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Creazione PG e prima avventura
Fandango16 ha risposto a Fandango16 a un discussione Regole e organizzazione in Tuern - L'isola dei draghi@Alzabuk @shadyfighter07 @Landar @Rafghost2 Avete tutti +0 al modificatore, con guida uno di voi potrebbe avere+1d4 al tiro, ma Elyndra avrà svantaggio al suo (in 5e lo svantaggio conta mediamente come -5).
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Creazione PG e prima avventura
Landar ha risposto a Fandango16 a un discussione Regole e organizzazione in Tuern - L'isola dei draghiSecondo te? :D
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TdG - La maledizione di Sar Ubhar
Scendendo di sotto avete una visione più precisa delle decorazioni. Sono bassorilievi dipinti in tavole successive per raffigurare una storia; ci sono anche scritte che non riuscite a leggere, ma di cui avete già visto simboli simili negli scavi della ziggurat. Il bassorilievo raffigura una storia epica: Un uomo prega nel deserto e riceve consiglio dal sole. I raggi del sole gli porgono dei simboli simili a lettere o rune. Lo stesso uomo trasforma il deserto in un luogo lussureggiante: alberi spuntano dietro di lui e piove dal cielo mentre piccole persone alzano le mani con volto felice. Viene eretto un edificio molto grande, e attorno una città. L'edificio sembra una ziggurat o una piramide ed è circondato da nuvole e uccelli. Persone vengono in processione portando doni o se ne vanno portando sacchi da cui spuntano spighe stilizzate. Una raffigurazione astratta mostra le terre verdeggianti che confinano col deserto. Una seconda città vicina viene collegata alla ziggurat con linee e simboli. Sulla ziggurat è incastonato un medaglione con il profilo dell'uomo nel deserto; nella città un medaglione con il profilo di una donna. Per quanto stilizzato ricorda un po' Azyiatt. L'uomo è senza barba, con lineamenti nobili, lunghi capelli e una sorta di aurela di raggi solari. Lei ha perle alle orecchie e un diadema sulla fronte. Nella quinta tavola la donna e l'uomo sono raffigurati fianco a fianco, mano nella mano, mentre salutano una folla di persone e il sole fa piovere raggi con simboli misteriosi. L'ambiente sembra sempre verdeggiante. Un uomo compare accompagnato da un esercito. Ma si stabilisce vicino e fonda una terza città. Sembra passare del tempo, e viene invitato ad una sorta di festa e celebrazione. Appare di profilo con due facce: davanti sorridente, dietro mostruosa. L'uomo-dio è in ginocchio davanti al busto della donna, come una sorta di lapide o pietra tombale. L'uomo malvagio invece giace morto poco più in là. In basso, sulla stessa tavola, i soldati dell'uomo malvagio combattono con gli abitanti del posto. L'uomo-dio solleva grandi fiamme e distrugge ogni cosa: i nemici, ma anche le foreste e i palazzi. Alcune persone tinte di nero fuggono dalle macerie con volti tristi. Si fermano in fondo alla tavola alzando un altare al sole. L'uomo-dio combatte sopra la ziggurat contro un altro uomo, questi è avvolto in un abito lungo con cappuccio e il volto non si vede mai; impugna una spada scintillante. L'uomo-dio è moribondo in fono alla tavola, sdraiato ai piedi della ziggurat. Alcuni uomini tinti di nero cercano di soccorrerlo. Nell'ultima tavola l'uomo con la spada fa sprofondare la ziggurat sotto terra, la terra si spacca in tante parti e resta solo il deserto. La seconda città, rimasta sola, resta circondata da persone in lacrime. Ci sono delle aggiunte di scritte in fondo, chiaramente successive alla posa della pietra: sono incise malamente e di fretta. Ora che guardate bene la statua vi accorgete che somiglia ad una Azyiatt idealizzata, più bella e serena. Forse la ragazza sarebbe così se non avesse vissuto tra terrore e insonnia.
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Creazione PG e prima avventura
Rafghost2 ha risposto a Fandango16 a un discussione Regole e organizzazione in Tuern - L'isola dei draghiIo in INT ho un bel +0. Direi che non sono il candidato ottimale per GUIDA, qualora @shadyfighter07 decidesse di usarlo. @Alzabuk e @Landar voi come siete messi?
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TdG - Larta 'h Vekkdin - III - Kel Kadhar
Zatak annuisce "Si, ognuno ha delle cose da fare. Io devo conferire con i miei figli anche di faccende che riguardano il trog e non questa situazione. In particolare il ruolo di Lokan nel governo di questo Kel. Ci porta prestigio, ma anche nuove difficoltà" il suo sguardo si addolcisce leggermente abbracciando l'intero gruppetto di giovani dwir "La vita nella Dimora è sempre ricca di sfide, non pensate che invecchiando troverete una via più semplice o comoda. L'esperienza aiuta, ma il tempo aggiunge sempre nuovi pesi sul basto" All Possiamo passare ai giorni successivi senza essere troppo rigidi con le tempistiche: ditemi cosa volete fare e possiamo risolvere in spoiler in qualche post.
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Prologo: Il Fuoco d'Oro
Pippomaster92 ha risposto a Ian Morgenvelt a un discussione Discussioni in Fabula Ultima: Al servizio di NemesiLerna Intermezzo - Astor "No, è una domanda lecita. Dobbiamo poterci fidare dei nostri compagni" rispondo dopo un poco, anche io titubante sulle prime. Poi prendo coraggio e continuo "Sono nata in quei laboratori. O mi ci hanno portata quando ero davvero molto piccola, non saprei dire. Ho passato lì molto tempo. Mi studiavano, facevano esperimenti... questo" mi tocco la pelle del volto, scagliosa "finché non sono riuscita a fuggire. Non ho dei bei ricordi, ma ho lasciato laggiù degli amici. A volte mi chiedo se siano ancora vivi" L_Oscuro/DM Al termine dell'Intermezzo poi vorrei stringere un Legame con Astor, indeciso per ora su Ammirazione o Lealtà, dipende da che parte va il discorso e quanto si apre Astor.
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Puntata 2: L'Esercitazione.
Uwaine "Evitiamo di danneggiare le proprietà della scuola, se possibile. Non vorrei essere espulso" intervengo nervosamente. Mentre di solito sono spavaldo e coraggioso, adesso sembro un po' meno sicuro di me. L'idea di investigare su questi misteri mi alletta, ma la punizione potrebbe essere più di quanto possa accettare...
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Campagna "Modern Heroes / Cyberpunk / Action Movie" x D&D Quinta Edizione 2014
@Marhir Se Te la senti prova a fare un Warlock "Fantasy Normale Classico" con le Modifiche Razziali dei "Kalashtar" che mi pare @MattoMatteo gia' abbia linkato. . . Dagli una Spadona (2 Mani, Falcione Claymore, Scimitarra Grande; quel che preferisci; tanto coi "Modificatori Forza Fantascientifici" potrai usarla 1 OPPURE 2 Mani, come una Spada Bastarda od una Katana) che sia il "Focus Arcano" dei Poteri da Hexblade. . . Anche una Corazza Pesante (persino una "Knight Joust Full Plate" tanto la Versione Biomeccanica-Technorganica, in "Scorpio-Chitina Drow" integrata geneticamente col Tuo corpo, NON avra' Malus Movimento, Destrezza, Furtivita' !!). . . Poi tutte le "Opzioni Technomagiche Cyberpunk" le suggeriremo Noi e sceglierai quelle piu' interessanti x il Tuo Playstyle. . . . .!!
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Capitolo 1 - Fire in the Mountains
Dumli L'ex soldato era favorevole a rimanere da questa parte del guado per la notte, di modo da non esporsi ad ulteriori pericoli mentre erano ancora malridotti e stanchi.
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Consigli per personaggio Samurai
Come ti faceva notare più sopra Lord Danarc, è subottimale in combattimento. Certo, se puoi prepararti e quindi tenerlo attivo "prima" di iniziare il combattimento, ti aiuta sul primo turno di combattimento. Su quelli successivi è veramente poco utile, ma ti spiego facendo un esempio: Con colpo accurato turno X: lancio il trucchetto turno X+1: primo attacco tiro 3d20 (precisione elfica che sinergizza con colpo accurato), poi tiro 1d20 e 1d20: totale 5d20 di cui solo 3 possono diventare dei "colpito" Totale d20 tirati: 5 Massimi successi possibili: 3 Senza colpo accurato turno X: tiro 3d20 uno per ogni attacco, tutti e 3 possono diventare dei "colpito" turno X+1: tiro 3d20 uno per ogni attacco, tutti e 3 possono diventare dei "colpito" Totale d20 tirati: 6 Massimi successi possibili: 6 Quindi se hai bisogno che almeno uno dei tuo attacchi entri nel giro di due round, NON conviene usare true strike.
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Capitolo 1 - La carovana di Grimstone
Landar ha risposto a Fandango16 a un discussione Tuern - l'isola dei draghi in Tuern - L'isola dei draghiThurin - Nano Guerriero Ascolto le ragazze, le osservo per qualche istante, borbotto qualche cosa masticando il nulla 'Ecco quando ci vorrebbe un po' di tabacco' rincarano la dose mostrando fin troppa gratitudine. "Sentite... penso tutti noi comprendiamo cosa stiate passando." e io stesso forse più di tutti avendo perso entrambi i genitori "Quindi faremo il possibile per evitare il peggio. Però abbiamo necessità di urgenza, quello di cui invece non abbiamo necessità sono tutte queste smancerie. Non c'è sempre bisogno di ringraziare." sembravo essermi ammorbidito ma la parte finale è dura come la pietra seppur cela . Quindi lascio loro spazio facendomi raggiungere da quel chiacchierone di Bakban "Dobbiamo arrivare di giorno e stanarli con la luce del sole." taglio corto "Sto ore in piedi a martellare davanti a una forgia... non mi spaventa una passeggiata e il sole a picco. E le chiacchiere mi stancano molto di più." Quando arriva il momento ci sediamo attorno al fuoco, prima di farlo faccio un giretto a vista per assicurarmi il fuoco non attragga altre bestiacce come i grandi cervi famelici di cui parlava Rurik. L'offerta del mezzelfo potrebbe allettarmi ma non con quell'erba e in ogni caso senza del buon tabacco dell'isola di Gwynneth e soprattutto senza lo strumento è inutile. Inoltre fumare dalla pipa mi ricorderebbe mio padre e questo non è il momento né per il rancore né per la malinconia. Mentalmente non mi soffermo sulle chiacchiere, provo a focalizzarmi sul necessario per risparmiare quante più energie possibile. "Molto bene, abbiamo assistito anche noi ai suoi vaneggiamenti." dico deluso. Tutti attendo ci faccia sapere @shadyfighter07 poi tiro ed eventualmente modifico.
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Campagna "Modern Heroes / Cyberpunk / Action Movie" x D&D Quinta Edizione 2014
Mi sono un po perso XD quando vuoi possiamo iniziare a fare le bozze con le modifiche del personaggio. Potremmo usare discord per accordarci o altro è piu pratico è dispersivo tramite messaggi
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Kaligopolis, La Città Delle Nebbie Eterne
Steven Art 74 ha risposto a Steven Art 74 a un discussione La Metafisica Del Semi-Piano Del Terrore in Kaligopolis City & The Mists Of RavenloftIl bersaglio SINGOLO e' la "Mano Di Tenebra" che fa' da Burattinaio alle "Marionette Private Di Anima" ed in ogni caso sia la Druida Cinerea Iskra che Eriol "Scrivano Di Boccob" posson lanciare due Dispel-Magic separati ed indipendenti contemporaneamente. . .
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Capitolo 1. La tomba perduta di Kruk-Ma-Kali
PietroD ha risposto a AndreaP a un discussione La Storia in Racconti di Kalamar - Cronache ReanarianeGromnir Sentirsi nuovamente libero di muoversi e di agire esaltò il guerriero, l'attenzione puntata al nemico ancora in grado di lottare e di cui i compagni non riuscivano a vincere le difese. Ne vide con chiarezza i punti deboli, attraverso le mosse e la corazza, e puntò con precisione entrambe le estremità della catena. Attacchi Attacco 28 -> danni 7 Attacco 29 (20 naturale) -> danni 13
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Capitolo 1. La tomba perduta di Kruk-Ma-Kali
Cronos89 ha risposto a AndreaP a un discussione La Storia in Racconti di Kalamar - Cronache ReanarianeSeldanna Sto proprio invecchiando sbuffo mentre un nuovo dardo scatta verso il non morto Txc 24 13 danni da fuoco
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Prologo: Il Fuoco d'Oro
Cronos89 ha risposto a Ian Morgenvelt a un discussione Discussioni in Fabula Ultima: Al servizio di NemesiPelias E invece? domando a Oilenos centravi tu con la distruzione della scuola? chiedo con un mezzo sorriso Io credo che gli affiliati di quel pazzo sanno benissimo cosa possa essere successo. Forse non sanno chi è stato, ma se sono abbastanza furbi si saranno fatti un'idea, no?
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Capitolo 4 - Power Behind the Throne
Gudrod Da Goebbles Lo sguardo del biondo si posò su Jacob, facendosi insistente. Forse non c'era bisogno di mentire a questo tizio ma bisognava essere cauti, e Jacob lo era fin troppo, raccogliendo però più informazioni possibili. Stette ancora in silenzio, ma la sua resistenza e la sua pazienza si stavano velocemente esaurendo.
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Puntata 2: L'Esercitazione.
Percy Dovremmo essere nelle nostre stanze ora, speriamo di non incontrare nessuno mi guardo attorno guardingo Proviamo ad aprirla dico avvicinandomi alla porta e spingendola leggermente
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Capitolo 1 - La carovana di Grimstone
Fandango16 ha risposto a Fandango16 a un discussione Tuern - l'isola dei draghi in Tuern - L'isola dei draghiil posto scelto da Elyndra @shadyfighter07 per la sosta è perfetto. Abbastanza lontano da sassi e massi che, oltre a essere scomodi, possono nascondere insidie. Grazie a Bàkban @Alzabuk riesce anche ad evitare un formicaio che sarebbe potuto diventare fastidioso per le vostre razioni da viaggio. L'erba è soffice ma abbastanza bassa da non nascondere ragni o altri animali pericolosi. Vi sedete tutti e Rurik tira fuori la sua pipa. "Non avete una pipa?" domanda incuriosito "O non fumate o l'avete persa, in ogni caso mi dispiaccio per voi. Sarà mia premura intagliarvene una per il nostro prossimo incontro. Vi donerei la mia, ma era di mio padre e ne sono molto affezionato." La riempie con cura, in un rituale quasi meccanico, come se fosse un gesto quotidiano. Poi si ferma. "Non fumo spesso questa erba. I ricordi che porta fuori diventano vividi non solo negli occhi di guarda, ma anche nell'animo di chi li tira fuori. Ne ho sepolti molti nella mia vita e ho piacere che rimangano lì." indugia ancora un po', cambiando discorso, forse per alleggerirsi la mente: "Sapete, ci sono molte altre erbe da fumare da queste parti. C'è l'issopo per il raffreddore, le foglie di lampone per i dolori, l'iperico per scacciare via i brutti pensieri e la scutellaria per dormire. Ovviamente in città si può acquistare anche del tabacco, ma perché pagare quando si può raccogliere?" Fa un mezzo sorriso, tira fuori il suo acciarino e accende finalmente la pipa. Chiude gli occhi e iniziare ad aspirare dalla pipa, facendo uscire dalla bocca del denso fumo bianco che rimane lì, in mezzo a voi. Poi, quasi a voler aumentare la sua concentrazione, vi ripete il racconto per filo e per segno, parlando lentamente e nei minuti successivi vedete nel fumo esattamente quello che è impresso nella sua mente, visto o sognato che sia. Lo spettacolo è affascinante. Sembra un incantesimo di illusione, ma è come guardare un quadro con i personaggi che si muovono. Vedete da lontano la fattoria con le luci accese, il carro che arriva e la sagoma di un...cavallo?...disegnata da del fumo che sembra quello della pipa. Infine vedete la sagoma incappucciata che si avvicina alla fattoria e poco dopo vedete uscire i genitori, senza cappotto, salire sul sedile del carro. Poi, la scena più impressionante: la porta della stalla si spalanca, come aperta da una folata di vento e ad una ad una escono decine di pecore che salgono sul retro grazie ad un asse che funge da rampa. Mano mano che le pecore entrano nel carro, sembrano rimpicciolire, come a scomparire. Non sono ancora salite tutte che la visione si chiude, come la fine di un sogno. Rurik smette di fumare e appoggia la pipa. "Spero di essere stato utile". TUTTI Curiosità: le erbe citate da Rurik sono erbe realmente esistenti e, secondo studi di "etnobotanica", hanno effettivamente quegli effetti. Non saprei dire quanto ci sia di "scientifico" in questi studi, ma mi piaceva inserire il tema nel gioco e dare qualche dote al povero Rurik! Gioco: tirate tutti un d20 su intelligenza. A CD10, CD15 e CD20 ci sono degli indizi che i vostri personaggi possono notare nella visione. Un tiro solo per ciascuno di voi, per vedere quanto il vostro PG è stato "attento"! @shadyfighter07 il tuo pg ha il trucchetto guida che è a concentrazione e dura un minuto. Siccome puoi lanciarlo quante volte vuoi, il limite del minuto ha poco significato in questa circostanza, quindi puoi usarlo liberamente. Ovviamente, essendo a concentrazione, la tua prova di intelligenza con guida attivato sarà con svantaggio. Decidi quindi se vuoi usarlo e scegli a chi lo dai affinché possa aggiungere il d4. Aspettate dunque la decisione di @shadyfighter07 in merito al trucchetto guida prima di fare la prova.
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Kaligopolis, La Città Delle Nebbie Eterne
MattoMatteo ha risposto a Steven Art 74 a un discussione La Metafisica Del Semi-Piano Del Terrore in Kaligopolis City & The Mists Of Ravenloft"Dissolvi Magia" è nella lista dei miei incantesimi, quindi siamo a posto... il problema è che l'incantesimo è a bersaglio singolo, e non ho abbastanza slot per tutti nemici! Io direi di aspettare e vedere come si comportano i nemici, e poi usarlo sul soggetto più pericoloso (tanto non è a concentrazione, non non mi interferisce con "Spiriti Guardiani"!).
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Capitolo 8. L'ora più buia
PietroD ha risposto a AndreaP a un discussione Libro 1 - Il Nemico nell'Ombra in das Neue Feind im InnernGruttag Il nano annuì alla richiesta di Lulù e si pose a guardia della bella addormentata.
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TdG - Avventure in DnD 3
Eril (paladina umana) "Allora, a che punto siamo? Io e Netti abbiamo sentito voci di un traffico illegale di libri dalla biblioteca, da quando è arrivato il nuovo bibliotecario... che, aggiungo, aveva un'atteggiamento un pò sospetto! E abbiamo scoperto anche che ci sono molti libri fuori posto... e a quanto pare non è nemmeno la prima volta che succede... cosa molto strana in una biblioteca! Ah, e per finire, quel dragonide nero... mannaggia, non ricordo il nome... ha detto di aver comprato dei libri dal bibliotecario... forse può dirci di più, anche se non ha fatto nulla di male..." suggerisco.
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Passaggio verso nord
Arkyn K'Aarna Nel laboratorio Lorelai improvvisamente scompare lasciando solo una nuvoletta di fumo scuro, poi evanescente e silenziosa come sempre ingaggia una delle due strane creature, che creature non sono ma sembrano strani macchinari umanoidi animati. Distratto momentaneamente dallo studio dei nemici non mi rendo conto che uno dei due sta puntando dritto verso di me. Un sonoro TLANK mi coglie di sorpresa, vedo un dardo metallico mancarmi e scalfire il muro alle mie spalle. Sorrido alla buona sorte che in questo momento ancora mi arride "Liberiamocene in fretta!" Avanzo per ingaggiare anche io uno dei nemici, provando a raggiungere il costrutto già impegnato e rendendomi conto che le botte sono l'unica lingua che comprendono. Recito alcune arcane ma oscure e dure parole "Urul-inras!" Master CA 20 sempre adamantina (con shield pronto in caso di necessità per alzare CA 25) PF 51 Movimento - Se possibile avanzo verso il costrutto ingaggiato da Lorelai fiancheggiandola e prendendo il vantaggio per il TxC +7, se non posso raggiungerlo senza prendere AdO attacco l'altro. In ogni caso uso stesso attacco: Azione Bonus - casto Thunderous Smite se colpisco +2d6 producendo il suono di un tuono, TS forza con DC 14 se fallisce spingo la creatura lontana di 3m, danni da Tuono che non so se funzionano meglio sui costrutti. Azione - Booming Blade attacco in mischia TxC+7 (in caso con vantaggio) 2d8+3 danni (se viene spinta via dal Thunderous smite non subisce i danni aggiuntivi del trucchetto, se però si allontana volontariamente prima del prossimo turno prende altri 2d8 danni) sono sempre danni da Tuono Ricorda che se vengo ferito devo superare un TS Sag DC 15 per non attaccare la creatura che mi ha ferito.
- Forgotten Realms: Adventures in Faerun – Prime impressioni
- Forgotten Realms: Adventures in Faerun – Prime impressioni