Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Tutte le attività

Questa ricerca si auto aggiorna

  1. Ultima ora
  2. Lerna "Non sarà necessario parlare davvero di affari, ci basterà solo avere una copertura. Eviterei di attirare comunque troppo l'attenzione" cerco di rassicurare Oilenos, che mi sembra persino più nervoso di me.
  3. Revenant Ramas si è unito/a alla community
  4. Cassandra86 si è unito/a alla community
  5. Mal'ek IV Faccio un cenno di assenso e mi avvicino alla porta Dobbiamo salvare chi possiamo apro la porta
  6. Korshek "Una resa offerta o proposta? Perché ci sono stati parecchi sviluppi, ultimamente, e sarà bene dare una sensata ragione, a un possibile incontro del genere", chiedo delucidazioni, incerto sulla vera e più ampia situazione di questo fronte di scontro.
  7. Oggi
  8. Trysh Tarn "Ma è questo che gli stanno facendo tutto il tempo? Che cosa significa? Non è certo un programma speciale di addestramento!", sbotto, angosciata e arrabbiata, portandomi le mani alla bocca.
  9. Akseli Appala "Il bambino che età aveva, più o meno? Può essere solo Arthur, il gemello, o James, il più grande" Chiedo ai due che l'hanno trovato Poi, come anticipato ai miei compagni, dico ad alta voce, ma senza urlare: "Siamo in compagnia della sacerdotessa Virelna, sappiamo che siete stati attaccati e vogliamo aiutarvi. Se siete in grado di uscire da soli, senza nessuno che vi minaccia, fatelo. Siamo nel corridoio al piano di sopra, altrimenti entreremo nelle stanze e vi cercheremo lì, o nel sottotetto. Sappiamo che siete sopra, stiamo venendo in vostro aiuto" "Aprite le porte, cerchiamo quei bambini"
  10. Talien "Per la miseria! Quella matta non scherzava affatto! Dobbiamo assolutamente neutralizzare questi maledetti affari, prima di tutto...", valuto, con un nodo in gola.
  11. Oilenos "Un finanziatore? Mah, può darsi... però non dovete farmi parlare troppo, perché di queste cose non ci capisco nulla, nemmeno di affari: non ho mai preso parte a queste cose, in casa", faccio presente. "In ogni caso, non sono sicuro di passare proprio per un affarista, ma se lo dite voi...".
  12. Leonardo Pieri In cantina quando sumus "Signor Bond andrà benissimo, per adesso. Scusa, sai, ma la cautela, coi nomi, non è mai abbastanza, viste le vostre abitudini a giocare con le anime", spiego. "Certo, Roberto ti aveva vincolato, ma io no, e preferirei evitare certe sorprese. Dunque...", aggiungo, grattandomi il mento: "Che razza di creatura sei? Ti conviene cercare di darmi una risposta quanto più onesta possibile, perché io sono la tua unica possibilità di avere un futuro migliore di ulteriori legami e di esperimenti sulla tua pelle cangiante...".
  13. Carter Carter si rivolse al loro interprete e gli chiese di mediare per loro, spiegando che non c'era alcuna situazione di emergenza sanitaria e che loro si trovavano lì per rivolgere al padrone di casa qualche domanda sulla sua dimora, poiché di interesse per una ricerca storica.
  14. Jude "Bene, finiamo il pasto, poi vorrei tanto capire il motivo di tutta questa eccessiva agitazione", dico, con voce quanto più tranquilla possibile, fingendo totale estraneità alla situazione attuale.
  15. Victor Incuriosito dal fatto che gli altri operai non avessero reagito a quel fragore, mentre i rumori più sommessi di prima avevano destato qualche curiosità, Victor continuò a muoversi con circospezione verso gli uomini ancora al lavoro.
  16. Alystar Durindiel "Ci siamo, ci siamo", borbottó Alystar, accelerando il passo, vista la situazione poco amichevole.
  17. Arn "Spostiamoci non appena possibile: qualsiasi alternativa è meglio che restare qui!", suggerì Arn, intravedendo una apertura.
  18. il tuo omamori blu ti regala i seguenti bonus: +2str. 1 volta al giorno puoi attivare esplosione glaciale: la tua arma causa 1d6 di danni da gelo aggiuntivi che bypassa eventuali resistenze. Durata: 4 round Considerato però che sei un incantatore, puoi applicare il bonus ad un incantesimo.
  19. Josek Lasczarny "Al bosco ci devo andare. Quindi, cerchiamo anche Karl: con il giorno è più facile e sicuro", annuisco, cercando di riempirmi la pancia meglio che posso.
  20. Scelgo il blu grazie
  21. ottimo. aggiungiti +4 a diplomazia e bluff per il bg. Poi scegli un colore fra blu, giallo e nero. Il tuo pg è sempre stato con glia altri e puoi postare quando vuoi. Al momento avete appena concluso una battaglia notturna sotto la pioggia uccidendo una decina di oni. Avete combattuto assieme a dei cacciatori, che potrebbero nascondere qualcosa o non essere proprio del tutto delle brave persone.
  22. aza ha pubblicato un articolo in Community
    Cari amici di Dragons' Lair, Dicembre si chiude come un libro riletto mille volte, con quella familiarità rassicurante che non stanca mai. E noi, qui, vogliamo fermarci un momento. Solo un momento, prima che l'anno nuovo riprenda il suo corso inarrestabile. Auguri. A tutti voi. A chi legge da vent'anni, a chi è arrivato ieri. A chi commenta, a chi osserva in silenzio. A chi condivide le nostre pagine come fossero lettere destinate a vecchi compagni di strada. Le pubblicazioni riprenderanno il 5 gennaio. Torneremo con le storie che amate, con gli articoli che attendete, con quel filo sottile che da sempre ci tiene legati: la passione per i mondi immaginati, per i dadi lanciati, per le avventure che esistono solo perché qualcuno ha deciso di raccontarle. Ma prima di varcare la soglia del nuovo anno, voglio dire grazie. Grazie allo staff di Dragons' Lair, artefici silenziosi e instancabili che lavorano dietro le quinte, che traducono, scrivono, moderano, costruiscono. Senza di loro questo luogo non esisterebbe. Senza il loro lavoro quotidiano, saremmo solo voci sparse nel vento. @Alonewolf87 @AndreaP @Bharbhotr @Bilbo420 @Bille Boo @conteStan @CreepyDFire @Faelion @firwood @Grimorio @Ian Morgenvelt @Lucane @Pippomaster92 @Psyco @Zacor Ognuno di voi ha lasciato un'impronta. Ogni articolo, ogni correzione, ogni idea condivisa è un mattone di questa casa digitale che da oltre vent'anni resiste, si trasforma, cresce. Che il Natale vi porti quella quiete rara che si trova solo nelle pause tra un'avventura e l'altra. A voi, staff instancabile che tenete acceso il fuoco, e a voi, avventori fedeli di questa taverna digitale che da anni varcate questa soglia. Che il 2026 sia ricco di critici improbabili, magie dimenticate e draghi che attendono nei loro antri. Ci vediamo a gennaio. Con affetto e gratitudine, – aza
  23. aza ha pubblicato una discussione in Dragons’ Lair
    🎄 Cari amici di Dragons' Lair, Dicembre si chiude come un libro riletto mille volte, con quella familiarità rassicurante che non stanca mai. E noi, qui, vogliamo fermarci un momento. Solo un momento, prima che l'anno nuovo riprenda il suo corso inarrestabile. Auguri. A tutti voi. A chi legge da vent'anni, a chi è arrivato ieri. A chi commenta, a chi osserva in silenzio. A chi condivide le nostre pagine come fossero lettere destinate a vecchi compagni di strada. Le pubblicazioni riprenderanno il 5 gennaio. Torneremo con le storie che amate, con gli articoli che attendete, con quel filo sottile che da sempre ci tiene legati: la passione per i mondi immaginati, per i dadi lanciati, per le avventure che esistono solo perché qualcuno ha deciso di raccontarle. Ma prima di varcare la soglia del nuovo anno, voglio dire grazie. Grazie allo staff di Dragons' Lair, artefici silenziosi e instancabili che lavorano dietro le quinte, che traducono, scrivono, moderano, costruiscono. Senza di loro questo luogo non esisterebbe. Senza il loro lavoro quotidiano, saremmo solo voci sparse nel vento. @Alonewolf87 @AndreaP @Bharbhotr @Bilbo420 @Bille Boo @conteStan @CreepyDFire @Faelion @firwood @Grimorio @Ian Morgenvelt @Lucane @Pippomaster92 @Psyco @Zacor Ognuno di voi ha lasciato un'impronta. Ogni articolo, ogni correzione, ogni idea condivisa è un mattone di questa casa digitale che da oltre vent'anni resiste, si trasforma, cresce. Che il Natale vi porti quella quiete rara che si trova solo nelle pause tra un'avventura e l'altra. A voi, staff instancabile che tenete acceso il fuoco, e a voi, avventori fedeli di questa taverna digitale che da anni varcate questa soglia. Che il 2026 sia ricco di critici improbabili, magie dimenticate e draghi che attendono nei loro antri. Ci vediamo a gennaio. Con affetto e gratitudine, – aza Visualizza articolo completo
  24. Lorelai Osservo l'ambiente, la libreria i pannelli in legno che foderano la stanza, le teche. Si direbbe che qui ci vivesse proprio, chissà forse dietro quella porta c'è la sua camera da letto o un altro magazzino. Forse questo posto è sicuro, raramente si mettono trappole dove si passa tutta la vita, nè si fanno strani esperimenti. Vado ad esaminare la porta dietro la sedia.
  25. L'anziano cacciatore dà una forte pacca sulla spalla di Gabriele. Per quanto mi riguarda mi è bastato ammazzare un po' di oni e vedere una bella ragazza sudata. Comunque è una medicina in grado di lenire fatica e alcune lievi ferite. Non è comune trovarla, ma nemmeno rara. Qui di certo non al trovate, ma nelle grandi città è più facile. Il vecchio si commiata, raggiunge i suoi compagni e con le orecchie di oni che hanno raccolto si dirigono verso l'interno della città. Eri, appena vede che siete tutti sani e salvi corre ad abbracciare Sam, incurante del sangue che la ricopre. Sono così felice di vederti sana e salva!
  26. Ieri
  27. Ah, ok... forse avevo equivocato leggendo i consigli di Steven... 😅 Uhm... qualcosa di strano, dici? Allora provo a farti una lista di razze strane, con le relative immagini... le metto sotto spoiler, per evitare che venga un post chilometrico: Giff Hadozee Harengon Leonin Plasmoid Thri-kreen Spero che ti possano essere d'aiuto... Stò dando un'occhiata alla "lista della spesa", e al momento ho messo gli occhi su queste cose: Reliquia: la "Scimitarra della velocità" (S) (+2 a tpc e danno, e mi fà fare un'attacco extra come azione bonus... quindi, se non devo usare l'azione bonus per altro, arrivo a 3 attacchi per round)... che noi possiamo tranquillamente trasformare in uno stocco. Armatura: visto che sono più a mio agio in aria che in acqua, direi che una "armatura marina" (per avere velocità di nuoto e non affogare) mi servirebbe... Oggetto strano: la "bottiglia del caffè infinito"... non serve ad altro che ad avere caffè caldo sempre pronto (infatti è un'oggetto comune che non richiede sintonizzazione)... mi piace proprio perchè è strano e inutile! 🤣 Un "Anello di protezione" (S) e/o "Amuleto della salute" (S). Ovviamente delle pozioni di cura. Alla fin fine non è tanta roba, pensavo peggio...
  28. Bayla Rosenthal Il pane mi va più che bene per il mattino, sono ancora soddisfatta della cena di ieri. Evito accuratamente gli uomini post sbronza, ma gli riservo comunque un cenno cordiale perché non si sa mai. Yonkel, per quanto io lo cerchi con gli occhi, non si vede. Volevo parlare di quanto successo ieri, spiegargli un po'. "Sono d'accordo con Skinny, sento che se non risolviamo la faccenda il mio lavoro con Yonkel non possa considerarsi concluso. Certo, se fosse qui potrei aggiornarlo..." poi mi rivolgo direttamente a Rivka, "Però se devi andare dal rabbino, vai. Mi sembra giusto, ti teniamo di conto". Mi avvicino verso Ella, sfoderando un sorriso, per quanto stanco dalla giornata di ieri. "Buongiorno! Buona giornata! Posso fare domanda? C'è Yonkel? Volevo chiedere di un lavoro." Mi mantengo generica. Non so quanto Ella sappia del lavoro di Yonkel, cosa che in effetti non so neanche io ma meglio essere sospettosi dei gentili, per quanto siano cordiali.
  29. Biblioteca Aslaug @Ladon È una stanza ampia, più grande di quanto ti aspettassi: scaffali alti fino al soffitto corrono lungo le pareti, interrotti solo da due finestre strette e alte che lasciano filtrare le luci della notte. L’aria sa di carta vecchia, per quanto sia più accogliente del resto della casa. I libri sono molti, e per la maggior parte sembrano dimenticati. I dorsi sono coperti da uno strato uniforme ma molto leggero di polvere. A un primo sguardo non noti volumi aperti, né pile lasciate in disordine: la biblioteca non è stata usata di recente, almeno non apertamente, ma è comunque molto più vissuta del resto della casa. Poi però qualcosa stona. Uno scaffale, verso il centro della stanza, presenta un libro che non segue lo stesso destino degli altri: la costina è più consumata, la polvere è stata disturbata, come se fosse stato preso e rimesso più volte. Lo sfili, senti un leggero clic sordo. Ai tuoi piedi, nascosta alla vista, si trova una botola nel pavimento, perfettamente integrata nelle assi di legno scuro. Prima ancora che tu possa approfondire, il tuo sguardo viene attirato dal tavolo centrale della biblioteca. Sopra, in bella vista, c’è un foglio piegato con cura. Non era lì per caso. Anzi: è quasi come se fosse stato lasciato apposta per essere trovato. Aprendolo, riconosci una scrittura elegante, ferma. È una lettera. Per il resto dei libri: sì, la biblioteca contiene testi di ogni genere, storia, teologia, filosofia, cronache locali, ma nulla sembra essere stato studiato di recente. Consultarli davvero richiederebbe più o meno un'ora. Tempo che potreste anche non avere. Potete provarci, rischiare di restare qui a cercare risposte… oppure scegliere di muovervi ora, sapendo che ciò che non scoprite potrebbe avere un prezzo. Dalla biblioteca senti le voci ovattate di Elsa e Karl provenire da fuori. Il gruppo prima o poi si muoverà. Lettera Mio caro Manfred, è con il cuore spezzato che ti chiedo di tornare in te. Hai il tuo sogno e i tuoi progetti, ma anche un desiderio malsano di oro e fama. Sono certa che un giorno il tuo birrificio sarà l’orgoglio di Uppsala. Ma ciò che mi hai fatto è stato sbagliato. Ti imploro di calmarti e di tornare fra le mie braccia. Facciamolo insieme, come ne avevamo parlato, come marito e moglie - in un’unione eterna. Come mi avevi promesso. Vengo da te stanotte come ospite in quella che è, a buon diritto, la mia casa. Eppure non ti chiedo altro che questo: tornare a essere una cosa sola. Con l’augurio di unità, amore e della pace del Signore, La tua amata Linnea Offgame Timestamp: 21/12/2025, 23:03:40 Dice: 6 x D6 Results: D6: 6, D6: 2, D6: 1, D6: 5, D6: 4, D6: 1
  30. Shage O'Might - Bardo Che silenzio innaturale... Un rivolo di sudore freddo mi scende lungo la nuca, al pensiero di quale scena raccapricciante potremo trovare aprendo le porte. Se ci fossero tanti goblin avrebbero fatto di certo più casino... Allora chi o cosa potrebbe esserci? Mal'ek... Partirei da quella più vicina. Dico a bassa voce.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.