Tutte le attività
- Ultima ora
-
Who want to be heroes?
L'idea è Interessante ma vorrei sapere qualcosa di più sul Sistema prima di sbilanciarmi. . . Una PICCOLA Precisazione da fissato di Armi (antiche e Moderne) e di Arti Marziali quali sono. . . Se la Spada di Jade è una "Jian" come "Destino Verde" (quella della "Tigre & Il Dragone") allora di certo non trasforma il portatore in un SAMURAI Nipponico ma piuttosto in uno dei Guerrieri Imperiali Antichi Cinesi come "Gli Immortali Di Xian" (quelli dell'Esercito di Terracotta; le Guardia Reale Personale del PRIMO Imperatore Unificatore della Cina, Qin Shi Huangdi) oppure gli "Hac Tao" (letteralmente "Praticanti Della Magia Nera", istruiti da Confucio stesso ad applicare la Scienza Alchemica e la Filosofia Taoista al combattimento, selezionati SOLO tra chi era così Moralmente Retto che non avrebbe abusato di tali Conoscenze Letali neppure contro i Nemici Barbari) od anche i "Wu Ming" (letteralmente i "Senza Nome" i Soldati Scelti Ex Galeotti formati da Sun Tzu in Persona, che dovevano rinunciare a Nome ed Identità per redimersi sul Campo di Battaglia; talmente temuti che venivano equiparati ai "Kuang-Shi" gli Zombie Saltellanti, con Poteri Vampirici, della Mitologia Cinese, considerati quasi IMBATTIBILI dai "Normali Soldati Mortali"). . .
-
Steven Art 74 ha iniziato a seguire Who want to be heroes?
-
Passaggio verso nord
Akryn K'Aarna Entro insieme agli altri senza timore e anche io inizio a studiare i vari elementi con la dovuta calma e perizia per non lasciare nulla al caso. Sono le librerie ad attirare inizialmente la mia attenzione, scorro per capire che genere di testi siano, saggio la solidità della scala per eventualmente dare una sbirciata anche ai libri, se presenti, posti sugli scaffali più in alto. Alla fine però mi focalizzo quasi esclusivamente sui libri e pergamene in varie teche, tutto questo però sempre rivolgendo un pensiero alla porta di metallo dietro la grande poltrona. Mentre sfoglio un libro mi rivolgo agli altri "Che il foro scavato magicamente sul corridoio conduca proprio dietro quella porta? Che ne pensate?" faccio mente locale per cercare di orientarmi e capire se la cosa sia effettivamente plausibile.
-
Who want to be heroes?
@Landar l'avventura sarà di stampo più urbano, incentrato su una scia di crimini che avvengono durante un momento politico delicato, legato proprio alla regolarizzazione dei super-umani. come personaggi già pregenerati ho creato: -Absolute zero: un energy controller con poteri relativi al ghiaccio -Matrix: un automa capace di hacking e con armi integrate alla iron man ma senza capacità di volo -Desert Eagle: eroe ad alta mobilità in grado di volare grazie a un imbracatura tecnologica sperimentale -Alpha Beast: praticamente un grosso animale da prima linea con caratteristiche fisiche estreme -Wraith: infiltratore privo di poteri ma molto addestrato alla batman style -Jade: portatore di una magica spada di giada cinese che gli permette di trasformarsi in un samurai e controllare il vento -Muse: psichico che crea illusioni
- Who want to be heroes?
-
Lilac Hollow – Stagione 1: I Figli della Prima Notte
Scarlett Bloomblight Nel bosco con Tanaka Si è svegliato! Lo guardo stando ancora stesa a terra. C@zzo... e ora che gli dico?? Mi tiro su sui gomiti e cerco di cancellare la stanchezza e il dolore dalla mia espressione per assumerne una calda e preoccupata, in modo che sia più incline ad ascoltarmi. Poi il mio istinto fa capolino, e la "strada" di parole si palesa davanti a me, le frasi giuste affinché si tranquillizzi un attimo e decida di seguirmi a casa mia; quando sarà al caldo, pulito e più tranquillo forse sarà pronto a sentire la storia completa. "Senti... non lo so bene neanche io..." Che non è proprio una bugia. "Sì, ci siamo beccati nel bosco ed eri con Cory, ci siamo allontanati e poi abbiamo scopato." Non fare storie, ti prego. "Poi è tutto abbastanza confuso... credo che siamo svenuti, forse ci siamo andati troppo forte..." Arrossisco e distolgo lo sguardo, in modo da riaprire quel tipo di connessione con lui. "Quando mi sono svegliata non c'eri: ho provato a chiamarti e guardato in giro ma niente, poi è arrivato Nathan; era conciato male, i tuoi amici ci sono andati giù pesanti prima di lasciarlo andare. Non potevo lasciargli credere che eravamo d'accordo, quindi l'ho seguito e siamo tornati a casa; ho continuato a chiamarti ma non rispondevi, ho pensato che te ne fossi andato e che fossi andato a letto." Torno a guardarlo preoccupata. "Quando mi sono svegliata stamattina e di nuovo non rispondevi mi sono preoccupata e sono tornata nel bosco a cercarti; certo non mi sarei mai aspettata di trovarti mezzo nudo, sporco e infradiciato..." Mi lascio scappare una risatina, cercando di sdrammatizzare la situazione e per far scendere la sua tensione. A questo punto mi alzo in piedi, mi tolgo il giubbotto e glielo porgo. "Non sarà della tua taglia, ma almeno puoi coprirti un po'." Gli sorrido. "Senti... mia mamma è via per lavoro qualche giorno, andiamo da me a darci una ripulita e proviamo a rimettere insieme i pezzi al caldo? Che ne dici Tanaka?" @Loki86 offgame È stato abbastanza complicato fare questo post: spiegargli il giusto per farlo abboccare ma senza spaccargli la testa col sovrannaturale 🤣 Se avessi un FILO su di lui lo spenderei per tentarlo a fare ciò che voglio (seguirmi), ma purtroppo non ce l'ho quindi rip. Se reputi che ci sia da fare un tiro di Eccitare dimmelo che lo faccio.
-
Creazione PG e prima avventura
Landar ha risposto a Fandango16 a un discussione Regole e organizzazione in Tuern - L'isola dei draghiSe devo essere sincero dubito un trucchetto come questo possa avere, anche se temporaneo, l'effetto di un oggetto magico. Il +1 al TS deve essere certamente qualche cosa di più elaborato. Prestidigitazione ha tanti utilizzi a volte sorprendenti ma questo sarebbe un po' una forzatura forse.
-
shadyfighter07 ha iniziato a seguire Discussioni
-
Forgotten Realms: Heroes of Faerun – Prime impressioni
Ho potuto acquistare i manuali e dare loro uno sguardo sommario. Il materiale è interessante, ma non eccellente. Condivido quanto detto in precedenza: siamo lontani dall'apice toccato con i manuali della 3.0 e 3.5 ed. Concordo sul fatto che i background siano interessanti e le classi poco. Invece i talenti generali, rispetto a quelli del Manuale del giocatore mi paiono situazionali e con poco appeal. Discreta la parte relativa alle divinità con una chiosa inutile sul "gender" delle stesse. Per quanto rigarda gli eroi che plasmano i FR, a parte Jarlaxle e Minsc ( e Boo), mi sembrano troppo collegati a una dimensione da videogioco. Pochissimi riferimenti a Elminster, alle 7 sorelle alle Matrone di Menzoberranzan. Molti eroi videoludici. Oltre al fatto che uno dei personaggi più profondi e complessi Dei FR 3.0, ossia Khelben Arunsun è stato tolto di mezzo a vantaggio di una piatta Vajra Safar (tributo al politicamente corretto) , così com Fzoul Chembryl sostituito da una nipote insipida. In sostanza personaggi poco incisivi e poco carismatici. Il Cailimshan pieno di genasi e robot poi non mi dice molto, Ricorda un Blade Runner in chiave mediorientale, passi per i genasi, ma i robot lasciamoli a Lantan al massimo. Le carte di Mike Schley molto belle. L'impressione è che stiano un pò snaturando i Realms dei nonni Ed Greenwood e Jeff Grubb.
-
Who want to be heroes?
@Landar purtroppo non possiedo il pdf ma posso certamente aiutarvi in ogni passaggio. @shadyfighter07 x quel che mi riguarda è indifferente. io ho già creato qualche personaggio per testare la solidità del sistema di costruzione pg, quindi ho dei personaggi già pronti, volendo. altrimenti, sono disponibile a seguire il processo di creazione dei pg passo passo in base alla preferenza del singolo.
-
Beyond the Pale
Skinny "Vuoi che ti aspettiamo Rivka? Pensi di metterci tanto?" chiese il ragazzo. "Non penso a questo punto che aspettare un poco cambi qualcosa"
- Oggi
-
Capitolo 4 - Power Behind the Throne
#03 Konigstag 27 Sommerzeit 2512 i.c. - pomeriggio [sole - inizio estate] Il gruppo decise di divedersi tralasciando per il momento le indagini sulla scomparsa dei mercanti e riprendendo la partecipazione alla festa. Precorsero le affollate vie di Middenheim salendo fino alla piazza d'armi che si trovava davanti Middenplatz dove sorgeva il palazzo del Graf. Lì al mattino si erano svolti la sfida al campione. La folla stavano apprestandosi per il torneo d'arco I compagni che volevano recarsi ai giardini reali proseguirono oltre @Ginnasti edifici nei Giardini Reali I Koenigsgarten, circondati da un muro di cinta, erano molto curati, con un erba tagliata rasa e alberi potati in modo armonico. Arbusti fioriti ed aiuole completavano l'allestimento Nel centro vi era un'area adibita a teatro dove stavano iniziando le rappresentazioni: un gruppo di difani elfi stavano iniziando a svolgere la loro performance. Vi erano molte persone presenti, tutte all'apparenza della borghesia o nobilita della città, con abiti eleganti. Pareva anche l'occasione per incontrarsi Un tavolo con brocche di bevande era a disposizione dei presenti Quando i compagni si avvicinarono per entrare dei Giardini, una guardia all'ingresso li fermò "Per entrare serve l'invito" disse gentile ma ferma. @Torneo d'arco nella piazza d'armi La piazza era stata circondata da una staccionata mobile: solo i partecipanti potevano entrare nel recinto ma all'ingresso un prete di Shallya raccoglieva un obolo obbligatorio per il tempio. Guardandosi intorno videro Siegfried Prunkvoll, quello che avevano indicato loro come il Cavaliere Eterno di Middenheim, che stava parlando con altri due: un guerriero e un elfo che aveva a tracolla un'arco di splendida fattura. Guerriero: Elfo: https://i.imgur.com/UgTJ2oe.jpg Cavaliere Eterno: https://i.imgur.com/UPlqTv1.jpg @all Non ho indicato chi va dove, così avete tempo di dividervi
- Who want to be heroes?
-
La luna crescente
Shamàsh (Eoldred Leah) Porto in salvo i bambini aiutando gli altri e alla fine di questa operazione, svolta con premura ma anche cautela osservo Selyra consolare e dare forza a tutti loro, ne sono affascinato, allo stesso tempo però ancora non riesco ad inquadrarla poiché la sua aura continua a darmi un leggero disagio. Quando tutti sono al sicuro osservo Zarath "Accendete delle torce e diamo fuoco alla struttura per favore. Grazie al falò non credo sarà un problema. Io ne accenderò uno magicamente." Da sotto il mio pettorale tiro fuori una catenina con un amuleto fatto di una pietra molto scura, che sembra quasi un buco nel vuoto ma a forma di luna e non di questo mondo. Quindi sussurro alcune arcane parole. @Dardan uso il dark shard amulet per castare un trucchetto non in mio possesso, DC 10 Tiro Arcana +4 per attivarlo se riesco casto Create Bonfire sul pavimento della stalla dove c'è più paglia.
-
Vecchio Carnevale Blogghereccio - Dicembre 2025 - Alchimia
Ultimo dei miei tre contributi! Magnum Opus - Classi Alchemiche per Troika! #3 | Il Blog Bellicoso
-
Tra un anno e l’altro
Grazie di tutto, soprattutto per la fedeltà a un progetto e a una visione equilibrata e non fanatica di Gioco di Ruolo. BUONE FESTE
-
Avventure in DnD Cultisti
Kragor Fiammoscura - Tiefling Paladino/Stregone Seguo le varie conversazioni "I manti rossi non verranno solo approfonditi." dico con tono piuttosto minatorio "Siamo stati minacciati da alcuni di loro e non possono non subire le conseguenze delle loro parole. Mi era stato riferito che avevano un capo, del quale però non conosco il nome e sinceramente non so se è uno di quelli morti al villaggio." Faccio una breve pausa "Se avrete bisogno delle informazioni in possesso della schiava riguardo sentieri più sicuri e nascosti fatemi chiamare." dico rivolto al capotribù.
-
Sovrannaturale - 1x02 - Caccia Selvaggia
Ian Morgenvelt ha risposto a L_Oscuro a un discussione Stagioni in Il Mostro della Settimana - The Italian WayGiovanni Benedetti E caccia a Torino sia Ascolto quanto mi viene detto da Pertica, ancora una volta incerto sulla sua conoscenza: sta solamente provando a celare le sue reali conoscenze? O è veramente ignaro del mondo esoterico? Deve perdonarmi, signor Pertica: è la mia curiosità che sta avendo la meglio. Cosa ne dice se finiamo la nostra discussione e poi raggiungiamo la casa di questo vecchio professore? Nella peggiore delle ipotesi perderemo qualche minuto, ma potremmo tranquillizzare la signora. Nella migliore delle ipotesi, invece, avremmo degli elementi interessanti per studiare la miscelazione del folklore di culture diverse. Provo a proporre all'antiquario: l'insistenza di questa donna è peculiare.
-
Lilac Hollow – Stagione 1: I Figli della Prima Notte
Nathan Con Darius "Scusami, eh...", controbatto, dopo qualche istante di riflessione, scandito solo dal rumore ritmico dei nostri passi, che scavano una strana eco lungo il corridoio: "Ma cosa centra Ana? E il tuo discorso con lei di ieri sera? Non riesco a capire perché le due cose dovrebbero essere collegate". Scuoto la testa, cercando di dare un senso a questo discorso: "Io non ho avuto niente a che fare con Ana... mi stai dicendo che avete parlato di me e di Scarlett? Uno di voi ha forse sentito Scarlett al telefono dopo che siamo rientrati? E perché Scarlett dovrebbe essere tornata nel bosco, visto che mi ha detto giusto ieri che non lo conosceva e che aveva bisogno di una guida?". Più faccio delle domande, meno la cosa ha senso. "Se anche tu avessi ragione e Scarlett (e Ana?) fosse andata nel bosco, non si può andare lì dentro alla cieca. È molto più grande di quello che uno crederebbe; inoltre, i telefoni non prendono per nulla. Andare a cercare qualcuno senza una idea del dove, solo in due... te lo dico di cuore, non ha senso. Tra l'altro, non è certo tutto rose e fiori, lì dentro. Anch'io ho smesso di andarci come facevo una volta, dopo... dopo quella volta". C'è qualcosa che non mi torna. Cioè, magari è solo una mia paranoia, però questa sua preoccupazione mi sembra assurda... immotivata. E, d'altronde... quel suo tatuaggio, il sogno dell'altra notte... E poi, Scarlett che si comportava davvero in modo strano, ingiustificabile pur nella situazione già terribile. Darius conosce qualcosa che non mi sta dicendo?
-
Beyond the Pale
Ella vi saluta "No, Yenkel non è ancora arrivato. Non è mai troppo mattiniero. Se volete aspettarlo fate pure, altrimenti gli lascio un messaggio per voi, se volete"
-
TdG - Larta 'h Vekkdin - III - Kel Kadhar
Brindate con un peculiare idromele creato per l'occasione da Andr, dimenticando per un po' i drammi politici e i complotti. Per il tempo di qualche bicchiere siete tornati ad essere quattro semplici dwir che festeggiano una lieta novella. Ma il tempo è tiranno e Deljai non sembra volerlo sprecare. Finito di bere e mangiare comincia subito a mettere via i bagagli "Io tornerò a Kel Boldar per qualche tempo, ma mi farò rivedere nei prossimi tempi. Vi prego di stare attenti e badare soprattutto a Chazia. Non so dire quanto ci vorrà per la prossima prova, purtroppo sono cose ben aldilà della mia umile posizione" Tornate quindi a Kel Kadhar rimuginando sui prossimi passi. Terrete bassa la testa o approfitterete del periodo di grazia di Chazia per provare a vincere la fedeltà di uno dei trog? E in questo caso, quale?
-
Servizio
Se avete bisogno di una mano con le schede o il regolamento non esitate a chiedere.
-
Il Tempo dei Perduti
Ugo Bonaventura Le parole della sacerdotessa mi fanno raggelare il sangue. Spero di trovare sopravvissuti. Probabilmente i goblin se ne sono già andati ma è meglio non abbandonare la cautela. Senza farmi sentire mi avvicino alla botola per controllare se c'è qualcuno nascosto di sopra.
-
Aurunci Regio
Vahid Cerco di intromettermi dopo aver lasciato Kaelin in balia della discussione. "Se possiamo renderci utili in qualche modo, lo faremo. In cambio, avremmo bisogno di qualcosa con cui rattopparci. Veniamoci incontro e risolveremo la situazione in modo comodo per tutti, senza problemi." Guardo i miei compagni, per capire le loro intenzioni.
-
I Figli di Za'ia - TdG
La "guida" si stringe nelle spalle "Dovrete comunque raggiungere l'isola in barca, se non a nuoto... però scalare la montagna da sud per quanto difficile può aiutare a restare nascosti. Riguardo agli spiriti..." sospira con un lieve sorriso "prima erano incostanti e a volte arroganti, ma pacifici. Ora però temo siano mutati d'umore accordandosi a quello di Mau'a"
-
I demoni che abbiamo dentro
Mi abbatto sul divano, sedendomi in modo scomposto, appoggiandomi al bracciolo nella direzione dei miei sodali. "La soluzione per le Strangford è qui, da qualche parte in questi cunicoli. Ciò che vogliono si trova proprio davanti ai nostri occhi, invisibile al mondo a cui apparteniamo." Sospiro forte, mi passo le mani sul viso, mi acconcio un minimo i capelli, alla rinfusa. "Sappiamo che questo luogo nasconde qualcosa di grande. Grande e pericoloso. E credo che gli skov, temano giustamente questo dedalo. Credo che sia giunto il momento di scoprire qualcosa di più a riguardo." Li guardo, uno per uno. "Non credo di avere altra scelta per potere arrivare a parlamentare con le Strangford, per farle sbottonare."
-
TdG - La maledizione di Sar Ubhar
Per come avete capito la planimetria del palazzo avete praticamente girato in tondo, perché oltre la stanza da cui è arrivato/tornato Darhum c'è di nuovo il giardino dell'ingresso. Come già visto da Thue nella stanza piastrellata (per altro chiaramente dedicata al relax) spicca il grande tavolo con la montagna di carne cruda. Vi apprestate a esplorare il luogo e capire di cosa si tratta, quando una voce echeggia dal soffitto. Sebbene parli in samudhi ha un forte accento esotico; è comunque inequivocabilmente la voce di una donna. "Avete strisciato e sussurrato abbastanza, piccoli topolini del deserto. Venite a me, al centro della mia dimora, se avete cara la vita. O tale è la vostra maleducazione che vi introducete in stanze altrui senza porgere omaggio alla padrona di casa?"