Vai al contenuto

imported_thelichking

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    26
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di imported_thelichking

  1. Io mi sto giocando di recente un Bardo nano di 7 livello con 1 livello da gueriero e 6 da bardo e devo dire che è molto soddisfacente... Come talinti poi ho preso abilita focalizzata intrattenere, negoziatore e persuasivo e arma focalizzata[ascia nanica]. E devo dire che è molto divertente da giocare. Io poi ora punto a farlo diventare un bardo da guerra quindi probabilmente uno skaldo...
  2. c'è solo una falla in tutto questo ovvero che in eberron un pg di 20 livello è quasi impossibile da ottenere....
  3. Mi è venuto in mente una cosa leggendo i vostri post sulla magia ad alti livelli. Ovvero se i png pi? forti di Eberron sono di circa decimo livello. E quelli pi? forti sono molto rari non è logico pensare che per un mago un chierico o uno stregone sia molto difficile apprendere magie superiori al 5/6 livello. Mi spiego se nella torre arcana di Sharn il mago pi? forte è di 8 livello un mago di livello superiore qui non potra apprendere incatesimi di 5 livello. Ma dovra viaggiare alla ricerca di questi. Lo stesso discorso dicasi per tutti gli altri incantatori che dovranno trovare qualcuno che gli insegni tali poteri... Alla fine la magia è si molto diffusa ma se notate l'artefice pi? potente può usare infusioni di massimo 6livello. In pratica per conoscenze potenti bisogna viaggiare alla loro ricerca. Volendo si può creare un avventura solo per permettere al mago del gruppo di potere apprendere un incantesimo di 5 livello...
  4. Io sto masterizzando Eberron nella citta delle torri con pg di primo livello, di cui uno è passato da poco al secondo e devo dire che è molto divertente da giocare poichè si possono fare tutte avventure piende di intrighi e di spionaggio... E poi non è il classico d&d dove dico vado a caccia di rozzi e stubidi Goblin o di puzzolenti Orchi o perfino beh andiamo a caccia di un bel draghetto... Qui orchi e goblin sono creature civilizzati e potenti, i draghi se ne uccidi uno ti trovi tutti gli altri contro di te... Il bello è appunto che puoi essere un pg potente ma se fai uno sgarro a un qualche pg di primo livello membro di un casato, il casato fara di tutto per renderti la vita difficile... In pratica qui la mera forza fisica conta poco.
  5. In teoria c'è gia un signore del terrore di faerun nel ravelonft un certo Hazlik il mago rosso signore di Hazlam. Io comunque avevo fatto fare una capatina ai miei giocatori nel Raveloft da faerun. E per rendere il tutto pi? oscuro e difficile avevo fatto si che arrivati non potessero parlare la lingua del luogo visto che diversa e secondo ma non meno importante li la loro magia non funzionava poichè non vi era ne la trama per le magie arcane ne i loro dei per quelle divine. Il bello poi era che a barovia Strad li aveva voluti come suoi ospiti.
  6. Nell'ultima sessione di gioco ho mandato il mio gruppo nel Ravenloft e beh si sono trovati subito spaesati visto che non conoscono la lingua e che la loro magia li non funziona visto che non c'è ne la trama ne le loro divinità. Li ho mandati li perchè volevo fare immodo che imparassero a lanciare la loro magia senza bisogno della trama ma attingendo il potere da loro stessi e dagli elementi. Solo che non so come rendere la variazione dal punto di vista regolistico. Perchè volevo fare in modo che questo nuovo sistema gli permettesse si di lanciare magie in aree di magia morta [visto che ho intezione di uccidere mystra] ma che li delibitasse anche fisicamente visto che attraverso il loro corpo passerebbe quello che io definisco come mana o magia primordiale o forze elementali. Avete qualche idea su come rendere possibile una cosa di questo tipo...
  7. Beh è successo che il giorno dopo uno dei giocatori si è lamentato dicendomi che la sua morosa si è annoiata perchè non ha combattutto... In pi? questo è uno di quelli che si lamenta sempre visto che è il classico giocatore/master che conosce a memoria le regole e si incazza se non le si usa tali e quali... Esempio gli ho detto che le sue divinazioni su un certo luogo non avevano effetto e è saltato fuori chiedendomi che genere di incantesimo ho usato per impedirgli di farlo... io ho semplicemente risposto che uno dei cavalieri dell'apocalisse a voluto che li non si scoprisse nulla... Ora comunque chiedo voi quale è il modo per fare capire ad un giocatore mago che non si può far tutto con la magia... Io ingenuamente avevo messo un bel portone di adamantio per bloccargli la strada in modo da far capire che non era mia intenzione farli entrare li e lui a iniziato a saltar fuori con" ma ti rendi conto di quanto oro ci hai dato ecc.. ecc.." e poi con l'incantesimo fondere i metalli voleva fondermi il portone e rivenderlo... oltre a questo si è lamentato che dopo due giorni che a aspettato fuori dalle porte di un covo di ladri quando finalmente c'è riuscito ad entrare non ha trovato nessuno... Voi che fareste con un giocatore simile...
  8. imported_thelichking

    Throne of Sword

    Sono entrato in possesso da poco del manuale in iglese del gioco di ruolo tratto dalla saga di Martin "le cronache del ghiaccio e del fuoco" e dopo avergli dato una rapida occhiata ne sono rimasto quasi commoso per come è stato ben reso questo gioco. La cosa bella è che i pg di alto livello non sono per nulla immortali poichè anche un semplice cinghiale può ucciderli senza grossi problemi e poi beh finalmente un mondo senza maghi.... Qualcuno di voi ci ha gia messo mano, cosa ve ne pare.
  9. Allora il pg pi? strano che sto masterizzando ora è un gorilla antropomorfo monaco paladino di Ilmater con voto di povertà, pace e non violenza in pratica una versione del buddha formato King Kong. E sfido qualcuno a trovarne un'altro cosi strano. Per quanto riguarda pg strani giocati direi pochi visto che come giocatore gioco assai poco. Ma ho creato per warcraft un simpatico goblin Tinker/Ladro esperto negli esplosivi e nella costruzione di cose strane.
  10. Secondo me la dovresti vedere come il classico rapporto Nano Elfo. in pratica andate avanti a battibecchi e se invece vogliamo fare un manga paragone direi un rapporto alla Goku Vegeta dove entrambi nutrono rispetto tra di loro ma lo dimostrano prendendosi a mazzate da mattina a sera.
  11. Si ma io vedrei meglio un alleanza magari segrete con l'ALLEANZA visto il loro comune odio nei "miei confronti"[ma poi che avrò fatto di cosi cattivo ma...] Comunque si sono le stesse del manuale base almeno con le regole dell'attuale edizione italiana di warcraft. Se invece giochi alla versione pi? recente solo in inglese sono un attimo cambiate tendendole a fare molto pi? simili al gioco on-line
  12. Non so quanto sia simile visto che ad esempio ora si nasce solo ed esclusivamente umani, ci sono meno trib? ed il sitema dei Doni è molto pi? diverso. Comunque scelta tua. Io ad esempio sono un filosofo del prendere solo i manuali base.
  13. E pensare che la campagna è abbastanza incentrata sull'investigazione. Considerato che hanno liberato il primo dei cavalieri dell'apocalisse [Pestilenza] e sapendo di essere gli unici a conoscenza, pensavo che li avrebbe fatto venir voglia di indagare ed invece no vogliono solo uccidere mostri. Io sinceramente sto perdendo il gusto di masterizzare ho cercato pure di infilare sottotrame nel gruppo ma a parte due o tre giocatori gli altri non sembrano recepire. Comunque sia domenica non li faccio combattere anzi si beccano un avventura investigativa/complotto a neverwinter.
  14. Visto che non ho trovato posto migliore per postare scrivo qui. Allora il mio gruppo attualmente sta vagando per il nord in direzione Cormyr per un torneo che si terra nella capitale di quella nazione tra due mesi [nel gioco] e tra l'altro sono insieme ad un circo itinerante composto ex avventurieri [di 15 livello circa]. Solo che sti qua non vogliono minimamente interpretare, rendetevi conto che ho una guardia nera che scappa contro il nemico per andare ad evocare il suo Incubo. Unica cosa a cui pensano è fare PX in pi? non fanno altro che lamentarsi delle mie decisioni o di alcune variazioni che faccio alle regole per rendere pi? entusiasmante una cosa. Pensate che m'hanno chiesto di fare uno scontro forte la prossima volta. Voi cosa fareste in questa situazione? Io ho quasi perso la voglia di fare il master visto che sto provando a fargli fare un pò di interpretazione e loro manco l'ombra e poi cavolo sono pg di 12 livello non credereanno mica che Nel Faerun cis siano poi tanti mostri potenti che per puro miracolo compaiono davanti a loro per farsi pestare. E poi sinceramente non mi va di gestire solo combattimenti... se vogliono questo giocassero a Doom 3. Chiedo consiglio.
  15. Ho votato Ravenloft anche se avrei votato Warcraft ma non c'è!!! Comunque si sono pi? forte di Strad....
  16. Allora se vuoi risolvere ogni tuo dubbio basta che leggi il manuale del Dungeon Master nella parte inerette il glossario dove spiega il funzionamento delle capacità speciali e porta come esempio un nano con scuro visione 18 me in un cono di luce di nove vede sia nei nome metri di luce che nei nove metri di oscurita normalmente. Ora mi resta un dubbio i nani vedono solo in bianco e nero?
  17. Comunque consiglio caldamente l'acquisto di un semplice anello accumula inferiore in cui poter mettere tre carice di quell'incantesimo
  18. Allora in teoria so che c'è differenza tra un oggetto fatto da un mago della trama d'ombra e uno della trama normale anche in termini di uso. E credo che le pergamene siano catalogate come oggetti. Per i libri di incantesimi non saprei ma credo che anche li ci sia l'influenza della trama. Quindi direi che un libro scrito da un mago della trama d'ombra vada considerato come oggetto della trama d'ombra e quindi ne segua le regole.
  19. Cosa fondamentale il gioco usa il sistema di regole creato anni fa dai Kappa Boys nella loro primo tentativo di Gioco di ruolo dei manga. Il sistema quindi si basa sul d6 system.
  20. Vagabondando su vari siti internet sono finito sul sito della casa editrice editori folli dove ho scoperto che da marzo 2006 verrà prodotta la nuova versione del gioco di ruolo dei manga. La prima uscita sarà un manuale d'ambientazione fantasy, col quale si potra interpretare samurai, monaci e quant'altro. comunque questo è il link per maggiore informazioni... http://www.editorifolli.it/ventoestdepli.pdf
  21. Ops non me ne ero accorto. Comunque perchè allora non tradurlo e venderlo solo in formato PdF ad un prezzo magari pi? accessibile? Comunque tanto per rimanere in tema devo iniziare a giocare una campagna nell'alleanza e pensavo di fare il Nano Ironforge Cecchino. Si parte dal terzo livello e due di questi 3 sono sicuro di farli come guerriero. Solo che da background ho stabilitio che sono entrato nell'accademia per cecchini e oltre alle tecniche da guerra sto apprendendo anche le abilità furtive tipiche di un cecchino solo sono indeciso se apprendere la classe del Ladro o quella dello Scout. Voi cosa proponete? Ah va poi detto che appena avrò i prerequisiti prenderò la classe di prestigio del Marksman [ho i manuali in inglese non so come si traduca in italiano.]
  22. Allora quando uscirà in italiano? io per ora ho quelli vecchi in inglese... che comunque rimangono sempre belli ed interessanti. Anche perchè se c'è una cosa che non trovo sensata in world of Warcraft è che i rinnegati non morti siano alleati con i tauren e gli orchi...
  23. L'unica cosa che potresti fargli far fare è un tiro di concentrazione ogni tot ora per simulare la stanchezza dovuta al duro lavoro di creazione dell'oggetto...
  24. Probabilmente è una cosa fattibile considerato che basta un comunissimo anello accumula incantesimi in cui inserire il suddetto incantesimo. Nel caso tu lo volessi permanente io da master lo renderei epico mentre se lo vuoi a cariche in quel caso il costo dipende dal numero di cariche.
  25. Non saprei ma potresti far si che una qualche societa edile abbia iniziato a costruire in una zona del territorio di un branco e che durante gli scavi abbia liberato un qualche spirito maligno li imprigionato che ora sta lentamente decimando i lavoratori del cantiere. Oppure potresti far si che ignari turisti abbiano risvegliato un qualche spirito antico... Comunque visto che i lupini danno la caccia agli spiriti leggiti un po di Lovercraft e di Cthulu per farti venire qualche idea
×
×
  • Crea nuovo...