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Dragons´ Lair

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  1. Ultima ora
  2. Il diario conservato magicamente contiene i preziosi appunti di un mago che dettaglia i suoi esperimenti. Fai fatica a comprendere il comune con cui è scritto perché contiene parole in disuso da molto tempo. Il mago cercava di infondere degli animali con la magia per renderli fortissimi e poi controllarli mentalmente. Sfogli per un po', i suoi tentativi non hanno avuto molto successo. Solo una cavia sembrava rispondere bene ai suoi esperimenti. Un serpente comune che ha trovato e catturato nei pressi della sua torre. Il serpente sembrava diventare sempre più grande, forte e intelligente. Il mago faceva però fatica a controllarne la mente. Un giorno la bestia ha trovato un modo per fuggire dalla torre e i resoconti del mago si fanno sempre più frustrati perché nessun'altra cavia sembra essere altrettanto promettente. Gli appunti si interrompono all'improvviso. Provi ad arrampicarti sulla parete di pietra. La parte diroccata ti offre tanti ottimi appoggi rendendo il lavoro molto più semplice. Scalare CD 10 -> 8+5-2armatura= 11 successo (la tua armatura è di pelle hai +1 a CA) Il piano superiore è pieno di macerie del tetto della torre che è collassato su se stesso. Tra i blocchi di pietra caduti ci sono numerosi frammenti di vetro. In un angolo c'è una piccola ma robusta cassa di legno rinforzata con barre di metallo. I materiali di cui è fatta non hanno subito minimamente gli effetti del tempo. Non c'è un filo di ruggine sul metallo e il legno è lucido come appena trattato.
  3. Xed611 si è unito/a alla community
  4. #03 Konigstag 27 Sommerzeit 2512 i.c. - mezzodì [sole - inizio estate] @tutti eccetto Varian La porta della locanda si aprì e nella sala grande Jacob Gudrod e Ludwig entrarono. Ad un tavolo videro subito Mia e Dmitri che aspettavano che venisse servito il pasto. Riconoscendoli il padrone non disse nulla: la locanda era molto affollata dalla gente che partecipava agli spettacoli del carnevale che si svolgevano nel parco davanti. @Varian "Se non c'è altro, io dovrei tornare alle mia liturgia" disse duro il prelato
  5. Voignar ha risposto a Voignar a un discussione Gioco in Crowns & Castles
    Anno 1272 - Estate Repupplica Tabaxi Bardi, menestrelli e festeggiamenti vari vengono allestiti con grande sfarzo, e per i primi giorni pare che la popolazione reagisca positivamente, partecipando in massa, spendendo e apprezzando i vari intrattenimenti. È solo all'inizio della seconda settimana che avviene qualcosa: all'inizio sono solo insulti ad un bardo nella piazza secondaria di una città, ma entro la fine della giornata, nella stessa città, la popolazione contadina sta strappando i festoni dalle vie, insozza le statue nelle piazze, tira pietre e uova contro la milizia, ed il governatore locale è costretto a chiudersi nel suo palazzo, mentre la folla fuori urla e strepita inviperita Funzionari del governo vengono inviati nelle fertili pianure per trovare terrei utili alla coltivazione dei cereali; per massimizzare le possibilità, e aggiungere un poco di sana competizione, vengono create due squadre. Entrambe hanno scarsa fortuna, i terrei utilizzati per prova danno risultati decenti, ma più si interrogano gli esperti in materia più si ha la certezza che una coltivazione intensiva di grano o qualsiasi altro cereale non attecchirebbe nel lungo periodo Alla corte della repubblica arriva anche la risposta della tecnocrazia hobgoblin Lettera Hobgoblin Alla spettabile lady Nerone, Nel ringraziarvi della Vostra generosa offerta, siamo purtroppo costretti a declinare rapporti commerciali circa lo scambio di detta pianta Saremmo tuttavia interessati che alcuni nostri incantatori potessero trascorrere un periodo di studio presso le vostre accademie, per un mutevole scambio di conoscenze; le porte delle nostre accademie sono parimenti aperte ai vostri migliori scolari Confederazione di Skarnheim Uomini e donne volenterosi arrivano alla chiamata alle armi, e gli istruttori hanno solo l'imbarazzo della scelta nel selezionare i migliori e più promettenti per addestrarli all'uso delle armi; nel giro di una stagione, una nuova unità di tiratori è addestrata La costruzione del fabbro scorre spedita, ed in meno dei tre mesi ipotizzati il nuovo edificio sorge nella cittadina Le cose non vanno invece bene per il gruppo inviato in esplorazione; gli avventurieri reclutati si inoltrano nel territorio dei dragonidi, ma dopo pochi giorni non danno più loro notizie; passano settimane, poi un mese intero, quando finalmente un gruppo di dragonidi si avvicina ad una pattuglia di confine, con loro ci sono due degli avventurieri, feriti ed in stato confusionale. I dragonidi sostengono di averli trovati nel loro territorio, che vagavano senza meta, non sembra che siano in grado di dire cosa gli sia successo Reame di Telestria Un gruppo di avventurieri umani del regno a nord fanno richiesta formale di inoltrarsi nel tuo territorio; circa tre settimane dopo, una pattuglia ne ritrova due in stato confusionale, che vagano senza meta, non riescono a ricostruire cosa sia accaduto loro, rispondono a malapena, ma a giudicare dalle ferite hanno combattuto, e molto, contro avversari molto ben armati. Decidete di riaccompagnarli nel territorio degli umani I gruppi di minatori inviati al centro delle montagne scavano alacremente, e sebbene i primi due mesi non sembra si trovi nulla, oltre rocce senza valore, a metà del terzo mese finalmente viene identificata una vena di ferro I Goliath non paiono entusiasti di firmare un patto di non aggressione; come spiegano gli ambasciatori, il loro popolo vede nella competizione, sia essa puramente sportiva o effettivamente bellica, una occasione estremamente importante dei rapporti tra gli individui. Le negoziazioni sono in stallo, fino a quando una delegazione non chiede di essere ricevuta dal re in persona; a guidarla è un'alta Goliath, che si presenta come Prima Cantrice dei Rocciamarmo Esimio sovrano, parlo a nome di tutti i cantori e le tribù dei Goliath. Sebbene la vostra offerta di interrompere, e mai iniziare in futuro una guerra tra i nostri popoli ci lusinghi, questo temiamo possa privare i nostri giovani della possibilità di competere, migliorare ed eccellere nelle armi. Vogliamo dunque proporre, visto che anche il popolo Goliath è contrario agli inutili spargimenti di sangue, che si tengano dei tornei d'arme tra i nostri popoli, così che i nostri giovani possano continuare ad esercitare le loro arti. Gradiremmo che, per mostrare la nostra buona fede, siate voi a selezionare una città o un castello dove svolgere per la prima volta questi giochi. Proporremo si svolgano in autunno, l'ultimo mese prima dell'inverno Gerontocrazia La milizia viene facilmente reclutata Navigli di varie forme e dimensioni salpano per tutta la superficie del lago, ma per quanto gettino reti non si riesce a trovare un punto pescoso a sufficienza perché valga la pena investire in una vera e propria flottiglia Gli esploratori cercano di accedere alle gallerie sotterranee dei monti, ma spiriti elementali continuano ad aggredire i minatori, le gallerie cambiano forma e direzione di propria iniziativa, e perfino alcuni druidi vengono assaliti e feriti; i più esperti informano che è possibile trattare e placare gli spiriti, ma le negoziazioni saranno lunghe, complesse ed estremamente lente, probabilmente solo con l'anno nuovo si potrà ottenere un risultato definitivamente positivo
  6. #02 Diaday 15 Mustering 420, pomeriggio [Sereno - Fine Primavera] Hrolf lanciò una preghiera di cura e Bjorn si prodigò a stabilizzare e curare Gromnir. La magia del bardo terminò e Lainadan tornò normale. Davanti ai compagni rimanevano i sarcofagi intonsi.
  7. Zurgug Prendo il diario per cercare di leggerlo e nel frattempo prendo la bacchetta Chi sa come funziona questa roba! Finito di leggere provo ad andare al piano superiore
  8. L'acqua fangosa smette ben presto di gorgogliare. Numerosi pesci salgono fino alla superficie per smangiucchiare quello che rimane dei pochi resti Cattu. Quanto ti volti a controllare la stanza ci trovi ben poco. Mobili di legno talmente marci da essere irriconoscibili. Tra i pezzetti mollicci che ne rimangono distingui un diario, che per essere sopravvissuto fin ora deve essere necessariamente magico, e una nodosa bacchetta di legno. Sopra la tua tua testa il soffitto è crollato solo in parte e c'è un piano superiore da controllare, non dovresti fare troppa fatica ad arrampicartici. In un angolo della stanza c'è una botola che conduce al piano di sotto. La apri e dai un occhiata. La stanza inferiore è immersa nell'acqua che entra da una finestrella ma le pareti sono intere e quindi il mostro del lago non può entrare. Qualunque cosa potrebbe essere appoggiata sul pavimento è ricoperta di alghe. Il mostro segnato sulla mappa non è veramente lì. E' solo la sua ultima posizione.
  9. #33 Mercoledì 10 Gennaio 1923 - Mattina [freddo neve leggera] Una leggera neve che cadeva dal cielo accolse il gruppo la mattina successiva. Mentre facevano colazione Vengein si presentò guardando l'orologio "Siete pronti? rischiamo di perdere il treno" disse mostrando la cipolla che indicava le 7:30.
  10. #30 Council Day 13 Twilight Home 351 A.C. - sera [Autunno] - Lunitari 2o giorno High Sanction gibboso crescente Tass aveva appena finito di parlare quando la porta si aprì e Arman entrò: "Hanno finito! venite, vogliono vedervi!" Ma poi si fermò "E lui chi è? Da dove viene?" disse indicando Fizban che sorrise con la bocca sdentata
  11. Guzman Tipico dei preti, sempre a ficcare il naso dove non dovrebbero. Senza perderli di vista, il furfante spero’ che il vecchio pazzo li facesse entrare in fretta. “Si esatto, siamo venuti ad abbeverarci alla fontanella della sapienza” Commento’
  12. #06 --- senza data --- Il carrello si mosse fino al cetro della stanza e le figure si affrettarono a scaricare le casse. Per ora parevano disinteressati al rumore che avevano sentiti I due accoliti guardarono verso il passaggio sud dove si erano avvicinati: vi era quello che pareva un grosso magazzino con decine di casse appilate; era tutto buio e non sembrava esservi nessuno
  13. Devi seguire il thread, in questo modo riceverai le notifiche senza dover essere taggato ogni volta
  14. Mercurio Nel caos generale, senti ancora quel vecchio pazzo blaterare di fermare gli orchi, la botta in testa oresa poco fa non dev esseregli bastata. Pocomale, il tempo che impiegheranno a farlo a pezzi sara’ poca ma prezioso penso, proseguendo spedito verso i tunnel che dovrebbero portare fuori di qui. Azione Azione bonus: Cunning action - Dash When you take the Dash action, you gain extra movement for the current turn. The increase equals your speed, after applying any modifiers. With a speed of 30 feet, for example, you can move up to 60 feet on your turn if you dash. Azione standard: movimento
  15. Zurgug Mi giro per allungare la mano per prendere quella di Cattu per salire nella torra Succede tutto in un istante Guardo la pozza di sangue ancora stordito perchè non riesco a capire cosa succede Cattu! Cattu! Cedo al panico e guardo l'ombra della creatura che ha fatto questo in un istante, la reazione viene più dall'istinto che dal cuore Mi arrampico per sfuggire al mostro No, no , no noooooooo, urlo verso l'acqua e al contempo indietreggio per la paura Mio fratello è morto... estraggo la lancia pronto a lanciarmi contro la creatura prendo la rincorsa ma mi blocco all'estremità E' come al villaggio... forse dovevo morire li? Non sono un capo tribù, chi voglio prendere in giro, sono solo un ragazzino che è stato fortunano contro qualche orco... Scuoto la testa, lanciarmi ora , qui significa morte certa, non potrei comunque vendicarti fratello... proprio come non posso ancora vendicare i nostri fratelli La mia ora arriverà fratello, ci ricongiungermo, ma non oggi, non sono in grado di uccidere la creatura e prima di riunirmi a te giuro che banchetterò sulla sua carne! lascio cadere a terra la lancia Sono la vergogna della mia razza, ma la mia vendetta sarà spietata Guardo fisso la pozza di sangue per interi minuti prima di girarmi e guardare l'interno della torre.
  16. Sottoscrivo pienamente TUTTE le Modifiche proposte da @MattoMatteo e ritengo che possano spuntarne fuori anche altre, dopo una Lettura ancora piu' approfondita. . . "CWN" e' un bel sistema (tra l'altro con un Corposo Manuale Gratuito, liberamente diffuso in Rete dagli Autori; secondo Me l'edizione "Deluxe A Pagamento" ha Extra non necessari ad ogni tipologia di Campagna). . . Ad esempio, le Modifiche proposte sopra sono PERFETTE x riflettere dei PG che non sono "Operatori Della Domenica" che trovi "Un Tanto Al Mucchio" nei Bassifondi Nuclearizzati e Derelitti che sembrano piu' "New Vegas" di Fallout che "Night City" di Cyberpunk 2077 oppure "Mega City One" di Judge Dredd. . . Ma magari PG "Elite Cyborg Agent" come quelli di "Ghost-In-The-Shell", "Appleseed" o persino "Tank Police" (che e' piu' Commedico degli altri Manga, ed Anime Derivativi, di Masamune Shirow, ma ha comunque Full-Body-Conversion-Cyborgs Paramilitari, Androidi Criminali e Chimere Genemodded che lavorano PRO & Contro una "Forza Di Polizia Meccanizzata & Corazzata" che usa i Minitanks che han ispirato i Videogiochi di "Metal Slug" !!). . . . .!!!
  17. @Pentolino @Voignar @Landar Siamo arrivati ad un punto catartico... Personalmente non so bene come gestire la cosa... Ho idea che correre e basta non sia la soluzione ideale per salvare la pelle, qualcuno ha idee su come venirne fuori? Potremmo entrare nelle case per nasconderci... boh. @Alzabuk è fattibile entrare nelle case e uscire dall'altra parte? le isole marroni sono case singole o più case vicine?
  18. Oggi
  19. Mi sembra che l'idea fosse il "Patto Della Lama" e che tale fosse rappresentato da una "Relic Magic Greatblade" (magari anche un po' piu'possente di un "Starting Magic Item" con "Bonus Perks" crescenti controbilanciati da "Malus Flaws" dal "Risveglio Progressivo" ??) che fosse legata in qualche modo al Patrono, in maniera Sibillina ed Esoterica tipo "La Spada Che Non E' Una Spada, Ma La Chiave Per Rimuovere Il Velo-Di-Maya, Tra Sogno Inconscio & Veglia Cosciente. . .!!"; il suggerimento che fosse "Arcaica & Foggiata In Forma Di Artiglio Scorpionide" lo ho messo Io dopo x legare ulteriormente il BG del PG ai Drow del Continente Xen'Drik. . . Come "Ruolo Tattico Strategico" nella Squadra non si era parlato di "Esperto Mischia Armata & Tiro Ravvicinato" ed anche "Biogenetista Metabolico" (con Warlock Spells selezionate x simulare i Poteri Psionici del Biometabolismo) che servisse anche da "Tecno-Medico Del Gruppo" ed anche, all'occorrenza, "Anatomopatologo Forensico Analista" . . .??
  20. Corpo Docente e Personale - Thalos Ridge High School PresideDr.ssa Eleanor Blackwood (53 anni) Aspetto: Donna alta e imponente, capelli grigi raccolti in uno chignon impeccabile, sguardo penetrante dietro occhiali sottili. Vestiti sempre scuri, tagliati in modo severo. Carattere: Fredda, metodica, dominatrice naturale. Ha un modo di parlare lento e controllato che mette a disagio. Crede profondamente nella disciplina e nella reputazione dell'istituto. Rapporto con gli studenti: Distante, difficilmente mostra simpatia. Osserva e giudica. Per molti è una figura quasi “soprannaturale”, come se sapesse più di quanto dovrebbe. Dettaglio: Sulla scrivania tiene una vecchia foto del Falò di Thalos del 1989, in cui compare da studentessa — un dettaglio che non ama discutere. VicepresideDr. Lionel Mercer (47 anni) Aspetto: Uomo alto e longilineo, capelli grigi sempre perfettamente pettinati all’indietro, pelle molto chiara, occhiaie costanti. Indossa quasi sempre completi scuri e cravatte sottili. Carattere: Estremamente formale, preciso fino all’eccesso, parla con voce bassa e controllata. È il tipo di persona che non alza mai la voce… ma quando entra in una stanza, tutti si zittiscono spontaneamente. Ha un umorismo sottilissimo e quasi impercettibile. Rapporto con gli studenti: Distaccato, ma mai ingiusto. È convinto che ogni ragazzo possa migliorare, ma non sopporta la mancanza di responsabilità. Quando richiama qualcuno, lo fa in modo così calmo e chirurgico da risultare più intimidatorio di qualsiasi urlo. Dettaglio: Porta sempre con sé un’agenda in pelle nera piena di note minutissime. Nessuno l’ha mai vista davvero vuota — e alcuni studenti giurano che lui segni cose anche quando non sta scrivendo. ProfessoriBiologia – Prof.ssa Nora Feldman (37 anni) Aspetto: Capelli castani ricci, camice spesso sporco di terra o foglie, occhi verdi vivaci. Carattere: Appassionata, un po’ eccentricamente naturalista. Rapporto con gli studenti: Riesce a trasmettere entusiasmo anche ai meno interessati. Dettaglio: Porta sempre un terrario portatile con insetti “assolutamente innocui”. Educazione Fisica – Coach Ryan Cole (45 anni) Aspetto: Corporatura atletica, capelli rasati, fischietto sempre al collo. Carattere: Competitivo, esigente ma fondamentalmente giusto. Rapporto con gli studenti: Riconosce chi si impegna più di chi è davvero bravo. Dettaglio: Ex giocatore di football mancato a causa di un infortunio: la cicatrice si intravede ancora. Geografia – Prof. Alan Simmons (50 anni) Aspetto: Uomo lungo e magro, barba sale e pepe, abiti di lino anche d'inverno. Carattere: Sognatore, racconta aneddoti dei suoi viaggi più che seguire il programma. Rapporto con gli studenti: Adorato da chi ama sognare il mondo, sopportato da chi si annoia facilmente. Dettaglio: Ha un enorme mappamondo vintage con puntine nei luoghi visitati. Letteratura – Prof.ssa Iris Montgomery (46 anni) Aspetto: Occhi scuri intensi, lunghi capelli neri, abiti eleganti con un tocco gotico. Carattere: Brillante, ironica, estremamente esigente sul pensiero critico. Rapporto con gli studenti: Ama chi discute; detesta chi studia solo per il voto. Dettaglio: Ha un taccuino pieno di citazioni annotate in momenti casuali del giorno. Spagnolo – Prof. Javier Álvarez (34 anni) Aspetto: Uomo energico, capelli neri corti, camicie colorate, sorriso contagioso. Carattere: Allegro, dinamico, teatralissimo. Rapporto con gli studenti: Le sue lezioni sembrano performance teatrali, e gli studenti lo adorano. Dettaglio: Porta sempre un thermos di mate (tipica bevanda argentina) che condivide con chiunque glielo chieda. Matematica – Prof.ssa Helen Carter (43 anni) Aspetto: Capelli biondo scuro raccolti in una crocchia perfetta, occhiali sottili, abbigliamento semplice. Carattere: Logica, estremamente paziente, un po’ rigida nella routine. Rapporto con gli studenti: Riesce a rendere comprensibile anche la trigonometria ai più disperati. Dettaglio: Colleziona righelli di ogni tipo, alcuni veramente strani. Storia – Prof. Gregory Vance (52 anni) Aspetto: Uomo robusto, baffi curati, abiti tweed. Carattere: Appassionato di storia locale, incline alle tangenti ma affascinante. Rapporto con gli studenti: Alcuni lo considerano una leggenda, altri una noia vivente. Dettaglio: È ossessionato dalla storia del Monte Thalos e del Falò. Arte – Prof.ssa Dahlia Crane (29 anni) Aspetto: Giovane, capelli verdi, look bohemien, braccia spesso sporche di vernice. Carattere: Creativa, emotiva, enfatica. Rapporto con gli studenti: È la “prof cool” per eccellenza; molti la cercano come confidente. Dettaglio: Cambia colore di capelli a ogni trimestre. Informatica – Prof. Mark Patel (33 anni) Aspetto: Magro, occhiali spessi, camicie a quadri, postura un po’ curva. Carattere: Ultra-nerd, metodico, genuinamente appassionato del suo lavoro. Rapporto con gli studenti: Adora gli studenti curiosi e pazienti con il debugging. Dettaglio: Ha programmato da solo il sistema di prenotazione dei laboratori. Musica – Prof. Sebastian Hale (39 anni) Aspetto: Capelli castano scuro mossi, barba di qualche giorno, abbigliamento casual. Carattere: Intenso, carismatico, un po’ tormentato da un passato musicale mai del tutto risolto. Rapporto con gli studenti: Riesce a tirar fuori talento da chiunque, anche dai più timidi. Dettaglio: Ha un vecchio violino molto costoso, ricevuto da qualcuno di cui non parla mai. Psicologia – Dr.ssa Lena Hart (35 anni) Aspetto: Occhi azzurro ghiaccio, lineamenti gentili, cardigan morbidi, postura calma. Carattere: Analitica, accogliente, molto presente emotivamente. Rapporto con gli studenti: Costante punto di riferimento; riesce a comprendere ciò che gli studenti non verbalizzano. Dettaglio: Possiede un archivio dettagliato di appunti… e alcuni studenti giurano che sappia cose che nessuno le ha mai detto. Religione – Padre Andrew Bishop (48 anni) Aspetto: Prete dall'aria stanca, capelli brizzolati e corti, crocifisso semplice. Carattere: Riflessivo, gentile ma con un'aura inquietantemente quieta. Rapporto con gli studenti: Mai giudicante, ma spesso enigmatico. Alcuni lo trovano rassicurante, altri troppo intenso. Dettaglio: È affascinato dai simboli antichi trovati vicino al Monte Thalos. Teatro – Prof.ssa Camille Rivers (31 anni) Aspetto: Alta, capelli biondo platino, trucco sempre perfetto, foulard vistosi. Carattere: Drammatica, passionale, un po’ diva nel quotidiano. Rapporto con gli studenti: Esigente ma profondamente motivante. Trasforma ogni allievo in un protagonista. Dettaglio: Dirige ogni anno uno spettacolo ispirato a un evento storico di Thalos’ Rest. Personale non docenteBidello – Hank Brody (62 anni) Aspetto: Uomo magro, capelli bianchi arruffati, camicia da lavoro e vecchio gilet. Porta sempre guanti da lavoro consumati. Carattere: Brusco ma non cattivo. Ha un debole per le storie strane della scuola e sembra sapere dove sono nascosti tutti i passaggi di servizio. Rapporto con gli studenti: Li sgrida spesso, ma poi li aiuta a evitare guai peggiori. Dettaglio: Ha un mazzo di chiavi enorme che tintinna come un campanello d'allarme quando si avvicina. Bidella – Rosa Márquez (55 anni) Aspetto: Donna tarchiata, capelli neri raccolti in una treccia, sorriso luminoso. Carattere: Pratica, chiacchierona, estremamente protettiva nei confronti degli studenti più fragili. Rapporto con gli studenti: Molto amata; molti vanno da lei per sfogarsi. Dettaglio: Porta sempre con sé caramelle alla cannella “per addolcire le giornate difficili”. Infermiera – Molly Grant (38 anni) Aspetto: Lineamenti gentili, capelli rossi raccolti in un messy bun, camice bianco pieno di tasche. Carattere: Empatica, rassicurante, leggermente ansiosa quando qualcosa non torna. Rapporto con gli studenti: Grado zero di giudizio; ascolta chiunque. È una presenza materna. Dettaglio: Ha un quaderno segreto dove annota sintomi ricorrenti che “non sembrano mai davvero normali”. Segretaria – Janice Holloway (44 anni) Aspetto: Occhiali a farfalla, tailleur pastello, capelli biondi cortissimi. Carattere: Diretta, ultra-organizzata, ironica in modo pungente. Rapporto con gli studenti: Non ha pazienza per le scuse, ma aiuta sempre senza far pesare nulla. Dettaglio: Sa a memoria ogni singolo orario, cambio aula, modulo e scadenza.
  21. Io sono nuovo di PbF e sto, tramite partecipazione attiva a diverse campagne, sperimentando lo stile di DM diversi. Su questo punto sinceramente io mi trovo benone. In altre gilde spesso faccio difficoltà a capire le risposte a cosa si riferiscano e, siccome sono pignolo, vado a rispolverare tutti i post finchè non lo trovo, perdendo un macello di tempo. A mio avviso citare la parte di riferimento mi aiuta a capire bene cosa sta succedendo. Un'alternativa che mi viene richiederebbe di allungare il post di risposta facendo capire indirettamente a cosa ci si riferisce inserendolo nell'ambientazione della singola azione non so se ho reso l'idea... Esempio: X dice: Andiamo al mulino. RISPOSTA: Alla proposta di X di recarsi al mulino, il gruppo decide...bla bla bla... Una cosa del genere... Io preferisco essere taggato per evitare di perdermi qualcosa, come in questo caso 😅. Ho visto il thread solo adesso altrimenti avrei risposto prima e credo taggare serva anche a mettere un po' di pepe e non lasciar passare tanti giorni fra un post e l'altro. Magari sentiamo le preferenze di ognuno ed evitiamo di taggare in continuazione chi non vuole...
  22. Rafghost2 ha iniziato a seguire Struttura degli scritti
  23. Keidros compie una veloce invocazione e due raggi di energia crepitante sfrecciano verso le creature dello sciame. Jebeddo segue il consiglio dell'amico e fa partire una vampa di fiamme da Mangiafumo Deflagrazione occulta per Keidros txc 7 danni 2d10. Vampa di Aganazzar per Jebeddo (non c'è sul manuale) Se il prossimo attacco dello sciame colpirebbe Jebeddo lui reagisce lanciando scudo
  24. Justerini Goodbottle "Attrezziamoci al meglio per quello che ci possiamo permettere, ho la capacità di scacciare alcune creature ma è molto variabile in base al potere dei nemici..non ci possiamo fare assoluto affidamento"
  25. È vero succede. Alle volte si prosegue con modifiche ai giocatori altre volte si blocca. Io sono ancora nuovo su questo aspetto e cerco di fare la mia parte il più possibile, rompendo le balle agli altri alle volte a mo' di sveglia se dovesse servire😇 Fai cmq come meglio credi per te, sei sempre in tempo per aggiungerti in caso...
  26. Per chi non lo conoscesse, "Cities Without Numbers" (da ora in poi CWN) è un gioco OSR (ispirato quindi ad D&D prime edizioni... e quando dico prime, intendo precedente ad AD&D!) di ambientazione cyberpunk. Il mio problema è con la creazione del pg, per via di tutta una serie di motivi: 1) il range dei bonus delle caratteristiche è bassissimo: Caratteristica 3 4-7 8-13 14-17 18 Modificatore -2 -1 0 +1 +2 Personalmente sarei dell'idea di usare il sistema di D&D Becmi (da -3 a +3) o addirittura quello di D&D3/4/5 (da -4 a +4), per aggiungere un pò di varietà ai pg. Caratteristica 3 4-5 6-8 9-12 13-15 16-17 18 Modificatore -3 -2 -1 0 +1 +2 +3 Caratteristica 3 4-5 6-7 8-9 10-11 12-13 14-15 16-17 18 Modificatore -4 -3 -2 -1 0 +1 +2 +3 +4 Visto che le caratteristiche possono arrivare solo a 18 non c'è il rischio di creare dei "mostri". 2) la creazione delle caratteristiche è basata su due opzioni: o il 3d6 in fila (quindi prima For, poi Des, eccetera), o la stringa standard. La prima opzione è troppo casuale, col rischio di avere pg più "potenti" (anche se al 99% i pg avranno tutti una caratteristica a +1, una a -1, e le altre quattro a 0) e altri meno; certo, c'è la possibilità di cambiare una caratteristica e portarla a 14 se è più bassa, così da avere almeno la caratteristica più importante a +1, ma mi sembra comunque poco... soprattutto visto che, durante i 10 livelli disponibili ai pg, le possibilità di incrementare le caratteristiche sono molto limitate: - Alla scelta del bg bisogna tirare un dado per vedere se è possibile incrementare una caratteristica di +2 o due caratteristiche di +1. - +1 ad una caratteristica 5 volte. La seconda opzione permette di mettere i valori della stringa (7-9-10-11-12-14... in pratica, come per la versione casuale, una caratteristica a +1, una a -1, e quattro a 0!) a piacere, ma in cambio si perde l'opportunità di cambiare una caratteristica e portarla a 14. In entrambi i casi si parte da una media di 63 punti (media di 3d6 = 10,5 moltiplicata per 6), che gli incrementi portano a circa 69 (media di 11,5 per caratteristica); la possibilità di incrementare una caratteristica, col metodo casuale, aumenta le medie rispettivamente a 66 e 72 (11 e 12 punti a caratteristica). Sarei tentato quindi di usare un buy-point come quello di D&D 3/3.5 o di D&D 5... personalmente, tra i due preferisco quello di D&D 5, perchè limita il valore di partenza a 15. 3) il bg dà accesso alle abilità e a potenziali incrementi di caratteristica; una abilità è fissa, e dipende dal bg, per il resto: Se accetti di scegliere casualmente, puoi tirare il dado 3 volte, su due diverse tabelle; una ti dà una possibilità di incrementare le caratteristiche o di avere un'abilità, l'altra dà solo abilità; i 3 tiri devono essere divisi tra le due tabelle (1 su una e 2 sull'altra). Altrimenti puoi scegliere liberamente le due abilità che più ti interessano, ma non tiri sulla tabella che può fornirti gli incrementi di caratteristica. Partendo dal presupposto che abbiamo alzato il valore di partenza delle caratteristiche (punti 1 e 2), direi che basta poter scegliere tra 3 abilità qualsiasi. 4) le abilità sono poche (19) e molto generali (per esempio c'è una sola abilità per TUTTE le armi a distanza -pugnali, archi, pistole, fucili, lanciarazzi- e una sola abilità per TUTTE le armi da mischia -pugnali, spade, mazze, seghe a catena- )... personalmente incrementerei il numero e, a questo punto, anche il numero di abilità prendibili alla creazione.
  27. Apprezzo e comprendo cosa dici, che è tutto vero, io alla fine ho visto maggiormente gli svantaggi, sebbene come ho scritto mi sono sempre divertito. All'inizio si parte in quarta, poi dopo qualche mese qualcuno si perde per la strada e poi ci si blocca
  28. Io trovo che via forum, la contrario del tavolo in real, ci sia la possibilità di valutare bene le azioni e soprattutto, cosa che preferisco in assoluto, descrivere l'ambientazione e la caratterizzazione del PG che al tavolo è praticamente impossibile. Personalmente cerco di controllare e postare ogni giorno, capita alle volte che ci metta un pochino di più, ma l'impegno c'è tutto. Considerati i papiri di post che scrivo più di uno l'ha notato (in media per scrivere un post mi ci vuole circa un'ora, andando a controllare le risposte di ognuno e incastrando tutti i dettagli). Per quanto mi riguarda @Zaorn sulla frequenza e costanza puoi stare tranquillo. 😁
  29. Thorek “Berrek e’ un membro di un casato influente non un rubagalline da mercato, se lo affronteremo a viso aperto, senza uno straccio di prova che non sia la nostra parola contro la sua…dopo essere spariti nel nulla per settimane, settimane in cui avra’ costruito una storia plausibile e a questo punto accettata, circa la nostra scomparsa. Rifletti” Rispose agli onesti dubbi dí Zalabrius “Se vogliono riprenderci cio’ che ci spetta con gli intere dobbiamo ripagarlo con la sua stessa moneta, agire in modo scaltro non irruento”

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