Vai al contenuto

[TdS] Racconti di Kalamar


AndreaP

Messaggio consigliato


Saluti a voi ragazzi, sono riuscito finalmente a riemergere da una stressante combinazione di giorni pieni di fila nel mio deprecabile lavoro di guardia di sicurezza in un centro commerciale (che mi dà sempre la strana sensazione di essere un PNG) e ho letto con piacere i post dei miei compagni di avventura. visto che il mio proporre sembra essere stato gradito approfitto del momento per fare altre proposte che potrebbero sbloccare la trama e facilitare il compito al nostro buon master e dare armonia al gruppo.

Alla luce quindi dei post letti propongo

Tesoro:

-Elven Chainmail a me che indosso subito con Massimo Piacere (vedi omonima gag di Camera Cafè)

-Arco, frecce e pugnale a Lainadan (occhio però alla competenza per l'arco lungo)

-Spada lunga a uno tra Cyd e Byrnjolf (a vostra scelta, un'arma di riserva può sempre servire)

Ottima l'idea di Lainadan della cassa di gruppo da tenere sul mulo che farei ben lavorare caricandolo di un pò di ammeniccoli caricati dal sottoscritto. Visto che ormai il mio bardo sta per essere schiacciato dal peso della sua roba e devo indossare anche la cotta di maglia elfica sposto sul mulo la mia armatura di pelle (che se vuole può prendere Fuhmul) in aggiunta ai miei materiali di scrittura (pergamene, inchiostro e pennini), alle razioni e alle 18 frecce di scorta della sezione Backpack.

In aggiunta alle 10 monete d'oro di base del tesoretto di gruppo aggiungo 20 monete d'oro di tasca mia, un primo riequilibramento del bell'oggetto che indosserei ora. appena ho modo di guadagnare altro cercherò di tenere sù la cassa comune o farvi avere sconti dai mercanti.

Master, come siamo a PE? Siamo saliti di livello dopo tutto questo trambusto e combattimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dicevo, credo la cosa dipenda molto dalle tradizioni del luogo...se, come per i vichinghi, esiste un aldilà di guerra oltre la vita, per il mio PG (guerriero che ha un suo senso dell'onore) sarebbe appropriato seppellire il morto con la spada e l'armatura, viceversa - qualora si creda che dopo la morte non vi è nulla - l'arma secondaria possiamo tenerla per l'avventura ed eventualmente venderla dopo...

Comunque son d'accordo, nel frattempo finiamo di esplorare le caverne!

PS scusate la nubbiaggine...mi sono accorto solo ora del topic di servizio!!! Comunque ciao a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

acc! ho letto ora dell'armatura, e io che pensavo fosse semplicemente perfetta :o

comunque mi pare di capire sia una cotta di maglia e non un giaco di maglia, quindi a me non interessa :)

per quanto riguarda arco e pugnale, in realtà a me interessa più il pugnale, quindi se qualcuno vuole l'arco lo cedo senza problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi riattacco ora dopo una giornata offline e, con piacere, trovo tanto da leggere tra tds e tdg :-)

Tradizioni funebri

Per i Fhokki, la tradizione è legata ad un concetto simile a quello del Vahlalla, dove il corpo deve venire bruciato con le sue armi per essere accolto dai suoi dei.

Per i Reanaariani, popolo di commercio, non vi è questa forte tradizione ma si tende più facilmente ad inumare il corpo, anche senza oggetti, o con solo ricordi.

I Fhokki di Scarna sono come sapete più annacquati dei Fhokki veri, essendo più a contatto con altre culture. Ognuno di voi interpreti il suo pg come ritiene corretto.

Girion per quanto ne sapete era Reanaariano di origine. Questo non vuol dire che a un Fhokki vero vada bene seppellirlo. Un Fhokki potrebbe pensare che sia comunque giusto bruciarlo. L'interpretazione sta a voi in dipendenza da come sentite il pg.

Mulo e oggetti

Stasera metto a posto il Mulo. Inizialmente pensavo di gestire il mulo come un png, ma per il carico forse è meglio usare la sezione mount di ogni pg. Stasera guardo le schede.

Se mi sono perso qualche cosa, e non ho dato qualche risposta, urlate!

Intanto mando avanti al storia e posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

In tal caso confermo ciò che dicevo prima, ossia che il mio PG non prenderà né la spada né l'armatura del morto e (se arriviamo vivi al mattino) proporrà di bruciarlo. Ad ogni modo, se gli altri vorranno tenere l'oggetto, probabilmente Cyd scuoterà la testa borbottando...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque ho messo a posto l'equipaggiamento sul mulo e le cose di Girion

Mi risulta:

- Lainadan ha preso il pugnale d'argento

- Bjorn ha preso l’elven chain mail e messo sul mulo la sua, i materiali di scrittura, le razioni e 18 frecce + 30Gp

Non ho capito se e chi prende arco e frecce (in particolar modo le frecce con punta d'argento)

Invece la spada tutti i guerrieri (compreso Owain) mi sembra condividano di lasciarla a sepoltura/pira con il povero scout.

Segnalate se ho sbagliato qualcosa.

Sto verificando come gestire al meglio il mulo sul sito dungeonpbem, in modo da avere un unica valutazione dell'enc. Per ora come dicevo uso i singoli spazi mount dei singoli pg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho guardato il mio inventario rimanendo stupito del fatto che ora ho ancora più peso, poi ho notato che c'è un errore... a quanto pare ho 18 zaini!!! :D il surplus di 17 kg non mi aiuta molto, quindi chiedo al nostro generoso master se può rimuovere gli zaini in eccesso che nemmeno Haley di Order of the Stick riuscirebbe a portarsi dietro ;)

sempre nell'ottica di alleggerirmi il più possibile chiedo se il master potesse passare anche le 10 razioni mie e il giaciglio in groppa al nostro mulo, così forse dovrei riuscire a tornare in carico leggero (tra un pò Bjorn rischiava di trovarsi gobbo come Mr.Burns).

l'idea di Dmitrij e kayn del mulo/PNG in effetti mi sembra molto buona, se applicabile voto a favore. anzi, se come prevedo saranno i nostri forzieri semoventi penso che presto potrei comprarne io stesso uno extra.

propongo due nomi per il mulo: Girion in ricordo del caduto o Daresh per spregio alla nostra arcinemica

Link al commento
Condividi su altri siti

ha funzionato! ho spostato nella sezione mount che in effetti sembra funzionare allo stesso modo e senza bisogno di mettere note.

anche fatta in mithral l'armatura un pò di penalità me la dà ma almeno riesco a compensare con la destrezza, quindi direi che per il momento mantengo la mia idea di provare una avanscoperta come secondo di Lainadan, poi in futuro se avremo modo proporrò di vendere l'armatura dividendo i guadagni nel gruppo (e magari mi farò una leggera in mithral, ancora migliore e più economica). ora ammetto che un pò di CA in più di certo non mi fa male

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, io da cell ho qualche problema a sistemare l'attrezzatura. Posso chiedere di spostarmi razioni, coperta, giaciglio e otre sul mulo, così da essere più leggero? Per la strategia va bene, ma - dato che non vedete al buio - come fate ad essere furtivi con una torcia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...