Vai al contenuto

Il Ladro (4)


Messaggio consigliato

Buona sera a tutti ragazzi!Allora,io gioco nell'ambientazione di Greyhawk e come credo saprete la città di Greyhawk è mastodontica :P e come tutte le città mastodontiche deve avere una bella gilda dei ladri!Adesso,io interpreto un ladro di 4° livello,e una volta arrivato verso 7° 8° livello voglio farlo entrare nella gilda per fargli prendere qualche livello nella classe Ladro acrobata,dettagliatamente spiegata nel manuale "il canto e il silenzio".

Potreste suggerirmi qualche modo per farlo entrare,io ho già delle mie idee,ma preferirei sentire il parere degli esperti! :D

Tutti i consigli sono bene accetti!Grazie!! :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi scusate il madornale errore,in realtà il personaggio si chiama ladro-acrobata,scusate ancora ma ho fatto un sbaglio bello grosso,perdonatemi e non uccidetemi!!!!

Scherzi? :P Ho modificato il tuo post, nessun problema.

Ora veniamo ai consigli. In questa sezione, si dovrebbe parlare di faccende 'tecniche' più che 'interpretative'. Ovvero? Quale progressione è consigliata per un ladro che volesse diventare ladro acrobata?

Una build davvero molto divertente (è molto difficile rendere molto PP un ladro in 3.0) è The Dancing Bear.

In breve, il PG proposto è molto semplice: due classi base, barbaro e ladro, e due CdP: il ladro acrobata de "Il Canto e il Silenzio" e il bellissimo Bear Warrior pubblicato sul manuale 3.0 "Oriental Adventure" (una classe che ti consente di trasformarti in un enorme orso quando entri in ira).

Davvero molto originale e secondo me assai sfiziosa da giocare. Molto Ranma, con un uomo/orso in grado di correre su una fune e fare acrobazie alla Matrix. :P

Se invece ti interessa di più la parte 'interpretativa', ovvero come giocare di ruolo l'ingresso nella classe di prestigio, la sezione giusta per chiedere consigli è Io, il mio PG e il mio gruppo: consigli per l'interpretazione :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille,perchè sai io gioco a DeD da più o meno 4 anni,ma fino ad adesso ho sempre giocato alla "bene è meglio",non so se capisci cosa intendo.Quindi il problema è che si so giocare...ma quando si va nel lato "europeo" della wizard,con tutta la robetta americana e inglese sbarello di brutto perchè mi si apre un mondo nuovo!! :PDifatti mi rimetto alla saggezza di voi esperti,che ci state più dentro di me,ora leggo e cerco di tradurre quello che mi hai dato!Ti ringrazio!(applausi e gente che grida Bravo!!Bravoo!!) :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco cosa consiglia l'autore:

Extra Rage (Signori delle Terre Selvagge)

Ability to Rage This feat may be taken multiple times. You can rage two more times per day.

Dive for Cover è un talento del Complete Adventurer (3.5) e non mi sembra di ricordarlo nella 3.0, ma magari mi sbaglio...

Power attack è Attacco Poderoso del manuale base

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

L'order of the bow initiate io lo sconsiglio sempre, fa meno danni di un arciere normale... un normalissimo arciere con un'arma +1 speed tri-elementale fa piu danni di quello...

Se vuoi qualcosa di veramente caratterizzante per un arciere prova il cragtop archer di Races of Stone.

Con un Composite Longbow of Distance aggiunge tutto un nuovo significato alla parola "cecchino" riuscendo a sparare a qualche migliaio di feet di distanza senza malus :D

Non è tutta sta potenza di lui, anche se ho cercato parecchio di ottimizzarlo non m'è mai venuto niente di decente, ma sicuramente è divertente da giocare.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'order of the bow initiate io lo sconsiglio sempre, fa meno danni di un arciere normale... un normalissimo arciere con un'arma +1 speed tri-elementale fa piu danni di quello...

Se vuoi qualcosa di veramente caratterizzante per un arciere prova il cragtop archer di Races of Stone.

Con un Composite Longbow of Distance aggiunge tutto un nuovo significato alla parola "cecchino" riuscendo a sparare a qualche migliaio di feet di distanza senza malus :D

Non è tutta sta potenza di lui, anche se ho cercato parecchio di ottimizzarlo non m'è mai venuto niente di decente, ma sicuramente è divertente da giocare.

L'unica cosa bella dell'OoBI è il fatto che al secondo livello toglie gli ado al tiro in mischia, quindi 2 livelli in una build da arcere non ci stanno male IMHO (è anche vero che tu non ci dovresti finire così vicino ad un nemico, ma non si sa mai)

Il bello del cragtop archer si vede tutto contro nemici di grandi dimensioni (tipo un esercito o simili): prendendo Arrow Storm (complete adventurer) si fa un attacco ad ogni nemico nel raggio.... :o :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...