Vai al contenuto

Attacco di contatto e contatto a distanza


Druid

Messaggio consigliato


  • 2 mesi dopo...

Salve a tutti,

vengo subito al dunque.

Premetto che possiedo tutti e te i manuali base, ma non ho mai capito molto bene come funziona il lancio di incantesimi e in particolar modo per questo:

Quando con il mio stregone lancio, per esempio, raggio rovente che è un attacco di contatto a distanza, al tiro per colpire devo sommare

1d20 + bonus attacco base + mod.taglia + mod.des

?????

voglio dire, per incantesimi a distanza DEVO o NO applicare il mod.des??

e per gli incantesimi a contatto (esempio stretta folgorante) devo usare al posto di mod.des il mod.for ????

Per piacere aiutatemi!!!! non ci ho mai capito niente!!!

Se mi scrivete anche il riferimento a qualche pagina dei manuali vi sarei molto grato!

Grazie a tutto il forum

anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando con il mio stregone lancio, per esempio, raggio rovente che è un attacco di contatto a distanza, al tiro per colpire devo sommare

1d20 + bonus attacco base + mod.taglia + mod.des

?????

voglio dire, per incantesimi a distanza DEVO o NO applicare il mod.des??

Da cosa nasce il tuo dubbio?

Tu stesso riporti la regola.

Link al commento
Condividi su altri siti

è praticamente come hai detto tu: per gli incantesimi di contatto a distanza devi usare 1 d 20 + mod taglia + att. base + mod Des (e poi +1 se ti focalizzi sui raggi); mentre per gli incantesimi di attacco di contatto in mischia si usa il bonus For al posto di quello Des...

Ricordati che se il nemico è già in mischia con qualcun altro, hai un -4 al TxC a meno che tu non abbia il talento tiro preciso...

Dovrebbe essere più o meno tutto... :bye:;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Salve gente ieri durante una seduta è sorto col mio chierico un dubbio enorme: sappiamo che per l'attacco di contatto in mischia va sommato al d20 la forza e l'attacco base, ma per quello a distanza? pensiamo alla destrezza, ma io ricordo di aver letto da qualche parte che va sommata la forza, indipendentemente dal contatto in mischia o a distanza. Please rispondete ho cercato in lungo e in largo sul manuale del giocatore ma non ho trovato nulla^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve gente ieri durante una seduta è sorto col mio chierico un dubbio enorme: sappiamo che per l'attacco di contatto in mischia va sommato al d20 la forza e l'attacco base, ma per quello a distanza? pensiamo alla destrezza, ma io ricordo di aver letto da qualche parte che va sommata la forza, indipendentemente dal contatto in mischia o a distanza. Please rispondete ho cercato in lungo e in largo sul manuale del giocatore ma non ho trovato nulla^^

Mischia = sommi la forza...

Distanza = sommi la destrezza...

Non vedo il problema... ;-)

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

rimane un tiro per colpire a distanza classico, quindi va sulla destrezza. ciò che cambia è la CA da considerare, tutto qua ed è per questo che probabilmente non c'è scritto niente di specifico...perchè non lo è :-p.

bye bye....:-D

EDIT: dannato kursk!!! una volta che rispondo solo perchè sono il primo (se no non mi pare il caso di dare ulteriore risposte) arrivi tu e mi spodesti :mrgreen:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

rimane un tiro per colpire a distanza classico, quindi va sulla destrezza. ciò che cambia è la CA da considerare, tutto qua ed è per questo che probabilmente non c'è scritto niente di specifico...perchè non lo è :-p.

bye bye....:-D

EDIT: dannato kursk!!! una volta che rispondo solo perchè sono il primo (se no non mi pare il caso di dare ulteriore risposte) arrivi tu e mi spodesti :mrgreen:

Domandona: se uso colpo accurato che da + 20 al TXC successivo e poi faccio un incantesimo di contatto a distanza tiro: un D20+ MOD DES+ 20 della magia giusto????

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

se uso colpo accurato che da + 20 al TXC successivo e poi faccio un incantesimo di contatto a distanza tiro: un D20+ MOD DES+ 20 della magia giusto?
Esatto, anche se nel computo del TxC devi includere il Bab del tuo personaggio ed eventuali modificatori dati da taglia o talenti.

True Strike: You gain temporary, intuitive insight into the immediate future during your next attack. Your next single attack roll (if it is made before the end of the next round) gains a +20 insight bonus. Additionally, you are not affected by the miss chance that applies to attackers trying to strike a concealed target.
Link al commento
Condividi su altri siti

con quelle di contatto a distanza (come con quelle di contatto in mischia) NON si calcola nella CA dell'avversario il bonus armatura, armatura naturale e quello di scudo; mentre si calcolano tutti gli altri bonus alla CA come schivare,deviazione,taglia,ecc.

TxC contatto in mischia: 1d20+For+taglia+bab+eventuali talenti tipo arma focalizzata(attacchi di contatto in mischia)

TxC contatto a distanza: 1d20+Des+taglia+bab+eventuali talenti tipo arma focalizzata(attacchi di contatto a distanza)

EDIT: Ninjato da MizarNX :assassin:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...

Scusate il necroritorno, ma ho bisogno di sapere dove stanno scritti di preciso i mod per i tiri per colpire a contatto e contatto a distanza! il mio master ritiene che quello a contatto sia con la des, io con la for... per evitare discussioni, vorrei trovare sul manuale il pezzo che lo cita per mettere a tacere ogni discussione! l'ho cercato ma non lo trovo!

Quindi ringrazio in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...