Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
  1. Cosa c'è di nuovo in questa gilda
  2. SAMANTHA Scrollo le spalle e poi faccio cenno agli altri di avvicinarsi e parlando a bassa voce per non farmi sentire da Eri propongo: "Non che la cosa mi piaccia, dopotutto stiamo parlando di una ragazzina, però se quanto sospettiamo nei suoi confronti è anche in parte vero dovremmo portarla con noi. Se gli Oni la stanno cercando potrebbe fare da esca e se è in grado di incenerire un villaggio potrebbe esserci utile in battaglia. In ogni modo non possiamo lasciarla da sola alla locanda, quindi se decidessimo di non portarla con noi dove potremmo nasconderla?"
  3. Gabriele Annuisco poi aggiungo: e di lei cosa facciamo? Chiedo riferendomi a Eri
  4. Si , io torno attivo appena il pg viene svegliato .
  5. Direi che cercherò 2 sostituti. Siete d'accordo?
  6. Anche per me di può fare. Interviene John. E altri soldi ci farebbero comodo... Però opterei per il premio forfettario.. non do quanto saremo in grado di fare. Aggiunge Jay.
  7. SAMANTHA Sono lieta di sapere che c'è una possibilità che Eri non sia associata agli Oni, anche se non proprio una certezza. " Non sarà un compito facile convincere la ragazzina di qualcosa che non è perfettamente chiaro neanche a noi" dico preoccupata. Ma quando sento l'offerta fatta dal commissario per unirci alla caccia mi esce un doppio fischio. "Io ci sono per stasera, sembra un ottimo modo per provare la mia nuova spada" dico sorridendo incoscientemente, non realizzando appieno che andremmo ad affrontare creature sovrannaturali e non si tratta di uno show televisivo a cui ero avvezza tempo fa...un tempo che ora mi sembra assi lontano.
  8. Io non sono molto esperto dei PBF ma credo che sia molto diverso dallo stare seduti ad un tavolo e dare botta e risposta rapida ad ogni azione. Detto questo, ognuno agisce in base a quello che pensa il proprio PG e per come è stata concepita la campagna è normale che ci siano divergenze. Se domani mi svegliassi nel Giappone antico dopo esser andato al pub con gli amici sicuramente mi sentirei spaesato e probabilmente paranoico :) Io ci sono per continuare, mi piace la storia, adoro il mio PG, riguardo a quello che sta succedendo, Sam vede Eri come una bambina. E' troppo stupida per capire che potrebbe essere un pericolo e quindi farà di tutto per difenderla. Se sto sbagliando qualcosa ditelo pure e mi adatto.
  9. Gabriele Dall'ufficiale Grazie per le informazioni, vi faremo sapere la nostra decisione. Poi mi congedo uscito dall'edificio raggiungo gli altri e racconto quello che più o meno ho capito: Dunque, il villaggio distrutto era di soli umani e non è stato attaccato da Oni e nemmeno si è difeso dagli Oni perché come sospettavo sono immuni al fuoco. La vostra teoria potrebbe avere un fondamento se non per il fatto che è più probabile che sia una umana tipo Eleanor che non una Oni. Non so come, ma bisogna che facciate in modo che ne diventi consapevole il prima possibile. Anzi già stasera potrebbe essere l'occasione: il commissario ci ha offerto una ricompensa se aiutiamo le guardie ad affrontare gli Oni. Sono 30 monete a testa oppure 20 monete per ogni One ucciso! Aggiungo lasciando intuire la mia propensione ad accettare: ci scapperebbero le tende e anche altro. Che ne dite?
  10. Gabriele La magia non è fuorilegge o vietata. Non c'è Alcun motivo per cui lo debba essere. Per stasera siete liberi di fare come volete, i nostri comandanti non vi conoscono e non saprebbero come impiegarvi al meglio. Gli altri cacciatori alloggiano alla locanda con le terme (la vostra. nota del master)
  11. Mi spiace quanto sopra. Da come la vedo io c'6 al momento un'eccessiva diffidenza verso ogni singolo PNG che incontrate o quasi. A volte giusta altre più discutibile. L'ultimo è il caso di eri sospettata/accusata di ogni cosa solo perché è sopravvissuta e ha perso la memoria. Posso capire che un minimo di sospetto possa essere comprensibile soprattutto per l'interesse degli altri verso di lei. Detto questo il comportamento di Gabriele al momento non lo vedo forzato, magari un po' "ottuso" ma giustificabile. E in teoria le risposte che sta avendo dovrebbero tranquillizzarlo. Il gruppo si sta formando e penso che sarete uniti a breve. Poi ovvio non obbligo nessuno a sforzarsi di rimanere e posso capire la frustrazione. A quanto vedo il vero nodo al momento è come comportarsi con Eri e che i PG abbiano idee diverse ci sta. l'Unione del gruppo si vede nelle decisioni e nel supportarsi a vicenda. Certo con uno che è divenuto npc, uno che assente -il ripido di eleanor ci sta, non è una critica- e uno che vuole essere ben sicuro di svegliarsi il giorno dopo tutto intero qualche problema iniziale può esserci. Io posso solo consigliare, ma è ovvio che faccio il mio interesse- di aspettare il primo scontro per vedere se siete corsi come gruppo o meno. La colpa è anche miz che ho impostato il pbf forse dando troppi dubbi d pochi metodi per tranquillizzarvi.
  12. Prendo atto della tua decisione ma non condivido l'impressione sul gruppo. Dardan cosa deve fare? Scrivere se russa o sta sognando? Magari "sta anche sulle spine" che vorrebbe dire la sua e non può farlo. Quanto a me, non sono nato ieri: è chiaro che Eri è un PNG importante quindi non mi sognerei mai di mandare in vacca la storia per i "capricci" di un PG. Anche se Gabriele vedrebbe bene il corpo di Eri da una parte e la sua testa da un'altra, come giocatore non lo farei mai agire così, però, soprattutto nei PBF, mi piace interpretare il PG secondo le idee che lo guidano fino al lecito consentito* Anche dardan sta interpretando (bene) un PG disorientato e diffidente ma anche il suo PG, quando c'è stato da passare ai fatti, ha fatto il suo senza "rompere" le uova nel paniere. Inoltre, se noti, grazie anche al dm stiamo cercando di chiudere in fretta la questione privata che coinvolge il mio PG, proprio per evitare di annoiare il resto del gruppo con le lunghe attese tipiche dei pbf. Detto questo, non vedevo particolari problemi nell'andamento del gioco, solo un leggero rallentamento di ritmo, di cui sono in parte responsabile per motivi già spiegati. Ora rimane la tipica domanda che prima o poi arriva sempre nei PBF: Cosa facciamo? Continuiamo in 3, cerchiamo qualcun altro, ci salutiamo? Io, come ho detto, non posso più avere una regolarità nelle risposte, quindi qualunque decisione si prenda per me va bene. * ) A tal proposito ho bene in mente una delle poche regole imposte dal DM (ovvero non giocare contro di lui) ma mi rendo conto che il limite di accettabilità della "libera interpretazione" può essere diverso, quindi se il DM vuole intervenire a raddrizzare il tiro, basta un messaggio e si corregge il tiro.
  13. Gabriele Dall'ufficiale Dalle risposte sui maghi intuisco che l'ufficiale non ha esperienze dirette quindi, anche se vorrei capire diverse cose, non insisto oltre ma un ultimo dubbio devo togliermelo: ma quindi i maghi o in generale la magia, sono considerati dei fuorilegge? Riguardo l'ironia sull'interrogare un Oni purtroppo mi devo tenere la frecciatina, è evidente che non sono preparato: io sono italico, abbiamo i nostri problemi coi Saraceni, ma di Oni non ne ho mai visto uno. Sono qui da voi proprio per capire meglio la situazione. Infine la ricompensa proposta è interessante, potremmo comprarci le tende e anche altre cose, quindi annuisco ma come ho già detto devo parlarne agli altri: dovessimo accettare di affrontare gli Oni, ci sarà un comandante cui fare riferimento o saremo liberi di agire in autonomia? Dobbiamo coordinarci con i tipi più loschi di noi? Chiedo riprendendo la stessa espressione usata dall'ufficiale. Piuttosto, sapete dove alloggiano?
  14. Scusate, ma vista la totale mancanza di coesione del gruppo, io me ne vado dal pbf. Jay vuole difendere Eri, mentre Gabriele la vuole mollare a tutti i costi, adducendo come scusa il fatto che "possa esplodere"... riguardo a questo, due cose: quella di Jay e John è solo una teoria, c'è tempo e modo di poterla verificare in sicurezza... Jay l'ha detta agli altri pg perchè sono i suoi compagni, non per spaventarli o per far si che spiattellassero tutto a dei tizi che probabilmente (se non lo prendono per matto ma gli credono) cercheranno di arrestare o uccidere Eri, col rischio di provocare una tragedia. Eleanor è una strega, dotata di poteri magici... pure Gabriele ha (avrà, più avanti) poteri magici, essendo un ranger... tra tutti e due c'è la possibilità di insegnare a Eri (sempre SE HA DAVVERO poteri innati!) a controllarli... e non contiamo il fatto che potremmo trovare qualche altro png adatto più avanti. Poi Dardan non posta dal 25 luglio (quasi 2 mesi fà!), quando Eleanor è andata a dormire... no, davvero, come gruppo facciamo pena! Vorrei poter dire che è stato bello, ma se lo facessi mentirei... auguro a tutti buona fortuna, e vi saluto.
  15. Gabriele So che c'è Una magia che provoca una grande sfera di fuoco che fa il suono di un fuoco d'artificio. Poi la potenza dipende da chi la fa, e no non c'è modo di riconoscere chi pratica la magia da chi no. La ricompensa può essere razioni e monete. Possiamo fare 30 monete a testa oppure 20 monete per ogni Oni ucciso. Trattiene una risata. Voi stranieri siete ben strani. Catturare un Oni e interrogarlo. Ammesso che riusciate a catturarne uno, e in genere combattono fino alla morte, cosa vi fa supporre che voglia rispondere sinceramente alle vostre domande?
  16. Gabriele Dall'ufficiale Scuoto la testa: quello che dice è molto chiaro, ma non spiega il perché dell'esplosione. Conosce qualcuno qui al villaggio o nei paraggi che pratica la magia? Poi butto lì un altra domanda disinteressata: è possibile riconoscere un praticante di magia dall'aspetto? Tatuaggi, rune, mani gelide non ho idea di cosa sto dicendo ma non si sa mai. Poi venendo alla proposta: non nego che una ricompensa ci farebbe comodo, dobbiamo affrontare un lungo viaggio e ci serviranno razioni e altro materiale, e nemmeno nego che non mi dispiacerebbe catturare un oni per interrogarlo; ma non posso decidere da solo, devo parlarne con gli altri: che ricompensa devo riferire?
  17. Gabriele L'ufficiale annuisce col capo. Domande legittime, considerato che siete stranieri. A quanto ne so nel villaggio non c'erano oni, ma solo quei fanatici che li vedono come esseri degni di vivere. E gli Oni non bruciano, il fuoco non gli fa nulla. Al meno il fuoco di torce e falò. Da quella che avete descritto deve essere stato usato un potente incantesimo. Dalla vostra descrizione non credo ci fossero degli Oni o che siano stati loro i responsabili. Non usano mai il fuoco. Preferiscono distruggere. Sorride per fare il suo esempio sugli incroci è come pensare possibile l'incrocio fra un maiale e un cavallo. Ho risposto alle sue perplessità? E per stasera cosa pensate di fare? Ammetto che delle lame in più a difesa della città mi farebbero comodo e potrei anche considerare di darvi una ricompensa, mi sembrate più... Cond dire.. meno loschi degli altri.
  18. Gabriele Con sam prima di entrare Non credo, mi èsembrato più indifferente che ostile a quella gente , magari hanno un centro di confinamento per questi casi, o qualcos'altro. Comunque procedo. Dall'ufficiale Buongiorno, esordisco, ragionando con i miei compagni mi sono sorti dei dubbi che spero lei possa chiarire: Nel villaggio distrutto c'erano solo cadaveri umani, non sembrava un villaggio misto. Cosa succede ai cadaveri degli oni? Per caso scompaiono? Chiedo questo perché quello che abbiamo sentito è stato come un'esplosione e mi sembra difficile pensare che nessun one sia rimasto coinvolto. Lei cosa ne pensa? Racconto anche che non c'erano tracce che rappresentavano una "fuga di massa" Poi venendo al succo: avete mai sentito di incroci razziali tra umani e oni? Come tra asino e cavallo che nasce il mulo aggiungo temendo di aver usato concetti troppo moderni.
  19. SAMANTHA Scuoto anche io la testa alla proposta di Gabriele ed appoggio le riflessioni di Jay anche se ho alcuni dubbi. "Pensi che ci sia qualcuno in grado di insegnarle a controllare i poteri? Se davvero una manifestazione incontrollata ha raso al suolo un villaggio come facciamo a controllarla? Escludo a priori l'idea di farle del male, chiunque essa sia oni o mezza oni è ancora una bambina!" Prendo Gabriele per un braccio e cerco di fermarlo ma è troppo tardi! @Albedo @Casa Lo raggiungo e gli sussurro all'orecchio "Non farlo! la faranno a pezzi se quello che diciamo lo reputano vero!*
  20. Gabriele ritorna sui propri passi e si presenta nuovamente davanti all'incaricato di pubblica sicurezza. Gabriele L'uomo ti guarda. Desidera? Domanda cordialmente.
  21. Gabriele Ascolto la teoria di Jay e rimango basito: mi stai dicendo se secondo voi Eri è una bomba che può esplodere in modo improvviso devastando villaggi e voi la volete tenere con voi? E sempre perplesso Mi sembra strano che John abbia fatto questa proposta; solo ieri ha rimarcato che da bravo marines non prende decisioni senza avere informazioni certe. Io senza sapere come stanno le cose, non voglio una bomba a orologeria vicino a me! Poi, prendendo atto che verificare che Eri sia una Oni nel mio modo possa innescarla, ma volendo in ogni caso cercare di capire qualcosa, aggiungo: Forse il funzionario ha esperienza su queste cose e sanno già cosa fare. Se avevi queste idee, hai sbagliato a non parlargliene. Io torno da lui, ci vediamo all'albergo. Detto questo torno dalle guardie per ripresentarmi dal funzionario.
  22. Jay Al sentire la sua proposta, guardo storto Gabriele. "E se non si brucia cosa fai, la anneghi, come facevano con le streghe a Salem e dintorni?" domando stizzito. Approfittando del fatto che John stà distraendo Eri, continuo "Io e John abbiamo una teoria, e se Eri è davvero una mezza-oni questo la rendebbe ancora più palusibile: pensiamo che possa avere qualche tipo di potere innato, e che la distruzione del villaggio sia opera sua, seppur involontariamente, quando i poteri si sono manifestati per la prima volta e lei ne ha perso il controllo... "stuzzicarla" con queste prove da inquisizione non solo è immorale, ma potrebbe persino scatenare nuovamente tali poteri, mettendo a repentaglio noi e questo villaggio... se non ti dispiace, prefirei evitare di avere dei morti innocenti sulla coscienza!" Mi gratto la testa, sospirando. "Visto che abbiamo finito le nostre spese, secondo me la cosa migliore da fare è tornare alla locanda e riposarci, per essere pronti nel caso ci sia un'assalto di oni stasera... se sopravviviamo, o meglio ancora se non succede nulla, domattina partiamo. Sia io che John siamo del parere che sia meglio portarci dietro Eri, e tenerla d'occhio... se rischia di diventare un pericolo, ce ne possiamo occupare in un luogo dove non possa fare del male a nessun... nella migliore delle ipotesi pssiamo provare ad insegnarle a controllare i suoi poteri e usarli fin di bene!"
  23. gabriele dove saranno finiti tutti gli Oni del villaggio? chiedo perplesso Tutti i cadaveri erano umani e quando ho cercato tracce nel perimetro del villaggio non ne ho trovate. poi il discorso verte su Eri: se non è andata con loro allora probabilmente sta dalla parte umana; mezza Oni? proseguo seguendo le ipotesi degli altri può essere! io proverei a testare una sorta di resistenza al fuoco, che spiegherebbe diverse cose. che ne dite? accendiamo un paio di bastoncini? uno per lei e uno per me e vediamo chi resiste di più. proposta molto in stile medievale non certo in linea con i tempi di oggi, ma non siamo più ai nostri tempi.
  24. Tutti umani.
  25. @Albedo domanda sulla situazione di gioco: andando con la mente ai morti del villaggio che abbiamo visto; riusciamo a ricordare se i morti erano tutti di sembianza umana o possiamo ricondurre qualche cadavere alla figura di un One?

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.