Jump to content

strummerino

Members
  • Content Count

    18
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

5 Coboldo

About strummerino

  • Rank
    Viandante
  • Birthday 08/13/1989

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • Location
    Edinburgh/Udine
  • GdR preferiti
    D&D 3.5
  • Occupazione
    ah ah ah XD
  • Interessi
    leggere, il cinema, la musica... oh, sì: dimenticavo i gdr XD
  • Biografia
    Studente di Classic fuori sede.. parecchio fuori sede!

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. ok, oggi la sparo veramente alta... Giocatore di 3.5 con un anno di esperienza alle spalle, vorrei provare a fare il master ma non mi sento ancora abbastanza sicuro con l'inglese per farlo nella lingua locale. Esiste qualche altro emigrato a cui manca d&d nella lingua natia?
  2. Salve a tutti! Ho un dubbio relativo al talento Potere Draconico ma si tratta di un problema abbastanza comune per molti talenti/incantesimi/etc di D&D. Vorrei buildare un necromante del terrore Spellscale e, seguendo l'ottima guida presente sul forum, ho notato che il talento potere draconico farebbe al caso mio; chi non vorrebbe un +1 a LI e CD degli incantesimi? Ci sono, tuttavia, alcuni problemi. Per prima cosa il requisito, retaggio draconico; lo Spellscale risulta di tipo drago, ergo, a logica, dovrebbe avere "d'ufficio" il retaggio. Non di meno, non ci sono speci
  3. Buongiorno a tutti! ho un dubbio amletico.. Il mio master sostiene che ci sia una regola ufficiale che regoli gli oggetti magici posseduti e utilizzabili. Non mi riferisco, ovvio, agli slot corporali, ma a un certo "limite", un livello minimo in cui i giocatori possono o meno avere certi oggetti: ad esempio, secondo lei un'armatura +4 sarebbe disponibile solo dal livello 14. Non avevo mai sentito nulla del genere, anche se, devo ammetterlo, sono ancora un neofita di d&d; dato che anche lei spesso si confonde, mi chiedevo se voi del forum ne sapeste qualcosa! Ho missato io la regola? è il
  4. Salve a tutti! leggendo il manuale del master, capitolo 7 (oggetti magici) paragrafo "limite agli oggetti magici indossati, mi è venuto un dubbio, che spero possiate aiutarmi a chiarire. Relativamente ai bracciali, braccialetti et similia si parla di "un paio", intendendo, credo, bracciali dell'armatura e tutti gli oggetti che debbano esser indossati come paio per funzionare; tuttavia, potrebbe anche significare la possibilità di indossare due braccialetti diversi, chessò della costituzione e dell'amicizia per esempio. Quale delle due interpretazioni è quella valida?
  5. una piccola domanda/osservazione... tra le armature consigliate, è ritenuta la migliore l'armatura da montagna (RoS) resa selvatica; che sia l'armatura che fornisce la miglior protezione non ci piove, ma non è fatta interamente di diversi strati di metallo? Non dovrebbe per questo entrare in conflitto con il divieto di portare troppo metallo addosso, il quale, se ignorato inibirebbe i poteri del druido?
  6. Salve a tutti! mi stavo chiedendo: esiste forse un oggetto magico che possa far imparare degli incantesimi in più ad un incantatore spontaneo? e un altro che aumenta gli incantesimi giornalieri?
  7. ti ringrazio della disponibilità! nel mio caso specifico mi chiedevo se fosse cumulativo il bonus di competenza della Crystal mask of detection (MIC) e quello senza nome della lente dell'individuazione (DMG).. ma sono anche interessato alla regola generica! non si sa mai! Un'altra combo che mi incuriosiva era una triplice pietra magica(SAG+2), così da avere un bonus equivalente ad un talismano ma senza occupare lo slot della gola; ma dal tuo discorso non credo sia qualcosa di praticabile...
  8. ri-salve! intanto grazie a NJC per la soluzione al mio precedente dilemma: proporrò al master dei "guanti del sabotatore" e vedrò che mi dice.. ho qualche altro dubbio sugli oggetti magici: nella fattispecie, i bonus sono cumulabili? es. talismano della saggezza + pietra magica +2 saggezza e per i bonus alle abilità? stessa dinamica? mi pareva di aver letto una regola al riguardo, ma non la trovo
  9. salve! gioco a 3.5 e vorrei sapere se esiste qualche oggetto, magico o meno, che migliori l'abilità disattivare congegni.. chiaramente al di là degli arnesi da scasso perfetti: fin lì ci arrivo:P grazie!
  10. inizialmente, concordavo con Leprechun e Yaspis su tutta la linea, ma poi ho letto la citazione del privilegio nel post di Leprechaun: mi pare che la questione sollevata da Kafe sia più complessa del previsto. L'esempio presente nella descrizione del privilegio a tutti gli effetti contraddice ciò che la prima frase asserisce perentoriamente: infatti, un druido 3 NON ha ancora la forma selvatica, quindi, stando all'assioma della prima linea non dovrebbe averla nemmeno con i livelli da gerofante. Sembrerebbe che sia un'errata.. una ricerca in tale senso potrebbe chiarire la questione; probab
  11. sì sì, certo! lo davo per scontato XD grazie mille!!
  12. buondì! innanzitutto, ottima guida! molto esaustiva e chiara! non essendo molto a mio agio con questa classe, mi trovo a far una domanda, molto probabilmente stupida, per un amico.. è possibile ottenere il privilegio di classe "combinare canzoni" in qualche altro modo che non sia la classe di prestigio? non saprei, talenti, oggetti...
  13. piccolo dubbio riguardo la forma selvatica... ipotizziamo che un druido abbia accesso ad un attacco furtivo (es. manto del predatore): qualora mantenga tali requisiti (nell'esempio con una fibbia selvatica), potrebbe "furtivare" anche trasformato?
  14. domandona: l'arma naturale che compare grazie agli incantesimi della serie bite of, assieme ai vari bonus di caratteristiche, come si comporta in presenza di una pregressa arma naturale? quella dell'incantesimo la sostituisce o mantengo la migliore tra le due?
  15. Non avevo valutato venomfire!! in effetti, così il laceracarne diventa competitivo anche riguardo ai danni, rispetto gli altri due! però, mi sembra che il machiasangue sia una scelta molto competitiva... credo che seguirò il consiglio di Nathaniel: prendere intanto il laceracarne e vedere come va.. Grazie a tutti intanto!!
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.