Vai al contenuto

strummerino

Utenti
  • Conteggio contenuto

    18
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di strummerino

  1. ok, oggi la sparo veramente alta... Giocatore di 3.5 con un anno di esperienza alle spalle, vorrei provare a fare il master ma non mi sento ancora abbastanza sicuro con l'inglese per farlo nella lingua locale. Esiste qualche altro emigrato a cui manca d&d nella lingua natia?
  2. Salve a tutti! Ho un dubbio relativo al talento Potere Draconico ma si tratta di un problema abbastanza comune per molti talenti/incantesimi/etc di D&D. Vorrei buildare un necromante del terrore Spellscale e, seguendo l'ottima guida presente sul forum, ho notato che il talento potere draconico farebbe al caso mio; chi non vorrebbe un +1 a LI e CD degli incantesimi? Ci sono, tuttavia, alcuni problemi. Per prima cosa il requisito, retaggio draconico; lo Spellscale risulta di tipo drago, ergo, a logica, dovrebbe avere "d'ufficio" il retaggio. Non di meno, non ci sono specifiche nel manual RotD sulla scelta di questo retaggio, ne', tantomeno, la conferma di questo assunto. Secondo problema: il potere draconico per se. Il drago "specializzato" in necromanzia ci sarebbe pure (Drago tartareo, Draconomicon) ma, ovviamente, non e' contemplato nel manual del perfetto arcanista, dove Potere draconico e' presentato. Come si puo' superare questi due problemi? Uscendo dal caso specifico, come si agisce di norma per meccaniche che teoricamente dovrebbero contemplare le ultime uscite, ma non lo fanno? PS scusate gli apostrofi al posto degli accenti; queste stupide tastiere inglesi non li hanno.
  3. Buongiorno a tutti! ho un dubbio amletico.. Il mio master sostiene che ci sia una regola ufficiale che regoli gli oggetti magici posseduti e utilizzabili. Non mi riferisco, ovvio, agli slot corporali, ma a un certo "limite", un livello minimo in cui i giocatori possono o meno avere certi oggetti: ad esempio, secondo lei un'armatura +4 sarebbe disponibile solo dal livello 14. Non avevo mai sentito nulla del genere, anche se, devo ammetterlo, sono ancora un neofita di d&d; dato che anche lei spesso si confonde, mi chiedevo se voi del forum ne sapeste qualcosa! Ho missato io la regola? è il master che si inventa cose a caso per ostacolarci? non vorrei sembrare acido, ma è davvero palese che faccia dei favoritismi nel gruppo e non a mio favore.... grazie in anticipo!
  4. Salve a tutti! leggendo il manuale del master, capitolo 7 (oggetti magici) paragrafo "limite agli oggetti magici indossati, mi è venuto un dubbio, che spero possiate aiutarmi a chiarire. Relativamente ai bracciali, braccialetti et similia si parla di "un paio", intendendo, credo, bracciali dell'armatura e tutti gli oggetti che debbano esser indossati come paio per funzionare; tuttavia, potrebbe anche significare la possibilità di indossare due braccialetti diversi, chessò della costituzione e dell'amicizia per esempio. Quale delle due interpretazioni è quella valida?
  5. una piccola domanda/osservazione... tra le armature consigliate, è ritenuta la migliore l'armatura da montagna (RoS) resa selvatica; che sia l'armatura che fornisce la miglior protezione non ci piove, ma non è fatta interamente di diversi strati di metallo? Non dovrebbe per questo entrare in conflitto con il divieto di portare troppo metallo addosso, il quale, se ignorato inibirebbe i poteri del druido?
  6. Salve a tutti! mi stavo chiedendo: esiste forse un oggetto magico che possa far imparare degli incantesimi in più ad un incantatore spontaneo? e un altro che aumenta gli incantesimi giornalieri?
  7. ti ringrazio della disponibilità! nel mio caso specifico mi chiedevo se fosse cumulativo il bonus di competenza della Crystal mask of detection (MIC) e quello senza nome della lente dell'individuazione (DMG).. ma sono anche interessato alla regola generica! non si sa mai! Un'altra combo che mi incuriosiva era una triplice pietra magica(SAG+2), così da avere un bonus equivalente ad un talismano ma senza occupare lo slot della gola; ma dal tuo discorso non credo sia qualcosa di praticabile...
  8. ri-salve! intanto grazie a NJC per la soluzione al mio precedente dilemma: proporrò al master dei "guanti del sabotatore" e vedrò che mi dice.. ho qualche altro dubbio sugli oggetti magici: nella fattispecie, i bonus sono cumulabili? es. talismano della saggezza + pietra magica +2 saggezza e per i bonus alle abilità? stessa dinamica? mi pareva di aver letto una regola al riguardo, ma non la trovo
  9. salve! gioco a 3.5 e vorrei sapere se esiste qualche oggetto, magico o meno, che migliori l'abilità disattivare congegni.. chiaramente al di là degli arnesi da scasso perfetti: fin lì ci arrivo:P grazie!
  10. inizialmente, concordavo con Leprechun e Yaspis su tutta la linea, ma poi ho letto la citazione del privilegio nel post di Leprechaun: mi pare che la questione sollevata da Kafe sia più complessa del previsto. L'esempio presente nella descrizione del privilegio a tutti gli effetti contraddice ciò che la prima frase asserisce perentoriamente: infatti, un druido 3 NON ha ancora la forma selvatica, quindi, stando all'assioma della prima linea non dovrebbe averla nemmeno con i livelli da gerofante. Sembrerebbe che sia un'errata.. una ricerca in tale senso potrebbe chiarire la questione; probabilmente è sbagliato l'esempio, ma non si sa mai!
  11. sì sì, certo! lo davo per scontato XD grazie mille!!
  12. strummerino

    Manuale del Bardo

    buondì! innanzitutto, ottima guida! molto esaustiva e chiara! non essendo molto a mio agio con questa classe, mi trovo a far una domanda, molto probabilmente stupida, per un amico.. è possibile ottenere il privilegio di classe "combinare canzoni" in qualche altro modo che non sia la classe di prestigio? non saprei, talenti, oggetti...
  13. piccolo dubbio riguardo la forma selvatica... ipotizziamo che un druido abbia accesso ad un attacco furtivo (es. manto del predatore): qualora mantenga tali requisiti (nell'esempio con una fibbia selvatica), potrebbe "furtivare" anche trasformato?
  14. domandona: l'arma naturale che compare grazie agli incantesimi della serie bite of, assieme ai vari bonus di caratteristiche, come si comporta in presenza di una pregressa arma naturale? quella dell'incantesimo la sostituisce o mantengo la migliore tra le due?
  15. Non avevo valutato venomfire!! in effetti, così il laceracarne diventa competitivo anche riguardo ai danni, rispetto gli altri due! però, mi sembra che il machiasangue sia una scelta molto competitiva... credo che seguirò il consiglio di Nathaniel: prendere intanto il laceracarne e vedere come va.. Grazie a tutti intanto!!
  16. del laceracarne la cosa che più mi ha colpito è assaltare con balzo: oltre all'attacco completo in carica, che è sempre MOLTO gradito, permette pure un tentativo a sbilanciare gratuito! il problema sono i danni, molto alti per un taglia media, ma che sfigurano al confronto, e la taglia, che riduce la possibile combo con carica poderosa. Riguardo al marchiasangue i miei dubbi si focalizzano sul singolo attacco: senza dubbio è ottimo e il fatto che abbia già il talento carica poderosa è un grande pro, ma è competitivo con un singolo attacco? per quanto riguarda il megaraptor, non avevo pensato ai dungeon più piccoli.. finora abbiamo sempre trovato ampi spazi anche nel sottosuolo, ma quanto hai osservato è tremendamente vero! potrebbe incastrarsi come nulla-.-
  17. Salve a tutti! Il mio PG è un druido di livello 6;fino ad ora sono andato avanti con il lupo, ma credo sia arrivato il momento dicambiare compagno animale. Avevo pensato a un dinosauro, da un lato perché misembrano molto competitivi, dall’altro, beh diciamolo: chi non vorrebbe undinosauro?! XD Dopo aver studiato per bene imanuali dei mostri e aver letto molti post sull’argomento (tra parentesi,letteralmente, ottima la guida del druido!!! Davvero tanti spunti!), horistretto la cerchia dei papabili a 3: il laceracarne (MM3), il marchiasangue(MM3) e il megaraptor (MM1). So che il megaraptor non ècontemplato nemmeno nella guida, ma mi sembra una buona bestia, quella che fapiù danni tra i tre. Tutti mi sembrano molto performantie ottime scelte, quindi sono nella più totale confusione!! Voi che ne pensate? Qualcuno che si è trovato nella miasituazione può darmi qualche dritta? Grazie in anticipo dell’aiuto! PS So che dovrei aspettare il livello10 per il marchiasangue o il megaraptor, ma non sarebbe un problema per me.
×
×
  • Crea nuovo...