Vai al contenuto

[Interpretazione] Arciere arcano


Messaggio consigliato


  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Io? Un arco lungo composito bonsu for +1 perfetto. Quella della spada è una storia lunga e travagliata, che non sto qui a sciorinare, comunque fa parte della trama.

Ha un 9 in Sag, ma quando si tratta di salvare il pg da: morte, risucchio di caratteristica, risucchio di livello, influenza mentale, dominazione mentale, il giocatore fa metagioco sfrenato, senza la possibilità di farci niente visto che, diciamola tutta, il suo pg è il "cocco" del DM...la mia è una battaglia persa insomma :D

P.S.: parlo per esperienza purtroppo. Su pressione del suddetto giocatore, il DM è arrivato ad aggiungere la postilla che, se l'incantesimo non lo specifica, charme e compagni permettono al pg influenzato di rendersi conto di essere sotto influenza mentale...durante l'incantesimo non può reagire, ma finito l'effetto...vi lascio immaginare...

Da regole non mi sembra corretto, se tu chiedi a un pg su cui hai lanciato charme di suicidarsi, è giusto che si renda conto che c'è qualcosa di strano. In caso contrario non dovrebbe accorgersi di essere sotto l'effetto dell'incantesimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema non è il giocatore, è il master.

Comunque anche se sei buono niente ti vieta di essere un buono incazzato.

È un compagno o un tiranno?

In più se aveva 20 a forza al primo livello significa che è un mezz'orco...

Che male c'è ad abbattere un mezz'orco tirannico se si è un elfo amante della libertà?

Sonno sul barbaro e spada super **** requisita. Eventuale colpo di grazia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il problema esula dal GdR. Da come l'autore del post ha descritto la sua situazione, mi pare chiaro che l'unico modo per ripristinare questa sostanziale disparità di trattamento è affrontare faccia a faccia il DM e l'altro giocatore e far valere le proprie giustissime pretese.

Si gioca per divertirsi (è chiaro) ma questo non significa che ad uno tutto è concesso mentre l'altro è costretto a subire.

Non è con prove di abilità o incantesimi che si supera questo problema, dal momento che, come ho scritto prima, esula dal GdR.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema non è il giocatore, è il master.

Comunque anche se sei buono niente ti vieta di essere un buono incazzato.

È un compagno o un tiranno?

In più se aveva 20 a forza al primo livello significa che è un mezz'orco...

Che male c'è ad abbattere un mezz'orco tirannico se si è un elfo amante della libertà?

Sonno sul barbaro e spada super **** requisita. Eventuale colpo di grazia...

più che colpo di grazia basta fregargli la spada nel sonno e nasconderla,buttarla in un fiume,regalarla ai bisognosi(questa scelta in particolare si addice all'allineamento),ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...