Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Vassago

Circolo degli Antichi
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti pubblicati da Vassago

  1. Ulteriore domanda sul Camaleonte presente in razze del destino. -Se, oltre al Camaleonte, viene selezionata una classe di prestigio che aumenta +1 livello alla classe di incantatore esistente essa aumenta entrambi i Focus Attitudinali arcano e divino o bisogna selezionarne uno? -Se dovesse aumentarne solamente uno, selezionare la classe di prestigio del Teurgo Mistico li aumenterebbe entrambi?
  2. la domanda riguarda la classe di prestigio camaleonte presente su razze del destino: Quando al 7° livello si possiede il privilegio di doppia attitudine, e si vuole imitare sia un mago che un chierico, si possiedono due liste di incantesimi al giorno o solamente una per gli incantesimi preparati di entrambe le classi?
  3. aaaok allora avevo capito male, pensavo che la regola degli incantesimi a contatto che mi avevi citato fosse rivolta all'incantaspade. Ok ho capito tutto grazie. in conclusione si può dire alla fine ne può rilasciare cinque se si trova in mischia con un avversario: uno base dell'arma accumulato, due dell'incantaspade come movimento e lo standard del duskblade con l'attacco, infine il rapido
  4. Si quello l'ho capito ma se io entro queste otto ore lancio un altro incantesimo dalla mia lista si scarica anche quello della spada?
  5. -ok grazie mille io avevo capito che il talento colpo doppio fisse passivo, nel senso che una volta che il personaggio lo seleziona se decide di beccarsi la penalità la sua azione standard può essere composta da due attacchi. -non ho capito bene il fatto di perdere l'incantesimo incanalato se ne lanci un altro, ma l'incantesimo nell'arma dell'incantaspade non rimane otto ore?
  6. Mettiamo che le due spade abbiano già un incantesimo incanalato, tu usi due azioni di movimento per incanalare i 4 dell'incantaspade. Al round successivo ti muovi come azione di movimento e come azione standard lanci quello del Duskblade sull'arma. Attacchi con entrambi le armi come azione standard perchè possiedi il talento Colpo Doppio (perfetto avventuriero) e infine lanci quello rapido con quick cast del duskblade
  7. -Se una spada è Accumula Incantesimi e possiede un incantesimo accumulato, poi si può incanalare anche quello dell'incanta spade o castare quello del duskblade? -Situazione estrema: Duskblade multiclassato con un incantaspade che combatte con due armi, le due armi sono accumula incantesimo: le due armi hanno già un incantesimo all'interno, con due azioni di movimento ne mette altri due per arma con l'incantaspade, al momento dell'attacco casta quello con il duskblade e lancia anche quello veloce sempre di classe. Potrebbe in un turno far partire 8 incantesimi?
  8. La descrizione recita "l'incantaspade usa l'incantesimo preparato o lo slot incantesimo proprio come se avesse lanciato l'incantesimo" -quindi probabilmente un mago che ha preparato un incantesimo con la metamagia, questo si incanala metamagizzato. Anche se è una capacità dice che è come se lo avessi lanciato normalmente.
  9. Mettiamo il caso che un personaggio abbia livelli da stregone e incantaspade. Per tre volte al giorno egli può incanalare un incantesimo nell'arma, l'incanalamento è un azione di movimento a prescindere dal tempo di lancio dell'incantesimo, quindi per quelle tre volte al giorno lo stregone potrebbe incanalare un incantesimo metamagizzato come azione di movimento. normalmente sarebbe un azione di round completo Se egli nell'altra mano impugna una verga metamagica della massimizzazione ad esempio, ha bisogno di semantic weapon per incanalare l'incantesimo massimizzato? più in generale l'incantaspade ha bisogno di una mano libera per incanalare un incantesimo nella spada che tiene con l'altra? o fa tutto con una mano?
  10. il Duskblade dice che al 1° livello conosce due incantesimi di 0 e due di 1; aumenteranno di 1 ad ogni livello da Duskblade. Ma quando al 5° livello sbloccherà gli incantesimi di 2° livello ne potrà selezionare due conosciuti o solamente 1? Thanks
  11. -Lo stregone per lanciare incantesimi rapidi ha bisogno del talento metamagia rapida, giusto? se impugna una verga metamagica della rapidità? -un Duskblade a questo proposito è considerato come uno stregone?
  12. Perfetto! correggimi se sbaglio: invece per quanto riguarda bacchette e bastoni si può castare dalla stessa mano poichè l'incantesimo scaturisce dall'oggetto. Grazie Mille
  13. -Si per la la bacchetta no problem, la domanda più basilare era se parlando invece di Verghe (ad esempio quella della rapidità): puoi castare incantesimi dalla stessa mano con cui tieni la verga stessa? magari quelli velocizzati da lei. -quindi per wand si intende solo bacchette o anche verghe?
  14. ok, mettiamo caso che io in una mano ho questa spada/verga e nell'altra impugno uno scudo, posto castare incantesimi?
  15. Grazie mille per il lesser tiefling. Per lo scudo dice che la mano può trasportare anche altro, comunque una verga può essere utilizzata per il lancio di incantesimi anche se nell'altra si tiene un'altra arma no?
  16. Per utilizzare una verga della rapidità bisogna avere l'altra mano libera o si può castare anche con quella che la impugna? -Se si, si potrebbe impugnare una verga della rapidità con la stessa mano che tiene uno scudo leggero e utilizzarla? Esiste una razza tipo il Tiefling (quindi di aspetto simile ad un umano), legata agli esterni infernali/abissali ma con LEP 0? Thanks
  17. mi scuso in anticipo di aver postato un link, poiché non so se è affine al thread. Ma l'errore era talmente basilare che mi era venuto il dubbio. Il fatto è che lui cita anche delle FAQ presunte ufficiali. Comunque grazie della delucidazione
  18. ok, come pensavo. Perchè per caso mi sono imbattuto in questo video su youtube - - e a 22:22 minuti dice quella che è una falsità relativa all'attacco furtivo sui fianchi.
  19. Ma l'essere fiancheggiati provoca la perdita di destrezza alla CA?
  20. Il talento di metamagia presente su Players Handbook II "Smiting Spell", permette di incanalare nell'arma un incantesimo di contatto utilizzando uno slot superiore al normale. -anche contatto a distanza? -incanala come parte dell'azione standard quindi nello stesso turno sferra anche il colpo, giusto? Domanda generica sulla metamagia: a prescindere da capacità o talenti che possono ridurre di uno o più gli slot necessari, il minimo resta sempre 1? Grazie Mille
  21. ok grazie mille quindi usa inc a contatto da tutte le liste. ti chiedo un ultima cosa forse stupida, che non centra con il duskblade. ma se il cavaliere fa una carica mortale con la lancia e critica, prima si moltiplicano i danni di carica mortale e poi a loro volta si moltiplicano X3?
  22. -ma il duskblade, in caso fosse multiclassato con un altro incantatore, può incanalare incantesimi anche dell'altra lista o solamente della sua? perchè sul manuale dice "qualsiasi incantesimo a contatto che conosca" -ma gli incantesimi incanalati a contatto (sia del duskblade ma anche dell'incanta spade ecc...) in nessun caso si raddoppiano se l'arma infligge colpo critico? -perchè sulla guida al duskblade si dice che tocco del vampiro fa molti danni e si fa riferimento al fatto che il dskblade abbia il suo CL uguale alla sua classe? comunque sia l'incantesimo fa sempre 1d6 ogni due livelli no? grazie in anticipo
  23. a ok perfetto, bè si si ovvio anche io avrei da ridire! eheh
  24. ok grazie ad entrambi, a cosa si riferiscono le abbreviazioni RAW e RAI?
  25. Ok Grazie, un ultima domanda: ma un lanciatore di incantesimi spontaneo come uno stregone che applicando la metamagia fa diventare azione completa il tempo di lancio, se possedesse livelli da incantaspade potrebbe incanalare nell'arma come azione di movimento comunque un incantesimo massimizzato?

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.