Vai al contenuto

Cosa c'è di nuovo in questa gilda

  1. Ariel - Ranger/Monaco Il piano, per quanto incredibile e complicato, inizia a prendere forma. Non sono poche le parti oscure e poco chiare che potrebbero potenzialmente rivelarsi letali ma d'altronde siamo uomini, e donne, di mare, siamo abituati al rischio. Infatti il mare non è mai un compagno tranquillo e quando meno te lo aspetti esplode in tutta la sua potenza e a quel punto, facendo affidamento sull'esperienza accumulata, si improvvisa il meglio possibile. Con l'aiuto di tutto l'equipaggio riusciremo a trovare il modo di portare a termine la missione anche stavolta. "Bene, Messer Arunsoun, sebbene la vostra richiesta non sia, decisamente, ciò che ci aspettavamo, credo che con le guide che ci avete fornito e una buona dose di fortuna, potremmo riuscire a raggiungere il risultato sperato. Condivido parte dei dubbi dei miei colleghi, ma una parte di rischio c'è in ogni missione e la pianificazione, per quanto accurata possa essere, non regge mai il confronto con la realtà che tende a stupirci con scenari inaspettati, quasi sempre. Per quanto mi riguarda accetto l'incarico, voi che ne dite?" concludo rivolgendo lo sguardo al resto dell'equipaggio che, chi più chi meno, pare ancora piuttosto dubbioso.
  2. Per me si voglio proprio vedere come andrà a finire .
  3. Accettiamo la missione e andiamo avanti? Voi che dite @Rafghost2 @Dardan @Fandango16
  4. Lo ribadisco, avete SCELTE MULTIPLE. . . 1°) ACCETTATE la Missione di Khelben con i Presupposti che ha descritto. . .?? 2°) Cercate di convincerlo a cambiare qualcosa (è noto per esser un Arcimago ESPERTO di Teletrasporti, ma anche TIRCHIO; magari NON vuole teletrasportare DIRETTAMENTE la Vostra Nave, ed altri Vascelli Pro-Arpisti DAVANTI i Moli di Skullport è perchè NON vuole impiegare TROPPE risorse preziose che ha destinato ad ALTRI Progetti). . .?? 3°) Rifutate la Missione e proponete di aiutare Waterdeep e gli Harpers in ALTRO Modo (che so assaltare Convogli di Zhentarims, Thayans, Dragoncultists in altro Modo); NON siete Arpisti ma solo Loro Alleati e comunque "L'Arpa Delle Sette Stelle" è una Organizzazione VOLONTARIA e non irregimentata come i Draghi Purpurei del Cormyr oppure la Chiesa Militante di Torm. . . Che NON trovino ALTRI Gemelli Avventurieri Eroici potrebbe essere ritenuto da alcuni di Voi una BAGGIANATA poichè MOLTI sanno che la Recente "Benedizione Del Pantheon Nanico" (causata da una DIFFICILISSIMA Quest Planare di Campioni di Berronar Truesilver , Clangeddin Silverbeard , Dugmaren Brightmantle , Gorm Gulthyn e SPECIALMENTE di Haela Brightaxe) ha fatto si che sia gli STERILI "Nani Montani Del Profondo Nord" che i Nani Dorati del Sud (che NON hanno MAI avuto Problemi di Fertilità; se mai anzi ORA hanno le Fortezze Sotterranee SOVRAPPOPOLATE) si è manfestata con la Nascita di Numerosissimi Gemelli (spesso un Maschio ed una Femmina, molti dei quali dotati di Grandi Capacità) e trovarne una Giovane Coppia che abbia dei "Vendicativi Trascorsi Familiari" contro la FECCIA di Skullport dovrebbe essere MOLTO Facile. . . . . . . . C'è da dire che hanno citato ANCHE la "Twisted Rune" come Partecipante alla "Assemblea Malvagia Per Far Cadere Il Concilio Mascherato"; di solito i Necromanti Calishiti di quella Organizzazione Schiavista (nota per selezionare BEI Giovanetti e BELLE Giovani da far diventare "Schiavi Senzamorte" per Collezionsiti DAVVERO Perversi) NON arrivano sino alla Città degli Splendori (principalmente perchè il Lich Sszas Tam, Capo degli Stregoni Rossi del Thay, e Sammaster, Leader delle Vesti Purpuree del Dragoncult e considerato "Primo Sposo Umano Di Tiamat", considerano i Vampiri Arcanisti Arabi e gli Stregoni Alchimisti Mummie della Runa Contorta dei "Patetici Principianti Ignoranti"). . . Forse gli Arpisti hanno pensato che sia la Principessa Ariel che i due Capitani Barbarossa potrebbero essere spronati così ad iniziare una Campagna di Riconquista PIU' Aggressiva verso Calimport. . .
  5. Io ho espresso la mia perplessità, possiamo continuare benissimo la campagna
  6. Quindi che vogliamo fare? Io non ho problemi a continuare ma vorrei un clima di gioco più sereno, senza dare colpe a destra o sinistra. Mi voglio divertire interpretando liberamente il PG nella main quest e nelle digressioni secondarie, tutto qui.
  7. @Steven Art 74 Noi non abbiamo insistito per iniziare da Waterdeep, creando i background dei nostri personaggi e legandoli tutti insieme ci siamo resi conto che Waterdeep potesse essere un punto d’inizio comune per tutti; volevi iniziare dalle coste del Calimshan? Bastava dire, quando te lo si è chiesto, che la trama che avevi in mente prevedeva noi fossimo lì, a me, e credo a tutti quanti, non cambiava nulla I png, come dici tu, sono obbligatori per superare il dungeon, ma come ti ho detto mi pare che prendano tutta la scena lasciando ai personaggi giocanti controllati dai giocatori un ruolo secondario e di mero accompagnamento; dalla tua descrizione delle loro abilità, e vedendo anche quelli che sono i vari giocatori, mi pare di capire che il nostro ruolo è solo quello di menare gli eventuali mostri che incontreremo; posso, da giocatore, trovare questo ruolo molto limitante? La missione all’apparenza insuperabile non è un problema, è come dici tu una delle possibili basi narrative per una campagna di D&D, è il coinvolgimento e il ruolo che stai dando ai personaggi di noi giocatori che mi pare infimo rispetto a quello che dei personaggi non giocanti che muovi tu
  8. Scusate, se qualcuno non si diverte o crede che qualcun altro stia cambiando le carte in tavola, senza stare a dare colpe a nessuno, non possiamo semplicemente salutarci? Non mi piace leggere le polemiche in un contesto dove dovremmo divertirci, ma siccome è legittimo non trovare divertimento tutti allo stesso modo, forse è meglio salutarci con tranquillità, senza trascinare oltre le questioni. Lo dico senza polemica per nessuno, infatti la mia proposta non è quella di far uscire qualcuno dalla gilda per far entrare qualcun altro, ma di chiuderla proprio, così che nessuno si senta superiore o in difetto.
  9. Sono solo AIUTANTI per appianare le Problematiche che trovate lungo la strada. . . Non li volete. . .?? Allora il Tragitto per l'Undermountain ve lo fate da soli. . . Non volete andare nell'Undermountain. . .?? Rifiutate pure la Missione; se Waterdeep cadrà allora NON sono fatti Vostri. . . Ma siete VOI che avete INSISTITO per Iniziare a Waterdeep, quando la Avventura era CHIARAMENTE strutturata per inziare sulle Coste del Calimshan. . .!! MA NON MI VENITE A DIRE che NON SIA Dungeons-&-Dragons che ci sia SEMPRE il Party dei PG a cui viene data una Missione APPARENTEMENTE Insormontabile, perchè è un Trope Letterario che va' avanti da quando Gary Gygax scriveva nel Garage di Casa le Prime Bozze. . . Perchè allora MI SPIACE ma proprio NON HO CAPITO che DIAVOLO di Campagna di D&D volete. . . .!!! Le Premesse che ho messo erano CHIARISSIME nel Thread di Reclutamento. . .
  10. Perdonami, ma sto davvero iniziando a riscontrare un problema che abbiamo avuto spesso nelle altre campagne dove abbiamo giocato insieme: l’estrema importanza data ai png Io sono rimasto ad una concezione della campagna di D&D dove i giocatori muovono personaggi che sono il fulcro della storia, che fanno cose che solo loro possono fare, vuoi perché sono prescelti, vuoi perché nessun altro vuole o può farle, vuoi perché solo loro conoscono il pericolo Qui, invece, mi pare che i nostri pg sono un piccolo contorno ad un altro party di avventurieri che potrebbe benissimo risolvere la missione senza il nostro intervento, al punto che mi chiedo: ma se queste persone sono così competenti e adatte a muoversi nel dungeon ed arrivare a Skullport, ma che senso ha che noi li accompagniamo? Tanto vale che rimaniamo sulla nostra nave e aspettiamo di essere evocati magicamente A me sembra che si stia dando molta, troppa importanza a questi vari png, che in pratica sono il “party del master”, una tendenza che purtroppo riscontro molte volte nelle tue campagne
  11. Scegliete UN Capitano ed UNO dei "Pseudo Gemelli Gnomici"; altro Capitano ed altro Gemello vanno sulla Vostra Nave e la preparano al combattimento (se necessario alcuni Arpisti "Dal Piede Marinaro" possono salire a bordo per aiutare l'Equipaggio per le Baliste, Cannoni ed Eventuali Arrembaggi). . . "Pseudovampira", Lich Illithide, Bardo Mezzodrow sono OBBLIGATORI per evitare dei Problemi e Rischi nella Traversata Sotterranea. . . Sono PNG EQUIVALENTI al Vostro Livello; gli "Alhoons" (come i Mindflayers chiamano i Rinnegati della Loro Specie che si dedicano ai Poteri Necromantici) sono molto Potenti come MAGIA PSICHICA ma FRAGILISSIMI come Corpo; molto vulnerabili a Fuoco, Disidratazione Screpolante, Energia Radiosa; praticamente hanno TANTE Vulnerabilità di Mummie e Vampiri SENZA le Resistenze di questi. . . 1°) Dalla Taverna scendete nell'Undermountain; la Dhampyr (Druida Metamorfica Totem Pipistrello Vampiro) può guidarvi LONTANO dai Sentieri più Rischiosi perchè Pipistrellini Famigli percepiscono per tempo i Mostri Vaganti di Pattuglia; Gnomo Gemello conosce MOLTI deli Glifi Trappola e Golem Guardiani lasciati da Halaster, a meno che altri Ex Apprendisti di Mantonero abbiano cambiato qualcosa. . . 2°) Uno dei Livelli di Undermountain è una sorta di "Caverna Semisommersa" piena di Relitti Navigli in Acqua Marina Bassa; OTTIMALE per testare il funzionamento del Medaglione; unico rischio GRANDE che ci siano i "Bi-Nous" Semifungini mimetizzati tra Stalattiti e Stalagmiti che possano fare la Spia a "Spite-The-Mighty" che detesta tutti gli altri Ex Apprendisti di Halaster (specie quelli che, come i Gemelli, son passati sotto un ALTRO Maestro di Magia). . . 3°) Arrivati a "Confine Metafisico" tra Undermountain ed Underdark "Illithilich" può usare suoi Poteri Mentali per capire se ci sono guai davanti a Voi; è una Zona dove bazzica regolarmente; c'è persino la sua "Cripta Tombale Fortificata" dove potreste sigillarvi dentro e rifiatare se avete subito Danni da Mostri Vaganti. . . 4°) Giunti sulle sponde del "Mare Sotterraneo" il Mezzodrow Bardo Arpista può facilmente farvi muovere tra Costiere e Spiagge per arrivare a Skullport e poi infiltrarvi tra i Vicoli che portano ai Moli, sa come evitare sia le "Pattuglie Elfi Oscuri Mafiosi" di Xanathar che le "Press Gangs" dei Pirati Sotterranei. . . 5°) Giunti ai Moli bisognerà individuare la Nave degli Zhentarhims, quella dei Thayans, quella della Twisted Rune ed il Drakkar dei Cultisti di Tiamat (ed EVENTUALI altri) per magari "Marcarle Con Segno Magico" che faciliti il Bombardamento con Artiglieria del Vostro Vascello; occhio che ALCUNI di questi Navigli potrebbero avere dei CIVILI INERMI rapiti a bordo (Schiavi per il Mercato di Zhenthil Keep e di Calimport, Cavie Sperimentali per i Laboratori dei Maghi Rossi, Sacrifici Umani per i Dragoncultists, "Riserve Di Cibo Bipede" se ci sono i Sahuagins od i Bucanieri Pelleverde) che POTRESTE decidere di Liberare a RISCHIO della Missione. . .!! 6°) Su una Nave NEUTRALE (un possibilissimo candidato potrebbe essere il "Galeone Saloon Gambling House" di Xanathar, dove di solito uno dei suoi Bracci Destri Drow sovrintende) ci saranno i Delegati della "Nascente Alleanza Anti Waterdeep" (1 per fazione con UNA Bodyguard al massimo); potrebbe essere un Bersaglio PRIORITARIO da Marcare per la Vostra Artiglieria di Bordo o per una "Decapitazione Chirurgica" (ovvero ENTRATE di NASCOSTO nella Saletta Privata e li AMMAZZATE tutti !!). . . 7°) A prescindere da cosa deciderete di fare nel Passo 5° e 6° prendete una Barchetta Pesca SICURA (il Pescatore è un Alleato del Bardo Mezzodrow) e remate sino a qualche decina di Metri dai Moli, IDEALMENTE equidistanti dalle Navi Nemiche, attivate il Medaglioe ed arriva la VOSTRA Nave a fare "Tora Tora Tora" sulla "Pearl Harbour Sotterranea". . 8°) Lasciandovi dietro le Navi Nemiche in fiamme la Pseudovampira Pipistrella, il Lich Mindflayer, il Mezzodrow Resteranno a Terra faranno ULTERIORE confusione sui Moli e Beachfront rendendo di fatto IMPOSSIBILE montare una Posse di Inseguimento per Voi, precipitando "Rese Dei Conti" fra le Varie Fazioni Nemiche di Skullport. . . 9°) Prendete il Largo del Mare Sotterraneo e da li deciderete se continuare a navigarlo (MAGARI trovate sui Corpi dei Delegati che EVENTUALMENTE ucciderete alla Riunione delle Mappe su "Basi Operative Subnautiche" dei Cattivi) o se tornare in Superficie con uno dei Mezzi Possibili (c'è una sorta di "Ascensore Navale" gestito da Duergars Neutrali e Snifverblin Mercnati, un "Turbine Magico Wildspell" oppure Khelben Vi teletrasporta Lui con una certa fatica in una zona SICURA degli Arpisti). . .!! 10°) Ricevete la GENEROSA ricompensa da parte del Concilio di Waterdeep e degli Arpisti. . .
  12. Scusate ma mi sto un po' perdendo, credo. Premesso che non avrei nulla in contrario a fare questa missione ma, in tutta sincerità, NON HO CAPITO QUALE SAREBBE. Tranne scendere a Skullport e come arrivarci non ho capito cosa dobbiamo fare. Uno dei PNG potrebbe spiegarlo in parole semplici e poi, in caso, approfondire i vari aspetti? Mi sembra che tutti stiano cercando di avere info, ma nè l'arcimago nè i gemelli hanno spiegato molto...
  13. @Steven Art 74, scrivo qui perché sul “tdg” siamo ormai al metagame e tanto vale discuterne “fuori dal tavolo” Puoi cortesemente chiarire i nostri dubbi, quelli di @Fandango16 e di @Dardan in particolare? Grazie
  14. Marirose Belford Scusate ma da quello che ho capito oltre a noi verranno anche i quattro che avete nominato o mi sbaglio? perché se fosse così noi a cosa serviamo? nel senso non conosciamo il sottosuolo e credo saremo solo d'intralcio a loro nel muoversi agilmente senza farsi notare a Skullport per arrivare all'acqua...vi basta solo uno dei capitani , di gente migliore di noi né avete a sufficienza direi... inizio a sentirmi stanca di tutte queste parole e di questa dimostrazione di forza e abilità del tutto gratuita... mi inizia a mancare l'aria qui dentro...
  15. Dan Per come sto capendo io, Adva, il piano è questo, più o meno: Noi e uno dei nostri capitani scenderemo nel mega dungeon, ambiente naturale di noi pirati, e arriveremo a Skullport via terra; lì attiveremo l’amuleto e, sperando che per la prima volta nella sua storia funzioni bene, faremo apparire in mare la nostra nave, col resto dell’equipaggio e l’altro capitano La nostra nave bombarderà le navi alla fonda a Skullport Ho perso qualcosa? Perché avrei qualche altra domanda di natura tecnica Provo a parlare con un tono neutro, ma la follia di questa missione e il costante girare intorno alle informazioni mi sta facendo venire voglia di star zitto per il resto della riunione Noi arriviamo a Skullport via terra; come facciamo a decidere dove “evocare” la nostra nave? Cosa ci garantisce che apparirà in mare, e non nella piazza centrale? Oltre questo, noi saremo a terra e loro in mare; come facciamo a raggiungerli? O pensate di rubare una scialuppa e arrivare alla nave mentre questa bombarda a tutto spiano? Ultimo, ma non ultimo; mettiamo che la nostra nave arriva in mare, mettiamo che riusciamo a raggiungerla, mettiamo pure che riusciamo a distruggere tante navi nemiche prima che le munizioni finiscano o loro ci vengano addosso, mettiamo pure che tutte le navi siano alla fonda a Skullport e che non ce ne sia nemmeno una fuori; come ce ne andiamo? Non credo possibile che prima o poi non reagiranno, e saremo lì, da soli, contro gli dei solo sanno quante navi nemiche, in un mare che non conosciamo e senza possibilità di supporto
  16. Adva - Gnoma Voodoo "Grazie per aver condiviso con noi un pezzo della vostra storia. Purtroppo questo racconto mette i nostri due capitani di fronte ad una difficile scelta. Da un lato ci sono i loro acerrimi nemici, ma dall'altro c'è un oggetto magico che non è mai stato visto funzionare...correttamente. Forse sarebbe opportuno testarlo prima in un luogo sicuro, dove possa essere possibile prestare eventuale soccorso ai nostri capitani. Non trovate? In ogni caso, la scelta finale è dei nostri capitani, visto che la pellaccia è la loro. Ora gradirei che ci fossero date le risposte anche alle altre due domande che vi abbiamo posto, chi affrontiamo e quale sarebbe il nostro compito. Il piano, se non ho capito male, è aprire questo portale." Sbuffo, sperando che si smetta di parlare e che si passi all'azione...anche ingozzarsi di cibo è più interessante!
  17. I Due Gnomi Gemelli visto il tono della Discussione e la Irritazione Montante che pervade la Tavolata, intervengono (all'unisono e con le Voci Armoniose che si intrecciano in Modo Armonico ma anche un Poco Inquietante). . . "Permetteteci di chiarire un attimo le Questioni sull'Amuleto-Gemini di Teletrasporto Marittimo, sui Moli Sotterranei di Skullport e sui Pericolosi Percorsi Alternativi dell'Undermountain per raggiungerli, dato che è un Argomento che ci riguarda PERSONALMENTE. . .!!" ". . . . ." "Non dovevamo essere NEANCHE qui Stasera, ma come ha detto la Dama Elfica Mascherata, sovente la Divina Volontà agisce in Maniera Incomprensibile per i Mortali. . .!!" "Deve essere stata Sune, Dea Solare della Bellezza e dell'Amore (che Noi veneriamo con ESTREMA Devozione !!) a metterci su questo sentiero, giacchè abbiamo seguito le Formose Curve della Abbronzata Adva e ci siamo ritrovati DOVE e QUANDO dovevamo essere. . .!!" ". . . . ." "Partendo dall'Inizio, Noi tempo fà NON eravamo gli Allievi del Saggio Arcimago Kelben Arunsoun, ma del CRUDELE e PSICOTICO (sebbene Geniale ed Inventivo) Halaster Mantonero, che si era fissato con Dominare PRIMA tutto l'Undermountain e poi diffondersi via via nelle Caverne e Gallerie delle Zone vicine all'Underdark. . . . .!!!" "Ma le Navi alla Fonda di Skullport, dove si trovano sovente dei Neri Vascelli Zhentarhims, delle Galee Alchemiche Thayans e dei Drakkar Oscuri del Dragoncult, sempre pronti (per un buon prezzo) ad aiutare le Gang di Scaricatori dei Moli del Padrino Beholder Xanathar, erano un ostacolo molto duro persino per un Arcimago Malvagio e Spietato come Black-Cloak. . .!!" "Dato che però NESSUNO di Loro si fida degli altri, sono SEMPRE assicurate agli Ormeggi con Magiche Gomene, in modo che NON possano rapidamente alzare le Vele e manovrare per attaccare i Rivali Vicini, ed ogni volta che una lascia i Moli è ATTENTAMENTE sorvegliata dagli altri. . .!!" "L'idea di Halaster era di Armare una SINGOLA ma PODEROSA Nave da Guerra (penso che cercasse di assicurarsi i Servigi di uno Sciamano Pirata Hobgoblin della Flotta Razziatrice Pelleverde che abbiamo spesso visto confabulare con Lui tramite Sfera di Cristallo o Specchi Magici) che, apparendo DAL NULLA, avrebbe bombardato con Proiettili Fiammeggianti Alchemici e Baliste Incantate i Vascelli Nemici Inermi, approfittando del fatto che ci avrebbero messo TROPPO a de-impastoiarsi dalle Bitte dei Moli, affondandone o danneggiandone irreparabilmente molte, e rendendo Skullport particolarmente vulnerabile ad un Assalto delle Armature Animate di Halaster e degli Insidiosi Infiltratori Bi-Nous (un orrido Mix Genetico di Stalattite-Vivente Perforatrice e di Roccioso Galeb-Dhur, creati da "Spite The Mighty" il Mago Bambino Apprendista Prediletto di Mantonero) che sarebbero stati dispiegati nascosti nei pressi per attaccare a tradimento. . .!!" "Non sappiamo se l'Amuleto Gemini sia stato creato da Halaster in persona, o lo abbia trovato in una Tomba-Cripta dell'Undermountain (la Manifattura è BIZZARRA, tipica dell'Underdark ma non sembra Drow, Illithide, Abolethi, Beholderiana o Snifverblinica) ma aveva BISOGNO di DUE Gemelli che avessero della FORTE Volontà per essere utilizzato e creare un. . .. .Tunnel Spazio Temporale tra una metà e l'altra, che potesse trasportare un Vascello da Guerra. . .!!" "Ma Halaster, nonostante avesse alcuni Gemelli tra i suoi Apprendisti ed Allievi (per quanto PSICOPATICO e MALIGNO Prendeva MOLTO seriamente il Suo Ruolo Autoproclamato di "Mentore Ed Insegnante Di Nuove Generazioni Di Incantatori") non aveva nessuno abbastanza FORTE Psichicamente per potere imbrigliare il Potere dell'Amuleto. . .!!" "Dopo alcuni ORRENDI Fallimenti in cui UN Gemello era abbastanza dotato, ma l'altro NO (e si trovano ancora dei Navigli Sperimentali mezzi incastrati nelle Pareti di questo o quel Sotto-Dungeon nelle Profondità di Waterdeep) Halaster ha preso ME, che al momento NON era DUE Persone Distinte ma una SINGOLA Entità sebbene con un. . . . Dualità Spirituale molto complessa e, con Artifizi Innominabili, ha SCISSO un SINGOLO Incantatore Gnomico relativamente Androgino in due DISTINTE Personalità, una Maschile ed una Femminile, in DUE Corpi Clonati dalla sua Biomagia. . .!!" "Ora aveva i suoi GEMELLI PERFETTI per usare l'Amuleto. . . . !!!" "Ma prima di poter mettere in moto il suo Piano Distruttivo e Criminale, si AUTODISTRUSSE in un Rituale che ancora non comprendiamo appieno (Spite è sicuro che la Essenza di Halaster sia DISPERSA in TUTTI i Piani del Muliverso e PROGETTA di recuperarla, ma SENZA l'aiuto di tutti gli altri Ex Apprendisti, che lo ODIANO profondamente, NON potrà farci nulla, o ciu metterà MILLENNI, specie ora che il Potente e Saggio Khelben ha preso il controllo di QUASI tutti gli Assetts Magici e Laboratori Arcani della Congega di Mantonero. . .!!" ". . . . " "Tuttavia Noi riteniamo che ANCHE Noi Due avremmo fallito IRRIMEDIABILMENTE, sebbene avessimo una Volontà FORTE, ma non ABBASTANZA Forte. . .!!" "Abbiamo decifrato alcune Iscrizioni Runiche sull'Amuleto e pensiamo che Black-Cloak abbia fatto un ERRORE di Traduzione Fondamentale; pensava che ci volesse una Coppia di Gemelli Arcanisti SPIETATI e VENDICATIVI, ma in relaltà BASTAVA una Coppia di Gemelli che NON siano Neanche Maghi, Stregoni, Warlocks, ma che abbiano una RIVALSA verso QUALCUNO o QUALCOSA che si trova nella Zona Bersaglio d raggiungere con la Nave da Teletrasportare. . .!!" "I Vostri Capitani hanno una FAIDA-DI-SANGUE Terribile ed Eterna SIA contro la Rete Nera di Zhentil Keep che contro i Maghi Rossi del Thay (che sono quelli che stanno cercando di organizzare un "Complotto Di Alleanza Tra I Nemici Di Waterdeep") ed hanno una Nave di Corsari Abili e Pronti, che se si MATERIALIZZA davanti alle Navi alla Fonda a Skullport farà dei Danni Devastanti. . .!!" ". . . . ." "La Lady Ardat-Lili, con i suoi Pipistrelli Famigli che perlustrano ovunque, conosce ALLA PERFEZIONE le Zone dell'Undermountain subito qui sotto la Taverna del Portale Sbadigliante ed i Pericoli che Vi si celano. . .!!" "Il Maestro Kelentheros ha sempre avuto una vasta familiarità con i Confini tra Undermountain ed Underdark (tanto che persino l'Arcimago Halaster lo consultava periodicamente per mantenere i Sigilli Arcani di Allarme ed Interdizione) e conosce bene le Scorciatoie per le Sponde del Mare-Senzaluna-Senzastelle dove sorge Skullport. . .!!" "Il Melodioso Bardo Mezzodrow, oltre che un Arpista a pieno titolo, è anche considerato Sceriffo Imparziale della Cittadina, rispettato (od almeno TEMUTO) persino dalle Litigiose Gang di Elfi OScuri asserviti a Xanathar (che dice sempre "Un Pò Di Sana Competizione Tra I Ranghi Aiuta Ad Avere Una Cosca Forte. . . . .!!") e sa come Muoversi SILENZIOSO e FURTIVO, anche con Alleati al Seguito, tra quelle Viuzze Buie e Maleodoranti. . .!!" ". . . . ." "Io e la Mia. . . . .Metà Spirituale poi siam stati tra i Migliori Allievi di Halaster (sebbene ORA che seguiamo gli Insegnamenti di Lord Arunsoun la Nostra Magia ha progredito IMMENSAMENTE); uno può accompagnarvi e l'altro stare con il Capitano che resta sul Vascello pronto al Bliztzkrieg; abbiamo certe Vendette contro BRUTTA Gente tra i Mafiosi del Padrino Beholder. . .!!" "Una DOPPIA Assicurazione di Volontà ULTERIORE per far funzionare MEGLIO l'Amuleto non guasta, specie se poi si riesce a MIGLIORARE le Difese Magiche della Vostra Nave Corsara mentre si attende l'Attivazione del Portale. . . . .!!!"
  18. Ariel - Ranger/Monaco Noto con dispiacere che i toni non sono dei migliori e se non cambia qualcosa la situazione potrebbe degenerare pesantemente, per fortuna anche Adva sembra voler pacificare le parti. "Messer Arunsoun, la ringrazio della cortesia ma "principessa" è un titolo che risale ad un lontano passato e ad un eventuale futuro ancora più lontano. Le difficoltà comunicative sono indubbiamente legate a contesti operativi diversi e concezioni diverse, d'altronde un personaggio del vostro calibro ha ben poco da temere. Per quanto riguarda il coraggio e il valore dell'equipaggio di cui faccio parte, posso garantire con la mia stessa vita e non esiterei un solo secondo a garantirli con il mio intero regno, se ne avessi uno. Tuttavia dovete comprendere, come ha giustamente espresso la mia compagna,..." indico Marirose con un armonioso gesto della mano "...che questa missione ha notevoli difficoltà logistiche e ritrovarsi ad operare soli in un intero mondo ostile sconosciuto, senza supporto di alcun tipo, né rifugi, né rifornimenti né un luogo in cui ritirarsi in caso di emergenza. Se si trattasse solo di me e pochi altri volontari potrei anche valutare la cosa, ma abbiamo una responsabilità morale verso i nostri uomini e donne dell'equipaggio e, per come ce l'avete presentata, questa impresa sembra una condanna a morte. Spero comprendiate, quindi, le resistenze e i dubbi degli altri ufficiali." mantengo sempre un tono molto pacato e diplomatico e un viso sereno. "Infliggere un duro colpo alle reti criminali che hanno rovinato il mio paese e tanta brava gente è sicuramente allettante ma bisogna adottare le giuste precauzioni o le ritorsioni sarebbero letali. Sono sicuro che tutti la pensano così." "Propongo di ricominciare da capo con le spiegazioni rispondendo, in ordine, ai punti esposti da Adva per poi affrontare le difficoltà una per volta." concludo ridando la parola all'arcimago, sperando che la conversazione prenda un'altra piega.
  19. Marirose Belford Non sapevo che il ricatto morale facesse parte delle consuetudine arpiste , buono a sapersi...dico prima di sentire le parole dei miei compagni.... Il mio non è astio...rispondo a Adva...sono proprio arrabbiata perché non capisc...e quello che hai detto è giusto ma permettimi di aggiungere un ultima cosa... La nostra è una nave che somca gli oceani in superficie creata per quello scopi ed il nostro equipaggio , un buon equipaggio conosce il mare , il vento ed i pericoli isito nei marò che solchiamo e sono per la maggior parte umani...ed hanno bisogno di luce per navigare anche dolo quella delle stelle quando conoscono il mare in cui sono... voi volete mandarci in un mare che non conosciamo nel sottosuolo con un preavviso praticamente nullo e del tutto impreparati a ciò che si trova la sotto , contro un nemico che avrà pianificato la sua mossa per mesi è avrà uomini e mezzi adatti al mare nel sottosuolo... Saremo un faro nell'oscurità , prede per ogni creatura che vive in quel mare...
  20. Adva - Gnoma voodoo Mmmhhh...qui le differenze culturali, sociali e in qualche modo linguistiche stanno scavando un solco...tocca smettere di mangiare. "Scusate, posso dire una parola?" Alzo un po' la voce, cercando un momento di silenzio prima di iniziare a parlare. "Intanto pregherei tutti [lancio uno sguardo anche ai miei compagni] di mettere da parte pregiudizi, astio e festeggiamenti, sebbene siano una piacevole copertura. Credo [lo dico guardando negli occhi bastone nero] che le nostre perplessità siano meritevoli di spiegazioni e che si possano riassumere in 3 semplici domande: chi dobbiamo affrontare, qual è il piano progettato e quale sarà il nostro ruolo. Vi prego di rispondere con un linguaggio che sia chiaro e comprensibile anche per il mio pappagallo, includendo tutti gli avvertimenti e le precauzioni necessarie che riterrete di doverci dare. Lavoriamo da molto per gli arpisti, non credo che nessuno possa mettere in dubbio la nostra lealtà alla causa, tuttavia non comprendiamo bene la pomposità e il mistero che ci riservate oggi e dovrete perdonare un certo nostro...disagio."
  21. Dan Senti, il giochetto “pensavo foste fighi, cercherò gente più figa” funziona anche al contrario: anche io pensavo gli Arpisti si concentrassero più sulla sicurezza dei popoli liberi che su quello che si mettono in pancia; vogliamo tutti aiutare Ariel a rimettere le sue regali chiappe sul trono, ma questo porta ad un’ennesima domanda: cosa c’entra far fuori una flotta Zhentarim a Skullport con un colpo di stato nel Calimshan?
  22. "Se volete potete anche RIFIUTARE, gli Arpisti NON sono certo gli Zhentarims od i Maghi Rossi del Thay che IMPONGONO MIssioni Suicide ai Loro ASSERVITI. . .!!" "Od anche i Draghi Purpurei del Cormyr o la Chiesa Militante di Torm, che sono Forze del BENE ed hanno tanti Pregi; ma la Organizzazione DEMOCRATICA non è tra queste. . . . .!!!" "Evidentemente ci siamo sbagliati e NON siete l'Equipaggio che credevamo potesse essere di aiuto a tutti i Popoli Liberi della Costa del Mare delle Stelle. . .!!" ". . . ." "Ma qui tra VOI c'è una Persona che ha VISSUTO in Prima Persona che succede a lasciare il MALE complottare per TROPPO Tempo. . .!! CHe ha visto come Calimport, un tempo STELLA dei Porti del Sud, che era un Fulgido Esempio di Libero Commercio, ora è diventato un Abietto Nexus MARCIO di Schiavitù, Contrabbando Droghe, Importazione Armi Alchemiche di Distruzione di Massa, Infiltrazione Necromantica, Spostamento Truppe Mercenarie Assassine. . .!!" "Mi dica, Principessa Ariel, vorrebbe vedere la STESSA Sorte che ha colpito la Sua bellissima Patria accadere ANCHE qui a Waterdeep. . .??" ". . . . ." "Oppure preferirebbe RICAMBIARE la Rete Nera, la Runa Contorta ed i Red-Thayans della STESSA Moneta ed iniziare la PRIMA Tappa del LUNGO Viaggio per RIPRENDERSI il TRONO che le Spetta di Diritto. . . . .???"
  23. Marirose Belford Dopo aver ascoltato le parole dell'elfa ritraggo la mano , il tocco non richiesto degli sconosciuti chiunque diano sulla mia pelle mi provoca un senso di involontario fastidio... Non capisco perché mi ha voluto rendere partecipe di questa sua visione , senza una soluzione è come un malaugurio , e da tempo ho scelto una strada che mi metterà contro molte forze malvage , che vengano dal mio passato o no la cosa non cambia , se voleva in qualche modo spaventarmi per diletto prima dell'inizio di una pericolosa missione avrebbe potuto tenersi tutto per sé e comunque la cosa non mi fa ne caldo ne freddo...dico con tono decisamente infastidito... poi presto attenzione alle parole deliranti sulla nostra missione... Ancora una volta non capisco , cosa ne sappiamo noi sul come navigare in un mare sotterraneo ? e per favore non dite che tutti i mari sono uguali sarebbe una blasfemia... mi sembra quasi che vogliate usarci da esca mentre elementi ben più forti e preparati di noi portano a compimento la missione...

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.