Vai al contenuto

[TdS] Racconti di Kalamar


AndreaP

Messaggio consigliato

Tenete conto che per ora Owain è ancora con voi

Quindi lo sfrutterei. Mentre il ferito Girion lo lascerei indietro (almeno lui preferisce così)

Se nessuno urla, seguo quanto indicato da Bomba e in mattinata posto!

Se preferite che rallento per darvi più tempo ditemelo senza problemi - dato il momento particolare dell'avventura, (di solito i dungeon rischiano di essere la morte dei pbf) preferisco dare un po' di ritmo io (mantengo sempre più o meno il gg fra un post e l'altro), ma se sto sbagliando e volete rallentare ditemelo senza problemi

p.s. in fila per tre nel dungeon non ci state.

Link al commento
Condividi su altri siti


@Morion, Fortunato e all

Non c'è problema se avete impegni. Se riuscite ad avvisare ovviamene è meglio.

La preoccupazione mia è solo che qualcosa ci sia da migliorare sulla storia per renderla più divertente e piacevole. Se fosse avvisate prontamente: accetto suggerimenti (sul ritmo, le ricompense, la storia, ecc..)

Link al commento
Condividi su altri siti

Riassumo per i nuovi, e per tutti, le solite regole di post

Solite generalità:

  • Narrazione in terza persona al passato per il DM, come preferiscono i giocatori
  • Dialoghi fra << >>
  • Pensieri fra ' '
  • NON usare mai maiuscolo o _sottolineature_, descrivere invece il tono di voce (gridò, ordinò, esortò, ecc.)
  • non usare mai onomatopee (es. "coff", "argh!", ecc.) bensì descrivere i versi (es. tossì, grugnì, ecc.)
  • nei post è vietato fornire in chiaro indicazioni di qualunque tipo sulle statistiche del proprio personaggio; usare la parte Master Only per quello come anche per azioni/domande che volete tenere riservate Master Only
  • i dialoghi fra i giocatori potete farli attraverso Out Game o usare questo TdS

Link al commento
Condividi su altri siti

Per farvi apprezzare di più il setting, due sole note sul calendario.

Il calendario di Tellene (il mondo su cui siete) è composto da 364 giorni distribuiti in 13 mesi di 28 giorni, con 4 settimane da sette giorni al mese. E’ basato sul ciclo lunare di Vashemo, la principale luna del pianeta.

Il capodanno è il 1 di Renewal, il primo giorno di primavera.

Il mese in cui si compie questa campagna è appunto Renewal. I nomi sono sempre espressi in Merchant Tongue, il comune del pianeta, che non è la lingua più diffusa nel regno (è il Fhokki e il Reanaariano)

Il giorno di Diaday è il primo della settimana.

L’anno è il 419 FC, è secondo il calendario Fhokki, uno dei più antichi del pianeta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pronto alla partenza.

Se Kaijn è d'accordo, e Andrea anche, per l'equip prima della partenza, e visto che si va in montagna, avrei pensato di prendere un mulo e caricargli un po' di roba (tenda, sacchi a pelo, corde, rampini, chiodi da scalata, eccetera.). Queste bestiole portano un bel po' di roba e non hanno problemi negli stretti sentieri di montagna.

La intendo come roba comune quindi possiamo dividere la spesa.

Mulo 8mo

Sella da carico 5mo

Tenda 10mo

Rampini (x2) 2mo

Corde (2x15m) 2mo

Razioni (x10) 5mo

Sacchiapelo (x2)2ma

kit scalatore 80mo

otre d'acqua 3mr

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendevo dire che se Veoden ci paga il mulo, 52 mo a testa tra me e Kaijn son quello che paghiamo.

E ho buttato lì l'idea che Veoden ci paghi anche otre e sacchi a pelo perché avendo un costo in monete d'argento/rame dovremmo calcolare anche quelle, e girare per le montagne con i sacchetti di monete di rame, il che è noioso :P

Link al commento
Condividi su altri siti

benvenuti ragazzi, lieto di avere l'ingresso di possenti guerrieri. io sarò la vostra miserissima risorsa di buff combattivi nonchè deprecabile spillatore di sconti o incrementatore di ricompense nelle trattative. Per favore, non sputatemi addosso troppo forte o con i pf che ho sono capace di rimanerci secco :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

domanda al master, l'armatura di Girion è un giaco di maglia o una cotta di maglia? per me e Lainadan cambia molto perchè se è leggera la possiamo portare, se è media conviene darla a uno dei picchiatori (Fuhmul di certo non la indossa :D )

se l'armatura è leggera non mi dispiacerebbe propormi, altrimenti mi farebbero anche comodo le frecce o la spada lunga. naturalmente attendo anche le preferenze del resto del gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

So che non si dovrebbe ma rispondo così:

"Bjorn raccolse l'armatura e si rese conto che la chainmail era leggerissima, fatta da un metallo che solo gli elfi erano in grado di forgiare con quell'abilità. Fatta di mithral, era un'armatura che, nonostante l'apparenza, impegnava il corpo pochissimo."

Insomma: è un elven chainmail (non chain shirt).

EDIT: visto che era vero che Girion aveva antenati elfi, come dicevano i gossip?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, penso che sarà nella lista di Natale di tutti i pg una roba così utile!

Non lo nego, mi piacerebbe. Visto il valore comunque si potrebbe anche pensare di venderla, sebbene per esperienza masterica so che è meglio vendere il meno possibile perchè il guadagno relativo è sempre meno vantaggioso. ditemi voi ragazzi, spero non debba scorrere sangue :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...