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  1. Ultima ora
  2. SIIP ha pubblicato un messaggio in una discussione in Discussioni in La Pietra Eretta - Nuove Reclute
    Justerini Goodbottle Osservo parte dell'operazione sperando di imparare qualcosa che potrà tornare utile per la prossima volta. Le parole di mio nipote mi fanno un po' trasalire "Evin, attenzione..negli specchi d'acqua può nascondersi il Kammallanus, ricordi le parole di zia Petunia?si nasconde sul fondale, specie sotto le ninfee o vicino ai giunchi, soprattutto negli stagni..controlla che ci sia acqua corrente, immissari ed emissari. Abbiamo del cardamomo e 5 piume di cucciolo di aarackocra?.. possiamo provare a spargerli nell' immissario per provare a sedarlo"
  3. Gerem1a ha pubblicato un messaggio in una discussione in Topic di servizio in Temen-ni-gru
    Don Zauser Vediamo se riesco ad.. aiutarci a vedere meglio. Commento dopo avere capito che si tratta di meri incantesimi di illusione e dalla soglia di entrata impongo le mani per pronunciare l'incantesimo adatto: annihilo! DM incantesimo Uso dissolvi magie ad area, alla prova aggiungo +2 per l'oggetto
  4. Steeler Ascolto la donna e poi incrocio lo sguardo di Bhalasar, al quale rispondo annuendo alle sue parole. Si, anche secondo me un'alleanza del genere sarebbe la cosa migliore e prioritaria. Se poi questo luogo fosse vicino ad altri luoghi delle nostre, come dice lei... Missioni, sarebbe solo tanto di guadagnato. Che ne dite?
  5. Oggi
  6. Casa ha pubblicato un messaggio in una discussione in Campagna in Eberron, Reliquie dimenticate
    Remo (guerriero umano - crociato) esterno locanda con un po' più di tranquillità e fintanto che è svenuto ispeziono il coboldo poi lo porto verso il fondo del vicolo chiuso e dopo averlo adagiato seduto con la schiena appoggiata al muro di fondo del vicolo e le gambe allungate sulla strada, comincio a schiaffeggiarlo leggermente per svegliarlo. messa via spada e scudo ora impugno un semplice pugnale la cui punta sta sfiorando, per il momento, la pelle del coboldo @Lopolipo.96 ispeziono il coboldo, in particolare guardo se ci sono tatuaggi o simboli/amuleti di organizzazioni, frugo poi le tasche in cerca di un qualche dispaccio o altro di interessante. percezione +2, intelligenza -1 ricordo che il coboldo è ammanettato dietro la schiena e con le caviglie legate
  7. Astor Mentre corro verso il nemico, vengo colpito da qualcosa di elettrico. Difesa Difesa ho proprio 14. Come funziona, deve superare difesa, o gli basta il 14? Alzo lo scudo, non ho tempo per curarmi degli attacchi, e vado a colpire nuovamente le sue armi. Attacco Come da tiradadi, Breccia per un totale di 14, a mwno che lo status scosso non abbassi vigore
  8. Tds

    Melqart ha pubblicato un messaggio in una discussione in Topic di servizio in Temen-ni-gru
    Per me va bene, l'importante è non dividersi.
  9. Braknak nano predatore Sistemato di modo da accerchiare il bestio, stavolta mi concentro solo ed esclusivamente sul pugnalare! Azioni Attacco completo con two weapons fight +8/+8 e secondo attacco +3/+3 Ogni danno 1d4+3 Critico 18/20 x2 Furtivo +2d6 Danno da precise strike (di gruppo, c'è l'hanno tutti gli alleati che fiancheggiano) +1d6 Bersaglio studiato: +2 a colpire e ai danni per me.
  10. Tds

    Gerem1a ha pubblicato un messaggio in una discussione in Topic di servizio in Temen-ni-gru
    Io posso usare Dissolvi magie, prima di entrare nella stanza ovviamene se volete.. magari riisolve tutto
  11. L_Oscuro ha pubblicato un messaggio in una discussione in Discussioni in Vento di Sangue
    Flint McGraw pirata umano Soffio e mi agito una mano sulla lingua devastata dal piccante. "Questa la rimpiagerò più tardi... Sia dal davanti che dal di dietro..." Cerco di bere tenendo birra e liquami vari in bocca il più tempo possibile prima di deglutire, per dare ristoro alla lingua. "Il drago!" Dico poi esaltato al ricordo della battaglia. E forse anche leggermente ubriaco "Che scontro è stato, quello! Nonostante... Il sacrificio... Del signor Verdone..." Una lacrimuccia mi scende... Ci mancava solo la sbornia triste...
  12. L_Oscuro ha pubblicato un messaggio in una discussione in Gioco in Eos
    Ivellios, elfo ranger Mentre mangio il resto delle bacchi benefiche, annuisco a quanto proposto. Qui, a parte ammazzare un po' di sgherri, non abbiamo risolto granché. "Almeno la ragazza non riceverà più visite notturne indesiderate." Rispondo mentre cerco in giro se qualcosa ci è sfuggito Azioni Mangio le altre bacche per recuperare 8 pf in totale, poi investigare +3 e percezione +7 in giro, vedi mai...
  13. 0C34N Ci sto provando, ca**o! Grido mentalmente mentre, nell'impotenza più assoluta, osservo il nemico cercare di uccidere i miei compagni usando il mio corpo. Brutto basta**o! Esci dal mio corpo! Provo a concentrarmi per tentare di scacciare lo spirito del goblin.
  14. Darakan ha pubblicato un messaggio in una discussione in Discussioni in Re di tutti i Re
    Kurgan Ve l'avevo detto che sareste morti! Ancora uno sforzo poi mi muoverò verso gli altri! Attacco prima quelli che fianceggiano 13/13/8 3d6+15 messo 1 poderoso Ca 20 rd 2 / ADAMANTIO
  15. L_Oscuro ha pubblicato un messaggio in una discussione in TdG in Venenata Mater
    Elluin, elfo investigatore "E se indietreggiassimo e andassimo via? Torniamo dalla Dama Verde con le informazioni richieste e addirittura un esemplare vivo di parassita... Se poi dovessero attaccarci, allora risponderemo, ma non vorrei attirare troppo l'attenzione su di noi..."
  16. Hugin ha pubblicato un messaggio in una discussione in Discussioni in Silenzio e Oscurità
    ecco il bg. Caelthar Vel’Enar Caelthar Vel’Enar nacque in una nobile casata del Cormyr, una famiglia conosciuta per la sua devozione a leggi severe, una moralità antica e rigida. Il padre, Thaeven, era un magistrato imparziale e temuto; la madre, Serayna, una studiosa di retorica e politica, nota per la sua lingua tagliente e la sua onestà. Ma tra gli alti ranghi della società, la verità può essere una condanna più che una virtù. Quando Serayna scoprì una rete di corruzione legata a un influente consorzio mercantile, che includeva membri della nobiltà, ufficiali militari e persino ecclesiastici, insistette per rendere pubblico ciò che aveva appreso. Suo marito la sostenne, ma la giustizia, nel mondo reale, raramente premia i giusti. Quella stessa estate, Serayna morì in un “incidente” di caccia, e Thaeven fu accusato di eresia, di aver falsificato documenti e pronunciato menzogne contro la Corona. Nessuna prova concreta fu mai presentata, ma le voci e le accuse bastarono: fu imprigionato a vita nella prigione del regno, dove finì per impazzire. Caelthar, all’epoca ventenne e appena ordinato come cavaliere, cercò di intervenire, convinto che la verità avrebbe trionfato. Sbagliava. Fu umiliato pubblicamente, espulso dal suo ordine, e marchiato come fanatico, instabile e pericoloso per la pace del regno. Sua sorella, Lyrielle, fu costretta a rinnegare la famiglia per essere accolta in un'altra casata. Non l'ha più rivista. Fu in esilio che Caelthar, distrutto ma vivo, vagò senza meta, portando con sé più rabbia che fede. Per mesi, sopravvisse solo grazie a piccoli lavori e duelli clandestini, poi una notte sognò un tribunale spettrale in rovina, illuminato da una luna che piangeva sangue. Al centro, un trono vuoto. Una voce parlò: “Tu sei giudice. Tu sei sentenza. Tu sei condanna.” Hoar, il dio della vendetta e della giustizia, gli offrì uno scopo: non redenzione, non gli chiese nemmeno di perdonare. Gli chiese di vedere ogni atto come una bilancia da equilibrare. E Caelthar accettò. Così nacque il suo Giuramento. Ora lui non cerca vendetta contro una sola persona, ma contro un intero sistema marcio da epurare. Ha un taccuino, una lista di nomi e diverse piste da seguire per portare a termine il suo compito. ESTRATTI DEL DIARIO DI CAELTHAR Il vento freddo del mattino mi ha sussurrato, cerca di graffiarmi il cuore. Le stagioni passano come respiri affannati, eppure ogni giorno mi sembra uguale: vuoto, lento, pesante. Dicono che il mio sangue porti una scintilla divina, che dovrei essere un faro, ma la luce che ho dentro brucia, non illumina. Non mi ha mai salvato da nulla. [...] Ho visto il viso di mia sorella una sola volta dopo la sentenza. Lei stava zitta, Io no. La nobiltà del Cormyr ha i suoi giochi, le sue corti, i suoi peccati nascosti tra gli arazzi. Quando nostra madre ha parlato troppo, l’hanno fatta sparire. Quando mio padre ha cercato giustizia, l’hanno fatto impazzire. Quando io ho chiesto la verità… mi hanno marchiato. “Un fanatico. Una minaccia.” Ma Hoar ha visto...E ha risposto. [...] Da allora porto la spada non come un cavaliere, ma come un giudice. Non ho un regno, non ho un nome che conti. Ho solo la lista, i nomi...e le visioni. Quando dormo, vedo i corrotti, i colpevoli, coloro che si credono intoccabili. Le mie mani bruciano di luce quando li trovo. Ma io non mi sento più puro. Solo… più vuoto. [...] A volte prego, ma non cerco conforto, solo direzione. Hoar non mi parla come un padre, non mi consola. È come un eco dentro le ossa: “Agisci. Non tremare. Non fermarti.” Io obbedisco. E quando avrò finito…non resterà nulla in me che meriti salvezza. [...] La gente mi guarda con speranza. Dicono che sono un angelo, che la mia spada è salvezza. Loro però non vedono i miei sogni, non sentono le urla nei corridoi vuoti del mio cuore. Io non salvo. Io giudico...ed ogni sentenza mi costa un pezzo dell’anima. [...] Un giorno, la lista finirà. Il sangue verrà versato, il sistema epurato. Quel giorno, lo so, io non sarò più niente. Non avrò più uno scopo. Non un nome. Solo silenzio. E allora, sotto un cielo senza stelle, mi sdraierò tra le foglie d’argento. E svanirò, per Sempre... Scusate, mi sono fatto prendere un pò la mano, è liberamente tratto da una canzone che ascolto spesso :P Ad ogni modo, come già detto in precedenza, @Alonewolf87 se dovessero servirti i nomi di eventuali obiettivi di Caelthar posso fornirli. Non li ho messi perché magari per fare dei collegamenti vuoi carta bianca. Dimmi tu. per quanto riguarda la scheda, forse me lo sono perso. Mi servirebbe sapere il metodo per le stat e come regolarci per l'equip.
  17. Tds

    Melqart ha pubblicato un messaggio in una discussione in Topic di servizio in Temen-ni-gru
    Ragazzi allora come ci muoviamo? Questa stanza con auree di illusione cela sicuramente dei pericoli e non credo sia il caso di dividersi. Allo stesso tempo credo sia una buona idea avere entrambe le chiavi prima di affrontare qualunque sfida ci aspetti lì dentro. Propongo di andare tutti insieme a controllare la prima stanza a destra dove non avevamo cercato chiavi e il cadavere che abbiamo visto appena entrati nel sotterraneo. Se troviamo anche l'altra chiave magari entriamo. Se non la troviamo io proporrei di continuare l'esplorazione lasciando questa stanza indietro finché non abbiamo le chiavi di entrambe le ante. Cosa ne pensate?
  18. Melqart ha pubblicato un messaggio in una discussione in Topic di servizio in Eberron e i suoi misteri
    Anche io credo che sia meglio tornare in città finché aspettiamo l'esito delle nostre richieste. Almeno possiamo riprenderci in un posto sicuro.
  19. L_Oscuro ha pubblicato un messaggio in una discussione in Discussioni in Il ritorno di Atrokos
    Burnon Bearded Boston, nano barbaro Mi porto tutti un po' più in là. "Certo, certo. Abbiamo un patto." Spiego velocemente agli altri "Lui ci portava dalla strega elfica, e io non lo ammazzo. Ora ci farai entrare qui dentro, poi potrai andartene. Il nostro amico Gottri verrà con te per un po', per assicurarsi che non ti metti a scatenare il caos, e non ti verrà torto un capello." Tutti Pensi sia un buon compromesso per entrare e soprattutto lasciare fuori Gottri come PNG, no?
  20. Melqart ha pubblicato un messaggio in una discussione in Discussioni in Re di tutti i Re
    Gli Elfi non hanno mai visto una guerra vera e propria. Sono abituati a tattiche di guerriglia e sicuramente non sono in grado di mantenere un fronte coeso in mischia. Non importa quali sono gli ordini di Irien si allontanano di corsa e ognuno va per sé in modo disorganizzato. La buona notizia è che almeno continuano a combattere. Le poche frecce che riescono a scoccare uccidono un altro nemico e ne feriscono gravemente due. I soldati nemici li inseguono senza sosta ma così facendo anche il loro schieramento si sfalda. Il campo di battaglia scende nel caos più totale. Nella rincorsa Un elfo viene ucciso e altri due feriti gravemente. Mikael Azioni Mikael -KD locali 17+16+5= 38 bonus di +5 -AdO movimento round precedente su nemico con 20 danni Giusarma 6+4+5(KD)= 15 mancato -Intimidire 8+19= 27 Loro TS. Segno i nemici che hanno fallito, avranno un simbolo "-" nel loro quadretto. Hanno un +2 al tiro dato dal livello quindi hanno successo solo con 20 naturale: Q17, Q16, R15, T15, U16 scossi. S14, S15, U17 hanno superato la prova con il 20 naturale. Grazie al debuff hai salvato anche un elfo che senza sarebbe stato colpito da U16 e sarebbe morto. I nemici che ti sono vicino non possono evitare di prestare attenzione alla tua esibizione con la giusarma. I tuoi movimenti studiati fanno ben capire che la sai usare bene. Alcuni di loro hanno palesemente paura di affrontarti mentre altri non sembrano particolarmente impressionati. I colpi dei primi sono incerti e facili da parare mentre i secondi si rivelano avversari più ostici. Uno di loro ti colpisce con una martellata alla spalla. Fa male ma poteva andare molto peggio, ti ha preso solo di striscio e il grosso della sua forza è scivolata lungo il tuo braccio senza spezzarti le ossa. Un altro armato di corseca la utilizza per cercare di disarmarti. Ne nasce un duello molto tecnico fatto di mosse e contromosse. Le aste delle vostre armi si incrociano e danzano insieme. E' una partita a scacchi giocata in pochi istanti e alla fine riesci a fargli scacco matto. Agganci la punta della sua lancia con la tua Giusarma e con un colpo di polso verso il basso lo disarmi. Harlad Attacchi Harlad - Spadone vs Sergente 19+14= 33 minaccia 7+14= 21 confermato 2d6+9+2(umano)+6(poderoso prescelto)= 25 *2 critico= 50 danni - Spadone vs Sergente 7+9= 16 mancato Attacchi il sergente con la tua solita determinazione. Usi un fendente come finta e poi all'ultimo ritiri lo spadone verso di te e allunghi le braccia in un poderoso affondo. La tua lama penetra l'armatura che lo protegge e le sue carni passandolo da parte a parte. La ferita è gravissima ma non fatale subito, anche se hai trasformato la sua pancia in uno spiedo probabilmente non hai colpito nessun organo vitale e l'adrenalina lo tiene in piedi ancora qualche istante. L'uomo tossisce sangue a fiotti e probabilmente morirà dissanguato ma non smette di combattere. Appena estrai la spada urla dal dolore e ti si scaglia contro. I suoi colpi sono rapidi quanto i tuoi. Mira alle giunture dell'armatura con grande precisione e ti ferisce al braccio e alla coscia sinistra. Le tue parate arrivano sempre in ritardo perché devi tenere d'occhio anche i due nemici alle tue spalle. Gli altri due si coordinano alla perfezione. Il primo utilizza la sua lancia uncinata per agganciare la guardia del tuo spadone. Ora non puoi usarlo per difenderti e mentre sei impegnato in una manovra difensiva per non essere disarmato l'altro ti martella alle costole spezzandoti il fiato. Per fortuna l'armatura ha attutito il grosso dell'impatto. Kurgan Attacchi Kurgan -GreatHorn Hammer vs Q2 11+13= 24 colpito 3d6+15= 31 danni ucciso -GreatHorn Hammer vs Q3 10+13= 23 colpito 3d6+15= 25 danni ucciso -GreatHorn Hammer vs Q3 15+8= 22 colpito 3d6+15= 24 danni ucciso Attacchi con nuovo vigore. Alzi il tuo martello da guerra sopra la testa tre volte e tre volte lo cali sulle spalle di tre nemici con effetti devastanti. Tutti muoiono sul colpo dopo che il martello spappola ossa e organi che schizzano da tutte le parti. L'acciaio che ti ricopre ora è coperto di sangue che gronda dalle articolazioni. I nemici rimasti iniziano a perdere coraggio. Due di loro tremano visibilmente dalla paura anche se continuano a combattere. Il terzo è più determinato e ti colpisce alla testa. Come sempre non senti alcun dolore ma puoi già immaginare che dovrai riparare un'ammaccatura proprio sopra l'occhio sinistro. Elfi -Quelli minacciati utilizzano azione di ritirata. Gli altri fanno movimento e attacco. 1 Nemico con scudo ucciso, 2 feriti. Nemici -Quelli che possono caricano, gli altri corrono. 1 Elfo morto, 2 feriti. Attacchi su Mikael -Sergente cambia aura minore in Arte della guerra +1 a tentativi di disarmare, sbilanciare, etc... manovre. -I nemici sono potenziati dalle auree del sergente -R15 passetto in R16 e Martello da guerra 7+6-2(scosso)= 11 mancato -T15 passetto in T16 e Ascia da battaglia 4+6+2(fianchi)-2(scosso)= 10 mancato -S15 Martello da guerra 20+6= 26 minaccia 7+6= 13 critico non confermato 1d8+2= 8 danni -S14 movimento in U16 rimanendo nell'area di minaccia, non provoca AdO. Poi tentativo di disarmare con corseca. -Provoca tuo AdO 4+4+5(KD)-4(copertura)= 9 mancato -TxC contrapposti: Nemico 10+6(txc)+2(arma)+4(2 mani)+2(fianchi)-4(copertura)+1(aura)= 21 Tuo 14+4(txc)+5(KD)+4(2 mani)-4(copertura)= 23 Vinci tu Puoi tentare di disarmare a tua volta, TxC contrapposti: Tuo 15+4(txc)+5(KD)+4(2 mani)-4(copertura)= 24 Successo, nemico disarmato Nemico 11+6(txc)+2(arma)+4(2 mani)+2(fianchi)-4(copertura)+1(aura)= 22 Attacchi su Harlad -I nemici sono potenziati dalle auree del sergente -Sergente cambia aura minore in Arte della guerra +1 a tentativi di disarmare, sbilanciare, etc... manovre. -Sergente Spada lunga 10+12+2(fianchi)= 24 colpito 1d8+7= 10 danni -Sergente Spada lunga 14+7+2(fianchi)= 23 colpito 1d8+7= 12 danni -X14 passetto in Y 15 e Martello da guerra 17+6= 23 colpito 1d8+2= 5 danni -W13 movimento in Y12 e tentativo di Disarmare Non hai AdO perché fuori dalla tua portata TxC contrapposti: Nemico 19+6(txc)+2(arma)+4(2 mani)+2(fianchi)+1(aura)= 34 Tuo 19+14(txc)+4(2 mani)= 37 successo, non vieni disarmato Puoi tentare di disarmare a tua volta, TxC contrapposti: Tuo 13+14(txc)+4(2 mani)= 31 Nemico 18+6(txc)+2(arma)+4(2 mani)+2(fianchi)+1(aura)= 33 successo, non viene disarmato Attacchi su Kurgan -S2 passetto in R2 e Martello da guerra 15+7= 22 colpito 1d8+2-2(RD)= 3 danni -S3 Martello da guerra 1+5= 6 mancato -S4 passetto in R4 e Martello da guerra 1+7= 8 mancato Legenda in ordine di iniziativa: Verde scuro - Irien Verde - Elfi Viola - Sergente nemico Nero - Fante nemico Grigio - Fante lancere con portata (Corseca a dire il vero) U16 Disarmato Blu - Mikael 8/49 danni [PI usati 1/7] <- Tuo turno, muovete tutti Giallo - Harlad 27/64 danni [Scacciare usati 1/3] Rosso - Kurgan 50/78 danni Simbolo "-" nemici scossi -2 TxC, prove caratteristica e TS. L'effetto finisce nel turno di Mikael. Quadro con contorno= Disarmato
  21. Illius, mago "Salve amici! È un piacere immenso rivedervi!" Il mago scelse con cura le parole più difficili da pronunciare per la sua balbuzie, a sottolineare come adesso non ne soffrisse più.
  22. Andimus Le parole di Dieter risvegliarono dallo stato semi catatonico in cui Andimus versava. "Sì. Certo, l'ingresso dei garzoni! Deve essere vicino alla cucina!" Uscì nel corridoio, cercando di orientarsi a naso, dove potesse essere la cucina, e sicuramente lì vicino l'ingresso che solitamente i garzoni usavano per rifornita di cibo.
  23. Gerem1a ha pubblicato un messaggio in una discussione in Topic di servizio in Eberron e i suoi misteri
    Al netto di ciò che dirà Kythis a Yor'Lis vi lascio lo spazio qui per capire come proseguire: cioè se tornare in città oppure rimanere nella giungla e poi tornare al tempio per prendere informazioni. Avete la possibilità di - se siete fortunati - cercare e trovare gli altri lucertoloidi che avete incontrato e che vi hanno indirizzato correttamente al tempio quando eravate partiti da poco. Da loro potreste trovare info aggiuntive che non avete chiesto in prima istanza.. e forse altro, dipende come ve la giocate. Per ora avete recuperato: gioiellame vario addosso ai tizi giavellotti (x2) archi perfetti (x2) mazza grande perfetta (x2) totale valutato 1700 MO
  24. ciao a tutti, rinnovo la richiesta
  25. Bhalasar - guerriero bronzo Guardo uno ad uno i miei compagni. Sconfiggere il portavoce verde è un obbiettivo importante, ma assicurarci un'alleanza con i draghi metallici sembra ancora più urgente. Io dalla mia parte sono d'accordo che un'alleanza sarà fondamentale contro il nemico comune. Se fosse per me partirei anche subito, ma mi chiedo cosa pensano i miei compagni di viaggio e avventure.
  26. Varian La bestia aprii una ferita nel corpo del guerriero che non demorse, continuando ad attaccare. La spada vibrava di fame e morte. Un urlo cavernoso accompagno l'accanirsi dell'arma sulla bestia. Attacco poderoso Txc + 20 Bonus ai danni 14 Riduzione dei danni 3 p.f. 102
  27. Personalmente le battaglie (anche quelle piccole, con appena poche centinaia di uomini per lato) non sono mai interessate molto... (imho) i gdr sono fatti per giocare piccoli gruppi (max 6 persone), qualsiasi numero più grande significa perdere il focus sui singoli membri, o attirittura sull'intero gruppo... se voglio giocare battaglie campali sono più adatti i giochi di simulazione bellica con miniature (Warhammer e warhammer 40.000) o i giochi da tavolo (Risiko). Ecco, così si può fare.