Jump to content

Microfono per videoconferenze D&D e youtube


Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi

vi scrivo poichè vorrei un consiglio su quale microfono acquistare. Non vorrei spendere molto 20-30 euro max se possibile.

Ho un microfono Creative piccolino di tanti e tanti anni fa, e per farmi sentire devo aumentare la preamplificazione dal pc, ma questo crea rumori di sottofondo fastidiosi.

Questo nuovo microfono che vorrei acquistare mi dovrebbe permettere di fare due cose:

- riuscire a registrare la mia voce in maniera più pulita per poter aprire un canale youtube ed avere una qualità decente

- nelle nostre sedute D&D: generalmente ci riuniamo e giochiamo intorno ad un tavolo 4-5 persone ed un'altro che sta a distanza tramite pc. Quest'ultimo ha a volte difficoltà a capire tutti e quindi mi piacerebbe un microfono che possa captare le voci di tutti con una discrita qualità

 

Perciò mi stavo dirigendo verso un microfono omnidirezionale. Potete suggerimmi qualcosa?

Ho visto dei lavalier davvero piccolini omnidirezionali, poi anche qualche Boya.

Potete consigliarmi?

 

Edited by Samueland
Link to comment
Share on other sites

Ciao! Non sono espertissimo di microfoni perché non ne faccio molto uso.. se però posso dare una mano ben venga: vagando su Amazon ho notato questo Razer Seiren Mini Ultra Compatto in sconto. Viene un po' di più rispetto al budget che hai indicato, ma più che per esperienza vado solo per nomea ... la Razer da che io sappia sforna buoni prodotti.

Girottolando online consigliano anche l'OTHA 655.. ce ne sarebbero anche altri, ma forse usciamo un po' troppo dalla fascia di prezzo. Per quanto entrambi siano adatti alla registrazione vocale, non so quanto possano esservi utili per la seconda opzione.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

ciao Graham

grazie del tuo intervento. Tnx a lot

Anche io nonsono un esperto, e non so nemmeno se esiste un microfono che permetta di fare ciò che ho scritto sopra...

ma da come ho capito i modelli che mi hai consigliato sono solo per una persona: quando c'è la parola "cardioide" significa che la direzione di ricezione è un fascio stretto.

Link to comment
Share on other sites

Eh si, certamente sono più adatti all'uso singolo.
Allora optare per un microfono a condensatore omnidirezionale? Quelli da conference call per intenderci, che puoi trovare nelle sale riunioni degli uffici toh... sempre su uno dei soliti siti di consigli, l'unico abbordabile consigliato è l' Audio-Technica ATR4697.

Dicono, in breve: "nome ben noto agli appassionati di audio.. ampio raggio, funziona tramite USB, senza bisogno di alimentazione esterna, e offre un audio cristallino."

Però appunto, magari è più adatto al secondo punto peccando nel primo.. non saprei. 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...