Vai al contenuto

Premio fedeltà di fine anno 2008 - Regolamento


aza

Messaggio consigliato

  • Amministratore

Come ogni anno, in occasione delle festività abbiamo pesato ad una specie di lotteria/premio fedeltà che si svolgerà nel seguente modo:

Da questo momento, troverete in giro per il forum un topic che ha come icona un regalo icon_regalo.gif e dal titolo: Premio fedeltà di fine anno 2008.

Questo topic sarà aperto per pochi minuti in orari del tutto casuali nel corso della giornata.

Chiunque riesca (nel tempo in cui è aperto) a rispondere a questo topic parteciperà all'estrazione dei premi.

Il topic non rimarrà fisso in un forum, ma girerà di forum in forum...

Tutti quelli che saranno riusciti a rispondere a tale topic parteciperanno all'estrazione di quanto segue:

A - un Calendario Dragons' Lair 2009, due Battlemap Dragons' Lair, una maglietta Dragons' Lair;

B - due Battlemap Dragons' Lair, una maglietta Dragons' Lair;

C - due Battlemap Dragons' Lair;

L'estrazione avverrà dopo il 9 gennaio come indicato sotto.

Si può rispondere al topic massimo una volta. Eventuali post oltre il numero 90 NON parteciperanno all'estrazione. Il topic non verrà più riaperto dopo la mezzanotte del 8 gennaio.

ASSEGNAZIONE PREMI

Per l'assegnazione dei premi si procederà come segue:

A ogni giocatore viene assegnato un numero, corrispondente al numero d'ordine del suo messaggio (id) all'interno del topic "Premio Fedeltà di fine anno".

Perché l'estrazione si svolga in modo assolutamente regolare, faremo riferimento alla prima estrazione del Lotto dopo il 9 gennaio. I primi 3 numeri estratti, seguendo l'ordine di estrazione, a cui è associato un utente riceveranno uno dei premi.

Ricapitolando, i numeri vengono assegnati ai partecipanti in questo modo (esempio basato sul topic del 2006):

Dargon - post n. 2

Darthvader - post n. 3

Godric - post n. 4

Airon17 - post n. 5

Kursk - post n. 6

e a seguire tutti gli altri. Se, per esempio, ci fossero in tutto 30 partecipanti e questa estrazione:

Bari 51 84 37 48 89

Cagliari 10 81 1 7 46

Firenze 83 69 58 3 36

Genova 33 70 56 77 86

Milano 32 21 44 51 17

Napoli 20 55 85 33 88

Palermo 53 34 2 15 45

Roma 2 5 35 51 40

Torino 42 4 62 52 88

Venezia 47 43 72 10 49

Ruota Nazionale 43 70 81 15 69,

i premi sarebbero assegnati in questo modo:

PREMIO A - Al numero 10 della lista (primo numero estratto fra i 30 partecipanti)

PREMIO B - A al numero 7

PREMIO C - Al numero 3

Ogni partecipante può vincere solo 1 premio;

Nella remota possibilità che sia impossibile assegnare un premio, si attenderà l'estrazione del lotto successiva;

Il numero 1 non partecipa all'estrazione :-(

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

No , l'esempio è nel caso che siano meno di 90 iscritti al gioco, se sono 90 la ruota deve essere per forza 1, se è in ordine alfabetico vuol dire che allora la ruota è Bari.
Non comprendo. Il gioco e` intrinsecamente limitato a 90 partecipanti. Nell'esempio sono 30, nella ruota di Bari non c'e` nessun numero sotto il 30.
Link al commento
Condividi su altri siti

Non comprendo. Il gioco e` intrinsecamente limitato a 90 partecipanti. Nell'esempio sono 30, nella ruota di Bari non c'e` nessun numero sotto il 30.

Eh lo so...

Dicevo, proprio riferito all'esempio che è per quello che Bari non è contemplato, perchè sono 30. Se fossero stati 90 si sarebbero presi i primi 3 di Bari in ogni caso e di conseguenza è come dire che la Ruota è Bari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh lo so...

Dicevo, proprio riferito all'esempio che è per quello che Bari non è contemplato, perchè sono 30. Se fossero stati 90 si sarebbero presi i primi 3 di Bari in ogni caso e di conseguenza è come dire che la Ruota è Bari.

E` contemplata, ma non ci sono numeri validi al suo interno. Mi spieghi cosa c'e` che non ti torna?

1

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi di fatto si guarderà i primi 3 numeri nella lista in ordine alfabetico [tranne per nazionale che sta in fondo per forza] che siano compresi tra 2 e il numero effettivo dei partecipanti per l'estrazione del 10 gennaio [concorso n°5/2009]?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh lo so...

Dicevo, proprio riferito all'esempio che è per quello che Bari non è contemplato, perchè sono 30. Se fossero stati 90 si sarebbero presi i primi 3 di Bari in ogni caso e di conseguenza è come dire che la Ruota è Bari.

Non è detto che siano in 90 a partecipare. Mancano due giorni e mezzo e siamo a 42. Nel 2007 sono stati in 64, tanto per capirci. A questo indirizzo: http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=15836&highlight=premio+fedelt%E0 vedi come sono stati ripartiti in quell'occasione.

A scanso di equivoci, ecco che il criterio dell'esempio fa in modo di assegnare i premi con un metodo semplice a prescindere da quanti siano i partecipanti effettivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia può sembrare una critica ma è più una costatazione:

mi sembra molto un premio fortuna più che fedeltà, considerando che tra gli utenti che hanno postato circa 1/4 sono persone con una data di iscrizione relativamente vicina e con un counter post basso, forse sarebbe una buona idea mettere qualche requisito per la partecipazione

Spoiler:  
forse sto rosikando perchè non sono riuscito ancora a beccare il momento di apertura? penso di si
Link al commento
Condividi su altri siti

la mia può sembrare una critica ma è più una costatazione:

mi sembra molto un premio fortuna più che fedeltà, considerando che tra gli utenti che hanno postato circa 1/4 sono persone con una data di iscrizione relativamente vicina e con un counter post basso, forse sarebbe una buona idea mettere qualche requisito per la partecipazione

Spoiler:  
forse sto rosikando perchè non sono riuscito ancora a beccare il momento di apertura? penso di si

Non mi sembra sensato, nè corretto cambiare il regolamento in corsa. Se ci sono delle proposte costruttive, ne terremo conto per l'anno prossimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

si certo, capisco benissimo che non si può cambiare in corsa.

la mia era una proposta così magari la prossima volta si può cambiare

citando il mio esempio:

io l'anno scorso leggendo un post che si chiamava premio fedeltà non ci ho neanche pensato a partecipare dato che ero iscritto da 2 mesi, e credo che sia giusto far fare il premio fedeltà per un determinato anno alle persone che siano state iscritte tutto l'anno, almenti diventa più un premio fortuna

vorrei solo sapere se sono l'unico a pensarla così, perchè se è così mi tacito, oppure se sono in tanti a pensarla come me

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè calcola che io sono iscritto da più di te e non ho mai partecipato anche essendo davanti al quasi tutto il giorno, è comunque un premio fortuna anche mettendo le limitazioni...

Però il tuo ragionamento fila, magari uno si iscrive, sta qui un mese ed in quel mese gli capita il premio e poi non si connette più, e gente che sta qui costantemente non fa in tempo nemmeno a vederlo di sfuggita...

PS: anche io sto rosicando, anzi sicuramente più di te visto che tu ormai ti sei iscritto...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' il primo anno che partecipo, mi pare, e sono qui da oltre quattro anni.

Questa volta ho visto partecipare un/una utente/utentessa con due post. Uno era il post di presentazione, l'altro il post con cui si è iscritto/iscritta al concorso. Capita ragazzi, si tratta naturalmente di fortuna! La probabilistica ci dice che chi sarà connesso più a lungo durante la giornata avrà più possibilità di trovare il topic aperto, dunque in questo senso si tratta di un "premio fedeltà", ma la botta di cul... tura è ovviamente dietro l'angolo, ed ecco che magari qualcuno passa, si iscrive al forum tanto per fare, nota il topic aperto, scrive "Ehy!" e se ne sta zitto per l'eternità. Succede! :-D

In fondo alla base del concorso c'è la mera casualità, ed è dichiarato: una volta iscritti dovremo appena sottostare all'estrazione del Lotto... :rolleyes:

Sul fatto che uno decida o meno di partecipare, quelle sono scelte personali: non è scritto da nessuna parte che per essere "fedeli" occorra essere qui dal 1996!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma infatti già essendo un'estrazione del lotto la percentuale di cul...tura è molto rilevante, almeno nelle prenotazione quindi sarebbe secondo me preferibile mettere come regola ad esempio:

Per partecipare al premio 2008 bisogna essere iscritti almeno da gennaio 2008

Sì, ma poi io che mi sono (magari) iscritto il 1 febbraio 2008 mi lamenterei del fatto che chi si è iscritto il 31 gennaio 2008 ha la possibilità di partecipare e io no, uffa!? No, sono totalmente contrario a mettere limiti di questo genere, perché poi? In fondo, è una lotteria, niente di più. Ci vuole fortuna e basta.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Diminuirebbe sensibilmente la quantità di iscritti, il topic diverrebbe desolato e sarebbe meno "festa per tutti": già così non tutti riescono a partecipare, se poi all'evento "trovo il topic aperto" dovessimo correlare l'evento "sono iscritto da tempo sufficiente" secondo me la cosa sarebbe sminuita in quanto a numeri.

Spoiler:  
E poi ero io quello cattivo coi nuovi iscritti, eh? :mrgreen:
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...