Vai al contenuto

Due risate con D&D


dyrn

Messaggio consigliato

mauahuahau

allora vi racconto questa:

ieri ho giocato con il mio monaco. Ero tenuto prigionieri in un arena, e il master ha deciso di spostarmi in un altra città, in un altra arena.

Per farmi fare il viaggio mi ha messo affianco un discepolo dei Draghi (un altro pg) che mi scortasse.

Io sono stato buono buono fino alla fine del viaggio.

Quando eravamo ad un giorno di viaggio dalla città sentiamo dei rumori di cavalli avvicinarsi.

Ci nascondiamo al lato della strada (nel frattempo mi aveva slegato per un precedente combattimento ..) e aspettiamo il passaggio di questi cavalli.

Quando passano notiamo che sono ranger in esplorazione.

Tutto ok quindi.

Allora io colgo l'occasione al volo, e forte dei miei 12mt di movimento al round faccio uno scatto per scappare al mio carceriere.

Lui più lento di me rinuncia a inseguirmi..però tira con la balestra.

Io avevo 17 ferite, la balestra ha 36 mt di gittata, avevo pensato di riuscire a scappare.

Sennonchè..primo tiro del pg (ah eravamo di 2 e 3 liv..poco abilità con le armi..) ..20! (noi facciamo che il 20 è critico, ma non esiste il colpo mortale, quindi non serve confermare..). mi colpisce, radoppiamo i danni, resto con 5 pf.

Sono ancora in piedi, continuo a correre, fa a tempo a tirare un altra freccia..19! colpito ancora..porc!!!

a terra svenuto con un 1 pf..

fuga finita!!! :?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Penso che quando il giocatore muore così, vada a grattare dalla scheda qualsiasi +1 abbia ai tiri salvezza... mi sa che hanno contato tutto... comunque non è la prima volta che vedo qualcuno morire così, con la palla di fuoco tirata sui piedi...

Di recente:

Geomante di quattordicesimo inghiottita (malridotta) da un Tirannosauro immondo evocato. Ogni turno pigliava uno sfacelo di danni da acido e stritolamento. Possibilità di squartare la pancia del trex con le sue armi (pugnale di selce, pigstick etc pari a zero), decide di tentare il tutto per tutto.

Estrae dalla borsa conservante una granata goblin (in un'avventura i goblinetti usavano queste granate da 4d10 danni da fuoco...) e la spiaccica contro la pancia del trex.

Fuori i suo compagni sentono l'esplosione e il "ruttino" infuocato del trex... tiro abbastanza alto, ma non sufficiente a squarciare la pancia del trex. Più che sufficiente però (visto che non aveva ts) a killare la geomante...

:wink:

DTL

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che il topic è stato chiuso perché aveva preso una chiave un pò troppo comica ve lo ripropongo qui:

Pratica molto diffusa è chiedere delucidazioni su regole e dubbi senza prima aver aperto il manuale, beh adesso esiste uno spazio apposta dove poter scrivere, e se qualche anima misericordiosa passando di qua vorrà aiutarvi (lasciandovi anche qualche insulto, mi sembra ovvio e lecito) potrà farlo, se possibile lasciando scritto anche il manuale dove si trova la "soluzione dell'enigma" e se sarà così generosa anche la pagina.

dominatore, volevo chiederti, che cos' è un "manuale"?

Dicesi MANUALE quell'ammasso cartaceo sconosciuto ai più, dove si celano le più oscure soluzioni agli enigmi riguardanti i giochi di ruolo. E' dotato anche di un indice (da non confondersi con l'omonimo dito) per facilitare la ricerca degli avventurosi curiosi che vi si addentrano.

Il suo uso è il seguente:

1- Porre il tomo sopra una superficie liscia e possibilmente pulita, con la parte rigida (detta costola, da non confondere con l'omonima parte del corpo) sulla sinistra

2- Con la mano destra sollevare la prima pagina del libro, solitamente fatta di materiale diverso e più consistente (detta anche copertina) da destra verso sinistra

3- Osservare gli strani simboli incisi sulle varie pagine (se se ne ignora il significato aprire un topic su dragon's lair "Come si fa a leggere?") e continuare a sfogliare fino a trovare il succitato INDICE

4- Scorrere con il dito indice (da non confondersi con l'omonimo del libro) fino a trovare l'argomento desiderato

5- Accanto a questo si trova un numero

6- Osservate quindi che sulla sinistra in basso, e lo stesso dicasi per in basso a destra, si trova un numero (se ignorate il significato di quel simbolo consultate il topic "Come si fa a leggere?" su Dragon's lair)

7- Recarsi alla pagina contrassegnata dal numero trovato al punto 5, scoprendo che le pagine sono intelligentemente messe in ordine numerico cardinale.

8- Leggere la pagina

Facile vero?

ehi dominatore, volevo chiederti, a che servono i dadi?

Beh, vedi caro il mio neofita del gioco di ruolo, il dado è quel misterioso oggetto dotato di + facce (4,6,8,10,12,20...) che ti permette di determinare un numero casuale da 1 al numero massimo di facce del dado.

Così questo numerino magico che ottieni ti permette di stabilire quanto e se è stata compiuta bene l'azione.

Di solito è il dado da 20 che si tira nella maggior parte delle azioni, per il quale alcuni testi antichi narrano della presenza del 20, anche se solo a pochi e fortunati giocatori eletti è concesso di vederlo. L'1 invece è il terrore di tutti i giocatori ed è il numero che statisticamente esce più spesso.

Le leggende parlano anche di più 20 consecutivi e di giocatori morti di gioia, ma non ci sono testimonianze attendibili.

Da notare che per il master le probabilità di fare 1 e 20 si invertono.

scusa, dominatore, ma non ti seguo: cos' è il "master"?

Beh, caro principiante dell'interpretazione, il Master è quella figura losca che siede in cima al tavolo e che ogni tanto puoi vedere spuntare da dietro i suoi quaderni o schermi, con i suoi occhi carichi d'odio e quel risolino che fa "Minaccia di critico...".

Il master è colui che gestisce come un burattinaio i personaggi della vicenda, e di tutte le divinità che puoi bestemmiare, beh non scegliere il master, perchè i fulmini sono sempre in agguato.

Hai presente quei personaggi supersboroni o superfighi che saltano fuori ogni tanto? beh li inventa il master.

Esistono diverse specie di master (e per questo ti rimando al topic di dragon's lair) che sono tutte protette data la scarsa numerosità.

Il Master è colui che ti manda dei simpatici Troll mentre dormi solo perché ce n'era 1 possibilità su 100000, ma lui l'ha tirata ed è venuta.

I dadi sono i migliori amici e ealleati del master e raramente lo tradiscono.

Non ha rapporti sessuali ma gode nel fare 20 e vedere i personaggi altrui immersi nello sterco.

E' anche quel simpaticone che ti dice che il tesoro del drago che avete appena sconfitto sfortunatamente non c'è più, o che i punti esperienza sembra che li paghi 1 € l'uno di tasca sua.

Se volete altre delucidazioni non avete che da chiedere... (senza spammare troppo sennò mi bannano alla fine) :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo conosco, ma vedi, carissima vittima della giocodiruolodipendenza (è in senso affettivo non te la prendere), questa è una malattia causata dal battero Masterbarstardius, che affligge la maggior parte dei coraggiosi che si avventurano nel mondo della masterizzazione (da non confondersi con quella informatica). Solo alcuni riescono a non essere contagiati, quelli dotati di Cuordipanismo, ovvero la tendenza a difendere i personaggi come figli.

I sintomi del Masterbastardismo sono:

_ Occhio socciuso ansimante odio

_ Ingobbimento verso lo schermo

_ Occhi lucidi e risatine istriche quando arriva un mostro

_ Battutine infelici o finti commenti dispiaciti quando uccide un pg

_ Quando distribuisce i px mormora: "Il mio tesssoro..."

Link al commento
Condividi su altri siti

dominatore, ti sei dimenticato qualche altro sintomo:

_quando i pg giacciono impotenti in una situazione senza via d' uscita indulge in frequenti risate da psicopatico

_quando i pg si vedono defraudati dei loro tesori, per furti et similia, ghigna in maniera veramente impressionante, mostrando una fila di settantadue denti che si appuntiscono e crescono a vista d' occhio (salvo poi indulgere in frequenti risate da psicopatico)

_quando pensa al brutto tiro che sta per giocare ai pg lancia frequenti occhiate torcibudella da sopra lo schermo, che per un osservatore esterno sembrano stranamente somiglianti a quelle di un lupo che punta un agnellino innocente rimasto indietro dal gregge (dopo non è raro che indulga in frequenti risate da psicopatico)

_quando lo si sorprende davanti allo specchio è facile trovarlo intabarrato in un lungo mantello nero, vestito di lucidi abiti neri con uno strano apparato tecnologico sul petto, ma soprattutto con in testa un lucente elmo nero a calotta con una terrorizzante maschera che nei tratti sembra un teschio stilizzato, sempre nero, ed in mano uno strano oggetto oblungo di circa venti trenta centimetri che emette un sottile e ronzante fascio di luce rossa. solitamente potete sentire distintamente, prima di interromperlo, quello che sembra essere il climax di un discorso, pronunciato con voce profonda e respiri altrettanto profondi: <<Luke -wooosh- io sono tuo padre>> (ovviamente dopo che lo avrete interrotto vi guarderà in maniera imperscrutabile, per poi indulgere in frequenti risate da psicopatico)

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Chicca di un mio DM (è giovane, imparerà)......che ha fatto sì che un fetentissimo efreeti, tramite un desiderio mal formulato dal party ha trasformato tutti i solar esistenti in simpatici cagnolini...... :shock::shock::shock::shock:

Non ho voluto dare addosso al DM, ma la CD del desiderio dell'efreeti era 21, mentre ogni solar aveva RI 32 e TS volontà +20...... :roll::roll::roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...