Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Tutte le attività

Questa ricerca si auto aggiorna

  1. Ultima ora
  2. Elisa Moretti (Insegnante scuola primaria) Una ricerca folle, vana e disperata che attimo dopo attimo non fa che aumentare la mia angoscia e la mia disperazione. Vedo alcuni dei mie alunni dispersi schiacciati sotto la folla, gli occhi spalancati e vitrei. Lacrime disperate sgorgano dai miei occhi. Cosa sta succedendo? Nonostante la disperazione e la follia che si sta manifestando una sorta di illuminazione si accende nella mia testa: SOPRAVVIVERE! Non posso riportare in vita i morti ma posso portare in salvo i sopravvissuti. Torno sui miei passi cercando di muovermi verso l'uscita! Camminare è difficile, cerco di seguire il flusso di gente che prova a mettersi in salvo, è difficile muoversi attraverso la folla che spinge e cerca di scappare perché è la sola cosa che possono fare. "Non spingete! Se uno cado anche quelli dietro cadranno e saremo calpestati da quelli che ci sono dietro!" Urlo con la mia voce squillante cercando di dare un tono di comando per far ragionare la folla disperata. Uso oratoria per convincere le persone a muoversi in modo ordinato: 6
  3. Dardan ha risposto a Dardan a un discussione TdG in La luna Rossa
    Selyra Le credo...risponde L'omone a Selyra...io non conosco molti drow ma quelli che ho visto qui in superficie si sono sempre comportati bene... Ma certo...io vivo nella foresta qui vicino , mai visti licantropi da queste parti e poi dal nulla sono apparsi , posso giurare che uno mi è apparso proprio di fronte mentre prima non c'era nulla...poi bene un altro lungo dorsi di birra... io non mi intendo di magia ma credo proprio di tratti di un qualche incantesimo...con un tono decisamente ingenuo... Zarath Si...dice la cameriera....nata e cresciuta qui... Questa sera abbiamo un ottimo stufato, posso portarle anche un po' di formaggio e del.pane e della frutta secca... poi si guarda in attimo intorno e ti viene più vicino... ho sentito tante storie su ciò che è successo fuori , è così brutto come dicono?...chiede con tono curioso... Fiore della Giungla, Devras e Shamásh Nessun disturbo...credo che una pausa ci farà bene...dice Turen Si...eravamo in viaggio...dice Nimerya con un tono di voce decisamente più calmo...eravamo diretti verso la costa...ma la carovana è stata attaccata dai licantropi , ci diamo salvati per miracolo...Già...aggiunge Kerana...apparivano dal nulla sembravano non finire mai... Aiutarci come?...dice infine guardando Fire della Giungla Shamásh Selyra Zarath @ Shamásh Selyra e Zarath non sono insieme , sono vicini ma stanno parlando con persone diverse.. Ti avvicini ai tuoi due compagni e prima passi da Selyra e poi mentre parli ti dirigi verso Zarath.. poi noti che uno degli uomini che hai ascoltato prima quello che era in piedi accanto all'anziano si sta dirigendo vedo di te... @Tutti A voi . @Cronos89 @Daimadoshi85 @Landar @shadyfighter07 @Theraimbownerd
  4. Io sto finendo di Studiarmi bene tutte le Regole disponibili; come temevo c'è una VASTISSIMA Quantità di GDR Supereroistici in Lingua Inglese online, ed alcuni esempi di PG che avevo creduto fossero legati a "Sentinel Comics RPG" (che è questo che usiamo) erano invece legati ad altri simili ma comunque NON questo (Masks Revised, Words-In-Peril, Action Supereheroes, ecc. ecc.). . . . .!!!
  5. Simoneo80 si è unito/a alla community
  6. ISKRA - DRUIDA CINEREA L'aria è tesa, forse la fiammella che ho castato è stata un pò troppo minacciosa, chiudo la mano per spegnerla e cerco di abbozzare una sorta di sorriso per cercare nei limiti del possibile di sembrare una presenza amichevole. Sembra che non capiscano il nostro linguaggio ma è solo una questione di tempo, il sorriso di squame verderame mi lascia intendere che ha compreso che le nostre intenzioni non sono bellicose. Con grande soprersa inizia a parlare. Faccio un cortese inchino ed anche io eseguo il segno della pace portandomi prima una mano alla fronte e poi al cuore. Cordialmente rispondo. "Voi vivi!" tengo la mano sul cuore e poi indico il verme immobile a terre "Lui morto! Voi salvi!". Ad ogni parola cerco di mimare il discorso, è chiaro che abbia castato qualcosa per comunicare ma un linguaggio sconosciuto potrebbe essere compreso in modo ambiguo. La domanda del chierico sembra molto sensata, attendo che il coboldo risponda, potrebbe fornire dettagli importanti.
  7. ok ragazzi, ci siamo quasi, in settimana spero di riuscire a gestire l'ultimo passo delle schede pg poi siamo quasi tutti a cavallo e possiamo iniziare a giocare, non vedo l'ora.
  8. Marcelline sempre a teterra e da quel che potete vedere è ancora viva ma al momento è incosciente... Come diceva il professore...dice Pria...prima avverti , poi punisci... e comunque non ho nulla contro di voi basta che non tocchiate altro... Se voi riusciste a trovare il professore bene sarei molto grata Ucciso?...ripete Pria dopo aver ascoltato le parole di Tiburzia...e poi rimane in silenzio per alcuni lunghi secondi poi sempre in silenzio alza nuovamente il bastone verso Marcelline...poi sulla parte arrotondata del bastone inizia a crearsi una sfera di energia rossa che aumenta di dimensioni a vista d'occhio... @ Tutti A voi . @Albedo @Bomba @Cuppo @Landar @shadyfighter07
  9. Oggi
  10. ELSA In effetti forse mi sono fatta prendere un pò troppo dalla foga, un proiettile sparati in questo posto così silenzioso scatenerebbe un gran rumore e qualora dovesse rimbalzare potrebbe ferirci. "Hai ragione, non credo che sveglieremo qualcuno sparando ma potrebbe essere pericoloso. Fa forse se spingiamo tutti la porta si apre" Propongo. La voce provenire dal buio mi fa sussultare, mi sembra di conoscerla ma non ne sono sicura, il rimbombo sonoro potrebbe ingannare. Rimango ferma a guardare quando @Ladon va verso la figura, attendendo una risposta.
  11. Ma infatti non aveva mai espresso di non voler giocare prima di oggi se devo dire la verità, non ho obbligato nessuno, ma speravo almeno che potesse provare e comprendere di cosa si tratti Se devo essere sincero sono già considerato quello "strambo" a livello sociale, e diciamo che nella mia fascia d'età alla gente importa di altro e il gioco di ruolo è leggermente "mal visto", posso provare ma ho paura degli effetti che possa portare. Grazie per la risposta!
  12. La neve vi impedisce di vedere e ogni minimo rumore potrebbe essere un nemico che sbuca dalla coltre bianca... senza comunque perdere tempo vi ritirate nella stalla bloccando la porta...Virelna sistema la bambina su un mucchio di paglia parlandole con voce rassicurante... la giovane Kilira culla l:infante fra le sue braccia canticchiando sotto voce una nenia che sembra calmarlo... cominciate poi a sentire rumori provenire dall'esterno siete certi che stiano testando i vari punti della stalla per cercare un varco... poi mentre il rumore di sottofondo rimane lo stesso sentite altri due strane serie di rumori e poi capite qualcosa o qualcuno sta scalando una delle pareti estremamente della stalla... @ Tutti La stalla ha anche un piccolo piano grande quanto un terzo della stalla superiore dove sono stipate diverse piccole balle di fieno , una rudimentale scala conduce fin la sopra. A voi. @Darakan @Fezza @Melqart @Monkey77
  13. Nel mentre ho creato e aggiornato la "locandina" della campagna!
  14. Melqart ha risposto a TheRealCarmx a un discussione Dungeons & Dragons
    Condivido il pensiero di @Aranar. Non puoi costringere a giocare chi non ha interesse. Anche se riesci a farglielo provare l'esperienza non sarà mai positiva sotto costrizione. Trovare altre persone che hanno i tuoi stessi interessi è molto più facile e rende l'esperienza più godibile per tutti. Te lo consiglio.
  15. in questa situazione io mi ero visualizzato una scelta tra flight or fight... La reazione di Darius, nascondersi cercando di non farsi vedere e sentire, rientra sicuramente nella sfera dal voler "fuggire" da una brutta situazione piuttosto che prepararsi a "combattere".. Quindi direi che un tiro su fuga ci sta tutto secondo me. Tira pure e, in caso di risultato 7-9 dimmi cosa sscegli tra: ti imbatti in qualcosa di peggiore, fai una scenata, lasci qualcosa indietro.
  16. Aranar ha risposto a TheRealCarmx a un discussione Dungeons & Dragons
    Secondo me hai tralasciato un aspetto fondamentale: non puoi obbligare nessuno a giocare. Ci possono essere persone che non sanno cosa sia, che non sono curiose, ma se qualcuno ribadisce che non vuole neppure provare e lo obblighi otterrai l'effetto contrario oltre ad astio gratuito. Hai però diverse possibilità per trovare giocatori (anche se non conosco la tua età), per giocare al tavolo puoi cercare nelle cerchie di conoscenze scuola/lavoro/palestra ecc oppure puoi cercare dei gruppi online. Un sito che uso per cercare giocatori è https://www.gdrplayers.it/
  17. Aranar ha iniziato a seguire Mi arrendo.
  18. Voss Sento l'onda degli stabilizzatori nanotech scorrere nelle vene mentre resto seduto su questo mucchio di casse munizioni. Prendo la scatoletta trasparente che mi porgi, osservando i cinque scorpioncini smeraldo e i micro-scarabei che zampettano all'interno. "Grazie. Questo kit è geniale: discreto, efficace e con un ottimo cover story per le feste in alta società. Li userò per fissare la metamorfosi prima del briefing." Afferro con cura uno degli scorpioncini, lo stringo saldamente e lo applico con precisione: il pungiglione colpisce il ganglio nervoso dietro il mento. Sento subito la forma stabilizzarsi, le ossa del cranio si assestano senza più quel tremolio fastidioso. I lineamenti del vip lyrandar ora tengono alla perfezione, come se fossero i miei da sempre. "Perfetto. Quanto durerà questa dose? E per le munizioni alchemiche... le caricherò subito nel combifucile. I pallettoni criogas e le granate antisommossa saranno utili se il complotto clona-identità sfocia in qualcosa di grosso." Mi alzo, infilo lo scorpioncino rimanente nella fondina nascosta sotto il mantello camaleontico, insieme al resto del kit. Gli occhi azzurri elettrici del vip mi fissano riflessi nell'oloschermo mentre controllo l'imitazione finale: voce, postura, tutto al punto. "Sono pronto per il prossimo passo. Dimmi quando parte il briefing o se c'è un sospetto da interrogare subito. In questa giungla di neo-sharn, meglio non perdere tempo."
  19. Taita Manasuuq La clave del gigante riesce a superare le mie difese magiche, ma la sua situazione sembra nettamente peggiore. Lo colpisco nuovamente con la mia frusta, mormorando una rapida invocazione prima di farla scattare nuovamente con un forte boato. Master Mi sembra sensato, Scudo sarebbe stato uno slot sprecato. Azione: Attacco il gigante. +9, 1d4+6 perforanti magici+1d8 da freddo. Al posto del secondo attacco uso Booming Blade: +9, 1d4+6 taglienti magici+1d8 da freddo+1d8 da tuono e se si muove di almeno 1,5 m prima dell'inizio del mio prossimo turno subisce 2d8 da tuono (anche se non credo possa muoversi). Se almeno un colpo va a segno, la sua velocità diminuisce di 3 m e non può recuperare PF fino all'inizio del mio prossimo turno. Come prima, uso Scudo per alzare la CA di 5 in caso venga colpito.
  20. guglie si è unito/a alla community
  21. Posso dire ufficialmente di aver finito la scheda yeee. La caricherò al più presto. Alla fine questa è la lista di incantesimi, molto revisionata: Cantrip: Lenza elettrizzante, Scheggia della mente, Messaggio, Raggio di gelo, Illusione minore, Prestidigitazione 1°: Individuazione del magico, Onda tonante, Scudo, Coltello di ghiaccio 2°: Ingrandire/ridurre, Invisibilità 3°: Fulmine, Passo del tuono, Controincantesimo 4°: Tempesta di ghiaccio 6°: Carne in pietra, Catena di fulmini 7°: Teletrasporto, Spruzzo prismatico Inoltre posso castare alcuni incantesimi usando le cariche del Bastone del potere che sono: Dardo incantato, Raggio di affaticamento, Levitazione, Blocca mostri, Cono di freddo, Fulmine di 5°, Palla di fuoco di 5°, Muro di forza e Globo di invulnerabilità
  22. e usati anche come strumento educativo se si organizza una campagna o una singola sessione con tale scopo.
  23. Non ho letto i post precedenti, comunque mi dispiace per la tua frustrazione. Se D&D e' una cosa che proprio non interessa, non puoi farci niente - onestamente, e' meglio non giocare che giocare con qualcuno che lo fa controvoglia. Non so se e' un discorso di regole (troppo complesse?) o di setting (magari il fantasy non interessa?) o semplicemente se e' per scarso interesse per i giochi di ruolo in generale. Se e' per le prime due cose, ci sono altri giochi che magari puo' valer la pena di considerare (regole piu' leggere o setting non fantasy), se e' per lo scarso interesse puoi solo accettarlo. Dici che non conosci nessuno che possa essere interessato, ma magari puo' valer la pena chiedere in giro tra amici, colleghi o compagni di classe. Ora e' un buon momento vista l'uscita recente dell'ultima stagione di Stranger Things. Altrimenti, se c'e' un negozio di boardgames/comics nella tua zona potresti provare a reclutare li. E, se proprio sei motivato, c'e' l'opzione di giocare online. E' un po' diverso che giocare al tavolo ma non e' un'esperienza "inferiore", ha i suoi pro e contro ed e' il modo migliore per giocare se si e' motivati ma non si trovano giocatori. In ogni caso, se adesso sei frustrato, prenditi una pausa e magari rivaluta tra qualche settimana. In bocca al lupo!
  24. greymatter ha iniziato a seguire Mi arrendo.
  25. TheRealCarmx ha pubblicato una discussione in Dungeons & Dragons
    Salve a tutti... Si, sono il DM novizio che stava cercando di giocare per la prima volta a DnD con il fratello e la sorella (i ragazzini) È purtroppo con tristezza che annuncio che questi miei tentativi sono ufficialmente falliti, dopo aver avuto la conferma che uno dei due non è per niente interessato a DnD. È una settimana che tento di organizzare una vera e propria sessione con loro, ma ci sono sempre stati impegni al punto che mio fratello oggi si è innervosito per il fatto che non potessimo mai giocare insieme a causa di mia sorella che spesso trovava di esser impegnata per altro o non voleva. Il fatto che i miei genitori non comprendono IN ALCUN MODO cosa sia DnD non aiuta PER NIENTE, vedendo la frustrazione di mio fratello hanno parlato con mia sorella e hanno provato a dirle "dai prova almeno a trovare una mezz'oretta per giocare" (e sappiamo tutti qui sul forum che mezz'ora non basta nemmeno per un recap di una sessione) e lei "no ma è pure un gioco strano... non c'è nemmeno un tabellone!" (sono abbastanza attaccati al concetto di gioco da tavolo tradizionale apparentemente) e mia madre ha aggiunto "io pure mi aspettavo almeno delle pedine" e mo hanno detto a mio fratello che giocheremo. Però adesso non ne voglio sapere più nulla, non c'è gusto a giocare con qualcuno che non vuole e che non capisce a cosa stiamo giocando. E non c'è NESSUNO che conosco che possa essere interessato se qualcuno se lo chiedesse. Io mi arrendo, come ho detto in uno scorso topic venderò il set introduttivo che sta diventando ricercato online e comprerò altro, per quanto mi distrugga il cuore. Buona giornata a tutti... E se qualcuno lo stesse chiedendo No non siamo interessati a giocare un DM e un PG, toglie una gran parte del gusto dal gioco per nostra opinione. È così snervante anche il fatto che i miei genitori mi abbiano poi chiesto "Ma perché hai scelto qualcosa che a meno che non siate in 3 non si può giocare??" Mi sta quasi ribollendo il sangue, è una situazione assurda.
  26. Ok. Devo riscrivere il BG perché non l'ha salvato....☹️
  27. DM Sabato 23 novembre 764 - ora di pranzo [Zona incerta - verso Lago Diamante] Torni verso Lago Diamante facendo la strada assieme a Titus, Grunth e Sylva. Rimanete tutti in silenzio e l'unica cosa che ti passa per la testa è come riuscire a trovare una pista sensata che ti possa far capire dove sia finito Leroy, e se è ancora vivo. La pista dei trafficanti di schiavi non ha portato a nulla al momento, se non una conferma che effettivamente c'è qualcuno che scambia merce umana con oro. Ma chi, e dove vengono portati gli schiavi? Se solo aveste catturato qualcuno vivo.. Arrivate in paese e i tre si dirigono al solito Cane Rabbioso, senza però dirti di rimanere con loro, nè quando vi sareste potuti rivedere, inoltre hai capito che il nano non è il massimo della compagnia. Nell'attesa di sapere qualcosa dove intendi dirigerti, e cosa dici a loro sul dove sarai in questi giorni?
  28. Io avevo pensato ad un personaggio ma ho deciso di cambiarlo e sono ancora in fase di valutazione su cosa fare , credo comunque sempre un combattente.
  29. No problem. Grazie, così è molto flavour. Finisco la scheda e scrivo il BG. Il mio personaggio è un Halfling. Vedo umano, elfo e...Dardan? Iniziamo ad intrecciare i BG porcellini!
  30. scusa me l'ero perso mi sta bene il doppio gauntlet anche se rompe il limite di una swift a round
  31. Io avevo preso proprio quel set a molto meno di 20 euro ed è ancora sigillato, ma non credo che lo rivenderò comunque. Ad ogni modo se lo giocassi (cosa che non accadrà) mi piacerebbe tenerlo come ricordo delle avventure vissute, magari per sfogliarlo tra chissà quanti anni e ricordare con piacere quei momenti. Di sicuro non me ne separerei se quantomeno non prendessi prima una copia digitale (non è proprio la stessa cosa, ma se devi fare spazio in libreria...).

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.