Vai al contenuto

Il Guerriero


Messaggio consigliato

Salve vorrei creare un nuovo pg, umano guerriero, balestriere, non ho mia oprovato ad interpretare il guerriero in questo modo,quindo non mi spiaceva provare.

Il fatto è che non volevo la solita e classica balestra leggera\pesante, e allora ho fatto qualche ricerca sui manuali, e ho trovato sul Races of Stone una balestra interessante, il fatto è che ho notato che è forse troppo forte.

Il danno è 2d8, si usa a due mani e se si vuole utilizzare ad una c'è una penalità di -4, per il resto mi pare siatrattata come una balestra pesante..ho sbagliato qualcosa?mi pare troppo forte, che ne dite?

Inoltre conoscete qualche talento interessante per un balestriere a parte ricarica rapida?

grazie per la risposta..

Link al commento
Condividi su altri siti


Io magari penserei alla repeating crossbow...

Pura curiosità... in quanto tempo si ricarica la BALESTRONA che hai trovato? fa il doppio di danni di una leggera ( :rolleyes: ) mi sembra un tantinello forte...

Come feats... non so... a parte quelle per il tiro preciso, lungo, corpo a corpo e, se funziona, rapido... non mi viene in mente altro... ah si, ovviamente, fopcus e specializzazione... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io magari penserei alla repeating crossbow...

Pura curiosità... in quanto tempo si ricarica la BALESTRONA che hai trovato? fa il doppio di danni di una leggera ( :rolleyes: ) mi sembra un tantinello forte...

Come feats... non so... a parte quelle per il tiro preciso, lungo, corpo a corpo e, se funziona, rapido... non mi viene in mente altro... ah si, ovviamente, fopcus e specializzazione... ;-)

é anche questo il fatto, cioè è trattata come una balestra pesante, infatti dice che ci vuole un'azione di ruond completo, ma non specifica null'altro, quindi credo valga il talento ricarica rapida..cmq per i talenti anche io avevo pensato a quelli, ma volevo sapere se ce ne fossero altri..io non ne ho ancora cercati..

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora sei perdonato.

Tornando IT (tanto per fare qualcosa di inusuale), io direi che se non trovi nei manuali niente di soddisfacente, nulla ti vieta di concordare con il tuo masterets per qualcosa di insolito, tipo una bella balestronza (Kursk Trade Mark) artigianale.

Da noi c'era un personaggio di Celestine che voleva farsi costruire una balestra gigante a forma di croce, dato che ovviamente in giro non se ne trovavano. Allora, previo accordo con Kursk (master in quella circostanza e in quella circoncisione), ha fatto visita ad un laboratorio di gnomi e ha consegnato loro un progetto, su cui poi questi gli avrebbero costruito l'arma. Alla fine non sono riuscito a vedere la balestra completa, però come meccanismo di base può andare, a mio avviso:

inizi con un'arma standard, parli con il master per vedere se è d'accordo, fai trovare al tuo PG qualche valido armaiolo, paghi, spari come un forsennato. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, la great crossbow funziona proprio come hai detto tu, senza nulla di particolare... d'altra parte, spendere un talento per un'arma dovrà pur servire a qualcosa!! ;-)

Quanto ai talenti non saprei... SICURAMENTE ricarica rapida e poi... a scelta tua! :-D

Si vabbè.... ma alla faccia... è come se fosse la balestra di un gigante (a proposito... avete controllato la taglia?)... come fa a fare 2d8 di danno... dai è completamente fuori misura... :stupefatt

Piuttosto è meglio l'ipotesi di Aerys... oppure vai in giro con uncarretto con tanto di ballista montata sopra (mi pare che faccia 3d6 ed è enorme....) ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si vabbè.... ma alla faccia... è come se fosse la balestra di un gigante (a proposito... avete controllato la taglia?)... come fa a fare 2d8 di danno... dai è completamente fuori misura... :stupefatt

Piuttosto è meglio l'ipotesi di Aerys... oppure vai in giro con uncarretto con tanto di ballista montata sopra (mi pare che faccia 3d6 ed è enorme....) ;-)

La great esiste di tre misure: S da 2d6 danni, M da 2d8 danni e L da 3d8 danni, quindi le dimensioni sono quelle classiche!! Non è così sgravata se pensi che un round attacchi e un round no... alla fine è sempre 1d8 a round, e in più ci vuole la competenza!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La great esiste di tre misure: S da 2d6 danni, M da 2d8 danni e L da 3d8 danni, quindi le dimensioni sono quelle classiche!! Non è così sgravata se pensi che un round attacchi e un round no... alla fine è sempre 1d8 a round, e in più ci vuole la competenza!!

Si, però se hai il talento ricarica rapida riesci ad attacare e caricare in un turno senza muoverti ovviamente..

Cmq avevo anche pensato di comprarmi un tre-piede, caso mai dovessi tirare a persone distanti..

Link al commento
Condividi su altri siti

La great esiste di tre misure: S da 2d6 danni, M da 2d8 danni e L da 3d8 danni, quindi le dimensioni sono quelle classiche!! Non è così sgravata se pensi che un round attacchi e un round no... alla fine è sempre 1d8 a round, e in più ci vuole la competenza!!

Pian e ben....

Che mi dici allora del confronto con la balestra pesante (quella che fa 1d10, per capirci)... siamo al punto di prima... per me riamne troppo potente (ed il fatto che sia esotica e che ti faccia "buttare via" una feat non cambia il mio giudizio)... :thumbsdo:

Se avesse un malus intrinseco al colpire (intendo che non si possa scavalcare in alcun modo) potrebbe avere senso (come se fosse una specie di power attack per attacchi ranged)... ma così com'è no! :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vi interessa qualcosa sulle balestre c'è anche su "Arms & Equipment guide"(manuale ottimo, ancora non capisco perchè non l'abbiano mai tradotto).

Si parla di un mirino che aumenta di un passo la penalità per l'incremento di gittata.

In pratica, se non ricordo male, su una balestra che normalmente avrebbe incremento di gittata 30 m (e che quindi entro 30 m non ha penalità, entro 60 m ha -2 al TxC, entro 90 m ha -4 al TxC e così via), una volta montato e tarato questo mirino si avrebbe un aumento dell'incremento di gittata (quindi entro 60 m non ha penalità, entro 90 m ha -2 al TxC, entro 120 m ha -4 al TxC, entro 150 m ha -6 al TxC, e così via). Ora non ricordo se è un oggeetto magico o semplicemente una delle mille invenzioni degli gnomi ma ricordo che era veramente carino.

Penso che una cosa del genere, montata su una balestra a ripetizione fa la sua bella figura (e magari, avendone la disponibilità, caricando poi la balestra con dardi avvelenati, farebbe anche il suo bel danno ) ;-);-);-);-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ddarmsandequipmentguide.jpg

;-);-);-)

Ma non è di terza edizione?? :think:

Poi, riprendendo il discorso con Kursk, è vero che questa balestra è più potente delle altre, ma, secondo me, il fatto che vada speso un talento, equilibra perfettamente la potenza dell'arma... poi, in fondo, le armi non devono essere tutte forti uguale!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma kedavra non ha mai fatto specificatamente menzione su quale edizione usasse ... e poi chissà che alla 25 non gli venga in mente di tradurlo passandolo alla 3.5

Effettivamente gioco 3.5, però non sono tanto rigido verso equipaggiamento e cose varie..mi spiego meglio:

Quando masterizzo io uso tutte le regole della 3.5, ma quando si tratta di oggetti, equipaggiamento o anche cdp interessanti non ho problemi a guardare la 3.0.

L'altro mio master è un pò più rigido, non permette nemmeno di usare oggetti 3.0 però a me pare assurdo..quindi cercheremo di fargli cambiare idea..

ma il Races of Stone è 3.0?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, dipende dagli oggetti!!

E Races of Stone è 3.5 ;-)

Hai perfettamente ragione, ma ora mi spego ancora meglio che prima, io ed i miei amici è da più o meno un anno che giochiamo, e con questo gruppo il livello più alto che abbiamo raggiunto è stato il quarto, quindi puoi immaginare di che oggetti stiamo parlando, forse l'arma più forte, per farti un esempio, l'ha avuta un mio amico, ed era la catena chiodata magica che si troca sulle Fosche Tenebre quella che lancia una maledizione, ma ha un Ts davvero infimo..capisci ora perchè non approviamo questa politica così ristretta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...