Vai al contenuto

Il Teschio di Serpente: Il viaggio [TOPIC DI GIOCO]


DarkSight

Messaggio consigliato

Ognuno di voi, durante il corso del viaggio della Jenever, la grossa nave mercantile, si è imbarcato, ognuno per i propri motivi, e ognuno con i propri scopi.

Sulla nave, avete avuto modo di conoscere, visto il viaggio parecchio lungo, piu o meno tutte le persone di spicco, e sicuramente anche qualche marinaio.

Come ogni nave mercantile, piuttosto grande, è abitudine oltre che trasportare merci in questo caso dal Nord, in Varisia, fino al sud in Sargava.

Il vostro viaggio sta per giungere alla fine qualche giorno e giungerete alla meta finale.

mW0hZs1.jpg

Il viaggio è stato confortevole, ognuno di voi, ha una propria cuccetta.

Durante il viaggio avete avuto modo di conoscere oltre a voi anche:

Il capitano Alizandru Kovack, è un veterano, rispettato dal proprio equipaggio per la sua esperienza. Ha già navigato spesso, in acque similmente pericolose, e bazzicate da pirati, riuscendo a spuntarla. La famiglia del capitano è storicamente una famiglia di mercanti, che serve questa rotta da generazioni.

Il Capitano Kovack è gentile e piacevole con i passeggeri, ma rigido e severo riguardo la disciplina quando si rivolge all'equipaggio.

Alton Devers: Il primo ufficiale della Jenever è amichevole con tutti i passeggeri e l'equipaggio anche se a volte vi è sembrato infastidito dalla estrema disciplina del capitano Kovack.

Rambar Terillo: Un uomo taciturno, il cuoco della nave. Ha servito in diverse navi, quasi sicuramente non per la sua abilità culinaria,la sua specialità è una zuppa piuttosto acquosa.

@tutti

Spoiler:  
bene si comincia, devo elencarvi ancora qualche altro personaggio che conoscete ma intanto cominciate a presentarvi.

E' una fresca mattina, e state veleggiando verso l'ultima città. Date una descrizione e un immagine possibilmente del vostro personaggio. Sentitevi liberi di agire come più vi aggrada :)

si va=)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 300
  • Creato
  • Ultima risposta

Desc

Il viaggio è stato lungo, ma abbastanza tranquillo, anche se i viaggi in mare sono sempre pericolosi.

Come ogni giorno mi ritrovo sul ponte, approfittando del mtepo per tenere in ordine le mie armi, in special modo il fucile che è l'arma a cui tengo di più.

"Nessun pirata in vista, niente tempeste. Un viaggio fin troppo tranquillo"

mormoro tra me e me, guardando l'orizzonte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Descrizione:

Spoiler:  

post-14606-14347052967288_thumb.jpg

Varken è alto 187, e pesa circa 90kg. Ha una massa muscolare notevolissima e si riesce a far notare quasi esclusivamente per quella. Ha dei lunghi capelli neri e gli occhi neri. Indossa sempre la sua armatura e porta sulla schiena il suo spadone. Invece alla cintura ha il suo pesante martello. Non parla molto ma la maggior parte delle volte che a bordo l'avete visto parlare ha litigato con qualcuno. Una volta per il cibo, una volta per il posto che non era di suo gradimento, un'altra volta per uno spintone accidentale quando la nave ha preso un'onda. Però quello che ha sempre colpito è che ha sempre dimostrato di essere una persona intelligente ma molto impulsiva. Le volte che riesce a mantenere il controllo è anche possibile scambiare quattro chiacchiere.

Durante il viaggio è stato spessissimo sul ponte e quasi mai sotto coperta se non per mangiare. Le volte che ha piovuto è stato ore sotto la pioggia sul ponte quasi in contemplazione del mare.

Sono sul ponte, come al solito, guardo l'orizzonte e sento il sole caldo che mi sfiora la pelle. E' una bella sensazione. Anche il vento tra i capelli mi fa stare bene.

Aspetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Descrizione:

Spoiler:  
Guaman Somac (più o meno, io uso una falce :D) e Tamaya

Sono alto 1.79 m e peso 72 kg. Un uomo nella norma, se non fosse per il mio aspetto. I miei vestiti sono molto più essenziali di quelli che indossano gli abitanti di città: un gonnellino, una camicia senza maniche e un paio di sandali. Sulla faccia e fra i capelli porto i segni distintivi della mia tribù, non troppo appariscenti, ma un messaggio abbastanza chiaro sulle mie origini.

Tamaya è una giovane femmina di cinghiale.

Sto passeggiando sul ponte con Tamaya. Non tutti i passeggeri hanno accettato di viaggiare con una "bestia puzzolente" libera di muoversi per tutta la nave e ho avuto qualche vivace scambio di opinioni, per usare un eufemismo.

Mentre camminiamo osservo gli altri passeggeri sul ponte e cerco di distrarre Tamaya. Siamo abitanti della foresta, l'idea di trovarci su un pezzo di legno in una distesa enorme di acqua non piace a entrambi e non è stato facile convincere la mia compagna a salire a bordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Sion Media altezza, fisico snello ma allenato. Capelli corvini e occhi castani. E' socievole, riflessivo e un po' lunatico.

Me ne sto sul ponte, con un paio di marinai discutendo animosamente di un gioco con i dadi. Ogniuno ha le sue regole e ci si sta accordando su quali usare prima di iniziare il gioco vero e proprio. La posta in gioco è bassa, solo poche monete di rame, ma almeno si passa il tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Varken:

Sento un po di persone che parlano animosamente di qualche gioco con i dadi e mi avvicino ad osservare.

Una delle prime cose che ho imparato, anche a mie spese, è che il banco vince sempre...

Sono la che osservo come se sapessi che gli sfidanti perdono sempre. Con un piccolo sorriso beffardo.

Alla fine dimostro ancora una volta che sono più istintivo che riflessivo:

"Posso fare un paio di tiri anche io?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Di ritorno verso la mia cuccetta vedo un piccolo assembramento di persone. Noto con un po' di difficoltà che fanno rotolare dei cubetti di legno, reclamano o esultano e si scambiano delle monete di rame. Osservo in disparte cercando di intuire le regole. Sembra una buona occasione per imparare qualcosa di nuovo sulla gente di città.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre a voi e all'equipaggio altre persone sono salite, e alcune le avete già trovate a bordo.

Aerys Mavato: questa fiera mezz'elfa è salita a Port Peril, dove ha immediatamente avuto qualche impiccio con un rozzo marinaio. Passa la maggior parte del tempo nella sua cuccetta, dando l'impressione di voler evitare di fraternizzare con il resto dei passeggeri della nave.

Spoiler:  
Aerys%2BMavato.jpg

Gelik Aberwhinge: Uno gnomo vestito accuratamente, proveniente dal Magnimar; passa la maggior parte del tempo scrivendo nelle parti comuni della nave, e coglie quando possibile l'opportunità di raccontare storie in maniera prolissa, vantandosi di viaggi passati, o scherzando riguardo a qualsiasi cosa dal suo punto di vista.

Spoiler:  
Gelik%2BAberwhinge.jpg

Ieana: Una studiosa di libri proveniente da Varisian, che tende a farsi gli affari suoi. Ieana viaggia verso Sargava per esplorare le antiche rovine. Si vocifera che lei sia la proprietaria della Jenever, sia un agente del Chelish, o che sia l'amante segreta del Capitano Kovack.

Ieana bada a se stessa e ai suoi affari, con interessi verso i propri studi crescenti mano a mano che ci si avvicina alla meta finale, Eleder.

Spoiler:  
scholar_by_suonimac-d6lwhmu.jpg

Ishirou: Un uomo transadato di origine Tian, è salito a bordo a Bloodcove e aspetta di arrivare a Sargava con impazienza. Distaccato ma non maleducato, da l'impressione di qualcuno che ha avuto una vita difficile ma che al momento non ha una direzione in cui andare.

Spoiler:  

Isherou.jpg

Jask Derindi: Un prigioniero caricato a Corentyn. Il capitano si occupa delle necessità di questo taciturno uomo con cortesia, ma insiste sul fatto di lasciarlo da solo, nella stiva.

Spoiler:  
Jask%2BDerindi.jpg

Sasha Nevah: Questa donna dai capelli rossi è salita sulla Jenever a Ilizmagorti. Da quando il viaggio è ripreso lasciandosi alle spalle l'isola di Mediogalti il suo atteggiamento cupo è lentamente sparito, rivelando una personalità accesa, chiassosa e ottimista. Nessuno gli ha chiesto riguardo al suo mignolo tagliato.

Spoiler:  
Sasha%2BNevah.jpg

Intanto la partita a dadi prosegue con i presenti fino a quando la campana di richiamo per il pasto, non fa abbandonare i presenti per rifoccilarsi.

E' l'ora di cena. Il sole sta lasciando lentamente il cielo infilandosi all'interno del mare.

Prendete posto al grande tavolo, dove vi viene servita birra, una zuppa a base di verdure bollite e alcune polpette di carne. Ve ne servite tutti, alcuni marinai chiedono pure una seconda razione.

Il capitano intrattiene un pò di conversazione in maniera cordiale, anche se il rumore maggiore è dato da quello dei cucchiai che raccolgono il brodo.

@tutti

Spoiler:  
Chi ha partecipato al gioco dei dadi può segnarsi 3 monete di rame.

Potete conversare, fare domande o semplicemente mangiare.

Gentilmente tiratemi tutti un tiro in tempra sotto spoiler

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver assistito alla partita a dadi mi accingo a consumare il pasto con gli altri ospiti.

Direi che è una ciurma piuttosto variegata

sorrido mentre sonsumo il frugale pasto

ci sono soggetti quantomeno esotici e molti altri che mai avrei detto di poter trovare su una nave. Siamo tutti diretti allo stesso posto?

Ci sono tante persone che pur non essendo marinai si sono imbarcati, questo è quantomeno strano.

Spoiler:  
tempra 19 +1 = 20
Link al commento
Condividi su altri siti

Varken:

Il viaggio prosegue bene. Ho visto tanta gente a bordo e chi ha attirato la mia attenzione è stata soprattutto Sasha. Ho provato in vari modi a cercare di farmi notare e anche a scambiare quattro chiacchiere con lei.

Intanto la partita a dadi è andata bene. Ci ho anche guadagnato 3 monete di rame. Ho il viso stupito ma anche fiero per aver capito il trucco per battere il banco!

La cena è sempre uno dei momenti della giornata che preferisco. Spero sempre che quando mi siedo a tavola possa incrociare lo sguardo o addirittura condividere il tavolo con Sasha. Sono incuriosito dalle sue vicissitudini. Sembra che anche lei stia cercando un nuovo inizio.

Mi godo la cena. Il rancio anche se non è dei migliori per il mio grezzo palato è ottimo.

@Master

Spoiler:  

Mi rolli tu il ts su tempra.

Credo di avere +5 ma non ho ora la scheda sotto mano per confermare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Contento, nonostante la piccola vincita, me ne vado anche io a mangiare. Mi siedo nella zona più sgombra che vedo per avere maggior spazio e comodità possibili. Questo brodo inizia a stufarmi, non vedo l'ora di mettere i piedi a terra per fare un pasto come si deve. dico per iniziare un po' di conversazione con i vicini.

Tempra

Spoiler:  
12+4= 16
Link al commento
Condividi su altri siti

Mangio con poco interesse il mio pasto, in fondo l'importante è riempirsi lo stomaco. Tamaya, un po' in disparte, sembra gradire le polpette.

Alcuni dei miei commensali sembrano essere troppo impegnati col proprio pasto, altri parlano vivacemente. Ascolto distrattamente brani di conversazioni che si svolgono nelle mie vicinanze.

@DM

Spoiler:  
Tiri sulla tempra:

Guaman Somac: 8+2=10

Tamaya: 11+5=16

Link al commento
Condividi su altri siti

Gelik risponde a Telford essendo suo dirimpettaio di pasto.

"Direi proprio di si.. o non saremmo arrivati a questo punto.. Ormai è questione di pochi giorni e sbarcheremo.." dice mentre fa scorrere un cucchiaio di brodo nel piatto poco convinto.

La conversazione continua e il pasto giunge infine al termine. Viene servito un bicchierino di vino dolce come dessert.

....

@Telford

Spoiler:  
La tua mente è annebbiata, tutto attorno a te è buio e cupo..

Piano piano lentamente, ti accorgi di non essere più nella nave, ne nella tua comoda cuccetta. Senti sotto il tuo viso umido, come di sabbia nella bocca, e di acqua che ti bagna i piedi nudi.

Senti il rumore delle onde del mare, che si infrangono, del vento.

Infine senti una puntura al piede, dapprima lieve, infine ti causa dolore tale da svegliarti!

Ti guardi intorno vedi gli altri tuoi compagni di viaggio.. distesi non troppo distanti da te, ma quello che ti spaventa di più è una sorta di scorpione grande quanto un cane, dalla corazza giallo-arancio che con una delle sue chele ti ha punzecchiato il piede.

Purtroppo con te non hai nessuna delle tue armi ed equipaggiamenti.

Ne vedi altri 2 avvicinarsi alle spalle di quello che ti è già addosso!

Non hai molto tempo per pensare, ma devi prontamente reagire!

crabby%2Bpatty2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

il dolore alla gamba mi fa alzare, ma mi sento ancora troppo intontito per reagire bene eppure il pericolo mi fa alzare di scatto.

Muovetevi! Siamo naufragati e ci attaccano!

Com'è possibile? non sono solito bere più di quanto sia necessario e non ricordo molto

mi guardo attorno cercando parte del mio equipaggiamento o almeno qualcosa che possa servire

Spoiler:  
iniziativa 1 + 8 = 9 scrivo già la mia azione visto che è prima del mostro

percezione 9+3 +(uso il potere dell'investigatore inspiration spendendo un uso per avere +1d6) 4 = 16

non so che tipo di conoscenze ci vogliano, ma faccio un tirpo per capire che mostro è , ma il tiro è 8 +1d6(inspiration senza spenderne usi) +4 tot 12+3(natura)=15

Link al commento
Condividi su altri siti

E' l'alba.

@Telford

Spoiler:  
Attorno a te vedi nulla di particolare che ricordi il tuo equipaggiamento, solo alcuni pezzi di legno (potresti usarne uno come randello) e qualche pietra. E una serie di zaini e altri oggetti ammassati a 3 metri di distanza da te.

..

Aspetta! ora che guardi meglio riconosci la canna del tuo moschetto!

...

Quando cerchi di alzarti con vigore, attorno a te comincia a girarti tutto. Un senso di nausea e un conato strozzato ti obbligano a rallentare la tua azione. (sei considerato nauseato -sickened- )

I mostri sono degli scorpioni di mare, vivono nascosti attendendo prede facili. Un simpatico incrocio fra un'aragosta e uno scorprione palesemente carnivori. Non sono particolarmente pericolosi, anche se bisogna prestare attenzione a non farsi colpire dal pungiglione che risulta velenoso.

Sembra che il tuo grido abbia sortito qualche effetto sulle persone attorno a te. Ma non cosi tanto... Effettivamente quello che ti ha portato a svegliarti è stato un bel pizzicotto

Spoiler:  
uops dimenticavo il pizzicotto è -1pf

Siete immersi in un momento sonno profondo, tutto a voi è buio anche se molto in lontananza cominciate a vedere una lievissima luce. Nelle vostre orecchie sentite il rumore del vento, delle onde che si infrangono, di gabbiani. Vi sembra di essere immersi in una lunga vasca, sentite l'acqua bagnare le vostre gambe e i vostri piedi. Quando un urlo di una voce familiare vi scuote dal torpore, anche se ancora siete addormentati avvertite il sapore del sale e della sabbia in bocca e sul vostro viso.

Spoiler:  
dal prossimo turno agite nell'iniziativa, dopo l'azione di cronos

Spoiler:  
Iniziativa

  • Guamac e lupo
  • Sion
  • Telford
  • Wereboar
  • mostri

Lo scorpione che ti aveva pizzicato il piede, cerca di riavvicinarsi a te e di pungerti con il suo pungiglione, ma riesci a evitarlo. I movimenti sono molto lenti.

Intanto vedi dall'acqua sopraggiungere altri due di questi scorpioni, attirati dall'odore del sangue probabilmente, o dagli strani stridii che quell'altro emette. Si avvicinano, uno verso Sion e l'altro verso Guamac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...