Vai al contenuto

Lanciare incantesimi


Tehox

Messaggio consigliato

Ragazzi ho un dubbio: ma per usare poteri non marziali, quindi incantesimi et similia, cosa fa effettivamente il personaggio? Cioè, muove le mani? Pronuncia delle parole?

Ha qualche obbligo?

Me lo stavo chiedendo perchè cercavo di immaginare i Pg che vogliono bloccare un un mago pericoloso.

Imbavagliarlo e legarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Ragazzi ho un dubbio: ma per usare poteri non marziali, quindi incantesimi et similia, cosa fa effettivamente il personaggio? Cioè, muove le mani? Pronuncia delle parole?

Ha qualche obbligo?

Me lo stavo chiedendo perchè cercavo di immaginare i Pg che vogliono bloccare un un mago pericoloso.

Imbavagliarlo e legarlo?

Non serve ^_^''
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho un dubbio: ma per usare poteri non marziali, quindi incantesimi et similia, cosa fa effettivamente il personaggio? Cioè, muove le mani? Pronuncia delle parole?

Ha qualche obbligo?

Fa quello che vuole. La mia invocatrice grida il nome delle preghiere assieme a quello di Kira, vedi tu. :D

Me lo stavo chiedendo perchè cercavo di immaginare i Pg che vogliono bloccare un un mago pericoloso.

Imbavagliarlo e legarlo?

Dovrebbe essere sufficiente. Un simile trattamento renderebbe incapaci di agire anche personaggi marziali o divini, e quindi non provocherebbe problemi di bilanciamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

stavo quasi pensando ad una semplice HR per regolamentare questa cosa:

di base un incantatore arcano lancia l'incantesimo gesticolando e aiutandosi con parole e formule magiche

se impossibilitato ad utilizzare anche solo una mano può comunque lanciare incantesimi con la sola voce, però questo comporta un -2 ai tiri per colpire, visto che in questa maniera non si possono esprimere completamente le proprie arti

Link al commento
Condividi su altri siti

Di base non deve fare nulla, salvo avere una mano libera ma in situazioni particolari il DM può decidere che non possa lanciare incantesimi. In pratica i tuoi pg quando catturano qualcuno basterà che comunichino il fatto di volergli impedire di lanciare incantesimi

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe a priori tutto cio che ha come scritta "oggetto" indica che deve avere tale "oggetto" bacchetta o qual si voglia cosa in mano ed essere in grado di usarla quindi se gli rendi impossibile usare l'oggetto già molti incantesimi non possono più essere lanciati quindi "legare" arti o mani credo sia sufficente per quanto riguarda il verbale non ricordo cosa vien preso in considerazione dal manuale di base credo che "imbavagliare" sia sufficente.

Poi leggo il manuale così siam più sicuri ;)

PS: a scanso di equivoci per "oggetto" intendo qualsiasi cosa serva per lanciare incantesimi anche il simbolo sacro del chierico ecc ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe a priori tutto cio che ha come scritta "oggetto" indica che deve avere tale "oggetto" bacchetta o qual si voglia cosa in mano ed essere in grado di usarla quindi se gli rendi impossibile usare l'oggetto già molti incantesimi non possono più essere lanciati quindi "legare" arti o mani credo sia sufficente per quanto riguarda il verbale non ricordo cosa vien preso in considerazione dal manuale di base credo che "imbavagliare" sia sufficente.

Poi leggo il manuale così siam più sicuri ;)

PS: a scanso di equivoci per "oggetto" intendo qualsiasi cosa serva per lanciare incantesimi anche il simbolo sacro del chierico ecc ecc

ma lo strumento (che tu chiami oggetto) non è obbligatorio

o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

peccato che i poteri con la parola chiave implement possono sì usare il bonus dell'implement per i danni e i txc ma avere l'implement non è necessario per usarli

Concordo con thondar, se i pg vogliono prendere prigioniero un mago basta che lo leghino e imbavaglino dicendo di volergli impedire di castare.

Viceversa, se sono presi prigionieri i pg li si imbavaglia e lega dicendogli che finchè sono imprigionati non possono usare poteri

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...