Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Tutte le attività

Questa ricerca si auto aggiorna

  1. Ultima ora
  2. Cattu Movimento in bx 25 azione preparata di attacco no appena si avvicina qualcuno txc 11 danni 1d10 +12 acrobazia 8 se BV 26 non muore
  3. Lexander Artoris "Sì. Suo figlio era stato rapito e usato come arma contro di lui. Come ogni buon padre amorevole farebbe qualsiasi cosa per suo figlio... e loro lo sapevano. Ma lui ci ha prima guidato a queste armi, poi ci ha condotto alla tana dei Giganti delle ombre, per recuperare il ragazzo, dopo di ché ci ha recuperati e trasportati rapidamente fin qua", rispondo, senza esitazione. "Io mi fido".
  4. Zurgug Quindi ci hanno trovato. Bene ci risparmiano la fatica di andarli a cercare Uccido quello che ho in lotta e mi preparo ad affrontare gli altri Se serve txc 7/7 1d6+2d4+5
  5. Dumli Improvvisamente il nano si vide bersagliato da dardi, e uno si piantò proprio al centro del petto, pungendo duramente attraverso l'armatura di pelle. Ignorò chi lo bersagliava, per portarsi accanto ai compagni, ricompattare il gruppo, e sfoltire i nemici come avevano fatto gli altri. O almeno così aveva progettato. Attacco -0SL; fumble 66
  6. Oggi
  7. Esclusivamente per effetto scenico: mi piace vedere gli orchi che si scagliano contro la preda e fanno il diavolo a quattro per uccidere. Meccanicamente questo non è possibile, o meglio: se avessero agito in turno prima di Zev, il PG sarebbe andato incontro a morte certa (portato a 0 dal giavellotto e poi scombussolato nel torrente in piena); agendo dopo, come è successo, Zev era fuori portata di tiro. I danni da caduta hanno però portato il PG a 0pf. Meccanicamente, quindi, a fine round, il PG è a zero PF e dal prossimo turno deve iniziare i tiri salvezza contro morte, uno per turno, senza malus (né bonus). A 3 successi si stabilizza, a 3 fallimenti muore definitivamente. Narrativamente (esclusivamente per gusto descrittivo) ho illustrato una scena un po' diversa, come se Zev avesse subito due volte danni e ho specificato questa libertà che mi sono preso nello spoiler "meccaniche": infatti un giocatore esperto avrebbe potuto intendere che meccanicamente il PG aveva già 1 fallimento nel counter dei tiri contro morte (il primo giro di danni portano il PG a zero, la caduta vale come fallimento extra; subire danni quando si è a zero vale fallimenti extra). Ho inserito questa variazione anche per provare quel che menzionavamo sopra: "ricamare" entro i limiti definiti e non bypassabili delle regole e dei fatti già menzionati.
  8. Orion Kykero A casa. Quando mi riprendo da un rituale di Contatto non è mai una bella sensazione. Aprire la propria mente alla saggezza della Dea è sempre una sfida, non perché la Dea non voglia aiutare le sue figlie, ma semplicemente perché l' immensità della sua sapienza è troppa da sopportare per la mente umana. Eppure ci sono momenti in cui il peso della conoscenza sembra ancora più gravoso di quanto non sia normalmente. Momenti come questo. Guardo le mie sorelle, grato e spaventato al tempo stesso. So che non ce l' avrei mai fatta senza il loro aiuto, eppure mi chiedo se in questo caso sarebbe stato meglio non sapere. Il simbolismo non potrebbe essere più chiaro. Posso essere un uomo, o essere alta sacerdotessa. Rimpiazzarmi non sarebbe neanche difficile. Juno e Diana sono lì, pronte a prendere il mio posto. Chissà chi tra le due la spunterebbe. Diana probabilmente. E' sempre stata quella più determinata. Guardo le mie sorelle spaventate, e per una volta non posso essere la loro ancora di stabilità. Non ci riesco, è troppo anche per me. Io...grazie. Vi devo un favore, anzi, molto più di uno. Ora però ho bisogno di riflettere. Dico, le lacrime che affiorano sui miei occhi. Corro in camera, chiudendo la porta dietro di me, e gettandomi sul letto per piangere sommessamente con la faccia sul cuscino. Tutto il futuro che mi ero immaginato è sempre stato un' illusione. Una cosa impossibile. Un desiderio arrogante. E domani dovrò rinunciare per sempre a una parte di me. E sapere già quale sarà non rende per niente la scelta più facile.
  9. Petras Con Loup e Amy Il ragazzo cercò di attirare l'attenzione della donna, poi riferì la proposta dell'ispettore. «Ci sono due individui che sembrano appartenere ai Cavalieri di San Giorgio. Quei due laggiù. Potrebbe essere utile seguirli, se dovessero allontanarsi dalla sala. E io invece, vorrei sapere da dove sono venuti». Si rivolse a entrambi gli adulti. «Vorrei trovare qui, in questo palazzo, un luogo sicuro e appartato in cui accendere la Menorah e 'addormentarmi'. Solo il mio spirito tornerebbe indietro nel tempo, e andrebbe a cercare di intercettare quei due al Tempio, per ascoltare i discorsi che faranno da quando si incontrano a quando arrivano qui. Perciò, ispettore, io non correrò alcun rischio. Almeno finché qualcuno non dovesse arrivare a 'svegliarmi'».
  10. Flint Il nano si mise seduto in un angolo, si tolse la parte superiore dell'armatura e prese dalla sacca i suoi arnesi da artigiano. L'attesa sarebbe stata lunga e togliere qualche bozzo all'armatura non sarebbe stato né troppo difficile, né troppo rumoroso, ma l'avrebbe tenuto impegnato nell'attesa.
  11. Ludwig Von Weber «Fu allora che divenne chiaro che molto male era in atto, e la Regina si arrabbiò. Gli uomini del Re fecero irruzione nella casa, e molto fu distrutto, e il Conte fu arrestato». Il tedesco ripetè le frasi scritte sul diario. In particolare gli risuonarono due di esse. «Forse a casa del conte c'era il simulacro, e la sua influenza nefasta garantiva il successo delle feste. Anche qualcosa di oscuro però si diffondeva in quei 'riti' disinibiti. E se c'è qualcosa che è andato distrutto, è proprio il simulacro, giacché ne stiamo appunto cercando i pezzi». Si rivolse alla loro guida. «Pensa che l'ambasciata tedesca ci accoglierebbe, a quest'ora?». Per rintracciare gli eredi del conte, ormai, si potevano tentare la strada delle sue origini, oppure quella del nuovo nome, francesizzato in Fenalicheque. Ma se c'era qualcosa su cui occorreva concentrare le indagini, a suo parere, era il simulacro. I giorni passavano e la ripartenza dell'Orient Express si approssimava velocemente.
  12. Maus Animato da un misto di terrore e puro spirito di sopravvivenza, il gruppo concentro’ i suoi attacchi verso la creatura demoniaca. La loro furia fu tale, che questa all improvviso esplode, la fiammata che ne scaturi fu violenta ma grazie ad un pizzico di fortuna ed alla copertura delle vecchie casse, l acchiappa ratti riusci a schivarla. Azioni Dodge 7sl
  13. Nick «Anche a Yuna e a me piace mettere le cose in chiaro. I soldi servono, non si discute, ma per avere davvero la nostra attenzione è tutto il resto che conta. E non solo in questo caso». Le parole di Jude avevano solleticato più di un nervo dolente. «A chi ti riferisci, quando parli di vecchi amichetti? La lista di quelli che mi vogliono male per avergli pestato i piedi è lunga».
  14. Nuadap Dop Tornati nel corridoio, il tecnoprete manovrò il quadro comandi per chiudere nuovamente quello che era stato un giardino ed era diventato una tomba. Si voltò verso l'oscurità in cui si perdeva il corridoio e riprese a camminare insieme a Victor in quella direzione.
  15. ok ma perchè il giavellotto mi ha colpito se ho prima scavalcato il ponte? È solo per capire non per criticare, perchè come hai scritto prima, se mi ha colpito (critico tra l'altro) e mi ha portato a 0PF allora la caduta mi avrebbe ucciso sul colpo (oppure no avendo causato 10pf contro i 13pf max che ho)? Vorrei capire bene la dinamica per imparare meglio. Grazie
  16. sEr Monnezza AOH Maybelle ma che stai a dì? Nun se capisce niente! Stai mbriaca come na pigna AOOOOOH!!! Dico ridendomela della grossa.
  17. Soryana Non...non...non avevo altra scelta... commento dopo il rimprovero della testa anziana. Nel rispondere alla testa centrale allento le vesti attorno al busto, scoprendo un seno emaciato martoriato da cicatrici e tagli e morsi... Io sono sua madre e io l'ho nutrito con il mio seno, come ho sempre fatto. Finché io ci sarò, lui non apparterrà alle tenebre. Non si nutrirà della gente. Ma io, purtroppo, non sono immortale come lui.
  18. Gruttag Il nano si rese conto che aveva scelto il pesce sbagliato. Sfuggente come una anguilla, mordace come un luccio, letale come uno storione. Non aveva possibilità. Non avrebbe mai avuto altra barca che quella che l'avrebbe traghettato agli inferi. Non si mosse nemmeno quando una esplosione di fuoco lo avvolse, strinandogli la barba e nient'altro, più per caso che per fortuna.
  19. Il kraken annuisce e si fa dare da Bernard una ciocca di capelli da analizzare, promettendo di farvi avere notizie il prima possibile.
  20. Vassilji «La mia impressione, ma non sono un arcanista, è che tutto tornerebbe 'normale'. Quindi Crackle, se non si muove insieme al cilindro, tornerebbe 'semplice morto'. Ma potremmo chiudere il cilindro con lui nascosto dentro, e forse sopravviverebbe... sopranonmorterebbe... insomma, avete capito l'idea». L'uomo scese dalla gabbia e si diresse verso la botola nella stanza dietro la statua. "Dobbiamo capire come non-affrontare il Kartoeba. Magari riusciamo ad arrivargli alle spalle, oppure a coglierlo mentre dorme, se lo fa. Prima di tutto, dobbiamo vedere dove si trova la stella che ha appesa addosso, magari con un lungo bastone si riesce a prenderla. Per esempio, qualcuno di voi si fa inseguire, passate sotto la botola, e io dall'alto pesco la stella con un uncino. Non ho piani infallibili, ma questo mi pare comunque a basso rischio». Ci rimuginò un po'. «Sempre che scappando le esche non si ritrovino fra il Kartoeba e i non morti di Lord Kazaak, allora sì che sarebbe problematico cavarsela».
  21. Il giudice a tre teste ascolta attentamente e in silenzio il resoconto di Soryana, annuendo ogni tanto. Poi la testa da ragazzino inizia a piangere, chiaramente sconvolta e turbata dalla triste storia di Soryana e Atrel. Invece la testa da anziano si liscia la barba e commenta quasi infastidita La non morte è sempre una strada da ripudiare e infliggerla ad una creatura non in grado di intendere e di volere è grave colpa dice guardando Soryana male. Intanto la testa centrale fissa Soryana negli occhi La tua scelta è stata probabilmente dettata dalla disperazione e dall'amore per tuo figlio, anche se probabilmente è stata avventata e sciocca. Dimmi però, come ha vissuto fino ad ora Atrel? Di chi si è nutrito per soddisfare la sua natura di vampiro?
  22. Circa, ci sono delle stanze secondarie nei primi due piani del maschio dove possono dormire un po' a turno...
  23. vedremo di procurarti un po' di equipaggiamento aggiornato
  24. Nel corso dei giorni successivi il castello volante del gigante delle tempeste si mette in rotta verso Trunau, per riportarvi alla vostra base. Padre e figlio passano quei giorni strettamente assieme, con il giovane gigante che racconta al padre le sue esperienze nelle segrete del gigante delle ombre. Da parte vostra avvisate Trunau e i suoi difensori del vostro arrivo e in particolare di come arriverete, visto che finora la guerra contro i giganti è ancora aperta. Ed è infatti con diffidenza e cautela che vi viene dato il permesso di far atterrare il castello volante a circa una decina di chilometri ad est di Trunau, dove una delegazione dei difensori viene ad accogliervi, con un misto di facce vecchie e nuove. Halgra, sempre più fissa nel suo ruolo di austera guida del villaggio, vi saluta quando sbarcate dal castello, tirandovi dietro un carretto con le armi che avete recuperato dalla forgia dei giganti del fuoco. E quindi ora lui sarebbe dalla nostra parte? chiede senza preamboli Halgra indicando il gigante delle tempeste che è rimasto sulla soglia del suo castello, con il figlio sulle spalle
  25. Esmera si concentra sull'arciere bloccato dalla magia di Gnaud e ne ha rapidamente ragione, mandandolo a terra privo di sensi. Intanto gli altri due arcieri sfuggono all'inseguimento dell'arconte di Aurora, sparendo tra i tetti delle case.
  26. Zev ha subito danni tali da andare a zero punti ferita. Non è stato un danno massiccio (quando un colo porta il personaggio a 0pf e restano ancora dei danni da applicare, il personaggio muore se i danni rimanenti sono pari o superiori al suo massimo dei PF, pag 197 PHB), quindi non è morto sul colpo. A livello di meccanica, Zev, nel suo turno (prima degli orchi) si è issato e ha scavalcato la porta/ponte levatoio, scivolando/cadendo all'interno della torre, e sube di 10 danni. Il PG ne aveva 9, quindi va a 0pf. Dal prossimo turno, se nessuno stabilizza Zev (con uno spell come Salvare i morenti o una prova di Medicina SAG CD 10) o restituisce PF (con cura ferite o simili), il PG a zero deve fare prove contro morte che sono d20 senza modificatori, come spiegato nel post in gioco (1 = 2 fallimenti, 2-10 = 1 fallimento, 11-19 = 1 successo, 20 riprende 1 pf). Una prova a round. Se subisce il PG morente subisce danni, aggiunge 1 fallimento extra oltre al lancio del dado. Con 3 fallimenti il PG muore, con 3 successi il PG è a 0pf e stabilizzato. Dopo un riposo riguadagnerà x PF.
  27. KlunK ha risposto a hecce a un discussione Ambientazioni e Avventure
    Penso che nessuno affronti un'avventura di D&D come se fosse un documentario storico Io gioco in Mystara che prende a man bassa dal mondo reale (impero bizantino, italia del '600, mongoli di Gengis Khan, cavalieri templari, regni nordici con tanto di divinità Odin, Thor ed Hel ecc....) e in 20 anni di gioco nessuno si è mai lamentato che qualcosa non aderisse alla realtà storica.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.