Vai al contenuto

Tutte le attività

Questa ricerca si auto aggiorna

  1. Oggi
  2. Vivienne Larksong , umana chierico di Selune Vedere Alice riemergere da quella stanza con una tunica pulita e il volto ricomposto mi fa sciogliere il nodo che sentivo allo stomaco. Per un attimo, smetto di essere la chierica che brandisce il martello e torno a essere solo Vivienne, una donna che prova un immenso sollievo nel vedere un’altra donna ritrovare la propria dignità. Le restituisco lo sguardo d'intesa, annuendo con un sorriso dolce quando mi chiama sorella. Non devi ringraziarci, Alice. Siamo stati solo gli strumenti di una volontà più grande che non voleva permettere che un tale fiore venisse calpestato nel fango...rispondo, la voce ferma ma carica di affetto. «La tua forza nel rialzarti è il ringraziamento più bello che potessimo ricevere. Osservo con approvazione il dono di Chand. Un pugnale nato per il male che ora servirà a proteggere una servitrice del bene; un altro cerchio che si chiude. Ma è il suo gesto verso Kaerith a commuovermi davvero: vedere la "prescelta" toccare senza esitazione la pelle squamosa della dragonide, leggendo oltre l'aspetto temibile, è la prova definitiva che la grazia di Selûne ha purificato ogni traccia di paura dal suo cuore. Mi sistemo lo scudo al braccio e impugno il martello, guardando verso la porta aperta sul caos di Greenest. ««Andiamo allora. Se la fortezza è l’unico posto sicuro, faremo in modo che tu ci arrivi tutta intera...dichiaro, rivolgendomi al gruppo. «Gib vome prima facci strada e tieni Betty pronta. Tenente, siamo ai tuoi ordini. Alice, resta vicina a me e Kaerith. Se il nemico pensa di aver spento la luce in questo villaggio, non ha ancora fatto i conti con ciò che è appena rinato in questa stanza.» Faccio un profondo respiro, invocando un'ultima volta la guida della Signora d'Argento prima di varcare la soglia.
  3. Thorek I miei colpi vanno a vuoto ma riesco a mantenere gli Hobgoblin incastrati all interno del corridoio, facili bersagli per i miei compagni. L aria e' densa di potere magico e puzzo di carne bruciata. Azioni Statistiche
  4. La nuova Alice, in tutta la sua candida e austera bellezza, si stringe nel mantello donatole per nascondere le sue nudità e, guardando Vivienne, chiede timidamente indicando con un cenno della testa la porta di una stanza: "Mi accompagneresti a...? Facciamo veloce, promesso, non voglio restare oltre in questo luogo." Quando ritorna, appena un paio di minuti dopo, indossa una semplice tunica di lino chiaro e, soprattutto, integra. Scambia uno sguardo di intesa con la chierica: "Grazie sorella, la tua vicinanza mi rassicura molto." Rivolta poi a tutto il gruppo: "Non vi ho ancora ringraziato come si deve per il vostro intervento." dice inchinandosi "Senza di voi sarei... beh... lo sapete. Vi sarò per sempre debitrice!" La gratitudine è sincera e profonda, velata solo per un momento dalla tristezza al pensiero di quello che le è successo e quanto oltre sarebbe potuto andare. Chand le si fa incontro e le porge un pugnale: "Era di quell'uomo, immagino vorrai solo dimenticare, ma intanto potrebbe aiutare a proteggerti o tornarti utile in altri modi." Il dono viene accolto con un radioso sorriso e infilato alla cintura. Davanti al gruppo radunato, pronto a proseguire oltre, Gib torna all'assalto col suo modo brusco e pragmatico chiedendo alla prescelta di Selune, perchè fosse fuori durante l'assalto. "Io e mio padre ci siamo chiusi in casa quando è iniziato il caos, pensando si trattasse di qualche tumulto di poco conto. Quando le fiamme hanno iniziato a divorare Greenest e ci siamo resi conto della gravità abbiamo cercato di raggiungere l'unico luogo davvero sicuro, la fortezza. Stavamo per raggiungere il ponte quando ci siamo trovati davanti quei tre mercenari. Il resto lo sapete meglio di me." Poi aggiunge: "Credo che Lord Nighthill sarebbe molto felice di ricevere il vostro aiuto e..." trattiene un sorrisetto "... alla fortezza ci sono un sacco di quadrelli. Mi affido a voi e farò come mi direte, non vi sarò d'intralcio, lo prometto." Mentre attende che il gruppo faccia strada si affianca a Kaerith e, senza alcun timore, le poggia una mano sul braccio. "Ti ringrazio per il supporto e... ecco... no-non devi preoccuparti, non mi fai paura. Anche se non ero in me in quel momento ho percepito la tua sensibilità e la gentilezza nei miei confronti e te ne sono molto grata, amica mia."
  5. Ieri
  6. Lockham Behavioral Care Center La stanza è nel caos più totale. Vestiti, cuscino e lenzuola per terra. Un letto è stato trascinato con forza fino a urtare contro il muro vicino alla finestra, lasciando segni evidenti sul pavimento. Una sedia è rovesciata, una delle gambe piegata. Il comodino è stato spostato in un angolo e il cassetto pende aperto. Sopra il letto, vicino alla finestra spalancata (inspiegabilmente spalancata visto il posto in cui vi trovate che dovrebbe essere a prova di fuga) c’è qualcun altro. Un uomo. O almeno così direbbe chiunque altro che non sia della vostra "specie". Il suo corpo è un mosaico di cicatrici, composto da tagli sottili e profondi e vecchie ferite da arma da fuoco. Il naso è rotto in più punti. Sulla sua pelle, a eccezione del volto, spunta un pennaggio irregolare, opaco, nei toni sporchi del grigio, del verde e del violaceo. Non è elegante, e tantomeno non è maestoso: è consumato, come il resto. Sta già passando oltre il davanzale. Con una mano tiene Katie, sollevata contro di sé, mentre con l’altra le copre la bocca in un gesto ormai inutile. La ragazza non oppone alcuna resistenza, il corpo molle come quello di qualcuno profondamente addormentato. Nel momento in cui entrate, i suoi occhi scattano su di voi. Non vi aspettava. Accelera per uscire dalla stanza, trascinando Katie con sè. Oltre la finestra, ciò che si intravede non è ciò che dovrebbe esserci. Non è il parcheggio, né la strada da cui siete arrivati. La luce è diversa, più fioca, come filtrata da qualcosa che non riuscite a vedere. Gli edifici, per quel poco che si scorge, sembrano più degradati, più consumati, in una versione persino più stanca e marcia di Lockham. Il letto più vicino alla porta, quello praticamente accanto a voi, è perfettamente in ordine. Le lenzuola sono tirate, il cuscino sistemato. Sopra le coperte, una giovane donna dai capelli biondi, immobile, sdraiata sul fianco, dal volto rilassato e un po' smunto. Dorme. O almeno, così sembra. Beata lei? Ritratto dell'individuo
  7. Benvenuto! Sono curioso di leggere cosa posterai a riguardo delle homebrew di D&D!
  8. 1°) Massimale Classe OGNI Dado Massimizzato x Livello. . . 2°) Gli altri Spell Levels sono compatibili nel Novero del "Raw Spell Power" che può essere modulato per i Runeshots ed i Gunmage Tricks. . .
  9. Brando Appena prendo l'arco un ricordo lontano mi riporta indietro nel tempo, quando il mio mentore mi spronava ad imparare l'uso di tutte le armi. Per quanto Heironeous abbia nella spada la sua arma prediletta, ogni paladino deve sapersi destreggiare con tutte le armi marziali. Tu, Brando, fai veramente schifo con l'arco e il pugnale...devi allenarti. Le parole di Ciro il Paladino risuonano nella mia mente ora , mentre prendo la mira su Koth. Le sue parole mi fanno fremere di rabbia, mi mordo il labbro ma ecco che mi giungono le grida di Ayal. Prometto a me stesso che al momento giusto, userò la testa di Koth come fioriera, dopodiché mi muovo verso il cortile del mastio,fermandomi appena la manticora a tiro. Tendo, prendo la mira, respiro e scocco. Mentre la freccia vola ancora, faccio un passo indietro, finendo il mio movimento appena prima del suono dell' impatto. DM
  10. @Steven Art 74 i Punti ferita come li calcolo? Gli incantesimi da bardo possono essere usati per le capacità del gunmage?
  11. Benvenuto nella Tana del Drago @Tianos 🤗
  12. Io da amante dell'occulto, dell'esoterismo, l'alchimia e di tutta l'aura mistica che circonda le religioni contemporanee non posso che propormi da tester se ne stai cercando 💪 Se ti può interessare stavo iniziando la lettura del tomo "La Chiave di Re Salomone", che recuperai tempo addietro da un antiquariato in un paesino sperduto nel baltico... Aveva tanta fretta di disfarsene! Forse posso anche darti qualche spunto interessante, se lo desideri 😉 Sinceramente D.
  13. Celine Blanca Vado a terra sbucciandomi i palmi delle mani, lacrime scivolano lungo le guance, non tanto per la caduta quanto per il fallimento e la fuga del nemico. C'è ancora la manticora. E i miei compagni iniziano ad essere provati. Restando prima estraggo la pergamena di raggio rovente, mi appoggio sulle ginocchia e inizio a leggere puntando verso la grossa manticora.
  14. Ayal Guardo la manticora lanciare le sue ultime spine contro il barbaro, e nonostante le sue ferite profonde lanico un sospiro di sollievo. Ora che ha finito le spine sarà costretta a scendere a portata del potente martello del barbaro se vuole combattere. Continuo a scagliare frecce dalla mia posizione riparata, ma nonostante sia un bersaglio grande la stanchezza alle braccia si fa sentire, sto scagliando frecce a ripetizione da quasi un minuto intero. Purtroppo una delle mie frecce è stata troppo debole per passare la sua pelle spessa, ma l' altra si conficca nel suo corpo, aggiungendo un' altra ferita alla sua collezione. Dopodiché mi rifugio di nuovo nell' edificio, fuori dalla vista della manticora. Master
  15. @Extension World Mi sembra di "Leggere Tra Le Righe" qualche idea suggerita che sia un GDR in cui i PERSONAGGI possono attivamente Modificare la Realtà, come se fossero "Operatori Umani Di Matrix" ma in un Contesto anche Sovrannaturale e Metafisico (ma in maniera totalmente DIFFERENTE da "Mage The Awakening" del vecchio "World Of Darkness"), invece che meramente Fantascientifico (sebbene ci siano innegabili Atmosfere Cyberpunk, almeno graficamente). . .?? Oppure ho travisato e la "Flessibilità Creativa" è una Prerogativa dei GIOCATORI (e del Gamemaster) invece che essere una Caratteristica del possibile Gameworld, e/o una Meccanica Regolistica. . . . .??? Oppure sono tutte Opzioni Possibili che non si escludono mutualmente. . .??
  16. Celine corre subito ad aiutare Brando. Per raggiungerlo in fretta prova a saltare un masso ma le sue gambe non le danno spinta a sufficienza. Inciampa sul sasso e cade a faccia a terra. Anche Jorgen corre in soccorso del Paladino ma, causa la stanchezza, è piuttosto lento. Arrivato all'ingresso della tana la manticora si volta verso di lui. Anche tu? Mia tana! Nessuno entra! Volteggiando in aria da un ultimo colpo di coda. Gli ultimi aculei tagliano l'aria. Il Barbaro, svantaggiato per la sua grossa stazza, viene colpito in più punti. Uno di quegli spilli gli perfora il fianco entrando a fondo, un secondo la spalla, mentre un terzo lo sfiora appena graffiandogli la coscia. Mentre la Bestia è distratta Ayal e Jorr ne approfittano per bersagliarla con le loro frecce. Una freccia la prende al ventre e l'altra alla zampa. Le ferite che ha subito fin ora sono tutte superficiali ma perde parecchio sangue. Sul terreno polveroso del cortile si forma una pozza nera e densa che si espande sempre di più. @Ard Patrinell Attirato dalle tue urla lo stregone si volta a guardare. Mentre prendi l'arco senti la sua risata lontana. Patetico umano, i vostri sforzi sono inutili. Chiama pure tutti nomi che vuoi. Presto, molto presto, la mano rossa avrà il controllo di tutta la vallata. Poi sbatte le ali e raggiunto il fianco della collina scende in picchiata nella foresta. Tendi la corda pronto a scoccare ma non c'è più alcun bersaglio. Le fronde degli alberi non ti permettono di vedere dove è Koth. Azioni Legenda Ferite in ordine di Iniziativa - Inizio round 11 Jorr 25/34 Ayal 6/28 (KD Goblin +4 - KD Worg +2) Jorgen 29/50 (Frenzy 5/7 - RD usata 27/30) Celine (prona) Brando 16/42 (Law Devotion 10/10 - Divine Vigor 7/30) Nemici Manticora (in volo a 15 mt di altezza)
  17. Poi ho messo armatura di cuoio borchiato anche se mi piacerebbe fosse folle e usasse il bonus di carisma (+3) alla CA come bonus di fortuna al posto dell'armatura +1 (+3 alla CA) però se vuoi conta come limite di monete d'oro per il PG, è solo un dettaglio ruolistico.
  18. @Steven Art 74 ciao sto compilando la scheda (rafghost2 mi sta aiutando ) poi se mi puoi ridare le statistiche delle pistole che consigli. E gli oggetti magici cui mi affido in toto. Domani se la guardi così faccio gli ultimi aggiornamenti.
  19. Io sono così contrario alle house rules che nemmeno uso cose di terze parti. Ciò posto, se una regola rovina il gioco (vedi l’incantesimo silvery barbs) non ho avuto mai problemi a modificarla, aggiungere qualcosa o eliminarla. Ma il meno possibile. Nella campagna in 3e durata 6 anni avevamo introdotto solo 3 HR il resto era tutto manuali originali.
  20. Gibumubig "Gib" - Gnomo Per la barba di Baervan... Rimango allibito dalla scena, non avrei mai creduto di vedere una cosa del genere...ma evitiamo che la situazione degeneri, Vivienne è capace di montarci su una messa! "Ben fatto ragazza," dico come se avessi assistito alla cosa più normale del mondo "ma potevi farlo subito e farmi risparmiare un quadrello! Avanti su, dicci, dove andavi o da cosa scappavi?"
  21. Irissya Te lo tengo fermo io, allora! esclamo in risposta a Yebsa, muovendomi per raggiungere il cuore della mischia. Decido di non tentare di spaccargli il cranio, per quanto la prospettiva si allettante, preferendo afferrargli il braccio destro e tenerglielo fermo per impedirgli la maggior parte dei movimenti Avanti, se lo manchi così poi dovremo davvero chiedere aiuto alla Regina dei Mari! incito il compagno d'arme. x il DM e in questo caso anche @Cuppo
  22. Shage O'Might Continuando a cantare estraggo la lama della spada forgiata dal mio padre adottivo prima di scagliarmi anch'io nella mischia
  23. Benvenuto Tianos! Prima di tutto, un grande benvenuto da parte di tutta la moderazione! 🎲 Vale la pena dare un'occhiata al regolamento e alle guide all'utilizzo della piattaforma: non si tratta di roba noiosa, promesso! Troverai le poche (e sensate) regole della community, insieme a tanti consigli pratici su come postare, interagire e sfruttare al meglio tutte le funzioni del sito. Un piccolo investimento di tempo che ti renderà subito di casa qui tra noi!
  24. Ayal Ascolto l'urlo di Brando, ma quando esco fuori nel cortile lo stregone non si vede. Deve essere già riuscito a scappare. Quello che sorprende di più Ayal però è il comportamento assurdo del paladino, che sta provando a inseguire a piedi un nemico volante, urlando il nome di Heironeous e quello che crede sia il suo compagno caduto BRANDO, C'È ANCORA UNA MANTICORA QUI, TORNA IMMEDIATAMENTE gli urlo disperato, prima di provare a lanciare due frecce contro la manticora. Purtroppo la situazione rende difficile mantenere la concentrazione zen necessaria a usare l' arco, e una freccia vola via nel cielo, mancandola completamente.
  25. Vivienne Larksong Il respiro mi si blocca in gola. Il martello, che solo un istante prima pesava come il destino, ora sembra un giocattolo inutile di fronte alla maestosità di ciò che si sta compiendo. Resto immobile, spettatrice di un miracolo che va oltre ogni mia dottrina. Vedere Alice chinarsi su quell'ammasso di carne immonda non per colpire, ma per offrire un perdono che io non avrei mai trovato nel mio cuore, mi scuote fin nel profondo della fede. Quando la luce abbacinante esplode, non chiudo gli occhi; lascio che la radianza di Selûne mi lavi l'anima, testimone del fuoco purificatore che riduce in cenere il peccatore lasciando intatta, anzi risorta, la vittima. Guardo Alice trasformata. I suoi capelli d'argento, il corpo risanato, lo sguardo che ora brilla della stessa luce che io servo... è una visione che mi riempie di un timore reverenziale. Non è più la ragazza che abbiamo soccorso; è un segno vivente della benevolenza e della potenza della Signora. Mi lascio sfuggire un sospiro vibrante, mentre abbasso definitivamente il martello e mi porto una mano al petto, sentendo il calore della mia stessa devozione pulsare all'unisono con la presenza di Alice. Sia lode alla Signora d'Argento...mormoro, la voce carica di un'emozione che non riesco a contenere...Non ho mai visto la Sua grazia operare in modo così profondo e terribile al tempo stesso. Alice... non sei più solo sotto la Sua protezione. Sei diventata la Sua voce in questa notte di fiamme... Le vado incontro, ma non con l'istinto di protezione di prima, bensì con un nuovo rispetto, quasi un riconoscimento tra pari, tra servitrici della stessa luce. Benvenuta tra noi, sorella...aggiungo, il tono ora saldo e rassicurante...Il cammino che ci aspetta è oscuro, ma se la Luna ha scelto di farti risorgere con tale splendore, significa che nemmeno l'ombra di questo culto potrà spegnere la speranza di Greenest. Andiamo. La tua forza sarà il nostro scudo... Mi rivolgo poi a Chand e Gib, con uno sguardo che non ammette repliche sullo stupore che ancora regna nei loro occhi. Non indugiate oltre...Abbiamo assistito a un giudizio che non appartiene agli uomini. Ora seguiamo la luce che ci è stata donata...
  26. Chand Sono sulla porta osservando la luce degli edifici in fiamme a poche centinaia di metri dalla casa in cui ci troviamo quando sento che la decisione sta venendo rimessa alla ragazza. Mi volto per esprimere il mio parere contrario quando un dardo proveniente dalla finestra di Gib si schianta sulla testa del malvivente stendendo a terra immobile. Fisso lo gnomo con sguardo fermo, e quando i nostri occhi si incrociano annuisco senza parlare. Un gesto che trascende ogni parola Ben fatto! Iniziamo ad uscire dall'edificio quando in un attimo accade qualcosa di inspiegabile, il mercenario è ancora vivo graziato da una punta difettosa, la ragazza che va verso di lui, lo perdona?!, E ecco che vengono avvolti da una lucente fiamma argentata che carbonizza lui e guarisce lei. Cambiandola dentro e fuori. Magia... Ecco un altro effetto inspiegabile... Un potere assurdo , che trascende le capacità dei comuni mortali. Qui addirittura una dea ha posato la sua mano. Cosa possiamo noi persone normali in confronto a chi detiene un simile potere? Devo farmene una ragione, la magia esiste ed è più comune di quello che credevo , devo calcolare la sua insidiosa presenza in ogni scontro se non voglio venirne sopraffatto un altra volta. Guardo la reazione di Vivienne che ammira un miracolo della sua dea, il secondo della sua vita se si conta come è stata salvata da quell'assalto. Vederla serena,speranzosa, estasiata da questo evento mi rassicura. Anche lei ha un potere magico, e di lei mi fido. In un certo senso è l'unico appiglio che mi rimane in un mondo che sta volgendo alla follia, dove le mie certezze non sono più tali. Mi lego la spada che ho sequestrato al fianco. Il pugnale invece lo porgo ad Alice, non so se ha controllo del nuovo potere, anche se sembra molto consapevole, comunque un pugnale fa sempre comodo e può avere numerosi usi.
  27. Tutto avviene in un attimo! Mentre Vivienne è in attesa del verdetto di Alice e Kaerith sostiene la ragazza da vicino, un quadrello fende l'aria e risolve la situazione in un batter di ciglia. Una piccola luce illumina la stanza, passando inosservata o scambiata per un fulmine premonitore di un temporale in arrivo o generato dal possente drago che ancora sorvola il paese in fiamme. Le due donne si girano verso Gib che liquida il tutto con due parole e invita a sbrigarsi per riprendere il cammino, interrogando nel mentre la fanciulla sul motivo della sua uscita serale e si avvia lesto verso la porta rimettendosi Betty in spalla. La chierica, dopo aver lanciato uno sguardo alla ragazza, si inizia ad avviare all'uscita così come la dragonide che si ferma a raccogliere il sacchetto da consegnare all'orfana per iniziare a rifarsi una vita. Alice cammina lenta a fianco della stregone ma devia all'improvviso dirigendosi verso il suo carnefice. All'improvviso sentite un gemito levarsi da quello che dovrebbe essere ormai un cadavere, che invece si rialza mettendosi a sedere leggermente frastornato dal colpo. Si strofina un segno rosso sulla fronte, lì dove il quadrello avrebbe dovuto sfondargli il cranio e tiene in mano il dardo spuntato, incredulo anche lui di essere ancora di questo mondo. L'uomo vede la fanciulla violata avvicinarglisi e inginocchiarsi a pochi centimetri di distanza, con il mantello che le copre le spalle ma la tunica stracciata che lascia chiaramente intravedere il seno sodo e gran parte del sinuoso corpo giovanile. La guarda incredulo mentre lei si china su di lui per abbracciarlo: "Io ti perdono. La Vergine della Luna ha ascoltato la mia supplica e mi ha salvato. Mi inchino alla sua volontà e rimetto a Lei il tuo giudizio." I due si fissano negli occhi per qualche istante. Un cerchio di luce abbacinante avvolge entrambi. Dalla luce si levano le grida strazianti dell'uomo e quando la stanza torna finalmente visibile Alice è in piedi mentre il corpo dell'uomo è ridotto ad un nero pezzo di carbone ormai irriconoscibile. Lei si gira verso di voi cambiata nel corpo e nello spirito, avvolta da piccole lingue di fuoco bianche e azzurre che lentamente si spengono, come assorbite dal suo stesso corpo, un corpo risanato. Sul viso non vi è più alcun segno del colpo ricevuto e i suoi capelli, una volta rossi come i papaveri nei campi, sono ora di un candido bianco argenteo con solo un ciuffo a ricordare la tinta originale. "La signora d'argento mi ha offerto di mettermi al suo servizio e mi ha fatto dono della possibilità di proteggere coloro che invocano il suo nome con cuore puro." Gli occhi della fanciulla brillano di nuovo di vita, come se nulla degli ultimi avvenimenti fosse mai accaduto e, fra lo stupore generale, vi si affianca pronta a seguirvi fuori da quella che una volta era casa sua e che ora si presenta più come un cimitero. X TUTTI PE e Ricompense combattimento

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.