Tutti i contenuti pubblicati da shalafi
-
Iniziativa sì o no
io ho risolto il problema dicendo in anticipo che qualunque incontro facciano, per quanto amichevole, comporterà un tiro iniziativa. così il vincitore può decidere se provare a parlare o attaccare. molto comodo se si incontra un mostro mascherato da png ostile.
-
Un buon costrutto da incarnare
mmm l'idea potrebbe non essere male...ci guardo! grazie!
- Cerco/Non trovo/Esiste? (8)
-
Manovre
confermo, attivare una stance è azione veloce.
- Cerco/Non trovo/Esiste? (8)
-
Dubbi del Neofita (4)
però non puoi prepare due volte la stessa manovra. inoltre la preparazione è a incontro e non a giornata.
-
Un buon costrutto da incarnare
un bersekerone sullo stile ti meno e poi ti meno. (stupido come un'anfora, se posso citarti)
-
Un buon costrutto da incarnare
salve (come disse il condannato a morte, quando gli chiesero che tipo di munizioni avrebbe dovuto usare il plotone d'esecuzione per ucciderlo) come da titolo, sto cercando un costrutto a cui applicare l'archetipo di costrutto incarnato. il risultato dovrebbe essere una buona razza da usare per fare un picchione di livello basso o medio basso. suggerimenti? io meglio del maug (che però rimane con ml +1 e con 2dv da gigante, i quali hanno bab medio) e del forgiato (che però alla fine mi da solo un +2 cos contro un -2 sag e car) non ho trovato...suggerimenti? grazie in anticipo
-
Raggio visivo umano
buona domenica a te, tanthalas. ora, senza andare nella seconda edizione, anche nella terza vi è qualcosa di simile. nel manuale del dm 3.0 (non ricordo se anche nel 3.5) c'è una tabellina che indica quanto lontano si possono scorgere degli individui, a seconda del tipo di ambiente. (in foresta fitta c'è poco da ballare: gli alberi coprono la visuale, mente in pianura in campo aperto, credo si arrivasse tranquillamente ai 150 metri)
-
aittaM itnerroS, bardo e sommo wate di xadamaR
passavo di qua e mi sono accorto di non aver mai postato l'avanzamento a lvl 20 che ho fatto di questo carrido pg...
- Cerco/Non trovo/Esiste? (8)
-
RicaricaRapida + Furtivo
uot? di che manuale parliamo?
-
RicaricaRapida + Furtivo
unica eccezione: i tiri contemporanei (i vari raggi di un raggio rovente, le varie frecce di tiro multiplo, ecc)
-
Dubbi del Neofita (4)
domanda niubba: ma che succede se lancio individuazione del magico vicino ad un campo anti magia? percepisco la sua aura di abiurazione? non percepisco nulla in quanto il cam sopprime il mio individuazione appena questi prova a percepirlo? percepisco un buco cosmico con totale assenza di magia, identificandolo all'istante come un cam? (vabbè, la terza era una boiata, ma sono indeciso fra le prime 2. il senso è: il cam emana un aura esternamente a sè stesso? in caso contrario, come può un'individuazione percepirlo?)
-
Cerco/Non trovo/Esiste? (8)
sul manuale dei lvl epici ci sono un paio di golem più veloci (mithral, per esempio)...però sulla spada non conosco scappatoie... a meno che non esistano potenziamenti da arma che rendono chi le impugna competente nel loro utilizzo... su perfetto arcanista c'era un'arma che alzava il bab, forse esiste anche qualcosa del genere...
- Cerco/Non trovo/Esiste? (8)
-
Voto di povertÃ
sì. si somma. non ho i manuali per controllare, ma sono piuttosto certo
-
Dubbi del Neofita (4)
intendevi occultamento?
- Cerco/Non trovo/Esiste? (8)
- LE cronache della spada d'argento
-
Dubbi del Neofita (4)
però se non erro riporre lo strumento che si sta usando o iniziare a lanciare un incantesimo sono azioni che pongono termine alla riproduzione della musica. ^^
-
Nuovo archetipo: Creatura Letteraria
concept decisamente molto bellino. purtroppo non ti posso famare. i miei 2 cent: la generazione della scheda della creatura è decisamente vaga e bisogna affidarsi ad un master ragionevole, ma non vedo altra uscita. il ml mi pare basso. tutto sommato come costrutto ottiene un botto di immunità varie. mi pare che di norma costruttivizzare una creatura costi pi di un +1. (mi pare di ricordare i mezzi costrutti del mm 2) però magari esiste un costrutto simile e mi sbaglio.
-
LE cronache della spada d'argento
mi sono ritrovato a scrivere via mail la mia opinione sul suddetto libro. vorrei condividerla, attendendo ampliamenti o correzioni. "la mia opinione sul testo in questione è totalmente diversa: io lo ritengo un grande capolavoro. un grande capolavoro del fantatrash, ovviamente. partiamo dalla trama, o meglio dalla sua assenza; il filone principale pare la malacopia di un tentativo di plagio ai danni nella saga di shannara di terry brooks, la quale altro non era, se non un riadattamento mal riuscito del signore degli anelli. I piccoli fatti che si svolgono come contorno sono addirittura peggiori. Possiamo citare la rivelazione shock del signore dei demoni: "Eliseth, io sono tuo padre!". Il teletrasporto insensato alla città degli angeli. Termino l'elenco solo per mancanza di spazio e non di materiale. Ritengo tuttavia che la questione si aggravi notevolmente spostando lo sguardo ai personaggi. Abbiamo infatti una serie di nomi, privi di qualsivoglia diversificazione caratteriale, distinti unicamente dall'appellativo, oltre che da una descrizione fisica a dir poco scadente. I rari tentativi di dare spessore finiscono solo per peggiorare la situazione. Ricordiamo di sfuggita Saaius, che paga per l'ospitalità fornitagli dagli zingari, ma poi decide di rubare un cavallo; oppure l'elfo oscuro, che, senza alcun motivo apparente, decide di cambiare fazione. A questo punto sarebbe legittimo pensare di aver toccato il fondo. Tuttavia il sommo maestro riesce a superare sé stesso. Dobbiamo, infatti, ancora parlare dello stile. Preferirei sorvolare sulla moltitudine di errori ortografici, come una sorta di vaiolo letterario, deturpano questo testo, le quali, assieme alla massa di sviste, mancanze e di vario genere, indicano soltanto una pessima conoscenza della lingua, coadiuvata da un editing completamente assente. Trovo molto più interessante porre l'accento su questioni come la prosa, composta da "pensierini" tipici di un mediocre lavoro di uno studente delle scuole elementari; oppure sui dialoghi, i quali trasudano noia e banalità, abilmente costrette fra un paio di virgolette; e, infine, come non citare la punteggiatura: puntini di sospensione utilizzati in modo da far invidia al miglio scrittore di sms preadolescente; ma soprattutto virgole, gettate come coriandoli, posate accidentalmente nei punti peggiori rendono sincopata la lettura, lacerando regolarmente il collegamento fra soggetto e verbo, latitando, tuttavia, quando si tratta di dare respiro e fluidità al periodo. Potrei tentare di riassumere il tutto, dicendo che vorrei proporre questo testo al regista di "In the name of the king", confidando nella realizzazione di una succulenta pellicola che farebbe la gioia di tutti gli amanti del fantasy dotati di uno spiccato amore per il trash." trama: 1/10 personaggi: 0+/10 stile: 0-/10 carridità a tutti
-
Dubbi del Neofita (4)
occhiali della scurovisione?
- informazioni