'avventura in corso per penalizzare noi giocatori che osavamo permetterci di avere buone idee per svolgere le varie quest.

Ogni avventura terminava con noi che avevamo meno monete d'oro di quando avevamo iniziato e solo una manciata di punti esperienza in più.

Inoltre visto che giocava con noi anche la sua fidanzata (mai giocato di ruolo) inspiegabilmente questa prendeva sempre più punti esperienza di noi perchè aveva delle ottime idee.

Esempio di ottima idea (druida elfa lvl 3):

"Vedo che il guerriero del gruppo è ferito lancio un cura ferite leggere"

DM: brava ottima idea 100 px in più :banghead::banghead::banghead:

a me è capitato più o meno lo stesso,solo che il dm non ci poteva togliere altre monete d'oro,visto che dall'inizio fino al lv 10 abbiamo avuto dalle 50 alle 300 mo a testa,eravamo privi di oggetti magici(tranne la spada infuocata+1 che ho preso ad un nemico morto e tutto il magnifico equip. pg/png del dm);inoltre,ogni singola quest si concludeva con un png di lv epici che salvavano la situazione,e qundo ci lamentavamo perchè non riuscivamo a fare qualcosa di determinante,lui diceva che era perchè non avevamo mai buone idee,e,quando ne avevamo,lui ci guardava con aria seccata e poi diceva:"la tua tattica/idea/attacco a sorpresa/quelchehaifatto SEMBRA AVER FUNZIONATO,ma,in realtà,...".

Sono arrivato al punto di pensare seriamente di smettere di giocare,visto che,quella,ccome prima esperienza in assoluto di dnd,mi aveva portato all'esaurimento nervoso:banghead::banghead::-(

PS:di buono c'è che la sua ragazza non è mai stata interessata ai gdr:-p

Link al commento
Condividi su altri siti

inoltre,ogni singola quest si concludeva con un png di lv epici che salvavano la situazione,e qundo ci lamentavamo perchè non riuscivamo a fare qualcosa di determinante,lui diceva che era perchè non avevamo mai buone idee,e,quando ne avevamo,lui ci guardava con aria seccata e poi diceva:"la tua tattica/idea/attacco a sorpresa/quelchehaifatto SEMBRA AVER FUNZIONATO,ma,in realtà,...".

Situazioni successe anche a me con 2 distinti dm.

Il primo bravissimo a livello descrittivo/interpretativo, che però faceva [quasi] sempre finire le quest con qualcuno di strafigo che ci aiutava perchè ci metteva contro avversari spropositati, il secondo che considera "sgravo" qualsiasi metodo che risolva una situazione, tranne ovviamente a quelli che pensa lui e che non ci comunica.. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Situazioni successe anche a me con 2 distinti dm.

Il primo bravissimo a livello descrittivo/interpretativo, che però faceva [quasi] sempre finire le quest con qualcuno di strafigo che ci aiutava perchè ci metteva contro avversari spropositati, il secondo che considera "sgravo" qualsiasi metodo che risolva una situazione, tranne ovviamente a quelli che pensa lui e che non ci comunica.. :lol:

già,ed aggiungici l'ultimo scherzo che ci ha fatto:siamo stati costretti,pena la morte violenta(come ogni altra scelta che abbiamo dovuto fare) a partecipare,in prima linea,ad una guerra contro ORDE di giganti del gelo,ovviamente senza oggetti magici:banghead::banghead::banghead::banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

wow! ne avete detti di belli! anche se per me il peggiore resta quello del vampiro con cui ho aperto il topic :banghead::banghead:

visto che ho qualche minuto ve ne racconto un altro paio:

1) il master assolutamente convinto che in d&d i px si guadagnassero solo ed esclusivamente combattendo.

e voi direte: vabbè, ma che problema c'è?

sto master faceva SOLO avventure investigative!!!!

non si combatteva praticamente mai, e non si guadagnavano MAI px (e tra l'altro, neanche soldi...)

alla 3° avventura investigativa consecutiva, avendo guadagnato si e no 200 px a testa, lo abbiamo piantato in asso

2) il master che "faceva le avventure per i png" anzichè per i pg

mi spiego: tipica avventura di costui: drizzt, lord soth e strahd hanno ricevuto una missione da un dio imprecisato e devono portarla a termine.

noi pg in pratica ci accodiamo a tale party stellare per fungergli da supporto (noi siamo di solito 3 o 4 pg tra il 5° e l'8° liv, quindi immaginatevi la differenza...).

il master ci dice subito che ovviamente noi siamo ai loro ordini, e in effetti se qualcuno di noi pensa soltanto di disobbedire (nota: basta che lo pensi il giocatore, anche se il suo pg no) muore istantaneamente tramite fulmine dal cielo.

a questo punto i png fanno la trama che il master ha preparato, decidendo sul da farsi (senza mai consultarci, ci mancherebbe...) e noi li accompagnamo e prendiamo semplicemente una piccola parte nei loro combattimenti.

tipico combattimento: arrivano 4 draghi e 4 mostri qualsiasi con gs adatto a noi, noi ci pigliamo i pesci piccoli mentre i mitici superfighi mettono su uno uno spettacolo indimenticabile di effetti speciali per far fuori i 4 draghi.

bello eh? in pratica l'avventura era per i png, non per i giocatori, i png erano a tutti gli effetti i protagonisti... interessantao

vi sono piaciute? sono tutte vere, signore e signori

Link al commento
Condividi su altri siti

@vandoom: contrariamente a quanto si potrebbe pensare siamo andati avanti abbastanza, calcola che comunque i combattimenti erano al nostro livello e i giocatori erano gente che amava lo stile picchia picchia; sicuramente serpeggiavano un po' di insoddisfazione e di mormorii, però capita di fare avventure quasi esclusivamente splatter, ogni tanto ci vuole anche quello

Link al commento
Condividi su altri siti

il gruppo è su un sentiero in montagna (sto parlando del vecchio D&D set base) in cui ci si puo' avventurare solo in fila indiana:

un troll alato (mostro inventato dal DM) improvvisamente ci sbarra la strada.....

il ladro:

mi arrampico sulla parete e tiro con l'arco!

il master

ok tira

il resto del gruppo:

:stupefatt

il tutto ad un torneo ufficiale... in cui il giocatore che impersonava ladro è stato votato come miglior giocatore del tavolo :banghead:

devo aggiungere altro?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ed ora ecco a voi un po' di gaffe "singole"! via!

1) MASTER: l'anziano del villaggio vi dice: "E' un'epoca maledetta... è scritto..."

GIOCATORE: io chiedo: "Ah, avete la scittura?"

MASTER: l'anziano ti risponde: "Beh, no, ma si dice così in questi casi..."

STRALOOOOOL!!!!!!!!!

2) MASTER: sulla via del ritorno, il sindaco della città vi viene incontro a cavallo, e si complimenta per il successo della missione...

GIOCATORI: eh? il sindaco? sei sicuro?

MASTER: ma sì, quello che vi aveva dato la missione...

GIOCATORI: no, era il granduca ad avercela data

MASTER: eeehmmm... il sindaco vi guarda bene in faccia, e dice: "Ah scusate, ho sbagliato persone" e se ne va

ULTRALOOOOOL!!!!!!!!!!

3) MASTER: 15 metri avanti a voi c'è una tigre nascosta su un albero: fate una prova di osservare per vedere se ve ne accorgete!!!!!!

per la serie: evviva il metagame!!!

ciau all

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

ciao!

rierumo questo vecchio topic per scrivere altri DM dal cervello fuso che sono emersi nel frattempo

@mod: scusate il teorico doppio post, ma credo che dopo un anno e mezzo si possa sorvolare... daltronde non potevo aprire un altro topic identico

il master anti-ninja: alla creazione dei pg:

dm: allora ragazzi questa sarà una campagna ambientata in oriente quindi potete fare tutte le classi, anche quelle orientali, tranne il ninja, perchè in questa ambientazione non c'è il ninja, ok?

tutti: ok! ma perchè hai tolto il ninja proprio in oriente?

dm: perchè volevo fare una cosa un po' diversa dal solito, quindi non c'è il ninja, daccordo?

tutti: ok!

creiamo i pg, poi cominciamo subito a giocare

prima missione: dobbiamo andare in un certo posto ad incontrare una persona; arriviamo e lui viene immediatamente assassinato con uno shuriken alla gola lanciato da chissadove!

ci guardiamo intorno e vediamo una figura umanoide completamente vestita di nero che si allontana a grandi balzi saltando da un tetto all'altro con un'agilità straordinaria

tutti: ehm... master? ma quello cos'era? no perchè... sembrava... un ninja!

dm (con aria assolutamente normale): eh sì che è un ninja

tutti: ma come, tu hai detto che nella tua ambientazione non c'è il ninja!!!!!!

dm: eh voi non lo sapevate

COOOOOSA?????

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, non mi sambre tanto fole come cosa: nella sua ambientazione i Ninja sono una setta segreta, e lui non vuole che i guicatori ne facciano parte....

Se ve lo avesse detto, magari vi sareste evitati la scena comica in effetti.

Comunque in avevo un compagno di corso che è una cosa allucinanate.

Non ho avuto modo di giocare con lui, ma a suo dire:

Crea dei monaci ghitzerai e dei guerrieri mezz'elfi che sterminano il resto del gruppo ad occhi chiusi.

Riesce ad 13426894 talenti al livello 6.

Un suo personaggio di livello 5 con altri 2 compagni dello stesso livello hanno abbattuto un combattente di livello 20

Lui, con un guerriero di livello7 assieme ad altri 4 compagni di livello 7 hanno ammazzato un mago di livello20

Lo stesso guerriero, sempre a ivello enti, mi pare abbia ammazzato un warlock di livello 20

Nel suo gruppo girano razze inventate (di livello 20, no stavolta no).

é convinto che il warmage sia la classe più potente di DnD....

E molte altre ancora..........

Link al commento
Condividi su altri siti

Master-"ma perchè lo vuoi disarmare? è più facile tagliargli un braccio"

un semplice tiro per colpire(senza neanche una penalità al txc)

e zac,braccio tagliato.

Non aggiungo altro!!!!

@cydro:

In effetti sè i ninja erano una congregazione malvagia segreta che dovevate scovare ed uccidere non potevate farne parte.

Anche sè, potevano esistere diverse scuole e voi potevata creare dei ninja di quelle scuole.

Link al commento
Condividi su altri siti

una volta quando ancora ero alle primissime armi come master ho fatto lo strafalcione più idiota della storia:

un ponte, un balcone 30 metri più sopra, un lucertoloide che si lancia giù con grazia per fare il figo e atterrare stile assassin creed, i pg mi fanno notare che teoricamente è impossibile, dunque torniamo indietro: un ponte, un balcone 30 metri più su, un lucertoloide che si lancia giù aggraziatamente stile assassin creed e all'atterraggio si spappola per terra...

lasciate stare, era tipo la 3a sessione che masteravo e tipo la 5a o 6a che giocavo in generale, sono passati vari anni da allora e ci ridiamo ancora su.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora vi dico cosa è successo a me, il mio primo master, da come diceva lui, giocava da 3 anni, a noi non faceva usare i modificatori caratteristiche per tutto quello che sevivano, lui oltre a masterizzare aveva un pg che natauralmente era il più forte del gruppo... la cosa peggiore poi è che NON ci lasciava fare GDR...

Spiego: in una sessione il mio personaggio aveva avuto un battibecco con un altro personaggio e ho iniziato ad attacarlo... il master con il suo personaggio che aveva tipo 3 draghi prismatici mi ha bloccato dicendo che non potevo farlo per motivi che non ricordo ma che comunque non avevano senso.

Un altra cosa, il livello a cui noi eravamo.... era una cosa un po strana.... eravamo al 96!!!! queste sono solo un poche cose di tutte quelle che aveva fatto. Vi lascio immaginare che idea avevo di D&D dato che quella è stata la mia prima quest.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nostro master storico, alla prima avventura non aveva ben chiare le regole e i livelli di potenza di D&D. Noi prepariamo il party, composto da ladro, chierico, ranger e guerriero (io prima di scoprire il warblade). Vedendo le nostre prestazioni nelle prime ore di gioco si accorge che il chierico era quello più in difficoltà. Quindi giunge alla seguente pensata: il chierico è una classe debole, quindi devo aiutarlo un po'. Morale della storia, l'avventura seguente il chierico trova un cannoncino al plasma, danno base pari ad una palla di fuoco... ^_^

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il nostro master storico, alla prima avventura non aveva ben chiare le regole e i livelli di potenza di D&D. Noi prepariamo il party, composto da ladro, chierico, ranger e guerriero (io prima di scoprire il warblade). Vedendo le nostre prestazioni nelle prime ore di gioco si accorge che il chierico era quello più in difficoltà. Quindi giunge alla seguente pensata: il chierico è una classe debole, quindi devo aiutarlo un po'. Morale della storia, l'avventura seguente il chierico trova un cannoncino al plasma, danno base pari ad una palla di fuoco... ^_^

... non ci credo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...