
Tutti i contenuti pubblicati da Vassago
- Prec
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
- 6
- 7
- Successivo
-
Pagina 3 di 7
-
Dubbi del Neofita (13)
La descrizione recita "l'incantaspade usa l'incantesimo preparato o lo slot incantesimo proprio come se avesse lanciato l'incantesimo" -quindi probabilmente un mago che ha preparato un incantesimo con la metamagia, questo si incanala metamagizzato. Anche se è una capacità dice che è come se lo avessi lanciato normalmente.
-
Dubbi del Neofita (13)
Mettiamo il caso che un personaggio abbia livelli da stregone e incantaspade. Per tre volte al giorno egli può incanalare un incantesimo nell'arma, l'incanalamento è un azione di movimento a prescindere dal tempo di lancio dell'incantesimo, quindi per quelle tre volte al giorno lo stregone potrebbe incanalare un incantesimo metamagizzato come azione di movimento. normalmente sarebbe un azione di round completo Se egli nell'altra mano impugna una verga metamagica della massimizzazione ad esempio, ha bisogno di semantic weapon per incanalare l'incantesimo massimizzato? più in generale l'incantaspade ha bisogno di una mano libera per incanalare un incantesimo nella spada che tiene con l'altra? o fa tutto con una mano?
-
Dubbi del Neofita (13)
il Duskblade dice che al 1° livello conosce due incantesimi di 0 e due di 1; aumenteranno di 1 ad ogni livello da Duskblade. Ma quando al 5° livello sbloccherà gli incantesimi di 2° livello ne potrà selezionare due conosciuti o solamente 1? Thanks
-
Dubbi del Neofita (13)
-Lo stregone per lanciare incantesimi rapidi ha bisogno del talento metamagia rapida, giusto? se impugna una verga metamagica della rapidità? -un Duskblade a questo proposito è considerato come uno stregone?
-
Dubbi del Neofita (13)
Perfetto! correggimi se sbaglio: invece per quanto riguarda bacchette e bastoni si può castare dalla stessa mano poichè l'incantesimo scaturisce dall'oggetto. Grazie Mille
-
Dubbi del Neofita (13)
-Si per la la bacchetta no problem, la domanda più basilare era se parlando invece di Verghe (ad esempio quella della rapidità): puoi castare incantesimi dalla stessa mano con cui tieni la verga stessa? magari quelli velocizzati da lei. -quindi per wand si intende solo bacchette o anche verghe?
-
Dubbi del Neofita (13)
ok, mettiamo caso che io in una mano ho questa spada/verga e nell'altra impugno uno scudo, posto castare incantesimi?
-
Dubbi del Neofita (13)
Grazie mille per il lesser tiefling. Per lo scudo dice che la mano può trasportare anche altro, comunque una verga può essere utilizzata per il lancio di incantesimi anche se nell'altra si tiene un'altra arma no?
-
Dubbi del Neofita (13)
Per utilizzare una verga della rapidità bisogna avere l'altra mano libera o si può castare anche con quella che la impugna? -Se si, si potrebbe impugnare una verga della rapidità con la stessa mano che tiene uno scudo leggero e utilizzarla? Esiste una razza tipo il Tiefling (quindi di aspetto simile ad un umano), legata agli esterni infernali/abissali ma con LEP 0? Thanks
-
Dubbi del Neofita (13)
mi scuso in anticipo di aver postato un link, poiché non so se è affine al thread. Ma l'errore era talmente basilare che mi era venuto il dubbio. Il fatto è che lui cita anche delle FAQ presunte ufficiali. Comunque grazie della delucidazione
-
Dubbi del Neofita (13)
ok, come pensavo. Perchè per caso mi sono imbattuto in questo video su youtube - - e a 22:22 minuti dice quella che è una falsità relativa all'attacco furtivo sui fianchi.
- Dubbi del Neofita (13)
-
Dubbi del Neofita (13)
Il talento di metamagia presente su Players Handbook II "Smiting Spell", permette di incanalare nell'arma un incantesimo di contatto utilizzando uno slot superiore al normale. -anche contatto a distanza? -incanala come parte dell'azione standard quindi nello stesso turno sferra anche il colpo, giusto? Domanda generica sulla metamagia: a prescindere da capacità o talenti che possono ridurre di uno o più gli slot necessari, il minimo resta sempre 1? Grazie Mille
-
Dubbi del Neofita (13)
ok grazie mille quindi usa inc a contatto da tutte le liste. ti chiedo un ultima cosa forse stupida, che non centra con il duskblade. ma se il cavaliere fa una carica mortale con la lancia e critica, prima si moltiplicano i danni di carica mortale e poi a loro volta si moltiplicano X3?
-
Dubbi del Neofita (13)
-ma il duskblade, in caso fosse multiclassato con un altro incantatore, può incanalare incantesimi anche dell'altra lista o solamente della sua? perchè sul manuale dice "qualsiasi incantesimo a contatto che conosca" -ma gli incantesimi incanalati a contatto (sia del duskblade ma anche dell'incanta spade ecc...) in nessun caso si raddoppiano se l'arma infligge colpo critico? -perchè sulla guida al duskblade si dice che tocco del vampiro fa molti danni e si fa riferimento al fatto che il dskblade abbia il suo CL uguale alla sua classe? comunque sia l'incantesimo fa sempre 1d6 ogni due livelli no? grazie in anticipo
- Dubbi del Neofita (13)
- Dubbi del Neofita (13)
-
Dubbi del Neofita (13)
Ok Grazie, un ultima domanda: ma un lanciatore di incantesimi spontaneo come uno stregone che applicando la metamagia fa diventare azione completa il tempo di lancio, se possedesse livelli da incantaspade potrebbe incanalare nell'arma come azione di movimento comunque un incantesimo massimizzato?
-
Dubbi del Neofita (13)
Nel Manuale del Perfetto Avventuriero a p.138 si dice che la Caduta Morbida si lancia come Azione Immediata (meccanica che corregge l'azione gratuita). Ma un incantesimo che si lancia come azione Veloce, può essere influenzato dal talento di Metamagia Incantesimi Rapidi? Se si, diventa Immediato?
- Dubbi del Neofita (13)
-
Dubbi del Neofita (13)
Due domande: 1 - Incantatore Provetto di Perfetto Sacerdote e Incantatore Esperto di Perfetto Arcanista, essendo due talenti diversi, si cumulano se applicati sulla stessa classe? 2- Un personaggio di 20° livello che possiede tutti e 10 i livelli del Sacerdote Ur del manuale Fosche Tenebre, potrebbe lanciare ad esempio un Ferire a livello incantatore 14 con il talento Incantatore Esperto o Provetto? perché i dadi vita li avrebbe però la classe si conclude al decimo.
-
Cerco/Non Trovo/Esiste (12)
ma l'incantesimo Riflettere Incantesimo li riflette quelli a contatto? perchè sul MdG non è chiaro. Grazie in anticipo
-
Cerco/Non Trovo/Esiste (12)
ok perche non era chiaro sembrava solo le creature con CD attacco Un altra domanda: ma l'incantesimo Riflettere Incantesimo li riflette quelli a contatto? perchè sul MdG non è chiaro. Grazie in anticipo
-
Cerco/Non Trovo/Esiste (12)
Domanda: ma il talento Fonte della Vita presente su Eroi dell'Orrore si applica solamente alle capacità speciali integrate negli attacchi dei mostri che risucchiano livelli, o anche ad esempio all'incantesimo Debilitazione/Debilitazione Superiore?
-
Pathfinder - Dubbi del neofita (3)
Ho due dubbi sull'archetipo del barbaro l'abbatti titani: -lui potrà utilizzare o un arma a due mani della sua taglia con una mano, o un arma di taglia superiore con due mani...giusto? -se utilizza una lancia lunga di una taglia superiore a due mani minaccerà di 4,5m e quando potrà avere l'ingrandire persone della rabbia titanica a 6m. il mio ragionamento è giusto?
- Prec
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
- 6
- 7
- Successivo
-
Pagina 3 di 7