Vai al contenuto

P.g. Massimizzato


Messaggio consigliato

Buongiorno a tutti scrivo per un motivo molto nobile per cui ho bisogno del vostro aiuto, ho una one shot di D&D a breve e vorrei far un sano Pg malvagio che faccia sputar sangue al party.

Giocheremo con la versione 3.5 ma, con mio grande disappunto inizieremo già a livello 10 quindi mi salta la mia solita costruzione "man mano che vivo" del pg.

I manuali che ho concessi sono:

-Giocatore 1

-Master

-Mostri 1-2

-Fosche tenebre

-Imprese eroiche

-Perfetti (combattente, avventuriero, arcanista, sacerdote, scoundrel, champion, mage)

livello di partenza 10

punti 84 (+2 per livello) con un minimo di 8 e massimo di 18 per statistica.

Preferenze:

onestamente mi piacerebbe giocare una Drow ma non ho grandi preferenze di razze, idem per la classe, solitamente gioco come stregone umano ma non avendo grandi esperienze di Gdr da tavola mi va bene provare qualsiasi classe ^^

Grazie in anticipo

p.s. dimenticavo ho a disposizione 100.000 monete d'oro per l'equipaggiamento

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

@Leprechaun: sì, e purtroppo son tutti giocatori con più esperienza di me nel cartaceo, non molto bravi a ruolare ma bravi a far i loro conti

@Il Signore dei Sogni : per come ruolo preferirei un incantatore, il master mi aveva consigliato l'arciere arcano o il gerofante arcano ma purtroppo essendo la mia 3a campagna su cartaceo non so ancora da che parte girarmi. Solitamente uso schede quasi nulle basando il 90% sull'interpretazione ma questa volta mi servirebbe qualcosa di più

Link al commento
Condividi su altri siti

Che tipo di incantatore vorresti essere?

Ora come ora, il druido potrebbe essere un incantatore facile da giocare, buildabile con 20 livelli da druido senza perdere nulla. Hai un compagno animale, hai gli incatesimi, hai le forme selvatiche. Potresti fare quasi tutto, abbastanza decentemente.

Oppure il vostro master vi concede Metamagia Divina? Potresti fare qualcosina di carino incentrata su quella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Umano esemplare 1/monaco 1/ardent 3/ur priest 2/teurgo psichico 3. Hai poteri ed incantesimi di 5, sei sad su saggezza (che sommi alla ca) e progredendo diventi qualcosa di mostruoso. Ovviamente practiced manifester è d'obbligo (così come i due talenti requisito del sacerdote ur), poi potresti prendere qualcosa per sfruttare gli scacciare, tipo divine defiance o law devotion.

Link al commento
Condividi su altri siti

Umano esemplare 1/monaco 1/ardent 3/ur priest 2/teurgo psichico 3. Hai poteri ed incantesimi di 5, sei sad su saggezza (che sommi alla ca) e progredendo diventi qualcosa di mostruoso. Ovviamente practiced manifester è d'obbligo (così come i due talenti requisito del sacerdote ur), poi potresti prendere qualcosa per sfruttare gli scacciare, tipo divine defiance o law devotion.
quoto la build come ottimo candidato per il massimo concepibile (anche se forse non immediatamente al 10)

Colgo l'occasione per spiegare a Medeth di cosa parliamo

Human Paragon è anche chiamato Umano Esemplare in Italiano, social.distortion lo prende per il privilegio Adaptive Learning che rende alcune abilità permanentemente di classe agevolando la qualificazione al Sacerdote-Ur (che io invece ottenevo con Hexblade e Ladro)

L'Ardent è una classe psionica che ottiene poteri da mini-liste tematiche chiamate Mantles, di cui acquisisce un numero crescente.

L'ardent ha bisogno del Manifester Level (il caster level psionico) per sbloccare i poteri di livello superiore, indipendentemente dal proprio livello di classe. Questo permette in combinazione col talento Practiced Manifester di recuperare fino a 4 livelli di manifestazione in maniera praticamente gratuita.

Il Sacerdote-Ur è una classe caster divina malvagia che in soli 10 livelli raggiunge il LV9 di cast. Dato l'avanzamento particolarmente veloce viene spesso associato al Teurgo Mistico o, in questo caso, al Teurgo Psichico.

Divine Defiance leggilo che è pregevole.

Se vuoi essere ancora più SAD (single-attribute dependant) su SAG potresti cercare un modo per introdurre più avanti un livello singolo da Shiba Protector.

L'unico problema è che l'Ardent si trova sul Complete Psionic. Se al tuo tavolo non usate gli psionici, potresti provare il classico monaco/sacerdote-ur/pugno sacro

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi butterei sulla semplicità: Chierico(Hextor)5/Ordained Champion5 Lancia incantesimi come un chierico di livello8 Bab+8, oppure Chierico(Sempre Hextor)7/Ordained champion3, per avere comunque accesso agli incantesimi di livello 5, ma perdendo alcune abilità da Ordined CHampion, tra cui i Potere Divino Rapidi...

EDIT

quoto la build come ottimo candidato per il massimo concepibile (anche se forse non immediatamente al 10)

Colgo l'occasione per spiegare a Medeth di cosa parliamo

Human Paragon è anche chiamato Umano Esemplare in Italiano, social.distortion lo prende per il privilegio Adaptive Learning che rende alcune abilità permanentemente di classe agevolando la qualificazione al Sacerdote-Ur (che io invece ottenevo con Hexblade e Ladro)

L'Ardent è una classe psionica che ottiene poteri da mini-liste tematiche chiamate Mantles, di cui acquisisce un numero crescente.

L'ardent ha bisogno del Manifester Level (il caster level psionico) per sbloccare i poteri di livello superiore, indipendentemente dal proprio livello di classe. Questo permette in combinazione col talento Practiced Manifester di recuperare fino a 4 livelli di manifestazione in maniera praticamente gratuita.

Il Sacerdote-Ur è una classe caster divina malvagia che in soli 10 livelli raggiunge il LV9 di cast. Dato l'avanzamento particolarmente veloce viene spesso associato al Teurgo Mistico o, in questo caso, al Teurgo Psichico.

Divine Defiance leggilo che è pregevole.

Se vuoi essere ancora più SAD (single-attribute dependant) su SAG potresti cercare un modo per introdurre più avanti un livello singolo da Shiba Protector.

L'unico problema è che l'Ardent si trova sul Complete Psionic. Se al tuo tavolo non usate gli psionici, potresti provare il classico monaco/sacerdote-ur/pugno sacro

Inoltre non può usare nemmeno Divine Defiance, Shiba protector ed Umano esemplare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, sei il tipo del post su Facebook!

Ti avevo consigliato di venire qua pure io!

Resto fermo dell'idea che un buskblade sia il pg più selfish ed azzeccato nel tuo caso.

In tema dark, potresti puntare allo stregone furtivo :

Stregone4/spelltheif1/unseen seer5

Al 5 Ottieni guarded mind, che ti protegge da capacità che svelano la tua identità. Praticamente quello che serviva a te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...