Vai al contenuto

Il Crogiolo di Freya


The Scarecrow

Messaggio consigliato


@ Hak

La sensibilità dell'avambraccio sinistro è integra ma dovrai stressare e convincere Malfurion ad applicarvi qualcosa perché l'aspetto dei bordi della ferita non ti piace (il p.f. che hai perso non lo potrai recuperare con la guarigione naturale fintanto che non vi verrà applicato su un medicamento naturale o una cura magica).

@ Lannet, Malfurion, Corian

Esplorate il cielo in tutte le direzioni e questa vostra intuizione vi salva la vita! A poco meno di una cinquantina di metri di altezza alle vostre spalle (vi stava seguendo?) notate una gigantesca figura alata che sta planando su di voi a grandissima velocità.

Malfurion grida istintivamente: Manticoraaaaaa! e mentre dice questo una pioggia silenziosa di mortali aculei inizia a cadere su di voi: il tonfo del legno del carro trafitto dagli aculei giganteschi porta rapidamente Lannet a prendere posizione sulla ballista. I cavalli, invece, si imbizzarriscono e avete difficoltà a controllarli.

@ GDR OFF

Avete un solo round per organizzarvi prima che l'orrore alato vi sia addosso. Dialoghi brevi, mi raccomando, perché è questione di attimi. Zinco, la ballista non è caricata. Il mostro non è ancora a portata delle armi da tiro e da lancio ed è ancora troppo lontano per distinguerne i particolari./SPOILER]

Link al commento
Condividi su altri siti

Lannet

Cavoli Cavoli Cavoli penso dirigendomi verso la ballista, mi copro da un primo getto di aculei ed inizio a caricare lo strumento che oramai fa parte del gruppo Sto caricando, sto caricando...rispondo al mago per poi continuare certo che se qualcuno venisse a darmi una mano potremmo fare più in fretta...

Link al commento
Condividi su altri siti

ROUND TATTICO #1

Iniziativa: Gruppo 6, Manticora 6. Agite in contemporanea!

Nel momento in cui la manticora arriva a portata delle armi da tiro, notate la sua enorme stazza: un possente corpo leonino cui fa capo una folta criniera con un volto che non riuscite a distinguere data la sua enorme velocità di planata (era un leone? o qualcosa di peggiore?). La sua apertura alare è molto grande e le ali sono membranose come quelle di un gigantesco pipistrello. La coda segue, serpeggiando, il resto del corpo a grande velocità...

Immagine:

rbl17k.jpg

http://i58.tinypic.com/rbl17k.jpg

@ Corian

Spoiler:  
Questo esemplare è troppo grande per essere una femmina a caccia di cibo per i suoi cuccioli: i conti non ti tornano.

@ Tutti

Malfurion scaglia il suo proiettile di pietra in direzione della gigantesca creatura volante ma quest'ultima è troppo veloce nel virare e il druido manca il bersaglio (colpita CA 8: mancata).

Hak prende bene la mira e scaglia due frecce in rapida successione: la prima colpisce la bestia alata alla zampa posteriore destra conficcandosi preofondamente nella carne (colpita CA 20, danno 7) ma la Manticora, in risposta, ruggendo per il dolore, sventaglia la coda in direzione del carro: 5 aculei raggiungono Lannet e Hak e di questi due vanno a segno. Un aculeo colpisce il monaco al centro esatto del petto attraversando lo sterno! (colpita CA 19, danno 5: ti restano 2 p.f.!) Hak, per il dolore, perde la presa sulla seconda freccia nel momento in cui stava per scagliarla, deviando l'arco e colpendo Kain ad una gamba (fumble: Hit friend, half damage). Kain subisce 2 p.f. proprio mentre si apprestava a scagliare la sua accetta contro la manticora: lanciando un urlo di dolore per la sorpresa, manca il colpo e l'accetta finisce 6 metri oltre (colpita CA 11: mancata).

Lannet viene colpito da un aculeo al braccio sinistro (subìti 3 p.f.: te ne rimangono 11): nonostante il dolore bruciante riesce a sparare con la ballista ma gli manca la coordinazione oculo-motoria e la lancia, con un sonoro sibilo, finisce nel vuoto (colpita CA 7: mancata nonostante il Reroll spendendo 2 Punti Fortuna).

Corian sparisce improvvisamente dal campo di battaglia...

Grundar brandisce l'alabarda a difesa pronto a infilzare la manticora una volta che sarà entrata a contatto.

La gigantesca manticora, con un ruggito tremendo, piomba sul carro afferrando l'halfling per il braccio ferito per mezzo delle sue possenti fauci (colpita CA 25! Prova di forza: Manticora 17, Lannet 11): con un colpo d'ali ed una spinta delle zampe posteriori sul fondo del carro, la creatura riesce a darsi lo slancio necessario per riprendere il volo col povero halfling prigioniero della sua morsa. Grundar, a quel punto, approfitta per vibrare un fendente con l'alabarda (avendo la creatura a portata) ma lo scatto felino del mostro lo fa sfuggire alla lama del nano (colpita CA 5: mancato).

Link al commento
Condividi su altri siti

ROUND TATTICO #2

Iniziativa: Gruppo 4, Manticora 2.

Agite prima voi e, quindi, la manticora è ancora nella fase di stacco da terra per cui può essere colpita colpita dalle armi da tiro e lancio, dall'alabarda di Grundar e da eventuali incantesimi offensivi. Occhio all'halfling, però, perchè pende dalla bocca della manticora in questo momento.

Lannet, hai il braccio destro libero ma il dolore della morsa del mostro attorno al tuo braccio sinistro potrà infliggerti dei malus a colpire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lannet

Aghagagg!urlo sentendo i denti aguzzi del mostro entrare nelle mie carni AUGAHA! AIUTO! con la mano libera, in un primo tentativo di salvarmi, afferro il mio nuovo coltello e cerco di colpire la manticora nelle sue parti sensibili(occhi o collo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Uh? Ah? Beh? Ma che succede? Per il ciccione ubriaco! Gli dei! E' il dono di Bowbe! Mi ha scelto! Osservo attonito le mie membra crescere a dismisura e tutto intorno a me rimpicciolirsi. Un senso di vertigine mi coglie impreparato... poi le grida di Lannet, Corian e Hak. Sento le loro voci rimbombarmi in testa ma non comprendo il significato delle loro parole; sento solo forza, energia che pervade le mie braccia, e le gambe solide come tronchi di quercia secolare. La manticora! Eccola che spicca il volo Non adesso SEI MIA! SARAI IL MIO TROFEO! Mulino all'indietro l'alabarda in un ampio cerchio e poi spicco una falciata di ferro verso la bestia incurante di qualsiasi ostacolo possa incontrare nel mio attacco GRAND'ASCIAAAHHHH

Link al commento
Condividi su altri siti

TURNO DEI GIOCATORI

Con uno sforzo considerevole, Lannet sfodera il suo magico pugnale e colpisce il collo della creatura colpendola, però, di striscio (colpita CA 15 con malus di -2, dmg 2).

Malfurion si scaglia in carica con la lancia finendo con l'impattare contro il suo fianco posteriore urtandola col proprio gomito perchè scarta di lato all'ultimo minuto in seguito alla pugnalata dell'halfling... (colpita CA 14 con Reroll e spendendo 2 Punti Fortuna: mancata per un soffio!).

Dal nulla sentite provenire una cantilena arcana e subito dopo Grundar aumenta repentinamente di dimensioni raggiungendo quasi i 3 metri di altezza e acquisendo una stazza impressionante... Una forza imperiosa scorre nelle vene del nano che con un grugnito di soddisfazione si avventa sulla manticora falciandola con la sua lunghissima alabarda (effetto dell'"Enlarge": toHit +2, dmg +4, altezza raddoppiata, peso quadrupplicato, durata 30 minuti) (colpita CA 15 spendendo 1 Punto Fortuna, dmg 14!). L'alabarda crea un grosso squarcio sul fianco della creatura che ruggisce più per la sorpresa che per il dolore: uno schizzo di sangue lorda la faccia soddisfatta di Grundar. Lannet, però, rimane saldamente bloccato nelle fauci della mostruosa bestia (TS 11 + per resistere: 13, superato).

Con un doppio, incredibile salto (TS su Acrobazia 11+: 19, superato alla grande!), Hak salta prima su un ginocchio del gigantesco nano e poi, con un ulteriore slancio sulla sua testa, si tuffa nel vuoto aggrappandosi saldamente all'ala destra della manticora mentre quest'ultima si sta staccando da terra (colpita CA 19).

TURNO NEMICO

La manticora, ferita dalla gigantesca alabarda del nano e appesantita dal monaco aggrappato ad una delle sue ali, riesce a malapena a staccarsi da terra facendo perno esclusivamente sulle sue possenti zampe posteriori con le quali si dà uno slancio e finisce oltre il ciglio del costone roccioso finendo nella scarpata in un vorticoso roteare di ali.

@ Hak e Lannet

Siete in caduta libera in un burrone con la manticora che sta tentando di riprendere quota!

Link al commento
Condividi su altri siti

ROUND TATTICO #3

INIZIATIVA: Gruppo 5, Manticora 6. Tocca al nemico.

TURNO NEMICO

@ Lannet e Hak

Spoiler:  
Mentre precipitate verso il fondo del burrone, l'uno addentato saldamente dalla bestia e l'altro aggrappato ad una delle sue grandi ali membranose, all'improvviso avvertite (più che vedere, data l'accelerazione) una brusca virata verso le pareti della scarpata ma, invece di schiantarvi contro la dura roccia, la manticora si infila in una caverna. A grande velocità entrate in un ambiente parzialmente rischiarato dalla luce esterna e rovinate al suolo rotolando più volte su voi stessi fino ad arrestare la vostra corsa contro qualcosa di soffice... La manticora esce dalla vostra visuale, ancora confusa dal brusco cambio di luminosità, per perdersi nel buio della caverna.

TURNO GIOCATORI

@ Corian, Grundar, Malfurion

Con orrore assistete alla manticora che si lancia in picchiata nel burrone con l'halfling ancora stretto fra le fauci e Hak avvinghiato ad un'ala. Istintivamente Malfurion e Grundar si sporgono nel burrone e vedono inizialmente la creatura precipitare verso il basso in un volo a spirale fuori controllo per poi virare bruscamente verso la parete della scarpata come a volersi schiantare ma invece sparisce... all'interno di essa!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...