Vai al contenuto

Due risate con D&D


dyrn

Messaggio consigliato


no scherzi a parte...avrà fatto anche qualcosa di buono no, nella sua sfiga?? oha solo subito e guadagnato px?

La seconda che hai detto :?

Non si tratta di px premio è che il nostro DM fa il monte di px per ogni incontro e li divide tra chi c'era...indipendentemente da cosa abbia fatto (o non fatto :evil: )

La vita è crudele :cry:

Dubbio : se un personaggio muore e poi viene resuscitato non dovrebbe avere qualche px bonus? :?: Dopotutto è un esperienzina mica da ridere :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che è timoroso, anche se sarebbe più giusto incompetente! :twisted::twisted::twisted::twisted::twisted::twisted::twisted:

Il suo futuro Pg sarà uno psion, temo che durerà poco! ha detto che odia i malvagi, ma nel gruppo lo siamo quasi tutti! :wink:

penso che una campagna di malvagi sia dura da gestire... :wink:

che ne dite ragazzi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quest’ultima è tutta da ridere... gruppetto formato in sintesi da:

io sorceror,

paladino di Kord supersborone,

maga-chierica necromante

mezz’orco barbaro devoto a Kord

chierico di Kord.

Ad un certo punto del nostro viaggio siamo rimasti intrappolati dentro una villa sulla quale grava una maledizione. Dentro ci sono dei nobili principi un po’ strani, praticamente costituiscono un’intera famiglia con diverse faide in atto... Vagando per il palazzo alla ricerca di una via d’uscita il Paladino ha trovato una spada senziente di allineamento legale-buono ed a quel punto i rompicogl***i del gruppo sono diventati DUE!!!

Ci troviamo allegramente a girare nel palazzo quando troviamo una tipa sepolta viva, dopodichè alcune allegre collutazioni con un golem d’ossa ed alcuni scheletri ci fanno incontrare un fratello della tipa che ci ringrazia per averla dissotterrata... ad un rapido esame Paladino e spada decretano che il tipo porta con sè un’arma malvagia (ma nasconde il proprio allineamento). Ad una più acuta osservazione la maga dice a me sorceror in draconico che il tipo ha un’effigie sul vestito che somiglia a Nerull... il Paladino non capisce e continua a discutere allegramente con il tipo. Io prudentemente mi tiro da parte... non si sa mai!!!

Ci troviamo nel mentre in una stanza con un altare pieno di attrezzi cerimoniali d’oro ed il Paladino comincia a chiedere al tipo in onore di chi stesse officiando dei riti... il tipo risponde ed ad ogni battuta il master accompagna con:

La spada senziente (tale Elgorus) fa “Gneee” risposta sbagliata!!!!

In pratica sappiamo tutti che spara una marea di balle ed il paladino comincia vistosamente ad avere qualche perplessità...

Miracolosamente usciamo dalla stanza senza ingaggiare battaglia... ma per poco. In una serie “convulsa” di eventi ci attaccano in quarantamila... chierico di Nerull compreso (e pure alle spalle), ma poi vedendo il peggio scappano...

Cominciamo quindi allegramente a frugare nelle stanze quando il Paladino, già di suo sospettoso, scova una stanza piena di ammennicoli votivi dedicati a Nerull...

Da quel momento i devoti di Kord del gruppo (un po’ incazzo*i) hanno cominciato allegramente a devastare qualsiasi cosa somigliasse anche lontanamente ad un altare... hanno ammucchiato tutto in una stanza ed hanno dato fuoco.

Al che il mio sorceror: “Aspetta un attimo, prima fammi vedere se c’è qualcosa di magico”

*Al che il chierico di Kord si ferma un istante, proprio nell’atto di caricare l’ultima vagonata di oggetti sul falò*

Il paladino sorride e rivolto al chierico esclama: “Non preoccuparti butta pure, se è magico tutt’al più esplode...”

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

cn un master avevo un pg PP al massimo (contro il mio volere) era uno stregone del fouoco di nome piro! raggiunse il 15 livello ed era praticamente immune alle armi xkè si fuse cn un eleementale del fuoco puro e il suo corto bruciava le armi :o

in qsto gruppo c'era : un barbaro di taglia grande con 40 in forza! un negromante che aveva cm famiglio un drago d'ombra (il + forte in assoluto) e un arcere arcano cn un arco che quando colpiva mandava gli avversari su altri piani! asurdo! il mio pg dato che aveva carisma alto(stregone) divenne re di un regno !...

un giorno , X SKERZOx dissi al master "mi affaccio sul balcone del palazzo e dico "sono i nani la fonte dei nostri guai, guerra ai nani"" e mi fa fare una battaglia campale gigante contro un sacco di nani!!!!! assurdo !!! trovammop un mazzo delle meravigle cn tre carte uguali!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente la malvagità del LM è una cosa molto + contenuta e molto + sottile e sobdola rispetto ad una cattiveria palese di un CM che difficilmente riuscirà a nascondere la sua indole a terze persone.

Può essere benissimo palese anche la malvagità di un LM. Certo, magari un diavolo tortura un mortale dove un demone se lo papperebbe e basta... però se prendiamo un LM pazzo e un CM molto intelligente...

La frase che dico più spesso da master: "SEI SICURO DI VOLERLO FARE?!?!!?!"

benvenuto nel club! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

La frase che dico più spesso da master: "SEI SICURO DI VOLERLO FARE?!?!!?!"

Tipica da master non BI :D.....giusto così.....specie con chi è alle prime armi.....come lo stregone del mio nuovo gruppo che voleva castare una freccia avvelenata contro uno yuan-ti e fare tocco del ghoul ad una mummia..... :lol::lol::lol:

Altra chicca nel nuovo gruppo.....il ladro che fa l'attaccabrighe con un tipo del tutto sbronzo fregandogli le birre.....lo sbronzo gli ripete 3-4 volte "Dammi la birra"......alla fine si stufa e mena un soffio infuocato sul ladro....che fallisce il TS..... :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:......Drunken Master Rules!!!! :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tipica da master non BI :D.....giusto così.....specie con chi è alle prime armi.....come lo stregone del mio nuovo gruppo che voleva castare una freccia avvelenata contro uno yuan-ti e fare tocco del ghoul ad una mummia..... :lol::lol::lol:

Per queste cose preferisco lasciare che imparino sbagliando... oppure la frase che uso è "Dimmi esattamente quello che fai"

Altra chicca nel nuovo gruppo.....il ladro che fa l'attaccabrighe con un tipo del tutto sbronzo fregandogli le birre.....lo sbronzo gli ripete 3-4 volte "Dammi la birra"......alla fine si stufa e mena un soffio infuocato sul ladro....che fallisce il TS..... :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:......Drunken Master Rules!!!! :twisted:

Bellissima!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tipica da master non BI :D.....giusto così.....specie con chi è alle prime armi.....come lo stregone del mio nuovo gruppo che voleva castare una freccia avvelenata contro uno yuan-ti e fare tocco del ghoul ad una mummia..... :lol::lol::lol:

Altra chicca nel nuovo gruppo.....il ladro che fa l'attaccabrighe con un tipo del tutto sbronzo fregandogli le birre.....lo sbronzo gli ripete 3-4 volte "Dammi la birra"......alla fine si stufa e mena un soffio infuocato sul ladro....che fallisce il TS..... :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:......Drunken Master Rules!!!! :twisted:

:lol:

allora il ns barbaro che va prove di valutare per capire cosa pensa un demone antico? :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

il nostro durido, alla prima sessione di ormai 3 anni fa disse in 2 occasioni diverse: Faccio una prova di valutare la situazione, una prova di percepire inganni sulla porta per vedere se ci sono trappole, una prova di raggirare per cercare un sentiero diverso! :shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora 'siore e 'siori ieri sera c'è stata l'ennesima performance di Kazzuto Morobochi (alias zat81).

Premessa:come mi pare di avervi già detto nel nostro gruppo (ormai quasi di 22° livello) c'è il paladino che ha come cavalcatura un drago d'oro(quindi potete immaginare quanto ci tiene alla sua cavalcatura). In più il mio PG ha interamente costruito il suo BG (non so se l'avete letto nel topic I Nostri PG e PNG http://www.dragonslair.it/forum/viewtopic.php?t=1920&highlight=) sul drago, quindi se il drago dovesse morire il paladino come minimo si suiciderebbe e io non avrei più motivo di continuare a restare con questa compagnia.

Fatta questa necessaria premessa vado a raccontarvi della nuova performance del nostro monaco/psion.

Ieri sera , dopo alcune peripezie che non sto qui a raccontarvi perchè sarebbe un pò troppo lungo, veniamo attaccati da un Roc colossale. Veniamo pescati durante le ore di sonno e quindi non riusciamo a rispondere prontamente all'attacco aereo. Quindi i Roc hanno un'azione parziale in più oltre al primo round normale ... quindi uno di loro plana sul nostro accampamento di fortuna e riesce ad afferrare il drago (solo di taglia enorme). Appena il paladino si sveglia e nel fragore della battaglia (o meglio dell'inizio della battaglia) non trova più il suo cucciolo si dispera in un primo momento e poi si infuria letteralmente. L'unico problema è che il paladino, di per sè, non ha mezzi per volare che non siano il suo drago, che intanto, tra le grinfie del Roc, si divncola per cercare di liberarsi. Appena gli altri PG sentono il fragore della battaglia si svegliano e appena capito l'accaduto tentanom di fare qualcosa per cercare di liberare il drago dalle grinfie del Roc. Tra gli altri ci prova anche Argo che (grazie alla sua CdP) si fa spuntare le ali e si alza in volo per cercare di uccidere il Roc.Quindi la situazione attuale è il Roc in volo col drago tra le sue grinfie e Argo agganciato alla sua zampa che cerca di far mollare la presa al Roc. Intanto di iniziativa sta a Kazzuto e qui esce la sua perla settimanale:"Uso il mio potere e faccio diminuire la velocità dell'aria sotto le sue ali in modo che il Roc possa scendere a terra!!!."

Il DM lo prende in parola e fa letteralmente crollare il Roc a terra. Il problema è che il Roc atterra sul dorso del drago, oltre che atterrare su Argo.

In quel momento l'avremmo voluto uccidere in tre :io, il paladino e Argo.

Fortunatamente il DM tira i danni pe il drago e il drago resiste alla botta ... ma non vi immaginate che suspence quando stava facendo i tiri per i danni da caduta ... mentre il DM tirava i danni sia il mio samurai che il paladino (e poi eventualmente Argo se fosse rimasto in piedi) avevamo già le spade sulla gola del monaco ... l'avremmo voluto uccidere ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...