Vai al contenuto

Help Desk


Messaggio consigliato


mi si è fott*to XP.

nel senso che si è spento e non riavvia più, nemmeno cercando di farlo partire con "l'ultima configurazione sicuramente funzionante".

nn mi dice che mancano files, o menate varie.

1) può essere che dato che l'hd è quasi al limite come spazio disponibile, non ne voglia sapere di partire?

2) ho fatto partire la slakware live! che avevo in casa. e il pc ovviamente parte. come faccio a far partire lo "scandisk" o la sua controparte linuxiana?

3) fsck può andare bene? con che sintassi devo farlo partire? cioè.. qualcosa tipo

-fsck /mnt/hda, ??????

help... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

popolo di informatici!

mi serve un rapido aiuto per visual basic...

come imposto, nella dichiarazione delle variabili, un numero come reale? (con i comandi tipo "integer", "string" e così via)

e ancora, che comandi devo inserire per ripetere un'operazione fino a che si presenta una data situazione? (quello che in turbo pascal corrisponde a until)

grazie!

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'approsimazione ad un numero reale la ottieni con i numeri a precisione doppia, quindi dovrai dichiarare qualcosa del tipo

Dim numero as Double

per l'altro quesito dipende; ovviamente esistono molti modi per fare un ciclo di operazioni sotto date condizioni.Forse nel tuo caso conviene l'istruzione while.. wend che ha una sintassi del tipo:

while (condizione)

----

istruzioni

----

wend

la condizione è di tipo booleano, cioè può assumere valori vero o falso.

Considera che sono un pò arruginito però..., anche se qualcosina me la ricordo ancora.Se hai altri problemi posso provare ad aiutarti.

Ciauz :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille per l'aiuto, ma purtroppo la mia ignoranza informatica va oltre ogni limite :-(

quindi, dopo che mi ha mandato in palla per due volte il pc, ecco la sequenza incriminata...

Private Sub CommandButton2_Click()

Dim m, n As Integer

Dim l As Double

n = Range("A1")

m = Range("A2")

l = 0

Do Until l ^ 2 <= n < (l + 1) ^ 2

l = l + 1

Loop

Range("A4").Value = l

For i = 0 To m

l = l / 10

While (A4 + l) ^ 2 <= n < (A4 + l + 1 / 10 ^ i) ^ 2

l = l + 1 / 10 ^ i

Wend

Range("A4").Value = A4 + l

Next i

End Sub

si tratta di calcolare la radice quadrata di un numero scritto nella casella A1, scrivendo tanti decimali quanto la cifra in A2; per il calcolo devo elevare a quadrato un numero e il successivo, mantenendo il numero di cui devo calcolare la radice compreso fra i due quadrati, e calcolando ad ogni passaggio un decimale più piccolo. Ad esempio:

1^2 < 2 < 2^2

(1,4)^2 < 2 < (1,5)^2

(1,41)^2 < 2 < (1,42)^2

e così via...

detto questo, o informatici e matematici d'ogni sorta, dove sbaglio?

P.S.: tutto in excel naturalmente

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non volevo aprire un nuovo topic per una semplice domanda, per cui lo scrivo qui.

Conviene comprare adesso un pentium dual core e6600 o conviene aspettare i quadcore?

Per usare cosa? Perchè se il programma che ti interessa non è stato pensato per uso sui dual core userà solo un processore. E' vero che il secondo resta libero per fare altro, ma bisogna vedere quante cose fai insieme (c'è gente che contemporaneamente gioca ed encoda film, ad es.) e se questo giustifica la spesa. Da notare che un aumento di velocità l'avresti lo stesso perchè anche in single core i nuovi core duo due sono più veloci dei vecchi P4/Athlon64, ma non so se tale da giustificare la spesa (non ne ho ancora provato uno).

Dei quad core veramente non te ne faresti nulla (anche perchè non tutti i s.o. supportano 4 core, ad es. WinXP Pro ne supporta al max 2).

Link al commento
Condividi su altri siti

Per usare cosa? Perchè se il programma che ti interessa non è stato pensato per uso sui dual core userà solo un processore. E' vero che il secondo resta libero per fare altro, ma bisogna vedere quante cose fai insieme (c'è gente che contemporaneamente gioca ed encoda film, ad es.) e se questo giustifica la spesa. Da notare che un aumento di velocità l'avresti lo stesso perchè anche in single core i nuovi core duo due sono più veloci dei vecchi P4/Athlon64, ma non so se tale da giustificare la spesa (non ne ho ancora provato uno).

Dei quad core veramente non te ne faresti nulla (anche perchè non tutti i s.o. supportano 4 core, ad es. WinXP Pro ne supporta al max 2).

Non è per me (figuriamoci! :mrgreen:), ma per il mio ragazzo, che fa disegno industriale e deve far girare cad belli pesanti (che sono già ottimizzati per i dual core). Inoltre lui vorrebbe comprare Vista, ma ora che mi fai venire il dubbio, non so se vada sui quad core...

Quindi dici di lasciare perdere i quad core?

Link al commento
Condividi su altri siti

quesito da impaginatore nubbio

Io ho una serie di immagini e di pdf impaginati molto male, ovvero che un pagina la visualizza al 200% e quella dopo al 10%, oltre che di forme diverse.

C'è un modo, o un programma che consenta per esempio un "copia e incolla" con immediata formattazione delle pagine?

io ho il pacchetto adobe, con indesign e illustrator e sotto consiglio di chiavix ho istallato scribus

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è per me (figuriamoci! :mrgreen:), ma per il mio ragazzo, che fa disegno industriale e deve far girare cad belli pesanti (che sono già ottimizzati per i dual core). Inoltre lui vorrebbe comprare Vista, ma ora che mi fai venire il dubbio, non so se vada sui quad core...

Quindi dici di lasciare perdere i quad core?

Allora, da quello che posso vedere sui depliant ufficiali M$, vista supporta il dual core nelle edizioni Business, Enterprise, Ultimate. La versione completa costa dai 500€ in su, quella oem 133€, ma ha pesanti limitazioni sulla licenza. Non gli conviene restare su XP pro?

Pare che il quad core sia supportato da Vista Ultimate.

http://www.microsoft.com/windows/shop/partners/amd.mspx

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una domandina da farvi!

Allora, sto provando a connettermi ad xbox live (quello per la x360) solo che mi risulta impossibile.

Avvio quindi il test per vedere che problema ci sia e mi dice che il dns è sbagliato e che devo verificalro con il mio operatore/server, una cosa del genere....solo che io non ho minimamente capito cosa debba fare!!!

cos'è sto dns????

aiutatemi please, ciaoooo!

Link al commento
Condividi su altri siti

cos'è sto dns????

aiutatemi please, ciaoooo!

http://it.wikipedia.org/wiki/Domain_Name_System

Oggimi chiama la telecom e mi dice che ho prtovato a connettermi ad 1 numero 899. Io ho trovato in effetti la linea adsl sconnessa diverse volte in 3 ore....

allora ho scaricato programmi antidialer ma non mi trovano nulla. cosa posso fare x non formattare tutto? Grazie

Di solito se ti si scarica un dialer quello ti riconfigura la connessione modemo tradizionale. Da punto informatico dice che quando questo avviene nei confronti di modem che gli utenti hanno mantenuto collegato al pc e alla linea telefonica, pur non approfittando dell'ADSL, sono riusciti a far compiere telefonate alle vittime.

Quoto il resto dell'articolo:

"Esistono anche dei dialer pensati per consentire a pagamento l'accesso a determinati siti a chi dispone di connettività ADSL: ma in quel caso si richiede all'utente di sollevare la cornetta del proprio telefono, comporre un numero, ricevere un PIN a pagamento e a quel punto accedere ai cosiddetti "contenuti a valore aggiunto".

Quello che invece non può succedere è che un dialer riconfiguri la connessione ADSL in modo tale da spingere il modem ADSL a comporre un numero telefonico a pagamento. Ciò non è possibile per svariate ragioni, dal firmware e dalle caratteristiche tecniche del modem a quelle della linea, dai filtri ADSL alle diverse frequenze utilizzate per le chiamate telefoniche e la connettività ADSL fino alle tecnologie della centralina a cui ci si connette. Insomma tutto rema contro la possibilità per un software di ri-organizzare la connettività ADSL per quegli scopi.

Può invece accadere che un dialer riesca a provocare una disconnessione. Ciò in genere viene ottenuto con l'invio di un pacchetto malevolo al server del provider al quale si è connessi che, per reazione, interrompe la connessione.

Nessuna preoccupazione, dunque, se non quella di verificare la configurazione delle proprie connessioni, per esempio accertandosi se un altro modem, un modem tradizionale, sia o meno collegato al proprio computer e alla presa telefonica.

Ma l'899 non si può anche fare senza pc, ad esempio per astrologia, telefoni erotici, eccetera?

Non voglio insinuare niente, lungi da me. Ma può essere che un numero del genere possa essere stato fatto al di fuori del pc?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' il modello descritto nel manuale di Darknight... però ho provato a cercare e non vi è traccia dell'utility in questione... :-(

Ho trovato i driver del touchpad in questione. Non so se ti possono aiutare, ma sono aggiornati al 2002...

Win2000 http://dlsvr02.asus.com/pub/ASUS/nb/L3Tp/Win2K_touchpad.zip

Winxp http://dlsvr02.asus.com/pub/ASUS/nb/L3Tp/WinXP_touchpad.zip

Se vuoi provare con il bios

Win2000 http://dlsvr02.asus.com/pub/ASUS/nb/L3Tp/L3T0209A.zip

WinXP http://dlsvr02.asus.com/pub/ASUS/nb/L3Tp/L3T0209A.zip

WinMe http://dlsvr02.asus.com/pub/ASUS/nb/L3Tp/L3T0209A.zip

Link al commento
Condividi su altri siti

http://accessories.skype.com/item?SID=fea19bdf3692d9ea7398ac29a6eae9a3252:4545&sku=V653SK

Qualcuno riesce a spiegarmi come funzia questo tel di skype?

Cioè è come avere un cellulare e posso chiamare ovunque io sia senza cavi?

a occhio credo che tu possa collegarlo a qualunque PC (è una sorta di cornetta USB) ed è come se su quel PC ci fosse Skype. Ma appunto ti serve un PC connesso ad internet. Questo è quello che ho capito leggendo brevemente.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://accessories.skype.com/item?SID=fea19bdf3692d9ea7398ac29a6eae9a3252:4545&sku=V653SK

Qualcuno riesce a spiegarmi come funzia questo tel di skype?

Cioè è come avere un cellulare e posso chiamare ovunque io sia senza cavi?

Sono telefoni Voip (Voice Over IP) quello in figura è un telefono che va per collegamento USB, ovvero devi avere il computer collegato a internet (preferibilmente via adsl) e con Skype sopra e quindi telefoni. Vi sono altri telefoni Voip che vanno tramite onde radio e necessitano di un router di collegamento (un'antennina tramite computer che collega il telefono alla linea adsl)... dovresti chiedere per interposta persona a Cugino di Alf (moroso di Dees) che sarà a Stomaci roboanti... lui ha il Voip in casa e ti può spiegare tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...