Jump to content

kedavra

Circolo degli Antichi
  • Posts

    256
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Everything posted by kedavra

  1. Ma quindi, se ho capito bene, nella perdita dei 4 slot a casusa dei 4 livelli negativi contano anche gli slot del dominio? Perchè io, nel mio conto, non ho tenuto presente di quegli slot, ma ho solo tenuto presente degli slot ordinari. Effettivamente se vanno contati anche gli slot del dominio allora avrei ancora un incantesimo di 5 livello a disposizione, perchè io attualmente, senza livelli negativi, avrei 1 slot di 6° +1 di dominio e 3 slot di 5° +1 di dominio e togliendo 4 slot me ne resta uno di 5° livello. E' corretto così il calcolo?
  2. Direi che le risposte sono chiare ed esaurienti. Vi ringrazio moltissimo.
  3. Salve a tutti, premetto che ho provato a utlizzare la funzione "cerca" ma non sono riuscito a risolvere i miei dubbi, spero di aver cercato bene Gioco in 3.5 e sono un chierico di 11 livello, ho saggezza 20 e ho scelto il dominio della guarigione e della gloria (perfetto sacerdote). Durante uno scontro ho subito 4 livelli negati che attualmente non posso curare (a causa di una situazione dettata dal master). In pratica, oltre ai pf e alle altre penalità, non ho nessuno slot incantesimo di tutto il livello 6 e di tutto il livello 5. il mio dubbio sorge ora. Non avendo alcuno slot a causa dei livelli negativi, posso ancora utilizzare gli slot di dominio dei suddetti livelli? oppure gli slot di dominio sono legati al fatto di avere almeno uno slot ordinario di quel livello incantesimo? Spero di essermi spiegato bene. Vi ringrazio in anticipo.
  4. Hai perfettamente ragione, il fatto è che io sono Chierico, quindi al mio livello ho un Ts volontà intorno al +13. Il problema sono i guerrieri del gruppo, che non si sono mai preoccupati di migliorare i loro Ts, quindi alla volotà hanno un +4, forse +5; di conseguenza un CD 17 (15 se conti il +2 a nostro vantaggio) è già un rischio non indifferente in un gruppo composto da 5 membri; per questo mi sono informato se alcuni incantesimi a mia disposizione funzionassero. Speriamo...visto che andremo a breve in un mausoleo pieno di non-morti....
  5. Ottimo, questo rende più semplice alcune cose durante un combattimento. Peccato non esista nessun incantesimo di più basso livello, a parte Protezione dal Male...
  6. Se non ho letto male la faq allora è possibile utilizzare Spezzare Incantamente per rimuovere il dominare del Vampiro; poi mi pare di aver capito che anche Dissolvi il Male funziona sulla dominazione del Vampiro. Ho tradotto correttamente?
  7. Salve, ho provato a cercare in giro per il forum ma non ho trovato nulla che riguardasse un mio dubbio. Mi scuso in anticipo se ho commesso errori di ricerca. Il mio problema è molto semplice: una volta che il Vampiro domina un pg esiste qualche metodo che permetta di far cessare la dominazione? Escludendo Protezione dal Male che non la toglie del tutto (o se ricordo bene permette di non essere domanati). Dissolvi magie e di conseguenza Dissolvi il male non dovrebbero funzionare, ma Spezzare Incantamento? P.s. Utilizziamo solo manuali base 3.5 Grazie mille per le risposte..
  8. Capito...quindi non c'è nulla che può colpirli senza penalità?cioè, mi sono spiegato male. Un incantesimo che mi permetta di ignorare la penalità del 50%.
  9. Salve, ho provato a cercare qua e la ma non mi sembra di aver trovato nulla. Esiste un incantesimo che faccia si che possa colpire gli incorporei? un pò come l'abilità per le armi Tocco Fantasma. Grazie mille
  10. Ho provato a cercare ma non sono riuscito a trovare ciò che cercavo. Supponiamo che io sia Chierico di 5° livello (Sag 16) e che un Allip mi tolga 2 punti di Saggezza. Io non avevo ancora lanciato alcun incantesimo nella giornata. Ora il mio punteggio di Saggezza è 14, io sono ancora in grado di lanciare incantesimi di 3 ma ho perso lo slot bonus. Ora, l'Allip mi toglie altri 2 punti di saggezza. Il mio punteggio attuale è 12. Cosa capita? non posso più lanciare incantesimi di 3°. Ma se faccio un ristorare e torno a Saggezza 14, ricordo gli incantesimi che avevo? oppure sono andati perduti per la giornata finchè non li ricarico pregando? E se avevo un Cura ferite Gravi in mano e l'Allip mi abbassa la Saggezza da 14 a 12, lo perdo anche o è considerato già lanciato? Grazie delle risposte.
  11. Nel luogo dove vive il fantasma c'è una maledizione che impedisce a chiunque di poter portare con se oggetti quali: pergamente, libri, diari di alcun genere.. Riguardo all'interazione con la realtà fisica il master non ha specificato vincoli particolari. Il mio unico problema è quello di formirgli l'incantesimo che non possiede su un materiale diverso dalla pergamena o da un libro di magia, in quanto si distruggerebbero. Leggendo il Perfetto Arcanista pensavo a qualcosa tipo fare l'incantesimo su una gemma.
  12. Mi sono spiegato male..sono io che devo fare avere lui quell'incantesimo che di per se non possiede per potermi creare un oggetto. Il mago in questione non è "pazzo". e' stato ucciso da un altro mago e cerca vendetta, ecco tutto. Ha tutta l'eternità per aspettare..ihihih
  13. Allora a me serve perchè devo dare un incantesimo ad un personaggio di una campagna, un fantasma mago in una torre, il quale è impossibilitato a muoversi dalla torre e a causa di una maledizione non ha il suo libro e non si possono portare normali pergamente vicino a lui. Quindi mi serviva un materiale alternativo
  14. Ho guardato ora..effettivamente c'è sul Comleto Arcanista...me lo sono perso, e pensare che avevo guardato tutti i manuali... Vi ringrazio infinitivamente...
  15. Salve a tutti.. Ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato nulla... Vorrei sapere se è possibile creare pergamene su materiale che non sia una pergamena..quindi trascrivere incantesimi che si conoscono su un pezzo di legno o di metallo e poi poterlo riusare come fosse una "pergamena". e' possibile? se si, servono dei talenti, oppure solo alcune cdp concedono questo privilegio? P.s. gioco in 3.5
  16. Salve..volevo sapere dove si trovano i talenti che hai menzionato nella descrizione del tuo pg..(tranne scacciare extra..) grazie..
  17. Capisco..quindi se io lancio silenzio in un punto fisso che non sia una creatura ogni creatura all'interno dell'area e ogni creatura che entra nell'area è soggetta all'incantesimo senza nessun tiro salvezza.. ho detto bene vero?
  18. Posso domandare se è uscita una faq o qualcosa del genere? perchè ammetto la mia ignoranza e ammetto che leggendo la descrizione dell'incantesimo non riesco ad intuire questo fatto..lo reputo sensato, perchè il fatto di lanciare l'incantesimo in un punto fisso ha già una limitazione intrinseca.. ringrazio per le risposte..
  19. Ho cercato nel forum ma non riesco a trovare la discussione che avevo letto un pò di tempo fa..perdonatemi.. Non capisco una cosa di questo incantesimo..allora se io centro l'incantesimo su una persona questa persona ha diritto ad un tiro salvezza, se non passa questo tiro salvezza l'incantesimo si sposta con la persona, se lo passa non succede nulla..Se al posto che lanciare l'incantesimo su una persona lo lancio in un punto fisso (non su un oggetto) le persone all'interno dell'area dell'incantesimo o le persone che entrano nell'area hanno sempre diritto al tiro salvezza oppure finchè si trovano nell'area sono soggette al silenzio finchè non si spostano?(ovviamente persone non consenzienti..). A questo punto l'incantesimo non si sposta più e resta fisso a partire dal punto in cui l'ho lanciato. Grazie del chiarimento.
  20. A me è sempre piaciuta come cdp..per un guerriero che combatte con 2 armi la trovo molto valida..personalmente la preferisco per un guerriero rispetto ad un ranger, per via delle abilità che ti permette di avere..il ranger lo trovo molto più forte se continuato in toto..
  21. A ok..se fosse così credo che allora sia bilanciato..perchè, a mio avviso, se tu con il talento potessi controincantare gratuitamente e poi avessi ancora il tuo round sarebbe troppo forte. Anche se usi un talento riuscire a controincantare nel round dell'altro gratuitamente è davvero troppo, ripeto, a mio avviso.
  22. Non capisco la parte in cui dice che l'azione ha effetto nel suo turno successivo..
  23. Salve..ho letto di quest'incantesimo ma non so su che manuale si trovi. Scrivo brevemente gli effetti: Tempo di lancio un'azione standard..Quest'incantesimo ha effetto se lanciato nel round successivo alla morte di un pg e permettere di risorgere quel pg senza la perdita di alcun livello o punto costituzione, ma semplicemente ad 1 pf. Prevede la componente di polvere di diamante per il valore di 1.000 mo. Non so su che manuale si trovi. Grazie..
  24. Come ho già detto non giudico, solo che interpretando questa regola differentemente volevo sapere come la utilizzavano gli altri master, cioè volevo sapere la maggiornaza che metodi aveva. Lui gioca con questo metodo da parecchi anni e se continua ad usarlo vuol dire che si è trovato bene.. Grazie mille per la risposta..
  25. [MOD] - Discussioni unite - Samirah Salve, scrivo per un semplice problema. Io ho fatto per un pò di tempo il master e quando c'era uno scontro assegnavo a tutti i membri del party lo stesso numero di punti esperienza, anche se qualcuno, tipo guerrieri o chi si poteva trovare in prima linea cadeva (per cadere intendo essere tra -1 e -9 pf). Ora masterizza un nostro amico e lui invece da esperienza fino a quando si è attivi. Se per caso in uno scontro contro 6 avversari uno cade dopo che eè stato abbattuto solo il primo avversario questo pg prende esperienza solo per quell'uno , per gli altri 5 nulla. Se c'è un nemico solo e un pg cade prima che sia sconfitto non prende esperienza. Voi come fate? Non giudico il modo che attua lui, volevo solo sapere le vostre idee a riguardo. Grazie mille.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.