Vai al contenuto

Lo Stregone


Messaggio consigliato


Persiste la domanda 3 o 3.5?

Comunque dipende dal BG e dal ruolo che svolge nel gruppo: se (nel tuto gruppo) sono tutti ladri (o PG che a corpo a corpo fanno schifo) mettiti magie di attacco da fare dei danni, mentre se tutti i componenti del gruppo sono guerrieri, barbari furiosi o monaci conviene mettere incantesimi che li difendano durante le loro manovre d'attacco infine se non hai particolari tendenze di attacco o difesa puoi mettere incantesimi generici che sono sempre utili...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehmmm ... non per fare il solito pignolo rompiscatole ma qui si sta parlando di stregoni: non credo ci faccia molto uno stregone di Incantesimi rapidi ...

perchè?

uno stregone usa la metamagia come un mago....

almeno.... nel mio gruppo lo stregone decide quando lancia un incantesimo se usarlo normalmente o potenziato sprecando uno dei suoi incantesimi giornalieri di livello modificato, non deve imparare un incantesimo potenziato come incantsimo nuovo, ha semplicemente la capacità di aumentare la potenza magica di uno che già conosce, ma questo gli costa più energie.............

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè?

uno stregone usa la metamagia come un mago....

almeno.... nel mio gruppo lo stregone decide quando lancia un incantesimo se usarlo normalmente o potenziato sprecando uno dei suoi incantesimi giornalieri di livello modificato, non deve imparare un incantesimo potenziato come incantsimo nuovo, ha semplicemente la capacità di aumentare la potenza magica di uno che già conosce, ma questo gli costa più energie.............

Uno stregone NON PUO' lanciare incantesimi rapidi, a meno che non abbia modo di prepararli in anticipo (cosa possibile grazie al talento Preparazione Arcana).

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è di più!

Sorcerers and Bards: Sorcerers and bards choose spells as they cast them. They can choose when they cast their spells whether to apply their metamagic feats to improve them. As with other spellcasters, the improved spell uses up a higher-level spell slot. But because the sorcerer or bard has not prepared the spell in a metamagic form in advance, he must apply the metamagic feat on the spot. Therefore, such a character must also take more time to cast a metamagic spell (one enhanced by a metamagic feat) than he does to cast a regular spell. If the spell’s normal casting time is 1 action, casting a metamagic version is a full-round action for a sorcerer or bard. (This isn’t the same as a 1-round casting time.) For a spell with a longer casting time, it takes an extra full-round action to cast the spell.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Salve a tutti volevo sapere se eravate a conoscenza di una buona classe di prestigio per il mio personaggio..(Stregone coboldo di 10° livello 8) )..la migliore secondo me è l'arcimago ma per questa classe dovrei spendere molti talenti e riuscirei a prenderla solo al 13°...qualche idea migliore???....accetto consigli....... :wink:

P.S. gioco 3.5 è ho a disposizione tutti i manuali usciti in italiano + qalche man. ing. il pg è di allineamento L/M

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto benvenuto ... poi ti consiglio di cambiare avatar, quello che hai preso è già di proprietà di un altro utente ... :wink::wink::wink:

Lo stregone, per prendere quella CdP, deve farsi 14 livelli come minimo, non 13 come invece può fare un mago, prima di prendere quella CdP altrimenti non è in grado di rispettare il prerequisito di lanciare incantesimi di 7° livello di potere, incantesimi che acquisisce al 14° livello di classe ...

Secondo me quella CdP non è una gran cosa per uno stregone ... mentre un mago, avendo a disposizione il suo libro, vi può scrivere molti incantesimi, lo stregone ne ha pochi e il dover rispettare prerequisiti come quello di avere 5 incantesimi di 5° livello o superiore DA 5 SCUOLE DIVERSE è alquanto pesante ... io mi dirigerei verso altre CdP, tipo il Discepolo dei draghi o il Magus del sangue o cose del genere ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Obi (anche se segue il alto chiaro..tze).

Approfitta del fatto di avere veramnte del sangue draconico e fai il discepoli dei draghi...ma in questo modo sacrificherseti motlo il alncio di incantesimi (nn sono coem sia stata modificata la cdp in 3.5 ma nn credo abbiamo cambiato molto)...alla fine avresti un coboldo draconico a tutti gli effetti (con tanto di ali).

il Magus del sangue è molto fico, ma è per PG caotici che sono mroti almeno uan volta...

...il resto dele cdp nn me lo vedo bene per un coboldo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

A differenza di quanto detto dagli altri, io SCONSIGLIO il Discepolo dei Draghi. Ho visto lo stregone di un gruppo che masterizzo diventare praticamente inutile dopo aver scelto quella prestige... limita troppo la capacità di lanciare incantesimi, e i benefici che ne ottieni sarebbero comunque limitati considerando le penalizzazioni del Coboldo.

Piuttosto, come prestige per uno stregone, a me sono sempre piaciute il Fatespinner e il Mindbender (li trovi entrambi sul Complete Arcane), però devo premettere che è questione di gusti personali più che di potenza in assoluto della classe.

Link al commento
Condividi su altri siti

direi che almeno l'allineamento sarebbe utile per darti qualche informazione, cmq:

- l'arcimago e` fondamentalmente da mago;

- il dragon disciple non l'ho visto tradotto in 3,5 ma forseme lo sono perso e cmq nella 3.0 e` inutile per uno stregone puro, va bene per un multiclasse stregone/guerriero o giu` di li`;

- secondo me non ci sono prestige belle per lo stregone, classe che io ritengo assolutamente inutile ad alti livelli, ne ho giocato uno asimar di 14esimo e mi sono veramente macinato i maroni, una noia mortale, io sono per il mago, tutta la vita

Link al commento
Condividi su altri siti

- secondo me non ci sono prestige belle per lo stregone, classe che io ritengo assolutamente inutile ad alti livelli, ne ho giocato uno asimar di 14esimo e mi sono veramente macinato i maroni, una noia mortale, io sono per il mago, tutta la vita

La vedo allo stesso modo...mai fare uno stregone puro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...