Vai al contenuto

Gish


Messaggio consigliato

Salve a tutti!! pochi giorni fa ho tirato un PG per un gruppo di 4 pg (io sarei il quinto). Essendo già un paladino,un chierico,un ladro ed uno stregone, il DM mi ha chiesto di fare qualcosa di particola o un multiclasse,ho optato per un elfo guerriero mago per poi diventare cantore di lama... ma il vero problema è il nome!!! non so proprio come chiamarlo datemi qualke consiglio,sfornate un bel nome elfico!! saluti e grazie :-D

Link al commento
Condividi su altri siti


se mi permetti un consiglio,vai nel sito di Dragons' lair e cerca trai link,alla voce Risorse/Altro. scendi un poco nellalista e apri "The Hobbit(and Elf) Name Generator"...il resto vien da se! Il mio master lo usa per i PNG a cui desidera assegnare la personalità di un conoscente...

Link al commento
Condividi su altri siti

si il cantore di lama sarebbe il bladesinger,è un guerriero piuttosto potente e fondamentalmente l'uso degli incantesimi non lo rende monotono!!! cmq credo di aver trovato un nome sfizioso con il generatore!! mi è uscito Imraahyl però il cognome l'ho scelto da races of wild (Baeleth-guardiano eterno)!! grazie a tutti per il contributo! e scusate per aver sbagliato forum!

Link al commento
Condividi su altri siti

si il cantore di lama sarebbe il bladesinger,è un guerriero piuttosto potente e fondamentalmente l'uso degli incantesimi non lo rende monotono!!! cmq credo di aver trovato un nome sfizioso con il generatore!! mi è uscito Imraahyl però il cognome l'ho scelto da races of wild (Baeleth-guardiano eterno)!! grazie a tutti per il contributo! e scusate per aver sbagliato forum!

...io consiglierei... Codan, ma dato che hai già scelto... :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Salve.

sentite questo personaggio che ho messo in una avventura di cui sono il master,che lo tratto come Elminster(da qui il titolo).

Higaru "HolyEvil" Pyrabos

Aasimar Guerriero 1°/Stregone 8°/Chierico di Cronepsis 3°/Teurgo mistico 10°/Discepolo del drago d'argento 10°/Incantaspade 3°

Equipaggiamento:Armatura di Mitral elfica +4,Spadone mercuriale di platino affilato +5 anatema dei draghi(2d8 19-20x4!)

che ne dite?suggerimento per migliorarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma è un pg o un png?

comunque per caratterizzarlo potresti fargli possedere un artefatto minore, o un qualche oggetto magico potente e molto particolare, in sintonia con quello che è il personaggio.

Per poterti dare suggerimenti più precisi, dovresti inviare il profilo psicologico del personaggio in questione,la sua storia, magari giustificando come e perchè ha acquisito quelle determinate classi di personaggio(che, secondo me, sono troppe) unitamente al tipo di campagna che stai gestendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente sono contro personaggi della serie "CR 36"... ma i FR son così e tant'è...

In effetti per caratterizzare il personaggio ci vorrebbero un po' più di informazioni, altrimenti ci è difficile.

Aggiungo che l'equipaggiamento è un po' pochino per un PG di quel livello... conta che siamo ben oltre i livelli epici..

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un png.

l'equipaggiamento ho detto solo quello che salta all'occhio,se no si faceva notte(e non ho finito di svilupparlo).

ecco la storia.

Higaru fin da piccolo è stato perseguitato dagli incidenti causati dai suoi poteri arcani.un giorno incontra un mago che lo inizia alla magia,dopo qualche anno,mentre torna alla sua citta vede un drago rosso che la sta devastando,ma riesce a salvarsi.

e vuole vendetta,ma capisce che da solo non potrebbe farcela e vuole l'aiuto di un dio,ma ripudia l'offerta di un chierico di bahamuth,non volendo essere dalla parte dei draghi.quindi si rivolga a cronepsis,il dio draconico del dstino,temuto da draghi buoni e malvagi.

dopo molti viaggi trova in una enorme cripta una spada immensa(lo spadone di platino) e percependo il suo potere di uccidere i draghi si rivolge ad un grande guerriero per imparare ad usarla.Dopo perche il suo potere innato e la sua fede nel dio sono troppo forti,intraprende le vie del teurgo mistico e del discepolo dei draghi.Durante questo stadio scopre di essere discendente di un drago d'argento mezzo celestiale,che è ancora vivo,lo trova e si fa aiutare a trovare il drago che ha distrutto la sua citta,e lo massacrerà.

personalita:Higaru per volontà tende alla neutralità,ma avendo nel sangue tracce di quello di due creature buone,ogni tanto compie atti di bomtà disinteressata,cosa che lo fa molto arrabbiare.

tra un pò potrò anche reperirvi il disegno dello spadone di platino

il suo nome è Dragon slicer:think:

Link al commento
Condividi su altri siti

che ne dite?suggerimento per migliorarlo?

Se per suggerimento intendi qualche altra CdP o classe da aggiungere a quelle che hai già inserito, non credo di essere all'altezza di aiutarti, ma per quanto riguarda il background devo dire che trovo il suo rapporto con draghi ed entità draconiche contrastante al minimo. Vedo in drago rosso che distrugge casa mia e la città dove ho vissuto fino ad ora e che faccio? per cercare vendetta divento fedele di un dio drago? Poi trovo una spada sminuzzadraghi e che faccio? mi faccio addestrare nel suo uso così certamente il dio sarà contento... poi però la fede è troppo forte... li ammazzo o li venero... profondo dilemma... evidentemente vince li venero in quanto passo parecchio tempo (altri 20 livelli e passa) a metà tra preghierine draconiche e commissioni per i draghi che avranno tutti molto piacere che io vada in giro con una spada che grida "Sono l'arma definitiva contro i draghi, venite avanti: un colpo da me e diventate costolette..."

Il background non è male di per sé ma dovresti scegliere se è con loro e contro di loro e eliminare gli elementi contrastanti, o per lo meno giustificarli in modo più profondo, specialmente se pretendi di paragonarlo ad Elminister.

Già il fatto che lui abbia cercato quest'arma per evitare che cadesse nelle mani sbagliate e che ne sia attualmente il custode, e che magari si impegni, anche indirettamente, per recuperare altri oggetti simili (adventure hook) potrebbe riassestare il tutto. Lasciandolo come un ammazzadraghi la vedo più complicata...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' con loro per essere contro di loro:combatte il fuoco con il fuoco,poi la storia l'ho buttata giù in fretta perchè dovevo studiare, e il paragone con elminster è esagerato,ma non mi veniva in mente un altro titolo,quindi scusatemi,cercherò di aggiustare, e poi un conflitto interno è di moda no?;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Una menzione sulla spada brasadraghi,essendo spadone mercuriale fa 2d8,ma essendo di platino conta come arma pesante(magia di faerun)il d8 diventa 2d6

quindi salta fuori una arma da 4d6 19-20x4,e mi rendo conto che è un'arma troppo forte per un personaggio che non dovrebbe basarsi sul corpo a corpo,che ne dite di una bella katana affilata +4 folgorante o infuocata difensiva della velocità?:mmm2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...