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Due risate con D&D


dyrn

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Ieri sera ho masterizzato per la mia terza volta... e il bello del party al quale sto facendo fare un'avventura di Stefano Olivieri (Il sigillo del serpente, ve la consiglio...) è che c'è un mezz'orco barbaro...

1) I pg dovevano cercare indizi in una piccola città/paese, ad un certo punto il mezz'orco decide di andare a cercare indizi NEL pozzo. Gli faccio fare dei tiri per vedere se riesce ad arrampicarsi senza cadere e tutto va bene fin quando non fa per risalire. A quel punto, tirando il dado, mi accorgo che gli si spezza la corda e lo faccio precipitare in acqua (fortunatamente era collegato ad una corda di salvataggio)... a quel punto faccio arrivare la gente del paese a lamentarsi vigorosamente sul fatto che l'acqua del pozzo da quel momento in poi non era più potabile (immaginatevi la scena :twisted: );

2) Il mezz'orco (sempre lui) decide di approfittare del fatto che il nano fabbro del paese è nella taverna a scolarsi una birra, per entrare nella fucina in cerca di indizi (ovvero per sgraffignare qualche arma), aiutato dall'amico ladro. Mezza compagnia (chierica di Selune e gnomo stregone) si intrattiene col nano distraendolo, per evitare che, tornato a casa, scopra la tentata effrazione. A questo punto comincio a coordinare contemporaneamente due cose:

a) il ladro cerca di aprire la porta della fucina, incurante del fatto che la cd è 25 (di certo il nano ha una buona serratura di casa), ergo non riesce ad aprire nulla. Il mezz'orco allora decide furbescamente di doverla tirare giù a spallate (e per vero miracolo non viene sentito dall'intero paese nel farlo)... inutile dirvi che comincia testardamente a farsi un male cane;

b)nel frattempo lo gnomo per trattenere il nano è costretto a bere con lui un fortissimo spirito dei nani, ben sapendo cosa lo attende (tiro sulla tempra) si mette d'accordo per far finta di bere... ma canna completamente il tiro e rovescia maldestramente il boccale a terra. A quel punto il nano, enormemente dispiaciuto, gli offre un'altro giro che lo gnomo è costretto ad accettare. Inutile dirvi che per la fortuna sfacciata del mezz'orco ho fatto uscire il nano dalla locanda giusto mentre era in pieno tentativo di sfondare la porta, ma visto che ho cannato il tiro dulla tempra subito essere uscito il nano è crollato a terra completamente ubriaco....

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  • 2 settimane dopo...

Vi narrerò le gesta del Paladino (paladino....) Ernan!

DM (io): Il cunicolo in cui vi trovate aumenta pian piano di dimensione. La vegetazione è più sviluppata in questa zona.

Ranger: Voglio fare una prova di osservare.

Io: riesci a scorgere in lontananza un piccolo gruppo di coboldi che cerca di nascondersi goffamente dietro qlc piccolo cespuglio. Ne intravedi 8.

Tutti tranne il paladino: Carichiamo!!!

Ernan: (rivolto a me) hai detto 8?

io: beh lui ne ha intravisti 8.

Ernan: Quindi potrebbero essercene di +?

Io: verosimilmente... Allora che fa il tuo pg?

Ernan: TU SEI PAZZO CHE VADO A COMBATTERE!!!

Io: :shock:

Mago: Senti dai se non ti senti sicuro posso caricare al tuo fianco per darti coraggio...

Io: :shock:

Ranger: Coboldi. Creaturine piccole e poco pericolose ricordi?

Ernan: E perchè allora non le attacchi tu!?

Ranger: (rivolto a me) parlaci tu...

Io: (sull'orlo di una crisi di nervi) deciditi cosa fai? Sei un Paladino!

Ernan: Non c'è scritto da nessuna parte che uno per fare del bene deve per forza combattere! Aspetto che gli altri li sfoltiscano e poi IO li finirò!

Tutti: [-o<

Il gruppo è entrato all'interno di una cripta dimora di una potente Vampira.

La figlia di un abitante del villaggio sembra avere particolari poteri e per qlc oscura ragione è stata rapita dalla vampira che la vuole sacrificare durante la prossima notte.

DM (sempre io... \:D/ ): La porta cigola leggermente quando entri nella stanza (rivolto ad Ernan). Sul letto è posata una fanciulla dai capelli corvini e il viso pallido come la neve. Il suo respiro è leggero quasi impercettibile. Sembra avvolta in un sono eterno.

Ernan: Vile creatura del Male!!!

Io con la mia fedele spada ti spediro in quel abbisso da dove sei venuta!

Ernan: Muori! (danno apocalittico)

Donna: (Argh!)

Ernan: Muori Demonio (altra serie di danni apocalittici)

Donna: ormai non si lamenta più più ma gli spruzzi splatter avanzano 8-[

Ernan: Torm è con me!

Voce sensuale alle sue spalle: emh... Cavaliere?

Ernan: La giustizia è il bene trionf... eh si chi è?

Vampira: Cercava qlc? :twisted:

Si aprono le danze! A voi! :D

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sewntite ch ebello: il master mi fa: vedi una stanza 12mx12 con un baratro in mezzo edall'altra parte 3 orchi con archi cosa fate??

io: mi lancio....tiro il dado: 1,cado.

mster: qualcosa ti affera la gamba e cerca di tirarti sotto...mi fa 10 danni , lo attacco...faccio 1...lo stregone non vuole tirarmi giù la corda...

master: ti fa altri 7danni...mi libero...costringono lo stregnone a darmi la corda....

torno su..

master: cosa fai???

io: attacco lo stregone...

master: no npuoi il tuo pg no ha motivo x attaccare lo stregone

io: :shock:

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se no questa:

master: davanti a voi c'è una porta di legno semplice chiusa dell'interno...

io: la butto giù a spallate

master: prova di fo.

io: 15 :D

master: chi entra x primo??

io: voglio entrare io...

nano: no io...

lunga litigata...

mastr: tirate un dado..il nano vince...

nano: evviva alla facciaccia tua cica cicca

master al nano: ti arriva un giavellotto in fronte

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l'ultima sessione che ho masterizzato c'è stata una scena stupenda :

il gruppo si avvicina ad un castello in mezzo ad un paese disastrato dalla guerra, arrivano al ponte del suddetto castello e li accoglie il signore delle terre circostanti che gli dice:" frazie a Dio siete arrivati.. sono giorni che aspettiamo rinforzi dalla città.. vi ricompenserò come promesso alla fine del lavoro" .. i pg nn sapevano nulla della guerra e passavano di lì per caso, allora l'elfo ranger del gruppo gli dice:" rinforzi.. quali rinforzi?? senti, passiamo a questioni più importanti... quanto offri per riavere il tuo castello??"

è finita con l'espugnazione del suddetto castello e l'affissione della testa del suddetto re come bandiera sulla torre più alta.. :shock:

lo ammetto.. mi hanno preso in contropiede alla grande .. :?

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ieri durante la prima sessione di una nuova campagna di D&D, in cui interpreto un tiefling mago, è stato un delirio.. la cosa più esilarante che è venuta fuori è stata questa:

DM - ..."vedi che la stregona (si dice così??? me lo sono chiesto tutto ieri.. ) ha un artefatto al collo, unj medaglione con alcune rune che non sai decifrare.. "

IO - "vabbè... appena trovo qualcuno che lo sappia glielo chiedo .."

*[passa un po di tempo]*

DM - "uno gnoll attraversa la ragnatela che hai lanciato, prende la ragazza e scappa.."

IO - ".. vabbè... alla fine a cosa serve uno stregone?? abbiamo un mago e un chierico...

GRUPPO - "è l'unica donna del gruppo"

IO - " :shock: ..ehm .. da che parte sono andati allora??"

*[arriviamo all'accampamento degli gnoll]*

DM - "vedete che il medaglione al collo della ragazza si illumina di uno strano bagliore rosso e, subito dopo, appare accanto a lei una figura di un elfo selvaggio, circa di 1.70m (scopriamo poi che è pure un distruttore, cdp,il pugno e la spada ). Gli gnoll quando lo vedono scappano impauriti.."

IO - "ah, ho capito che è quell'artefatto.. è il TELE PARAMI IL KULO BEGHELLI" :D

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l'ultima sessione che ho masterizzato c'è stata una scena stupenda :

il gruppo si avvicina ad un castello in mezzo ad un paese disastrato dalla guerra, arrivano al ponte del suddetto castello e li accoglie il signore delle terre circostanti che gli dice:" frazie a Dio siete arrivati.. sono giorni che aspettiamo rinforzi dalla città.. vi ricompenserò come promesso alla fine del lavoro" .. i pg nn sapevano nulla della guerra e passavano di lì per caso, allora l'elfo ranger del gruppo gli dice:" rinforzi.. quali rinforzi?? senti, passiamo a questioni più importanti... quanto offri per riavere il tuo castello??"

è finita con l'espugnazione del suddetto castello e l'affissione della testa del suddetto re come bandiera sulla torre più alta.. :shock:

lo ammetto.. mi hanno preso in contropiede alla grande .. :?

quel ranger si merita una statua. veramente grande

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quel ranger si merita una statua. veramente grande

gliel'hanno fatta.. è uscito da un bordello dove non gli è andato male un tiro che sia uno .. gli hanno fatto una statua enorme di lui con un barattolo di vaselina in mano (in fornato famiglia da 1.5kg, fornitagli dal master, cioè io..) e l'hanno posizionata nell'atelier della casa di appuntamenti.. :wink:

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Questa è breve e collaterale a D&D.

Avete presente la regola per cui se un mostro ha CR 8, due mostri uguali hanno CR 10?

Molto spesso capita che qualche amico (allupato) veda un terzetto di ragazze e gli scappi un fischio. Qualcuno gli fa subito notare che molto probabilmente sono minorenni o giù di li. E quello prontamente ribatte che tre diciassettenni fanno come una di venti...

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Un volta stavamo scortando un prigioniro attaverso una foresta....

all'improvviso sentiamo un grido che ci intima di fermarci o saremmo tutti morti...

tutti ci fermiamo e guardiamo in torno,il nostro halfling ladro(se non ricordo male) ha la bellissima idea di nascondersi sotto alla carrozza e con sua grande amerezza gli scappa un 1 :( ......e si ritrova trafitto da tre frecce :x ...che morte indegna....abbiamo poi scoperto che l'agguato non avrebbe dato alcuna conseguenza se lui se ne fosse stato fermo... :wink:

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Un volta stavamo scortando un prigioniro attaverso una foresta....

all'improvviso sentiamo un grido che ci intima di fermarci o saremmo tutti morti...

tutti ci fermiamo e guardiamo in torno,il nostro halfling ladro(se non ricordo male) ha la bellissima idea di nascondersi sotto alla carrozza e con sua grande amerezza gli scappa un 1 :( ......e si ritrova trafitto da tre frecce :x ...che morte indegna....abbiamo poi scoperto che l'agguato non avrebbe dato alcuna conseguenza se lui se ne fosse stato fermo... :wink:

:lol::lol::lol:

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Vi racconto quello che é accaduto nella mia ultima giocata a D&D. E' stato molto tragicomico.

Pg 5: un ladro, un chierico, (io) un bardo, un mago e un guerriero.

Dopo aver camminato e aver fatto le solite stupidaggini tipo dormire e fare i turni di guardia, uno sciame di api ci attacca. Risultato: il mago é diventato un pò pazzo, il ladro se l'é cavata con una cicatrice sulla spalla, il bardo ha perso un punto in carisma. Gli altri due sono rimasti illesi.

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Spettacolo!!! :D:D:D:D

Anch'io ho qualcosa da raccontare......il DM voleva tirarci addosso un mostro, e opta per un desmodu. Ora, pur essendo brutti a vedersi, sono neutrali buoni. Il DM non se ne avvede, convinto che l'essere fosse malvagio. Appena il mosto ci attacca, io -out of game- mi rivolgo al master e gli dico:

"Ehi, ma quel mostro è buono!! Perchè ci attacca? Non vede i simboli sacri?"

DM: ma che dici? non è poss..<controlla la scheda del desmodu>...porca miseria, è vero!!

Cala il silenzio per un attimo....giocatori e DM si guardano, e tutti pensano la stessa cosa.

DM: beh.....proprio questo desmodu è malvagio. INIZIATIVA!!!! :twisted:

A quel punto doveva dire "Vi da un bacino sulla fronte e poi vi attacca"

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Visto che Obi non aggiorna, lo faccio io 8)

L'ultima sessione a Arcan Mith, gioco free, ci ha visti nei panni di

Un guerriero nano strafigo

Un mezzelfo druido scassamazzi

Un elfo ranger a tratti trascendentale

Un ladro umano .. novellino ;)

+ due maghi piuttosto scalcinati come fellowship.

Siamo nelle segrete di un castello: dopo aver scavato con le unghie, aver mangiato topi morti, aver abbattuto una guardia ogre con il solo utilizzo delle mani (ok c'era anche un elementale dell'aria a darci manforte, ma questo è marginale) alla fine riusciamo ad arrivare nella parte piu' "civilizzata" del castellone.

Le guardie dopo poco sgamano la nostra fuga, e il castello diventa in allarme: a un bivio possiamo decidere se dirigerci verso il cortile esterno (pullulante di guardie) oppure verso i magazzini. Noi, furbescamente scegliamo la seconda. E' un lungo e buio corridoio in discesa. Il druido accende una torcia e c fiondiamo dentro.

Sorpassiamo varie porte e, incalzati da un gruppo di guardie che ci aveva sentito, decidiamo di entrare in una stanza. E' una dispensa: ci sono casse di carne e vari barili. Il mio nano ne apre uno e il master mi dice:

"E' uno spirito molto forte. Se non fosse un momento cosi' delicato, ti fermeresti volentieri a gustarne il potente sapore alcolico"

Nel frattempo il gruppo di guardie doveva essere nelle vicinanze, e il ranger dice al druido di spegnere la torcia piu' in fretta possibile!

Il druido, preso dal panico, comincia a guardarsi in giro freneticamente, poi vedendo il barile aperto .... dicide di immergere la torcia nel liquido infiammabile. :shock:

.....

.....

Lui è rimasto serio, non capendo bene cos'era successo, ma noi siamo tutti scoppiati a ridere!! :D

Vi lascio immaginare la scena: da un tenue bagliore siamo passati a un'esplosione nucleare. Dopo aver fatto fuori il piccolo gruppo di guardie, il mio nano era tentato di ammazzare quel dnnato mezzelfo a cazzotti, e se non lo tenevano in 3 probabilmente l'avrebbe fatto.

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