Tutti i contenuti pubblicati da Dmitrij
-
Capitolo Cinque - Una nuova speranza (di distruzione)
Mahrh Tutto viene pianificato al meglio, tutto fila liscio, tranne le cose importanti. L'imboscata fallisce nel momento più delicato, quando Donkey subisce gli effetti della colazione rilasciando gas rumoroso nel momento esteticamente gratificante, ma strategicamente inopportuno. Forse sarebbe stato meglio benedire lui, o anche solo dargli una colazione diversa. Dopodiché dobbiamo misurarci, di nuovo, con la grande "coerenza" dei paladini del bene. Come in città diversi tempo prima, anche qui gli ammantati di "bene e giustizia" sì dimostrano assetati di violenza e per nulla disponibili al compromesso. Non che abbia nulla in contrario, ma l'ipocrisia è evidente. Come desideri, Palla di Pelor rispondi alla gnoma. Posso sempre parlare con i vostri cadaveri più tardi. Vieni a vedere com'è buio il multiverso dopo uno shpartikulo! Sollevo il simbolo sacro verso di lei. DM Uso blindness sulla chierica, ts COS cd 13 Cerco sempre di avere copertura dai compagni davanti a me
-
Topic di Servizio
Dmitrij ha risposto a Alzabuk a un discussione Regole generali, confronti e preparazione dei PG in La caduta del RutzbekistanTogliete la porta del laboratorio dai cardini e usatela in due, tu e Kaap, per farvi da scudo mentre vi muovete verso il tempio.
- Age of Worms [TdS-3]
- Age of Worms [TdS-3]
-
Age of Worms [TdS-3]
Anche io ho provato di recente chat gpt per riassumere un pbf, con pessimi risultati. non separa correttamente narrazioni, dialoghi, prime e terze persone, un disastro. Va raffinato molto il testo e a quel punto ci tieni tanto tempo quanto ne serve per fare un riassunto a mano, forse pure di più.
-
Capitolo 1 - Uthsùru
Il kuckizzero A quanto pare ci sono ancora compatrioti in paese. E non gente qualunque! Il vecchio Kaap è nei dintorni e il cuore sobbalza quando lo intravedo oltre la finestra del laboratorio del vasaio. Altri due sono con lui, uno ferito, io vecchio non può fare a meno di onorare il suo spirito eroico e di sacrificio. Vorrei davvero fare in modo che la sua pellaccia dura non venga meno proprio oggi. Mi sbraccio per invitarlo ad affrettarsi verso il tempio, perché ormai davvero il tempo è esaurito. Nel frattempo, getto un'occhiata all'ingresso per valutarne la tenuta, modi per sbarrarlo o farlo crollare, oltre a quanto c'è all'interno. DM Sarebbe possibile far crollare l'ingresso al tempio, una volta passati i superstiti, usando il quadrello esplosivo?
-
Capitolo 1. Nest of the Eldritch Eye
Nestore Alystore Il mistero s'infittisce, dobbiamo capire di più su questo culto, potrebbe davvero essere una gran notizia dico pensoso ad alta voce ad Alystar. L'assenza di TUTTI gli altri all'esterno è davvero spiazzante. Chissà se avessimo avuto bisogno del loro intervento... Non resta che guardarci attorno o chiedere a qualche passante che può averli visti allontanarsi.
- CERCO sostituto per AP Age of Worms
-
Capitolo Cinque - Una nuova speranza (di distruzione)
Mahrh Sia mai che si possa progettare la fine del multiverso in santa pace. Ci dev'essere sempre lo zelo di qualche eroe benpensante o avventuriero ingordo a distrarre dalle cose importanti. Va bene, guiderò personalmente il comitato di benvenuto. Skunk, Gobbla e Hell'vizz venite con me, siete comunque quelli più presentabili. Donkey e Burt, a voi invece la festa a sorpresa, ciascuno da uno dei passaggi laterali. Li accoglieremo po o dopo, così che possiate arrivargli alle spalle. Restate tranquilli finché non darò l'ordine "Shpartikulo". E a proposito... Ravano tra le pieghe delle vesti, laddove da tanto non batte il sole, e ne estraggo un feticcio intrecciato di licheni, tenia essiccata e peli riccioluti di un'imprecisata creatura, consegnandolo allo stregone. Portalo con te, ti darà l'amicizia delle ombre, almeno per un po'. Quindi mi rivolgo alla sentinella Skler. Raduna altri guerrieri, andate all'ingresso del tunnel e chiudetelo, non mi importa come, ma da lì non deve passare più nessuno, almeno finché questa faccenda non sia conclusa. Quindi un ultimo messaggio a tutti. Due cose importanti. Almeno uno dei visitatori venga catturato vivo, prenderemo quello che sa e onoreremo l'Anonimo con un doveroso sacrificio. Meglio se una delle femmine, come se Duark fosse ancora qui. Seconda cosa, e più importante. Nessuno di loro deve andarsene vivo, è chiaro? Nessuno! Andiamo. DM il feticcio è un uso creativo di Blessing of the trickster, Burt guadagna vantaggio su furtività per un'ora. Cerchiamo di intercettarli nella zona tra 8 e 11 e prenderli tra due fuochi
-
Topic di Servizio
Dmitrij ha risposto a Alzabuk a un discussione Regole generali, confronti e preparazione dei PG in La caduta del RutzbekistanEsplorazioni kuckizzere Il castello di Kars, costruito in epoca armena bagratide, ricostruito poi in quella selgiuchide e, per lunghi tratti di storia ottomana, fortezza stanziamento di giannizzeri
- CERCO sostituto per AP Age of Worms
- CERCO sostituto per AP Age of Worms
- CERCO sostituto per AP Age of Worms
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
Edwarf Ed si premurò di preparare la colazione per tutto il gruppo. Quando gli zaini furono pronti e le pance piene, si apprestarono ad attraversare il guado e avviare l'esplorazione della sponda opposta. Non sapevano se avesse senso raggiungere quella torre sperduta, ma non avevano né indizi sulla sorte degli orchi, né molte altre speranze a cui aggrapparsi.
-
Capitolo Cinque - Una nuova speranza (di distruzione)
Mahrh Servirà capire come portare tutta questa roba fino a destinazione... dico pensieroso rigirando la perla del potere tra le dita. Anche Burt la desidera ma, dopo un momento di stallo alla messicana, l'oggetto scivola placido nel mio taschino. Quindi mi avvicino ai Pasdaran, uno ad uno: Così faremo. Ciascuno di voi avrò l'onere e l'onore di far crescere un elemento. Burt gli scaracco in fronte il tuo Fuoco incenerirà il mondo e la cenere stessa. Donkey scatarro come fiatella silente e letale, la tua Aria toglierà al multiverso il suo ricco respiro. Skunk sputazzo seppellirai ogni cosa sotto Terra come in una tomba eterna. Hell'Vizz flusso di muco ... tutto affogherai nell'Acqua e la tua musica ci condurrà al completo silenzio. Non smarrite la via, miei Pasdaran, distribuitevi i materiali secondo il vostro compito. Io veglierò su di voi, e sul segreto dell'Anonimo che anonimo più non è. Prendo le dieci collane con l'obex.
-
Capitolo 1 - Uthsùru
Il Kuckizzero Finalmente anche gli ultimi due fuggitivi sono all'interno del tempio. Là sotto i tappeti spostati c'è la botola ai passaggi segreti, fate in fretta, prima ce ne andiamo, meno possibilità ci sono che ci inseguano. Anche voi, entrate ordino ai soldati della mia pattuglia. Torno quindi a dare attenzione a quanto accade fuori. Restano solo orchi e questi paiono ricevere ordini diversi, dettati dal variare dei tamburi. Chissà cosa stanno facendo... DM Insight +3 Cerco di intuire come siano cambiati i movimenti delle truppe orchesche, almeno da quel che posso constatare.
-
Capitolo Cinque - Una nuova speranza (di distruzione)
Padre Mahrh Onnow, Ex Voce dell'Anonimo E' stato per me un periodo strano, quello immediatamente successivo al trionfo dell'obelisco. Da sacerdote e guida spirituale, il trionfo è indiscutibile e completo. L'Anonima Repubblica è un'orda di caos potente e inarrestabile, i Pasdaran solo all'apice della gloria, mentre il dio è libero e cammina tra noi indossando le mutande sgommate di Burt. Insomma, pare tutto perfetto, eppure... E' difficile attraversare un cambio così repentino di posto nel mondo. Nato nelle più misere delle condizioni, cresciuto con il solo desiderio di porre fine per tutti ad ogni tormento terreno, divenuto la Voce dell'Anonimo, ecco che oggi questo non solo Anonimo più non è, ma parla, parla, parla, parla tantissimo. A che serve ricoprire il ruolo di Voce, se quell'altro pare una comare appollaiata al balcone del terzo piano come la più efficiente delle divinazioni di sicurezza? Certo, il suo desiderio di mantenere l'anonimato semplifica la gestione delle cose quotidiane, ma non la sostanza: il dio ha un nome e una importante logorrea. A salvare capre e cavoli, entrambi necessari per la cena di questa sera, è stata però la constatazione che, in fondo, la dottrina resta la stessa: prendere per la manina il multiverso e condurlo all'eterno riposo, fatto di un totale e definitivo far nulla. Non vedo davvero l'ora di non fare nulla! Eppure dobbiamo ancora percorrerne di strada... che fatica... fino a Rastor, nel nord, dove troveremo questo famigerato Tempio del Male Alimentare (TM). Mi sono sforzato di immaginarmelo in testa, più o meno così, ma probabilmente sarà persino peggio. Oggi dunque mi limito ad officiare i riti mantenendo un profilo meno appariscente, anche perché accanto all'"Anonimo", ora c'è anche Hell'Vizz. Da quale vagina goblin sia sbucato esattamente è difficile dirlo, fino a ieri nessuno sapeva chi fosse, oggi entra in scena come il più grande divo di Boggerton. Stranezze dell'epoca delle piattaforme goblin. Dopo le ultime scaraccate in fronte ai gobelini desiderosi di essere benedetti, annuncio che Mi ritiro in sala riunioni, così pianificheremo il da farsi.
-
Topic di Servizio
Dmitrij ha risposto a Alzabuk a un discussione Regole generali, confronti e preparazione dei PG in La caduta del RutzbekistanComunque, quando ci sono più post nel TdS che nel TdG, è un brutto segnale 😂 Avanti! abbiamo un problema di orchi incazzuti da gestire ⚔️
-
Topic di Servizio
Dmitrij ha risposto a Alzabuk a un discussione Regole generali, confronti e preparazione dei PG in La caduta del RutzbekistanNon facciamo i drammatici! Ricordiamoci anche che @Pentolino è universalmente conosciuto su Dragonslair come "Signor Lamento". In cinque anni ho provato ad insegnargli come fare attacchi furtivi in due diverse edizioni di DnD e lui no, è ancora persuaso che sia io che non voglio farglieli fare 😂 Scherzi a parte, io sono appena entrato (e vorrei non uscire subito!), ma mi sembra che tutto sommato siamo di fronte a piccole correzioni di gestione, nulla di che. Mettiamola così: condizioni di leggero vantaggio/svantaggio possono essere dettate dall'esterno, in base ad ambientazione, avventura, contesto. condizioni di pesante vantaggio/svantaggio, specialmente se perdurano, dovrebbero essere il risultato delle scelte dei giocatori.
-
Topic di Servizio
Dmitrij ha risposto a Alzabuk a un discussione Regole generali, confronti e preparazione dei PG in La caduta del RutzbekistanTi sei dimenticato "bellezza" e "buon gusto".
-
Topic di Servizio
Dmitrij ha risposto a Alzabuk a un discussione Regole generali, confronti e preparazione dei PG in La caduta del RutzbekistanQuesto però non è un problema del personaggio in sé, ma di conduzione di gioco. Non c'è alcuna garanzia che il nuovo personaggio sia in qualche modo più efficace, performante o meglio inserito. Cambiare PG non risolve il nocciolo della questione. Parlarne invece sì :)
-
Topic di Servizio
Dmitrij ha risposto a Alzabuk a un discussione Regole generali, confronti e preparazione dei PG in La caduta del RutzbekistanFavorire l'uso di abilità varie non necessariamente di combattimento, bene ci sta. "Smontare" le build di proposito non so bene a cosa serva, specialmente all'avvio del gioco: il gioco alterna già fasi di combattimento ad altre diverse. A che pro forzare la mano? In generale ok il design, ma occhio a non frustrare i giocatori facendo prevalere il design sul loro divertimento ;)
-
Topic di Servizio
Dmitrij ha risposto a Alzabuk a un discussione Regole generali, confronti e preparazione dei PG in La caduta del RutzbekistanTecnicamente così stai abbandonando il PNG civile con te al suo destino 😁
-
Topic di Servizio
Dmitrij ha risposto a Alzabuk a un discussione Regole generali, confronti e preparazione dei PG in La caduta del RutzbekistanAnche in condizioni disperate, i personaggi devono avere la possibilità di spiccare e incidere sugli eventi. Sono appena entrato quindi ho poco da dire. Leggendo il pregresso, sembra ci sia un mondo che "schiaccia" e dove il corso delle cose è predeterminato e indipendente dalla volontà/capacità dei personaggi. E' vero che non tutte le situazioni devono essere rimediabili, anzi. Ma è un po' come se ne il Signore degli Anelli a Frodo & Co. fosse sottratta la possibilità di essere decisivi, e tutto si riducesse ad uno scontro di forza tra Sauron e le altre razze che avviene nel background.
-
Topic di Servizio
Dmitrij ha risposto a Alzabuk a un discussione Regole generali, confronti e preparazione dei PG in La caduta del RutzbekistanNascondersi non mi pare realistico, vi stavano inseguendo, vi hanno visti, dubito. Personalmente non mi è chiara la geografia delle azioni che stiamo giocando, ho capito solo che c'è una parte del gruppo lanciata verso il tempio (dove c'è il mio PG) e un altra, la vostra, in qualche edificio attorno. Mi sembra quindi che vi siate isolati e non possiate ricevere aiuto. Da qui, come dicevamo, è questione di scelta: - fuggire e abbandonare gli altri al loro destino, non tutte le battaglie possono essere combattute - combattere per salvare il compare, vincere o morire nel tentare, perché è giusto così - arrendersi, sperare vi facciano prigionieri e poi tentare di liberarsi/fuggire, c'è sempre una speranza - altro... Son tutte scelte legittime. Al di là dei tecnicismi (difensiva, anscondersi, ecc.) è questa la scelta vera da fare.