Vai al contenuto

Il DM più stupido che avete avuto


Cydro

Messaggio consigliato

Una volta ho sfidato il tarrasque sul fondo dell'oceano da solo, e per poterlo fare ho dovuto fare un enorme peto per liberare l'area. una volta creato il vortice e battuto il tarrasque sono risalito trombettando aria calda su una bandiera che mi portavo dietro a mò di mongolfiera.

Poco dopo, volendo rubare il mantello ad un tizio, gli ho visto la schiena (che era un portale) e sono capitato in un'altra dimensione, rischiando di morire. da allora mi porto sulla schiena quel portale, ed ogni tanto escono da lì dei demoni a caso. una volta, dovendo scappare da un nemico ancora troppo forte per me (sì, più del tarrasque), ho deciso di rifugiarmi nel portale, e sono entrato nella mia schiena. ora, so che il 3D è sui master pazzi e non sui giocatori, ma un master che lascia che succedano robe simili non è possibile...

Più che altro non fa ridere :v lo trovo demenziale... Neanche ridicolo proprio di cattivo gusto

Link al commento
Condividi su altri siti


Una volta ho sfidato il tarrasque sul fondo dell'oceano da solo, e per poterlo fare ho dovuto fare un enorme peto per liberare l'area. una volta creato il vortice e battuto il tarrasque sono risalito trombettando aria calda su una bandiera che mi portavo dietro a mò di mongolfiera.

Scena tratta dall'ultimo capolavoro di Boldi & Gygax & De Sica : Natale su Toril!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pastore - "Preferisco sacrificare la mia vita, se questo servirà ad uccidere un essere malvagio."

Ladro - "Io non sono malvagio, sono caotico neutrale!"

DM - "Nel frattempo la moltitudine di persone è aumentata, e vedi che stanno lanciando delle fiaccole sulla casa."

Ladro - "Sgozzo il pastore, e cerco di uscire dal retro."

santo dio, sono caduto dalla sedia! :lol:

la gente del villaggio vede un ladro che minaccia un concittadino, e cosa fanno? DANNO FUOCO ALLA CASA DEL POVERO CRISTO! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, scelleratezze da DM:

- (d&d) Un pg preme la maniglia di una porta chiusa per aprirla. Il DM gli dice "improvvisamente senti una sesazione di freddo intenso e perdi due livelli". Per farla breve c'era un vampiro che si era insediato all'interno della porta e succhiava i livelli quando una creatura toccava la maniglia!!

- (d&d) I personaggi di liv 7 escono da un dungeon dopo avere portato a termine l'avventura. Si stavano recando al villaggio per riscuotere la ricompensa. Escono dal dungeon molto feriti e con pochi incantesimi rimasti. Il DM dice "tiriamo per gli incontri casuali". Dopo qualche minuto "vedete un grande dragone rosso che si dirige verso di voi e prima che riusciate a fare qualsiasi cosa vi è addosso, tiriamo l'iniziativa". Ovviamente tutti i pg sono morti!!

- (d&d) I pg si recano al porto perchè avevano bisogno di trovare della pece. Bene, si recano al porto della città e chiedono ad un marinaio dove possono trovare della pece, e il marinaio risponde "ma questa non è stagione di pece"!!!! (hah cazzata assurda, in un porto c'è sempre pece).

- (cthulhu) i pg devono entrare in un castello di notte. Si avvicinano di soppiatto. L'ingresso del castello presidiato da una guardia. Un personaggio si avvicina strisciando verso la guardia e con il fucile in mano pronto a sparare. Il DM dice al pg che il suo avvicinarsi in modo furtivo ha avuto successo e che adesso il personaggio è a 10 metri dalla guardia. Bene, il pg dice al dm "sparo alla guardia" e il dm risponde "prima che tu riesca a premere il grilletto del tuo fucile (è notte faccio notare e il pg è steso a terra), la guardia si accorge di te, estrae la sua pistola, la punta verso di te e ti spara". E il giocatore "cioè lui fa tutte queste cose impiegando meno tempo del tempo che ci vuole a me per semplicemente premere il grilletto" e il dm "si"!!!!!

- (d&d) i personaggi si trovano in un dungeon, così inizia l'avventura. Al ladro del gruppo viene in mente che sarebbe saggio dare una occhiata anche all'esterno del dungeon, in caso di fuga potrebbe tornare utile. Bene, i pg comuniano al dm che escono dal dungeon e gli chieodono cosa si vede. e il dm "boh". I pg "come boh". E il dm "eh non c'è scritto" hah!! la scena me la immagino così, i pg escono dal dungeon e si trovano immersi in un nero assoluto dove non si vede e non si sente niente!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

- (d&d) i personaggi si trovano in un dungeon, così inizia l'avventura. Al ladro del gruppo viene in mente che sarebbe saggio dare una occhiata anche all'esterno del dungeon, in caso di fuga potrebbe tornare utile. Bene, i pg comuniano al dm che escono dal dungeon e gli chieodono cosa si vede. e il dm "boh". I pg "come boh". E il dm "eh non c'è scritto" hah!! la scena me la immagino così, i pg escono dal dungeon e si trovano immersi in un nero assoluto dove non si vede e non si sente niente!! :)

ahahahahahah!!!!! questa si che si chiama "improvvisazione"

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo riflettendo oggi sulla genialata di cui siamo stati resi partecipi da questo thread, la "campagna del painkiller".

...

...

... no, scusatemi, se un tizio ammazza chiunque provi dolore come diavolo fa il mondo a essere popolato? Mai sentito parlare di "doglie", i dolori del parto? Nessuna gravidanza dovrebbe giungere a termine in un mondo del genere. -___-

Ma, al di là delle facili prese in giro, penso che moltissimi di questi errori siano attribuibili al fatto che non tutti iniziano a giocare dopo un "apprendistato" presso giocatori capaci, o con un forum serio di riferimento. E anche al fatto che, da adolescenti, l'idea di "figo" è spesso altamente discutibile come la logica sottesa dietro al suo sviluppo ruolistico.

Solo, non salvo il "PG del diemme"; io, come giemme, inserisco spesso PNG che siano più o meno portavoce delle mie idee, e ci sono dei personaggi a cui mi affeziono, ma sono sempre PNG, individui secondari, se devono morire lo fanno, se hanno strapoteri è perché le regole li costruiscono così, e non servono a umiliare i PG. E penso che sia così per tutti quanti i master un pochino esperti. Ancora una volta, qui il problema è l'inesperienza.

Inesperienza che spesso trovi anche in gente, ahimè, anagraficamente adulta. -___-

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è avvenuto in un'unica sessione

Gruppo composto da Mezzorco Chierico di Obad-Hai, Guerriero Umano ed Hobgoblin Signore degli animali.

I pg sono stati costretti dal DM a scendere in un tunnel insieme ad altri soldati per affrontare un esercito di drow; mentre veniamo quasi tutti massacrati da quadrelli che partono da zone oscure, i soldati dietro di noi continuano a spingerci in avanti e noi non possiamo far altro che farci scudo con gli altri png perchè il master ci dice che non possiamo andare dai bastardi nascosti per sagamellarli perchè moriremmo; alla fine della discesa (metà truppa più tardi) il DM ci fa caricare da un esercito di schiavi nani, halfling e qualsiasi altro genere di schiavo che i drow potessero avere.

Dopo vari combattimenti con questi schiavi arriva il vero esercito dei drow, così l'ormai depresso chierico (io) dice:

"eh mo' basta veramente però eh!!! Per il sacro potere del dio dei sottoli, Spostamento Planare, qualsiasi posto è migliore di questo"

Il DM risponde: "Il tuo incantesimo non parte, probabilmente sei in un campo di antimagia"

Chierico: "Non è possibile, avevo attivato luce sull'elmo del mio compagno e curato varie volte, me ne sarei accorto"

DM: "Il potere di Obad-hai sembra essere troppo debole qui sotto perchè tu riesca a castare"

Poi mentre stiamo venendo caricati e stiamo perdendo definitivamente, IMPROVVISAMENTE (e molto giudiziosamente) compare una drow che dopo averci insultati ci dice che ci avrebbe aiutati a fuggire ma che avremmo dovuto lavorare per lei; ci porta lontano dalla battaglia nell'underdark e dopo una discussione ci dice di proseguire lungo la strada in cui ci aveva portato che saremmo arrivati all'ingresso di una città dove ci avrebbe ricontattati. Dopo la drow ci lascia ed il DM ci dice in off che non possiamo accendere luci perchè senno tutto l'underdark saprebbe della nostra presenza e moriremmo e che non possiamo neanche riposarci dal combattimento, quindi proseguiamo mezzi morti.

Camminando camminando incontriamo un basilisco (non quello base), combattimento che praticamente ci porta in fin di vita e mi spreme gli ultimi incantesimi; sopravviviamo per miracolo, ci allontaniamo insultando la sorte e tutti gli dei MA, non facciamo neanche 5 passi e ...

DM: "Avete attivato una trappola, da quattro statue a forma di drago partono quattro palle di fuoco e vi fanno XXXXXXXXXXXX danni tirate sui riflessi."

Gruppo: "Ma che *****"

La sessione è finita con il mio pg chierico a tipo -80 pf e gli altri due a tipo 5 pf che arrivavano all'ingresso della città e venivano insultati dalla drow per averci messo tanto.

La cosa più divertente in quella campagna è stato quando (dopo che le chieriche di lolth avevano costretto la mia anima a tornare dal mondo dei morti in un corpo di drow e ci avevano spedito contro un'altra casata) nel bel mezzo della battaglia con altri drow ho gridato "Per il sacro Sacrà (Obad-hai), Luce diurna!!!", non ha avuto prezzo vedere le facce di tutti quei drow che bestemmiavano e non capivano come un drow maschio avesse poteri clericali e per giunta di Obad-hai!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo riflettendo oggi sulla genialata di cui siamo stati resi partecipi da questo thread, la "campagna del painkiller".

...

...

... no, scusatemi, se un tizio ammazza chiunque provi dolore come diavolo fa il mondo a essere popolato? Mai sentito parlare di "doglie", i dolori del parto? Nessuna gravidanza dovrebbe giungere a termine in un mondo del genere. -___-

eh ora ti racconto un altro anedoto dello stesso DM

eravamo impegnati in una campagna "piratesca" avevamo una nave e noi ervamo pirati ed io dovevo fare il capitano <sono negato per ruoli di comando>

la campagna prosegue ma più andiamo avanti e più il concetto di piratesca scade lentamente, quasi tutti gli scontri li facciamo nei dungeon in città o in foreste ed io che giustamente ad inizio campagna creandomi il pg penso "***** dai è una piratesca combattimenti in nave alla maledizione della prima luna,ruolate in taverna combattimenti acrobatici mi faccio un duellante!!" l'avessi mai fatto...

comunque ad un tratto incontriamo un certo PNG che lui scherzando "eh Mir<il suo nome> sarà il solito sgravone che non potete battere ne colpire invicibile ecc" io lì per lì non ci credevo ovviamente...

no sto PNG sapeva fare TUTTO e mentre viaggiavamo in nave cercavamo di allenarci un pò con lui ma era "inprendibile"

ce lo portiamo ditreo per tutta la camapagna ed egli ogni tanto ci salva le chiappine e ciò mi stava bene ma mi è scaduto quando in una foresta veniamo circondati da una tribù cannibale ed egli dice "eh siamo in trappola..." O____O

coosa!? ma lui non era il super mega sgravone che io pirata guerriero di lv 10 manco sfioravo???

non era lui quello che evocava cavalli di taglia enorme??

non era lui quello con più di 1000 anni di esperienza alle spalle???

mhaaaaaa....

questa è successa invece con un DM novizio con cui abbiao fatto solo un paio di giocate "perfortuna"

a giocare siamo io ed un altro player

DM:questa è la mappa

player2:questo sembra il molise....<la regione dove abitiamo in vita reale>

io:guarda ce pure montenero e campomarino

DM:si diciamo che è una versione medioevale

io:ah vabbe scelta tua

iniziamo a giocare sulla spiggia della nostra città medievalizzata

DM:siete qui perchè avete sentito che ce uno strano barcaiolo che chiunque lo veda da vicino muore

player2 ed io:vabene diamo un occhiata

DM:spaete che si fa vivo al tramonto apettate lì o fate altro?

io:aspettiamo lì abbiamo tutto ciò che ci serve

arriva il tramonto

DM:il barcaiolo si avvicina scende dalla nave e vi dice "bene è la vostra ora"

io:pretarati a combattere!

DM:il barcaiolo fa comparire una spada fiammeggiante e prima che voi POSSIATE FARE qualunque cosa vi uccide!

io e player 2: EHHHHHHHHHHHHHHH???????O____O

DM:ridacchiano non è la fine tranquilli siete forma di spettri e dovete tornare nei vostri corpi per allenarvi e batterlo<questo ci era stato detto da una specie di spirito>

torniamo ai corpi e ci dirigiamo su un isola dove ci saremmo dovut allenare

DM:vi è un vecchio uomo che si presenta "io sono il genio delel tartaruche..per battere il barcaiolo vi dovrete allenare con me...ma prima dovrete essere in grado di prendere lei..." indicando una scimmia "vi allenerete con la mia schimmia che si chiama Goku"

io:O_____o....ok

alla fine ci alleniamo e ci da abilità scrause ed uccidiamo il barcaiolo senza alcuno sforzo esagerato e la sessione finisce e non abbiamo fatto altre giocate "perfortuna"

Link al commento
Condividi su altri siti

DM: lo zombie ti attacca con l'ascia.

Io: Ascia?! Piuttosto, non siamo a 30 metri?

DM: si, ma ha un ascia super-allungabile.

Tutti: stai scherzando?

DM: no, perchè? Non esiste mica un ascia super allungabile tra la lista delle armi?

Sottolineo che il master non aveva mai visto un manuale e che gli aveva insegnato a giocare uno dei peggiori giocatori che abbia mai conosciuto e che ha letto sfogliato il manuale del giocatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei potuto benissimo dire: "Mi trasformo in un dio maggiore". Tanto non sapeva che era vietato.

oppure potevi dire "gli sfascio l'ascia allungabile con il potere delle 7 stelle di okuto e gli faccio il mio famoso sputo acido in faccia per accecarlo, sono 8d20 danni" così rendeva di più..

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh io ho avuto per un certo periodo un master troppo strano.

Esempio di gioco:

DM: il mostro ti attacca, una 20, preso?

Io: no

DM: il mostro ti attacca, una 25, preso?

Io: no

DM: il mostro ti attacca, una 30, preso?

Io: no

DM: il mostro ti attacca, una 35, preso?

Io: si

DM: hai visto che alla fine ti ha preso?

Io: !@#! no comment

DM: vediamo per i danni. Quanti pf avete? (giocatore 1 100, giocatore 2 120, giocatore 3 150, giocatore 4 70)

DM: giocatore 1 prendi 30 danni, giocatore 2 prendi 40 danni, giocatore 3 prendi 50 danni, giocatore 4 prendi 25 danni.

Giocatori: !@#! no comment

DM: il mostro ti attacca e ti inietta il veleno. Che ts avete sulla tempra? (giocatore1 21, giocatore2 18, giocatore3 15, giocatore4 13)

DM: giocatore 1 cd del ts 25, giocatore 2 cd del ts 24, giocatore 3 cd del ts 19, giocatore 4 cd del ts 17

Io: ma il veleno di una creatura ha la cd del ts fissa

DM: eh ma questo è un mostro speciale!!

Io: !@#! no comment

Io: colpisco una 30

DM: sei riuscito a colpire il mostro, vediamo se lo ferisci

Io: 25 danni. Sto usando un'arma +4

DM: eh mi spiace il mostro riduce da armi magiche e non gli fai quasi niente

Io: ma la mia è un'arma +4 ed è magica

DM: no, per me magica vuol dire che ha qualche capacità speciale. La tua arma non ha capacità speciali. Ha un bonus ma non è magica

Io: (discuto per un pò e poi mi arrendo alla ottusità del dm) !!!!!

DM: ah così non vuoi più giocare in questo gruppo perchè non ti piace come masterizzo? Peggio per te, io sono un ottimo master

Io: ha ha ha ha ha ha. Non so per quanto ho sghignazzato!! :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

oppure potevi dire "gli sfascio l'ascia allungabile con il potere delle 7 stelle di okuto e gli faccio il mio famoso sputo acido in faccia per accecarlo, sono 8d20 danni" così rendeva di più..

Oppure, essendo l'avventura presa da Resident Evil, avrei potuto dire: "Tiro fuori un bazooka e una mitragliatrice dalle tasche e lo colpisco 70 volte grazie a l mio super potere che fa 100 dadi da 100 di danno!".

DM: ah così non vuoi più giocare in questo gruppo perchè non ti piace come masterizzo? Peggio per te, io sono un ottimo master.

E' un idiota.

Link al commento
Condividi su altri siti

scena accaduta durante una serata di gioco:

DM: il demone ti guarda, parte un raggio dai suoi occhi, ti fa 100 danni e sei morto!

giocatore: vabbè... ero a 106, non è che muoio, vado a 6

DM: eh no, muori perchè il demone è forte

tutti: O.O

E vabbè Cydro, incomincia ad essere incredibile :D :D :D Ma che razza di master hai avuto??? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...