Vai al contenuto

Ema

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    41
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Ema

  1. Ema

    Il Ladro (2)

    Salve a tutti, mi sapete dire quali secondo voi sono i talenti migliori per un ladro? grazie
  2. Salve a tutti, vorrei sapere come funziona di preciso il talento Colpo Consacrato (quali sono i precisi requisiti ed effetti).. Grazie
  3. Salve gente qualcuno di voi ha visto recentemente il film "Wanted" al cinema? Io si è sighisimo, per chi non l'abbia visto in pratica c'è gente che spara e il proiettile compie delle curve o rotazioni in modo da andare a colpire il bersaglio, anche se fuori mira. Mi chiedevo se fosse fosse possibile ricreare questo effetto alle frecce degli archi nel D&D... Sarebbe troppo figo! L'unica cosa che viene in mente a me è una capacità speciale dell'arciere arcano, che gli permette di direzionare la freccia anche dietro i muri se non sbaglio.
  4. Ne sei sicuro? Perchè se è così come dici te anche i dadi extra (come il d6 per un danno elementale da fuoco) vengono apllicati, no?
  5. E il bonus del nemico prescielto del ranger? E il +1 del tiro ravvicinato?? E il bonus +1 dell'arco magico? Si apllicano anche quelli ad ogni freccia del tiro multilpo?
  6. Ema

    Il Ranger

    Salve gente il mio pg è un elfo dei boschi Ranger6/ Iniziato dell'ordine dell'arco 2, sono appena salito al livello 8 di personaggio e quindi devo aumentare di un punto una caratteristica. Le mie statistiche sono: For 18 Des 20 Cos 14 Int 11 Sag 14 Car 11 Non so proprio cosa mi convenga aumentare, per favore buttatemi giù qualche idea. p.s. Sono specializzato nel tiro con l'arco e in pratica uso quasi sempre quest'arma (gli archi compositi con ampio bonus di For non mi mancano)
  7. Ema

    Colpi critici e moltiplicatori

    Gente qualcuno sa se i danni extra inflitti dal ranger al nemico prescielto si moltiplicano col critico? Nel manuale del giocatore non c'è scritto niente a proposito..
  8. Alla fine abbiamo mandato lo stregone da solo nel piano:lol:
  9. Giusto, ma metti caso che nell'atro piano si debba combattere... e dato che è il piano dal quale arrivano i demoni si presume che ce ne siano abbastanza... Quindi non si può mettere insieme lo stregone col ranger... Noi si pensava a ranger e monaco per combattere (facciamo molto male, e io ranger ho il nemico prescielto demoni) e lo stregone e il chierico nel'altro piano, dato che se lo stregone non ha il chierico a portata di mano rischia di morire, dato che si trova ad essere insieme ad un solo pg, e quindi c'è più probabilità che venga attaccato nei combattimenti... Che ne pensate?
  10. Salve gente ieri abbiamo terminato una seduta più o meno in questo modo (ve la descrivo a grandi linee): ci troviamo davanti a un portale dal quale sono uscite valanghe di demoni (e continueranno a uscire ben presto) che vanno ad infestare la città. Noi dobbiamo attraversare il portale per giungere in questo piano esterno, allo scopo di trovare una pietra magica che serve a sigillare il portale impedendo ai demoni di entrare in città. Al tempo stesso, per aiutare gli abitanti, dobbiamo combattere i demoni che sono già scesi in città. Il DM ha detto che dobbiamo dividerci in due coppie (siamo in 4), una per combattere e una per esplorare l'atro piano e trovare la pietra (per questa ci vorrebbe più furtività). Il gruppo è formato da: Io: ranger6/iniziato dell'ordine dell'arco1 monaco7 (con voto di povertà) chierico di Heroneus7 stregone7 Noi ci stiamo facendo una testa così per decidere le coppie, in teoria io, ranger, dovrei essere il più furtivo, ma il monaco ha più gradi di me in muoversi silenziosamente... Però io e il monaco siamo quelli più indicati per combattere i demoni, anche perchè io ce li ho come nemici prescelti... Please datemi qualche consiglio^^ grazie:bye:
  11. Salve gente ieri durante una seduta è sorto col mio chierico un dubbio enorme: sappiamo che per l'attacco di contatto in mischia va sommato al d20 la forza e l'attacco base, ma per quello a distanza? pensiamo alla destrezza, ma io ricordo di aver letto da qualche parte che va sommata la forza, indipendentemente dal contatto in mischia o a distanza. Please rispondete ho cercato in lungo e in largo sul manuale del giocatore ma non ho trovato nulla^^
  12. Infatti, penso che si sia confuso con la versione 3
  13. Ema

    Round completo

    Sì, collega, stamattina mi sono letto per bene l'attacco completo sul manuale del giocatore e c'è scritto che si possono dirigere i colpi su più bersagli:-D Alla faccia del nostro DM;-)
  14. Salve gente sapete se, usando il talento tiro multiplo, si apllica il bonus di forza per ogni freccia, o solo per la prima? (nel manuale del giocatore c'è scritto solo che si apllica il critico solo alla prima)
  15. Ema

    Ferro Freddo

    Solo folletti e demoni?
  16. Ema

    Ferro Freddo

    Salve gente il mio master mi ha dato delle frecce di Ferro Freddo, ma non vuole dirmi a cosa servono. Ho cercato sul manuale del DM ma non ho trovato risposte soddisfacenti. Qualcuno può descrivermi i loro effetti nei particolari?
  17. Ok. Qualcun altro ha la sua opinione? Perfavore rispondete in molti, voglio essere sicuro^^
  18. Ema

    Il Ranger

    Ok ma che altre funzionalità può avere oltre l'unione cn questi talenti? p.s. Nella foto non riesco a vedere nessuno O.O
  19. Ho analizzato il talento Tiro Multiplo Superiore presente nel manuale completo delle arti psioniche: "Quando un pg usa il talento Tiro Multilpo, può sparare ciascuna freccia a un bersaglio diverso invece di spararle tutte contro lo stesso bersaglio. Il pg effettua un tiro per colpire separato per ciascuna freccia, a prescindere che le stia scagliando a bersagli diversi o allo stesso bersaglio. Il danno basato sulla precisione si apllica a ogni freccia scagliata." Secondo la descrizione di Tiro Multiplo del manuale del giocatore sappiamo che il tiro del pg subisce una penalità di -2 per ogni freccia scagliata (-4 per 2 freccie, -6 per 3 freccie ecc). Questo vuol dire che quando si utilizza Tiro Multiplo Superiore il pg deve subire l'intera penalità per ogni tiro effettuato per ciascuna freccia (come -6 per 3 freccie), oppure subire solo - 2 a ogni tiro, dato che in ogni tiro scaglia solo una freccia?
  20. Ema

    Il Ranger

    Gente qualcuno ha qualche idea sulle strategie del ranger (arciere) con il mimetismo e il nascondersi in piena vista?
  21. Ema

    Lo Stregone (2)

    Gente nel mio gruppo c'è uno stregone, siamo saliti dal livello 2 fino al 6 (una storia lunga..), deve prendere il talento del 3° e del 6° livello, ma non sa cosa. Ha già incantare in combattimento e escludere materiali. Qualcuno ha qualke idea? p.s. Per favore non ditemi talenti tipo riflessi fulminei o abilità focalizzata perchè sono pressochè inutili. Grazie^^
  22. Io non penso a grima come un bardo, quando mai lo abbiamo sentito cantare o strimpellare qualcosa? Io direi più ladro, è la classe che più gli si addice... p.s. Il nome della razza di Saruman e Gandalf è Mayar, esseri inviati dai Valar (semi divinità) per compiere particolari missioni
  23. Ema

    Il Druido (2)

    Esistono talenti per aumentare le prestazioni del compagno animale?
×
×
  • Crea nuovo...